La rivolta DELLE Mary Sue
di avalonne

27/04/12, ore 02:35

Sono venuta a sbirciare dopo la recensione lasciata a Trick :)
Molto, molto simpatico il primo capitolo!
Quando la McGranitt ha letto tutti i nomi di Ariel mi stava scappando "Ed ora la più piccola di noi debutterà, la nostra sorellina una canzone vi offriràààà" Bellissima la citazione Disney (che io apprezzo sempre e comunque!)!

Hey ciao! Che bello il capitolo anche se speravo ci fosse un bacio tra Sirius e Cassandra xD! Va bè non importa u.u Spero aggiornerai presto ;)

Buona serata
Nina

Ehi!
Be', che dire? Sei riuscita a far ritornare Hogwarts al vecchio ruolo di scuola! Ahahahah
Il capitolo è carinissimo e.. cavolo! Tutti i cliché smontati uno per uno!
Poi, be'.. riconoscerci in qualche parte dei cliché è stata la parte più divertente: mi stavo mettendo le mani tra i capelli ahaha
Bel capitolo, davvero!
Al prossimo (:

04/04/12, ore 20:06

"Ariel Aquata Andrina Arista Attina Adella Alana"
Quando ho letto i nomi di Ariel sono morta dal ridere.
Beh, per lo meno di adattano perfettamente ad una Mary Sue.

Temo solo cosa potrebbe venire fuori se mai la Ariel e Remus dovessero accoppiarsi. Un pesce mannaro? XD

Corro a leggere il resto!

Na'

"- Cioè, tu non puoi capire!!! –
- In effetti, se non ti spieghi. –
- Quella sciacquetta, nonostante faccia solo il sesto, non perde occasione per stare appiccicata a James Potter! Come se non sapesse che lui è tuo! –
- Non lo sa perché Potter non è affatto mio! –
- Sì, insomma lo sappiamo tutti che alla fine voi vi mettere insieme e sfornerete una miriade di piccoli Potter che formeranno una stupenda squadra di Quidditch! –
Una marea di mocciosi, egocentrici come Potter, che urlano e si inseguono per casa a cavallo di scope: il sogno di ogni ragazza di diciassette anni!"

Eccomi! Ho letto tutti i capitoli, ma ero troppo pigra per recensire (lo faro poi u.u) e così recensisco solo questo :P
Beh, che dire? E' geniale! Ma questo mi è piaciuto in particolare, idem la frase che ho inserito sopra.
Continua così, davvero!
Un bacio ^^
Marty

Bella anche lei!! xD ma noooo, non puoi dirmi che l'epoca dei malandrini è già finita... Hai dimenticato una Mary Sue FONDAMENTALE... La futura moglie di Piton!! Non sò te, ma dal settimo libro in poi, io ho letto (per sbaglio, eh xD) un sacco di FF assurde in cui si scopriva che c'erano altre ragazze innamorate del sensibilissimo e dolcissimo (nonchè untissimo xD) Piton! Non solo, che lui si rassegnava anche a non poter avere Lily e si metteva con loro (Sfornando ovviamente una figlia che poi sarebbe venuta a chiedere spiegazioni al padre u.u'')!! Non mi puoi tralasciare così il povero Mocciosus ç-ç

Intanto mi dispiace per la tua mano, spero che non sia niente di che.
Per il capitolo...direi che è stata proprio un'apparizione fulminea. D: Sinceramente non mi ha colpito molto questa Mary Sue, probabilmente perchè ha avuto davvero uno spazio molto ristretto. Nonostante ciò vorrei menzionare Mimosa Brown: in pochissime righe sei riuscita a descriverla ed a colpire, almeno per quanto mi riguarda. Forse sarebbe bastato elaborare un pò meglio Diana per colpire allo stesso modo. Immagino che la mano abbia influito anche sulla tua voglia.
Per il resto mi sono rallegrata di una Lily non-isterica. In genere, nelle fanfic, mi dà sempre l'idea che sia perennemente mestruata e, poi, hai ragione nel dire che ormai, al settimo anno, dovrebbe aver cominciato a cambiare idea su James.^^

Saluti,
kisa.

PROSEGUI PROSEGUI PROSEGUI!!!
E' troppo divertente, mi piace un sacco xD quasi non ci speravo più in una continuazione, ma capisco cosa vuol dire avere il blocco dello scrittore (Come mi sento professionale xD) quindi mi fa piacere vedere che sei riuscita a superarlo^^
"Nessuno aveva più dubbi: era innamorata."
Mi ha fatto morire dal ridere, davvero xD mi pare giusto, il fatto che Cassandra si getti sullo studio non può che significare un amore disperato xD E Sirius che si sente attratto come una calamita? Fantastico! Quando hai fatto entrare in scena Piton ho quasi pensato che volesse proporre lui a Cassandra come cavaliere, ma sarebbe stato decisamente troppo xD

Non sai che salto ho fatto quando ho visto che avevi aggiornato! Ma parliamo del capitolo, che è meglio. Come mi ero già pregustata, ho trovato qualcosa di davvero fantastico.
Cassandra mi piace. Ha deciso cosa vuole fare -come sarebbe effettivamente giusto al settimo anno- e mi ha dato una sensazione di estrema tenerezza e forza. Mi spiego meglio: ha trovato la sua strada -che non è ai piedi di un certo Maladrino o qualsiasi altro ragazzo- e si sta impegnando seriamente, faticando, come un comune essere mortale. Inoltre, il fatto che non abbia sfruttato il suo "corpo" per "catturare" un qualche ragazzo per la festa di Lumacorno fa sempre parte, a mio parere, della sua "guarigione" dall'influenza dell'Autrice. Bello bello!! *-*

Remus e Sirius...poveretti!! Cos'è, oltre alle scale, adesso girando anche le stanze?! xD Già è frustrante quanto tu, persona dotata di libero arbitrio, arrivi in una stanza e non sai più cosa dovevi farci lì, ma addirittura guidati da altri...avrei già dato di matto, io! x°D
Per Piton hai fatto bene. Personalmente, sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla comparsa di un tipo assolutamente nuovo. Un pò perchè non me lo vedevo Sirius a consigliare a Cassandra, proprio Piton...e il resto perchè se fosse finita con lui alla festa...non so...sarebbe finita per regredire? o.o

Se tu proseguissi con le prossime epoche io di certo sarei in prima fila a seguirle. Quindi dal mio puno di vista: vai! Armati e difendi queste povere Mary Sue maltrattate! xD Comunque l'ultima scelta sta a te. Se hai delle buone idee, portale avanti. Altrimenti potresti finire nel "ripetitivo" e sarebbe davvero un peccato.

Quando ho finito il capitolo, avevo il sorriso stampato sul volto, quindi ci tenevo a dirti:
Grazie davvero per questa piccola perla.^^
Saluti,
Kisa.

Non penso di aver mai recensito la storia (memoria corta ç_ç chiedo perdono), sinceramente, ma ho iniziato a leggerla un po' di tempo fa - forse quando l'hai iniziata, non ricordo - e mi è davvero piaciuta.
Racchiude migliaia di fan-fiction ed è divertente leggerla (:

Penso tu debba proseguire anche con le altre epoche, sia perché sarebbe un peccato, sia perché sono curiosa di sapere se sono cadute pure io nei cliché ahahah Un po' di autoironia e, in questo caso, autocritica fanno bene e la tua fan-fiction aiuta xD
Spero seguirai il mio consiglio, a presto! :D

Sìììì!!! Ce n'è un'altra *___* Anche se ora mi hai incuriosito e mi chiedo come possa essere una mezza centaura e mezza unicorno... Un centauro con il corno?? Non sembra molto affascinante xD Però dai, non è vero che i Corvonero sono così ignorati... Grazie a Luna, che ha dimostrato che anche loro possono essere fighi, sono sempre trattati meglio dei Tassorosso xD In ogni caso, a volte le amiche delle Mary Sue sono banali e insignificanti... Se no come si fa a vedere quanto loro siano belle, intelligenti, dotate, prosperose, affascinanti?? Ci vuole la Plain Jane affianco u.u o, in alternativa, un personaggio della saga, anche quello và bene xD comunque l'idea della mezza sirena mi piace ^^

La perfetta compagna di vita di Sirius Black, no? No.
hahahahahaha!! Per fortuna, perchè all'inizio temevo si risolvesse in un amore impossibile grifondoro\serpeverde che anticipa la più scontata Dramione -.- non leggo quasi mai Fan Fiction con personaggi nuovi, e quelle poche che scelgo sono ben scritte, quindi non sapevo di questa tendenza di Lucius di stuprare le Mary Sue di passaggio o.o'' per caso qualcuna ha mai rifiutato l'aiuto di Sirius per saltare addosso alla mia amata serpe??? xD Spero di no, perchè per me Lucius e Narcissa sono intoccabili u.u per quanto riguarda la "cronologia" mi sà che erano a scuola nello stesso periodo... Mi pare che Harry abbia visto Piton finire nei Serpeverde e essere accolto da Lucius se non sbaglio, quindi magari c'era ma era più avanti con gli anni... Boh xD

17/02/12, ore 19:32

Wow, questa delle Mary Sue che si ribellano è proprio originale come trovata *_* mi piace un sacco, davvero!! Si vedono già dal primo capitolo i segni di un disastro imminente: la Mary Sue che non si interessa al suo futuro amore??? (Essì che lui aveva sentito il cambiamento nell'aria!) ma soprattutto, una Mary Sue a TASSOROSSO????? Sì, devo dire che questa è proprio fantascienza, non ci finisce mai nessuno a Tassorosso... MAI!! Ma secondo me è colpa di zia Row, doveva metter qualcun'altro dopo Cedric... Soprattutto dopo che è diventato una fatina sbrilluccicante!! Sono curiosissima di vedere come andrà avanti, corro al prossimo capitolo *_*

Oddio, non so come ho fatto a dimenticarmi di recensire finora. Sei uno stramaledetto genio, lasciatelo dire. Io mi considero non dico un'esperta del fenomeno Mary Sue e della sottile arte di prenderle in giro, ma di sicuro mi ci diletto (inventarsi i nomi è la parte migliore). Questo, però, non mi sarebbe venuto in mente mai e poi mai! La storia fila nelle seguite.
Un appuntino talmente piccolo che alla prima lettura sarebbe passato tranquillamente in cavalleria, ma poi mi è saltato in mente rileggendo la frase: gli Schiopodi Sparacoda sono un incrocio tra una Manticora e un Fiammagranchio, allevati personalmente da Hagrid a partire, si presume, dal 1994. In una storia ambientata all'epoca dei Malandrini la minaccia della McGranitt suona un tantinello anacronistica. Se secondo te Hagrid ci stava già lavorando negli anni '70 passi, ma non credo...

Ah che bello! Un nuovo capitolo da leggere e io sono felice come una pasqua. Poveri Serpeverde,come Tiger e Goyle alcuni sono veramente scemi. Ciaoo e spero aggiornerai presto che io non ne vedo l'ora!