Ceneri
di TuttaColpaDelCielo

10/06/12, ore 16:43

Eccomi! Sono ritornata!
Allora, questo capitolo è molto più cupo e ammetto che per cercare di "tradurre" ciò che si dicevano ho faticato parecchio :)
Tu mi vuoi morta; questo già lo sappiamo :)
Questi personaggi lasciano trapelare molto e poco; tu, poi, qualche volta ci infili una "bomba" che fa capitombolare tutto - in senso positivo, è ovvio; anche se non credo che far scoppiare una bomba sia positivo, ma lasciamo perdere. Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo; qui non troviamo Amitiel, bensì altri personaggi occulti che mi intrigano non poco e non mi cimento ad elencare i nomi perché altrimenti li potrei storpiare :) Ma ammetto che mi ha incuriosita di più un certo Daniel e il passaggio che mi ha lasciata con una curiosità morbosa sulle spalle è questa:

«Daniel. Sta chiedendo di schierarsi.»
«Ora? Si sta preparando una guerra e lui inasprisce i conflitti?»
«Il Paradiso – la nostra Circoscrizione – è terrorizzato. È il passato che torna, sì? Le lotte, l’angoscia... siamo al limite. Quando lo supereremo...» rise, aspra «Quando lo supereremo sai cosa accadrà, sì?»
«...lo so. C’ero.»

Che intendono? Domanda retorica. Non me lo dire! xD
Leggo anche l'ultimo!
Rinnovo i miei complimenti :)

10/06/12, ore 15:18

No! Dai, non è giusto, tu non puoi farmi assolutamente questo! Michael che, all'ultimo, la lascia andare perché... «Non... Sei alla quinta classe. Quinta classe. È da insani.» oppure «Sei alla quinta classe. Non posso sporcarti. Lo vedrebbero.», «Ti cambierebbe. Ti farebbe... maturare, in modo troppo rapido e troppo evidente.»
Sì, si è capito che tu vuoi uccidermi! Mi piazzi una scena simile!
Eisheth è sempre più "adorabile" ai miei occhi ma non sarebbe "Ceneri" senza di lei *-*
Bellissimo capitolo; rinnovo i miei complimenti!

10/06/12, ore 15:08

*Sospira estasiata*
Questo capitolo è veramente stupendo, cara! Ormai ho capito comunque: Tu mi vuoi morta!
Michael è veramente troppo sexy per essere un Caduto... O.o Sì, lo so, non c'entra nulla, anzi il fatto che lo sia lo rende irrimediabilmente ancora più attraente ai miei poveri occhi miopi... Sì, ok, anche questo non c'entra niente.
Amitiel non è stata l'unica a chiudere gli occhi. Sì, perché ogni mio movimento era un riflesso del suo xD
Wow. Mi compiaccio di questa frase... *w*
Comunque, questo capitolo è veramente molto movimentato.
Eilseth è adorabile *-* Sì, cioé, non nel vero senso del termine ma adesso anche io l'adoro :)
Sì, i personaggi cattivi sono i miei preferiti... Un po' come Lord Voldemort *-* Mon amour xD In questo periodo ho avuto un moto "harrypotteriano" nei confronti di questa bellissima saga creata da un'autrice su cui io baso i miei racconti :)
Di nuovo comunque... Io ti amo <3
Ti amo perché questo capitolo è il migliore che abbia mai letto e mi chiedo se ci sarà una scena romantica tra i due dopo quel << Chiudi gli occhi >> *__________*
*Me che spera in un bacio*
Sì, lo so, sono una vera romanticona!

10/06/12, ore 14:54

Ciao! Perdonami tantissimo per non esserci stata, ma negli ultimi tempi sono stata impegnata nella stesura di fanfiction su Harry Potter e, tra gli ultimi impegni con la scuola, il tempo per recensire è stato un po' dimezzato. Comunque, sapendo che pubblicherai oggi il prossimo capitolo, ho deciso di ritagliarmi un po' di tempo per recensire gli ultimi rimasti *-* Questo capitolo è riservato a Michael e Amitiel, due anime che, sebbene il primo sia un Caduto e l'altra un Cherubino, si assomigliano non poco. Anche io disprezzo come Amitiel gli abitanti della Terra; ciò che hanno causato a quel povero gatto è deplorevole. Ammiro il Cherubino per aver soccorso quella creatura, sporcandosi perfino del suo sangue. Che abbia esteso le sue Percezioni, è un particolare che è balzato subito all'occhio e di cui vorrei avere altre spiegazioni. Ma so che soltanto leggendo potrò capirci meglio ;)
Leggo subito il prossimo capitolo e mi scuso per la poco esauriente recensione; vedrò di fare meglio in seguito *-*

10/06/12, ore 12:39

*Striscia a recensire*
Finalmente eccomi. Ho preso la mattina per un paio di storie che devo recensire, perché altrimenti qui non ne esco più o.o
E sono indietrissimo con i capitoli di Ceneri T^T
Allora...
Un lungo e interessante capitolo tra Amitiel e Michael; lo ribadisco, a me Michael piace, sarà perché mi riporta in mente Samael, con questo carattere duro - sebbene sia fin troppo chiacchierone per ridondare particolarmente Samael - ma è un personaggio dalla sfumatura negativa che apprezza. Fa il figo - sebbene non è detto che lo sia - e...beh, ho un debole per i poco simpatici. Magari è perversione, chi lo sa.
Chi sopporto davvero poco, e inizia a starmi considerevolmente sull'anima è Amitiel. ...Non lo so, questa ragazza petulante, davvero. Magari povera disgraziata in realtà non fa niente di male, ma c'è qualcosa di lei che davvero mi intorpidisce la pelle. Forse è solo in questo capitolo che mi fa quest'effetto, nei precedenti più di tanto non mi diceva, è abbastanza insapore la mia opinione su lei, sto variando più lo sguardo su altri personaggi, come Michael, Cassiel (?), Leliel e questi qui insomma.
Un bel capitolo di spiegazione e...beh, la fine è interessa.
"Arriva qualcuno."
Spettaculare, yes...chi?
Chi arriva? Sigh. I capitoli che lasciano in sospeso, così diabolici!
Beh...che altro dire se non farti i complimenti come al solito e assicurarti che quanto prima (crediamoci almeno) continuerò nella lettura!
Brava u.u

30/05/12, ore 19:09

*Striscia a recensire*
E finalmente eccomi. Pensavi fossi scomparsa, vero? E invece no! Sono solo diventata più lenta in tutto ._.
*Sospira*
COMUNQUE, come sempre, il capitolo mi è piaciuto. Ci sono state molte spiegazioni e in storie complesse come questa trovo che siano davvero fondamentali; e non scherzo. A volte anche i dietro le quinte non guastano ma...ci sono gli spin off per questo, insomma, se no che ci stanno a fare? u.u
Ecco che Michael svela il suo lato acido xD (Svela?) Adorabile, davvero, come rimane adorabile Eisheth, quella donna u.u Così sadica, calcolatrice - quasi o più che il figlio - e tutto ciò che le si può affibiare u.u
Dolcissima xD
Ma il mio amore sai chi rimane u.u
O i miei amori, aggiungiamo Cassiel (un nome, un amore xD).
Comunque sia, dopo quest'inutile rencesione che afferma e conferma solo la mia scarsità nel farle...ti ringrazio per il continuare questa bella storia. Quando avrò la prima occasione, mi fionderò al prossimo capitolo (;

23/05/12, ore 15:41

"Ma non aveva scelta, perché era stata scelta."

Bellissima questa frase!
In questo capitolo, sbaglio o Amitiel è più confusa del solito? xD
Anane, ok, lo ammetto, è diventata la mia preferita dopo la nostra protagonista, perfino più di Michael che comunque venero come se fosse un dio. Quando ha detto "Cosa cazzo hai fatto all'essenza?", faccia arrabbiata e sguardo minaccioso, mi sono emozionata! Devo ammettere che lo preferisco arrabbiato xD Mi da i brividi, però allo stesso tempo mi fa sentire così... coinvolta. Amitiel ha il potere di insinuare in me le emozioni e le sensazioni che prova lei ma so che, come dire, "dietro le quinte" ci sei tu quindi dovrei ringraziare la vera Amitiel per questo, ovvero te *-* Sei bravissima!
P.S. Comunque, secondo me, il linguaggio che hai usato per l'imprecazione di Michael non è sbagliata, come hai detto tu hanno una loro lingua e, per di più, Michael è un Caduto ;D
Bravissima!
Vado al prossimo :D

20/05/12, ore 16:57

Ciao! ;D Scusami tantissimo per non essermi più fatta viva ma tra scuola e scrittura il tempo da lettrice è molto poco ma oggi ho deciso di riservarmi un po' di tempo per la lettura ;D Questo capitolo mi piace veramente tanto, è molto emozionante *-* La parte che mi piace di più è questa:
«È ferita.»
«Quanto manca all’alba?»
«Poco.»
«Non voglio morire.»
«Rinascerai.»
«Non voglio morire!»
«Ti ricorderò? Ti ricorderò, vero?»
«...sì.»
«È ferita.»
Quella due parole «È ferita» compaiono spesso nella storia e mi domando ancora il loro significato. Ho capito che non si tratta di un dolore fisico, di questo sono sicura. Amitiel ha più una ferita spirituale... Mi sto avvicinando? Bè, perché questa ferita di cui tanto parlano mi fa pensare a Caduti o Umani? *-*
Passo al prossimo capitolo!

16/05/12, ore 16:53

Ciao! ^^
Sto continuando a leggere la storia, e devo dire che le cose si fanno sempre più interessanti...-e siamo pure arrivati alle scene violente, wow, Michael non scherza per niente!-
Cavolo! Adesso per Amitiel nulla sarà più come prima, ha davvero sconfinato nel tradimento dopo tutto quello che è successo, dopo l'abbraccio finale, poi, figuriamoci...anzi, non vedo l'ora di vedere come finirà la cosa!
Per il resto, anche se il capitolo è occupato anche da personaggi "minori", non sono per nulla noiosi, ma sono anzi molto interessanti, soprattutto spero che Sachiel torturi quella odiosetta di Cassiel per bene, con i suoi "test". -kukukuku, malvagia!-
Al prossimo capitolo!

ps Eiseth è talmente viscida e perfida che credo di stare iniziando ad adorarla
pps ANANE DOPO LO SVILUPPO CADRA'!? NOOO...-anche se questo è un po' in ritardo, che dire, ho dovuto digerire la cosa, anche se sinceramente non me la vedo male come diavolessa...-

05/05/12, ore 13:31

Eccomi qui, finalmente, a recensire. Ovviamente è stato un bel capitolo, ma non sto qui a ripetermi mostrando ancora di più la mia già scarsa capacità nel fare recensioni, ma mi impegno per riuscire a farle. Un po' decenti, almeno.
Ecco qui che la nostra cara protagonista si fa venire le peggio turbe esistenziali, nonché un Gabriel piuttosto...freddo e burbero. Lol. Deve essere una prerogrativa dei "Gabriel". Ma la capisco, anch'io sarei sconvolta, gattofila come sono.
Comunque sia, in particolare mi è piaciuta la fine, i frammenti di ricordo: nelle storie fanno sempre un certo effetto!
Brava!
Scusa la brevità, ma sto cercando di stare al passo in molte cose e anche di riflettere...
Al prossimo, quando riesco,

30/04/12, ore 20:54

Allora. Finalmente eccomi qui, grazie al cielo.
Signore, vorrei giorni da almeno 40h.
Allora: il capitolo mi è piaciuto, inizio subito con questo. Hai descritto magistralmente e senza rendere il testo pesante (almeno secondo me) la percezione della...prima volta; non sapevo in che altro modo definirla. Il scoprire qualcosa di nuovo, differente - di alieno, forse. Il disagio e il fascino per ciò che normalmente noi - poveri comuni mortali - consideriamo quasi banale. Poi...poi ._.
Poi è arrivata quella terribile e orribile (orribilmente scritta bene) parte del gatto che mi avevi accennato. Ecco...mi sono impegnata per leggere anche quella parte - d'altronde i capitolo mi piace - e...ci ho messo tipo il doppio di quanto ci si dovrebbe mettere normalmente, se non il triplo. Il problema è che smettevo di leggere e facevo altro: la violenza sugli animali non la reggo ._.
Ma nulla toglie al capitolo, anzi: lo rende più...emozionante. Di emozioni, sicuro, me ne ha date xD
Felice che poi sia stato guarito ç_o
Dov’era l’amore, dov’era la compassione?
Dolcezza...apri qualche c*lo umano, fai un favore a questa povera disgraziata che non sopporta chi fa vigliaccamente del male agli animali ._.
Prossimo capitolo D,x spero di riuscire a leggerlo domani, questa sera esco ._.
Brava (:

26/04/12, ore 14:59

Ti prego di perdonarmi se non mi sono fatta viva in questi giorni... Da un po' di tempo, non sto più recensendo perché sono impegnata con una nuova storia, ma appena ho potuto mi sono subito fiondata a leggere ;D Allora, è vero xD La scorsa recensione è stata molto lunga; mi sono prolungata molto, anche se non avevo tempo, ma sulla tua storia c'è molto da dire. Non dirò che "è bella", perché sarebbe troppo poco e non renderebbe l'idea... Su "Ceneri" non basta dire che è entusiasmante, che spinge a riflettere e ad immaginare un mondo che, magari, esiste. Io credo nel Paradiso, ma non per questo ho qualche perplessità a riguardo. Può che credere fermamente, la considero una probabilità: Suppongo che ogni umano abbia le proprie incertezze, ma sono dell'avviso che noi uomini non dobbiamo interessarci agli affari del Cielo e che, quindi, dobbiamo solamente vivere la nostra vita. Comunque, ritornando alla nostra carissima Amitiel: Devo dire che le sue azioni non mi hanno sorpresa, ma nemmeno delusa. Si è comportata umanamente, ma c'è altro da dire sul suo comportamento e sue quello degli uomini: Ok, è vero che noi umani ci comportiamo seguendo i nostri istinti, ma quei bambini... non mi sarei mai aspettata una cosa simile... è qualcosa di... mostruoso. Povero gatto... Io, che amo i gatti e che venero il mio, non posso che esserne traumatizzata... e con Amitiel. Sebbene sia stato un capitolo molto "colorato", per riprendere il titolo, è stato quello che ho preferito di più. Amitiel ha imparato, insieme ai Cherubini, che l'umanità non è così celestiale come si aspettano e che, la maggior parte, può essere molto crudele, arriva persino ad uccidere i simili.
Comunque, è stato veramente bellissimo *-*
Complimenti! <3

16/04/12, ore 16:42

Bellissimo questo capitolo, molto, molto forte! Finalmente i cherubini conoscono gli umani e la morte... Amitiel è davvero traumatizzata, come reagirà? Sono curiosissima!
-come sempre scrivi benissimo!-

Kiki

11/04/12, ore 18:38

Eccomi! Scusa, compaio su EFP solo a intermittenza xD
Comunque, passiamo alla storia... Questa volta, mi devi perdonare per la piccola recensione, ma mi rifarò nel prossimo capitolo *-*
Michael mi mette veramente i birividi, in senso positivo del termine... Ha quel non so che... non lo so, mi attrae irrimediabilmente... Per l'amor di Dio, non è che lo ami, ormai mi sono "staccata" dal periodo in cui facevo solo "bimbaminchiate", scusa la parola xD Sono molto più esigente quando leggo qualcosa, ma non c'è nulla da dire su ciò che scrivi perché sei impeccabile, sempre. Quando scrivi non vai mai di fretta, il lettore lo nota questo ù.ù Ci tieni alla storia e, fidati, c'è chi non è molto interessato a ciò che scrive; tu, invece, mi sbalordisci ad ogni capitolo che segue la storia, perché è davvero mozzafiato, sinceramente, lo comprerei questo romanzo se tu lo proponessi ad una casa editrice e ti sosterrei, anche sapendo che non ne hai bisogno perché le tue storie fanno battere forte il cuore a chi le legge e sono sincera. Non hai alcuna necessità del mio supporto, perché te la cavi da sola egregiamente, ma comunque recensirò ad ogni capitolo per convincerti che è veramente bellissima <3 Comunque, Amitiel mi fa riflettere molto più delle mie prof xD
Questa parte è saltata ai miei occhi attenti:

«Gli altri mi odieranno, per averla irritata proprio oggi.»
«Noi non odiamo, Amitiel.» ribatté seccamente «Non siamo Umani o Sconsacrati.»
«Era per dire.»
«Se dici le cose tanto per dire, faresti meglio a tacere.»

Anche involontariamente, ma non poi così tanto, mi mostri sempre più quanto la nostra eroina sia umana. Altri non avrebbero detto ciò che ha detto lei; quella sua insicurezza non è degna di un Cherubino e di chiunque non sia umano, almeno questo il mio cervellino lo ha capito T.T Scusa, a volte, tendo a minimizzare (Che parolona! Quando poi è la verità) le capacità del mio adorato cervello, sprovvisto dei neuroni che mi permettono di ragionare *-* Allora, tornando alla storia, sì, mi perdo nei miei discorsi, anche il suo "Era per dire", mi rammenta un po' le tendenze che abbiamo noi comuni mortali. A volte, tendiamo un po' a minimizzare la situazione, ci comportiamo molto superficialmente, come faccio io... E lei, ma non è assolutamente una critica nei confronti del suo personaggio, dimostra ancora molta infantilità; quel suo essere inconsapevole delle cose o troppo insensibile (?) agli affari del Cielo, quella sua religione, chiamiamola così, di trasgredire, di ignorare le regole, mi trasmette questo. Finore, la madre di Michael è ancora un arcano per me, sto cercando di esaminarla da un punto di vista critico costruttivo e non voglio odiarla troppo. Ha detto che ha salvato la vita a suo figlio... ma se lo stesso Michael la chiama per nome, ho un po' i miei dubbi che sia un buon personaggio, nel senso che stia dalla parte dei "buoni". E un'ultima cosa... Ciò che mi piace di più della tua storia è che non si capisce chi sia buono, e non parlo degli Angeli, che mi sembrano tutto, fuorché "buoni"... Credo che tu abbia capito che amo la tua storia? Ma diciamolo anche: Io ti lovvo! <3 Aggiorna presto, spero di riuscire a connettermi domenica! <3
Un bacione <3
A presto! <3

11/04/12, ore 17:49

Eccomi finalmente qui. Ho staccato un attimo dal delirio per potere finire di leggere, e come sempre...io dico la mia u.u
Comunque.
Aaaaaw. Anche se frammentata, la presenza di Leliel è sempre qualcosa di...aw, la adoro. C'è poco da fare, quella donna, così fintamente forte e inassodabile, mi piace.
Mi piace. Mi piace. Mi piace. Mi piace.
Insomma...credo si sia capito che ho sviluppato un amore morboso per quel pg. E' secondario, è marginale ma...la trovo a dir poco affascinante, intrigante, più della povera protagonista (non avermene a male xD)...
Ehm, ma com'è che i personaggi principali sono altri e io mi metto a parlare di Leliel? ...Mi piace anche Eisheth, come bene hai capito xD E' una madre strana; Eisheth è la classica madre che non si augura nessuno, ma ha sicuramente il suo fascino, e devo dire che è considerevole. Oltremodo come fronteggia Michael e come lo fa tenere a testa china - dandogli APPARENTEMENTE qualche vantaggio - mi fa morire xD
La trama si infittisce e ogni personaggio dimostra una graduale ma presente evoluzione.
Anche se ho già i miei preferiti.
Brava (: