The darkest hours before the dawn
di samira77

23/03/12, ore 11:48

Wow epico *__*
Il capitolo mi è piaciuto da morire! Il discorso di Arthur, Camelot che si prepara alla battaglia, Morgana e Mordred che attendono il grande drago (il cui nome non sarò mai in grado di scrivere o pronunciare) per tendergli un'imboscata....wow! *___*
Ci hai lasciato proprio al momento del "respiro prima del balzo" (per citare Il Signore degli anelli) e ora non vedo l'ora che sia domani per poter leggere oltre!
Insomma: lavoro strepitoso!
ps: sono una stupida...ho interpretato male il comportamento di Merlin nonostante capitoli addietro avessi anche parlato della sua preoccupazione di ripetere gli errori passati. Mea culpa!

23/03/12, ore 11:44

Ho il cuore che mi batte a mille.
Questa è senza ombra di dubbio una delle fic più emozionanti che ho letto.

23/03/12, ore 03:03

Oddio, perdonami... sono riuscita a leggere tutti e due i capitoli solo ora. :(
Capitolo 26: SEI RIUSCITA A FARMI PIANGERE, te lo giuro... mi sono commossa leggendo queste righe
"Un senso di leggerezza gli permeava il cuore. Sì, si sentiva più leggero, in pace. Sorrise, sorrise a quel luogo e per la prima volta da quando Gaius era morto, rivide i bei momenti, i bei ricordi che insieme avevano costruito. Non c'era più solo la tristezza ed il dolore delle ultime ore di vita del suo mentore, ma tutti gli anni che avevano trascorso insieme, tutto quello che avevano condiviso."

Cioè... ogni volta che rileggo queste righe mi viene il magone. ç_ç Bellissime davvero.
Comunque Jade mi piace sempre di più...bello il suo potere. Mi piace tanto. :D
Capitolo stupendo davvero, e mi dispiace solo non esser riuscita a commentare ieri. :(

Capitolo 27:
Che dire, i compleanni di Arthy portano sfiga. Io proporrei di aboliri. u.u
(Se non sbaglio Uther è morto dopo i festeggiamenti per il suo compleanno...)
Oh caspita... questa volta il bracciale ha funzionato, tutto merito di Mordred...quelli di Morgana non funzionano così bene, o perlomeno non sono così "scenici" u.u (Sì che quella volta ha fatto lasciare Arthy e Gwen [con mio sommissimo dispiacere, perché ebbene sì, sono team Arwen.. u.u], ma il piano non è andato totalmente in porto, perché Gwen ha la corona ben fissa sulla testa. XD [e a proposito di Mordred...hai visto in giro che non sarà più Asa? ç_ç])
Coooomunque...poor Merlin... ç_ç Ma sono sicura che anche non sarà così semplice per loro. Confido in Jade. Il medaglione dimmi che è il suo... TI PREGOOO!!
Ok...non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo e mi rattrista sapere che siamo quasi alla fine. :( Sto veramente adorando questa storia. :(
Al prossimo capitolo.. :)
Un bacione Den. :)

22/03/12, ore 12:24

Innanzitutto scusami per non aver commentato lo scorso capitolo, ma non ne ho avuto proprio il tempo (riesco ad essere incasinata anche quando sono in "vacanza" xD).
Per rimediare recensirò entrambi in una volta. In primis Jade e il suo potere, inatteso e molto interessante. La ragazza mi piace e l'hai integrata molto bene nel contesto della storia. I personaggi originali sono difficili da gestire nelle ff, ma tu hai fatto un buon lavoro.
In secundis Merlin ...se nella serie originale è sempre Arthur a finire ko qui è lui a ritrovarsi agonizzante in un letto un giorno si e l'altro no XD Il nostro mago si dimostra coraggioso e generoso come al solito ma dovrebbe imparare a chiedere aiuto ogni tanto...capire che puo' dividere con altri il suo fardello.
Mordred e Morgana sono stati estremamente scaltri (sceneggiatori visto come si architetta un piano degno di questo nome?), ma la visione della strega lascia intendere che la nostra cara Jade sarà per loro un grande e inatteso problema.
Ed ora mi sa che ci sarà un bel po' di casino :D

21/03/12, ore 10:51

No...aspetta, non ci siamo... mi hai già fatto fuori Gaius, NON PUOI PENSARE DI UCCIDERE KILGHARRAH *ok si da una calmata u.u* No, dai, scherzi a parte...non mi ucciderr Kilghy... ç_ç comunque anche a me ha fatto uno strano effetto immaginare Jade nelle stanza di Gaius e Merlin...come se si fosse intromessa in qualcosa di veramente intimo e che non avrebbe dovuto toccare. Non so se mi spiego, ma come la recensrice (oddio, ma come si dicee? XD) prima di me, ho capito ancor meglio cosa ha provato Merlin alla decisione di Arthy e in questo capitolo non riesco a non supportare la sua decisione di non voler Jade lì. Parlando invece dei "cattivoni"...un bracciale? Seriously? Tutte le volte che Morgana ha utilizzato un bracciale per i suoi "piani malefici" (sono sempre dell'idea che li prenda alla ACME u.u) non sono finiti come voleva lei... boh, magari con l'aiuto del moccioso forse i piani andranno meglii... Aspetto il prossimooo... *-* Den

20/03/12, ore 17:15

Devo ammetterlo: nello scorso commento ho "rimproverato" Merlin, ma ora leggere di Jade nelle stanze di Gaius ha suscitato anche in me una strana nostalgia, mista alla sensazione che ci sia qualcosa di sbagliato, di innaturale. Insomma credo di aver capito perfettamente cosa provi il nostro protagonista. L'immagine della giovane Jade indaffarata fra quelle mura si sovrapponeva continuamente a quella del vecchio cerusico, della sua lunga tunica, delle mani guantate, dei lunghi capelli bianchi, delle sue sopracciglia aggrottate e la cosa mi stringeva il cuore.
E pensare che non ho mai amato particolarmente Gaius...
Sono molto curiosa di scoprire che cosa hanno architettato Morgana e Mordred e come la nuova corte reagirà. Rispetto alle vecchie avventure ora le dinamiche fra i protagonisti sono tutte nuove e quindi gli scenari completamente aperti e imprevedibili.
Mi dispiace che la storia si stia avviando verso la fine, però.... E' un piccolo piacere quotidiano di cui mi sentirò un po' orfana.
ps: posso chiederti una cosa un po' stupida? Da quando Merlin è tornato a corte non so in quali vestiti immaginarlo (a parte il cappotto nero che menzioni più di una volta). Indossa abiti druidi tipo la tunica della cerimonia di investitura o altro? Lo so è una sciocchezza...ma mi aiuterebbe a "visualizzarlo" nel contesto delle scene.

20/03/12, ore 02:41

Per ora Jade mi sembra davvero un bel personaggio. :D
Forse riuscirà a far uscire Merlin dal suo dolore... (povero piccolo...ti aiuto io a smettere di soffrire se vuoiiii... *O*)
Va beh...non vedo l'ora di vedere come si evolverà la faccenda. :D
E Arthy fa bene a far di tutto per farlo riprendere. u.u
Lui non vuole vederlo più soffrire e, tra le altre cose ha bisogno del suo Stregone di Corte al massimo della forma. u.u
È ora che Merlin lo capisca. u.u

(scusa per la rece senza senso, ma sono stanchissima e non capisco niente, però ci tenevo a lasciarti una rece piccina picciò, per farti sapere che continuo a seguire e ad apprezzare questa storia.. ^_^)

Un bacio Den...corro a dormire. XD

PS (felice che l'immagine ti sia piaciuta. XD Io quando l'ho vista ho pensato subito a questa ff. u.u)

19/03/12, ore 17:18

Perché devi reagire Merlin!!!
Scusa. Mi è venuto spontaneo. U.U
Ovviamente capisco il suo dolore, ma come hai fatto dire ad Arthur, ha bisogno di guardare avanti (in questa ff Merlin ha una vaga tendenza all'autocommiserazione xD) .
Deve fidarsi di Arthur: è un asino, è vero, e in passato gli ha fatto del male, ma ha pagato e ora più che mai sarebbe disposto a tutto per tenerlo a riparo dal dolore. Gli ha dimostrato la sua piena fiducia, il suo affetto incondizionato... non lo ferirebbe mai con tale superficialità.
Per Merlin vedere qualcun altro nelle stanze di Gaius deve sembrare sacrilego ma deve farsi forza.
Ok...più che commentare, sto facendo la morale al nostro povero maghetto. Perdonami.
Il capitolo è piacevolo come di consueto e con te i colpi di scena non mancano mai!

19/03/12, ore 16:46

Jade...Ci Piace :D
Sembra una ragazza a posto,e molto...particolare,acuta,sensibile. Vedremo :)
Devo farti i complimenti per tutti i capitoli che hai scritto (non li recensisco tutti,ma li leggo ^^) e poi per come caratterizzi Gwen. Voglio dire,nelle storie che mi è capitato di leggere,si passa da un situazione in cui la caratterizzazione è eccessiva per il suo personaggio (troppo coraggiosa,troppo sentimentale,troppo di tutto) a un'altra in cui evidentemente l'autore non la sopporta e perciò appare solo lo stretto necessario per far presente che c'è. Nel tuo racconto invece secondo me ricalchi perfettamente quello che Gwen è nel telefilm,niente di più,niente di meno.
Brava,e al prossimo capitolo :)

19/03/12, ore 03:25

Ooohhh...finalmente un capitolo "tranquillo" *-* Povero piccolo Merlin che soffre ancora per la scomparsa di Gaius (nemmeno io mi sono ancora ripresa...ç_ç) Comunque fa davvero piacere leggere capitoli così sereni, dove possiamo vedere come procede la vita nella "nuova" Camelot.. :D Tenera anche la bimba inizialmente spaventata, ma che pian piano si fa "conquistare" dalla magia. Oddio, devo essere onesta...vorrei davvero vederla una scuola di magia nel castello... (una specie di Hogwarts xD) so che la strada per Albion è ancora lunga, ma sono sicura che Arthy e Merlin riusciranno a superare tutti gli ostacoli che si presenteranno sul loro cammino. Ne hanno passate davvero di tutti i colori, ed ora che finalmente sono uniti nulla li potrà fermare. u.u aspetto il prossimo chap... Ps (tutto ok? Mi dispiace che sia stata male, spero che ora vada meglio... :D) Un bacione... Den

18/03/12, ore 22:30

Davvero molto carino questo piccolo spaccato sulla "nuova vita" di Camelot e sull'amicizia fra Arthur e Merlin. E' bello vedere come in fondo siano gli stessi di sempre, nonostante tutto quello che è accaduto e tutta la responsabilità che grava sulle loro ancora giovani spalle.
Alla prossima cara samira :)

17/03/12, ore 16:19

Questa è la prima FF su Merlin che leggo, purtroppo non ho visto l' ultima serie e per questo ti volevo chiedere : ma l'hanno trasmessa su Fox o qualche altro canale a pagamento? Perché non mi pare che l'abbiano data sulla tv normale, comunque hai scritto una storia bellissima, te lo posso assicurare, l'ho letta tutta anche se ho inserito la recensione nel primo capitolo, comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo episodio

17/03/12, ore 04:25

Ti lascio le recensioni sempre ad orari improponibili... sorry
comunque, che dire di questo capitolo?! Fantastico...hai proprio ragione...è il più emozionante finora.
Quel lago per Merlin è davvero sinonimo di perdita. Lì ci sono alcune delle persone alle quali tiene maggiormente e ora anche Gaius ne fa parte.
Oddio...la lacrimuccia è scesa... :'(
Non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento...cmq sappi che con questo capitolo mi hai proprio stesa. ç____ç
un bacio Den

Piccolo edit: Ho trovato quest'immagine su internet, e mi ricordava troppissimo lo scorso capitolo.. :D
(Recensione modificata il 17/03/2012 - 11:46 pm)

16/03/12, ore 14:24

Per fortuna, differentemente dai giorni passati, sono di buon umore altrimenti mi avresti dato il colpo di grazia!
Anche se Gaius non è mai figurato fra i miei personaggi preferiti, infatti sei riuscita a farmi commuovere.
L'ost che ci hai detto di ascoltare si è dimostrata perfetta per il momento e tu hai fatto un ottimo lavoro: l'intero capitolo aveva una regia "cinematografica" che ho trovato molto piacevole e che, in effetti ha reso tutto estremamente emozionante. Complimenti!
ps: e va bene...chiuderò un occhio sulla scappatella di Merlin, ma solo perchè il ragazzo ne ha passate tante. u.u

16/03/12, ore 13:59

Scusa, ma tu hai la dichiarata intenzione di farmi morire. Lo so, lo so, dovrei prendere più sul serio le introduzioni ai capitoli e accettare il fatto che se avvertono esplicitamente che il capitolo contiene un misto tra un doccia fredda e un tentativo di autoannegamento nella disperazione, forse dovrei soprassedere alla lettura.
Ma io, da brava curiosa e da famelica tua lettrice, mi son detta, guardando fuori dalla finestra del mio appartamento: "Ma dai, per una volta che a Zurigo ci sono più di 20 gradi ed un cielo azzurrissimo che potrebbe persino essere definito primaverile, vuoi che il mio buon umore possa essere scalfito da uno dei suoi bei capitoli? Dopo lo scorso non posso sorprendermi ancora di più!".
Ho già menzionato il fatto che sono un'idiota?
Il capitolo, specie con il sottofondo musicale, è perfetto per sgretolarti il cuore in mille pezzi. Non tanto per la morte di Gaius - che, considerata la sua longeva esistenza e contemplato il fatto che siamo di fronte ad una nuova epoca per Albion di cui Gaius non fa parte (io l'ho sempre associato, diciamo, ad una fase preparatoria, dove Merlin necessitava di un riferimento per crescere umanamente e magicamente) - ma per come Merlin vive l'esperienza di perdere per l'ennesima volta chi ha amato. Balinor, Freya, Lancelot, Gaius, tutte persone che ha profondamente amato e che se ne sono andate: nei primi tre casi, prematuramente e, almeno per quanto concerne Freya e Balinor, in un inopportuno attacco di sadismo da parte degli autori verso il povero Merlin. Emotivamente, hai reso perfettamente il dolore, l'angoscia, il disorientamento, la perdita.
Ora che la musica e la lettura sono finite, alzo gli occhi e ci sono ancora il cielo blu e gli inediti 20 gradi zurighesi. E meno male, o correvo ad annegarmi nella vasca da bagno. u.u
L'ultima annotazione è da intendersi come complimento assolutamente insolito da parte mia: pur avendo una passione insana per le scene deprimenti, raramente riesco a patirne l'effetto. Nel caso di questo capitolo, è successo!
Complimenti (e a domani, presumo)! :)
Quainquie
(Recensione modificata il 16/03/2012 - 02:02 pm)