Hundred suns
di Leaena

20/08/12, ore 16:55

Tesoro, mi dispiace molto che tu abbia deciso di finire questa storia. Ma comunque non preoccuparti.. scrivi quello che ti va di scrivere <3 Per il resto comunque l'epilogo è scritto bene e si riconosce il tuo stile che è sintetico, incisivo e allo steso tempo dolce. e nonostante sia corto tu hai mantenuto l'IC sia di jake che di Bella, quindi tanto di cappello. E che bellina Ruthie <3 Quindi, complimenti, Cate. E spero di ritrovarti su questi schermi <3
Un bacione
Tua Ania <3

28/07/12, ore 13:58

Davvero un bel capitolo, questo, Cate :)
E' stato molto... non lo so, molto realistico.
Bella la scena di Jake e Bella ** Teeeeneri <3

Il capitolo, è vero, è ancora un po' corto, ma stai imparando ad allungare le descrizioni, piano piano ^^ Ti ho già detto cosa ne penso al riguardo, ma ora che ho letto l'aggiornamento ho capito dove dovresti mirare i tuoi sforzi xD Penso che tu debba fissarti di più su certe emozioni, descriverle meglio, in modo che non sia solo Bella a viverle, ma anche ogni tuo lettore :)

Jacob guardò Ruthie, poi me. Me e Ruthie. Ruthie e me.
Uno, due, tre, quattro, cinque, sei… passi e mi ritrovai stretta a Jacob.
Jake, il mio amore.
«Oh, Jake!» scoppiai in lacrime. In lacrime tanto attese, disperate, amare, dolci.
«Bells» sussurrò al mio orecchio. «Bells. Bells. Quanto mi sei mancata.»
Mi aggrappai a lui con tutte le mie forze. Ne avevo bisogno.
Avevo bisogno della sua forza. La sua era la mia.

Ecco, per esempio, questa parte è gestita benissimo. Le immagini scorrono bene nella mia mente (per una lettrice questo è importante, e per l'autrice è sintomo di grandi capacità v.v), ma penso che in quell'attimo, nel momento in cui Jacob si avvicina e si stringe a Bella così, per la prima volta... ecco, avrei voluto leggere qualche emozione in più da parte sua :)
Comunque, tu in primis dovresti volerle vivere scrivendo le scene :) Se riesci a viverle a pieno tu, ci riusciamo anche noi che ti leggiamo ^^

PS: forse intendevi scrivere "comprensione", perché "comprensibilità" ha un altro significato, banana xD

Aspetto il prossimo capitolo ^^ E intanto mi leggo le altre storie che hai pubblicato xD

Un bacione **

21/07/12, ore 14:41

Tesoro <3
Ci hai fatto aspettare tanto, ma se l'attesa ci regala un capitolo così bello, allora potrei aspettare un anno intero <3
Amo Leah.
Amo come la muovi, le parole che le metti in bocca... insomma, sono proprio cotta <3 Ci voleva lei perché la situazione si sbloccasse. Cosa non risolve un sano insulto all'ego maschile? xD
Ruthie la amo. E' una bambina stupenda, ed essendo figlia di Jacob Black, sono sicura che sarà meno lagnosa della madre, una volta cresciuta.
Non so cosa succederà nei prossimi capitoli, ma ho paura che sentiremo puzzo di Volturi, vero? Incrociamo le dita!
E ovviamente, il prossimo capitolo lo leggeremo a brevissimo, giusto? ;)
Non preoccuparti per i capitoli troppo corti. Io sono molto prolissa invece, oscillo tra le dieci e le quindici pagine di word a botta. Un mostro >.<
Eppoi, io amo le storie concise, che riescono a ricreare una situazione in poche parole. Io non ci riesco, sarà forse invidia? <3
Baci, il tuo passerotto! *cip* :3

21/07/12, ore 10:05

Che bello questo capitolo, Cate! Sono felice che Jacob ha messo da parte il suo orgoglio per abbracciare e rassicurare completamente Bella <3 E' molto triste la storia di Julia... povera :( e povera la sua Ruthie. E' molto carino che Bella abbia deciso di chiamare così la sua bambina. Una delle mie scene preferite è quella con Leah *-* sia quella tristissima di quando esce di casa per non guardare Sam ed Emily, sia fuori.
E' vero, i tuoi capitoli non sono lunghi, ma questo può accadere per diversi motivi. Tu sei molto diretta e concisa, e non ti dilunghi, e in questo modo risulti molto scorrevole. Quindi non preoccuparti della lunghezza, stiamo parlando di una fanfiction, non di un libro, e poi dipende da storia a storia :)) Quindi brava, continua così. Sta' un po' più attenta alle ripetizioni, vai davvero alla grande. Questa storia è originalissima, non vedo l'ora di leggere il prossimo.
I miei complimenti.
Ania <3

21/07/12, ore 00:23

Ed eccoci qui, Kitty.
Bè, che non ami i capitoli lunghi si sapeva ( povera te che legge London Eye... perdonami! XD ), e questo m'è piaciuto.
Come sempre. Sono contenta che Jake alla fine abbia fatto " l'uomo", come dice Leah, e trovo molto dolce e triste la storia di Julia.
Il nome Ruthie mi piace un sacco, lo sai.
Billy e Jake mi hanno fatto ridere... sempre i soliti! ;P
Ma non è che ci metti una pseudo-foto di Ruthie? EHHhhh? :D
Ok, detto questo, spero che tu ci faccia sapere presto come va avanti!
Un bacione immenso, Ellie

Ps. Ammettilo, il dolce biscottino sono io, ehhhh? Ahahahahahahahahaha XD
Notte Amore! ( Ale, sono etero, relaaaaaaax ;P )

11/06/12, ore 08:16

Cate, non ti arrabbiare q.q So che avrei dovuto recensire tempo fa questo capitolo, ma... ci credi se ti dico che me lo sono perso? ^^' Ho avuto talmente tanto da studiare a maggio che sono stata poco su EFP... davvero, non lo sapevo! Me ne sono accorta ieri e la mia faccia è stata tipo questa .__________________.!
Sono fuori di testa v.v

Beh, meglio tardi che mai, giusto? xD
Allora, per commentare questo capitolo vorrei partire da un punto insolito: la fine xD

Mi lasciai alle spalle l’uomo che credevo mi amasse.

.__________________________________.
Cate... non mi dire che tutta 'sta trafila con Jacob alla fine non porterà a niente .-. Che significa quella frase? >.< Che tornerà con Edward? .-.
No, impossibile v.v Difficile credere che Jacob non ami più Bella xD La ama eccome, vero? v.v E' un po' arrabbiato e anche un po' deluso, ma a tal punto da aver smesso di amarla no v.v Mai!

Altra cosa che mi ha sconvolto è la reazione di Charlie .-.
Ci sono rimasta un po'... non so... di stucco quando ha voltato le spalle a sua figlia. Non lo credevo capace di una cosa del genere, nemmeno dopo che Bella è sparita per quasi un anno v.v

Questo, Cate, è stato davvero un capitolo intrigante e pieno di sorprese xD Le mie domande ore sono tutte in sospeso e attendono risposte v.v
Su facebook hai scritto ieri che eri presa dall'ispirazione e stavi scrivendo xD Chissà, potrebbe essere la volta buona per un aggiornamento v.v

Un bacione, cara ^^
A presto! <3

20/05/12, ore 14:40

Sì, è vero, due mesi di attesa sono tanti, ma questo capitolo ce li vale tutti. Mi piace proprio tanto!!!
Spero posterai prima la prossima volta.
Ciao e un bacio

Maria_Black

20/05/12, ore 11:24

Ho iniziato da poco a leggere la tua storia, ho già letto i capitoli precedenti *----*
Mi sono innamorata della tua storia, certo non c'è la presenza di Edward. E la storia è decisamente strana.Hai stravolto tutti gli schemi e questo mi piace veramente tanto <3 Non riesco ad immaginare Ruthie in viso però. E Jake non può fare uno sforzo per perdonare Bella? Lei è andata via per il suo bene, speriamo che la perdoni.
Ho letto con attenzione, ma non ho capito una cosa. Bella piange e ha bisogno di riposarsi, ma è una vampira?.
Benissimo, sei bravissima a scrivere, aspetto con ansia il prossimo capitolo ;)
Angi.

20/05/12, ore 00:31

Zitta, stupida! La perdita di tempo è recensirti se tu non credi nemmeno un pò in te stessa!
A me è piaciuto. Il finale però sono sincera l'hai un pò tirato di furia.
Non aver fretta di arrivare alla fine, che sennò combini dei troiai.
Posta appena puoi, ma non ti scapicollare. Hai una vita, se la gente non lo capiscono che si fottano. :)
Un bacione amore mio. <3
Elllie

08/04/12, ore 22:24

Ciao, Cate, te l'avevo promesso e quidni eccomi qui.
Parto dall'inizio, dal titolo.
Cento soli. Stupendo!
Rievoca tantissimo l'atmosfera dei libri meyeriani *-*
E che dire della trama?
Una bambina (dolcissima da come la descrivi) partorita sotto il naso di Aro O_O Sono proprio curiosa di vedere come uscira dall'impiccio che hai creato.
Geniali anche i poteri dei due vampiri e perfetta l'accoglienza in casa Black.
il rancore di Jacob è perfettamente IC.
Aspetto il prossimo capitolo allora, ok?
Non farmi attendere troppo, ho poca pazeinza, purtroppo per te <3
Strange

16/03/12, ore 16:30

Oh, finalmente si capiscono tante cose! :) Viva il capitolo rivelatore! xD
Molto carino, molto malinconico :) Ormai è diventata una caratteristica delle tue storie, credo xD
Sai, mi sembri migliorata nello stile. Sì, sì, decisamente ^^
Vorrei solo farti notare una cosa:

«Non sono succhiasangue - odiavo questa sottospecie di soprannome -, Alexander e Julia sono miei amici.»

Nel dialogo non esistono incisi, ma solo un "gioco" fra questo e la narrazione.
Si chiama battuta composta:

BATTUTA COMPOSTA
«A_____» _____ «a_____…».
«La cosa più terribile» disse Rosine in tono preoccupato «saranno le presentazioni…».

_______________________

E niente :) Sembrerò ripetitiva, ma sono felice che sei tornata a scrivere ^^ E naturalmente di leggere il continuo della storia **

Ti perseguiterò sempre v.v

Un bacio ^^

04/03/12, ore 23:50

Ciao Cucciola, non ho molto da dire se non che mi hai incuriosito un bel pò e che non vedo l'ora di leggere gli sviluppi.
Lo sai che Bella non mi piace molto ma sapere che ha fatto quel che ha fatto per amore di Jacob me la apparire sotto una luce diversa. =)
L'unica cosa strana mi è sembrato che abbia accettato troppo in fretta di seguire la vampira delegata di Aro... ma forse nei capitoli a venire troverò le mie risposte. Un bacio cara e naturalmente complimenti per l'originalità della storia, dei personaggi e dei poteri dei vampiri (la tessitrice di illusioni già mi piace parecchio)

03/03/12, ore 16:04

Premettendo che la os di partenza è davvero bellissima, ti dico che questa ff mi incurioscxe moltissimo e che sono davvero contenta di averla trovata. Spero posterai presto il prossimo capitolo, perché sono curiosa di vedere i prossimi sviluppi.
Complimenti!!!!!
Ciao e un bacio

Maria_Black

02/03/12, ore 23:20

O mamma Cate! **
Mi rimangio tutte le "critiche" dell'altro capitolo!
Cacchio, mi ero dimenticata chi stavo leggendo, e quando me ne sono ricordata ho fatto " Ma è la Cate questa! O_O ha 15 anni cazzo!"
ti giuro, sei stata bravissima in questo capitolo! Il nome Ruthie è davvero bello, a proprosito.
Però non approvo il senso di colpa di bella. Lei lo ha fatto per proteggere Jake e la sua famiglia, e non è stata affatto egoista. Rimanere è molto più facile che andarsene. Mi meraviglia però con che facilità ha accettato... secondo me c'è qualche potere sotto.
Sono curiosa di sapere come va avanti, posta presto! Un bacio, Ellie

02/03/12, ore 17:22

Ciao, Cate!
Bello questo capitolo, davvero. Mi piace un sacco Jacob, come lo fai parlare e muovere, e che carina Ruthie.
Nel flashback vedo che Bella pensa subito di andare via, subito lei pensa a Jacob e alla sua famiglia, subito. Forse io mi sarei soffermata di più, ma non so, potresti anche farlo in futuro :)
Sicuramente non sapeva di aspettare una bambino. E chissà come ha fatto a tornare e cosa le ha fatto Aro!
E Jake, cosa avrà pensato?
Compliemnti, Cate, non vedo l'ora di leggere, è originalissima
Un bacione
Ania <3