The darkest hours before the dawn
di samira77

16/03/12, ore 02:45

Sono riuscita a leggere il capitolo solo ora...
Merlin x Morgana non è tra i miei pairing preferiti, ma in questa FF sei riuscita a farmelo apprezzare.
Mi piace come, nonostante sappiano di essere nemici, per una volta hanno deciso di mettere da parte l'odio e di lasciarsi guidare dalle sensazioni del momento.
Come hanno detto anche le lettrici prima di me, devo dire che non me l'aspettavo proprio...
Buon per entrambi, che nella serie sono i più "sfortunati" (Morgana proprio non se la fila nessuno nella serie povera... u.u)
Che dire, una scena davvero sensuale e per nulla volgare, che mi ha messo addosso anche un po' della malinconia provata dai protagonosti.
Un bel capitolo, nonostante non trattasse una delle mie coppie favorite (ma coke dico sempre, se è scritta bene, io leggo qulasiasi tipo di pairing...anche Gwain x Gaius potrei arrivare a leggere [anche se spero vivamente di no... XD])
Attendo il prossimo capitolo, perché la storia si fa ogni giorno più avvincente.
Un bacio.. Den

15/03/12, ore 21:14

Ho letto gli ultimi 5 capitoli,sono bellissimi !!
E,in questo capitolo,quando Merlin e Morgana fanno l'amore,trovo fantastico come hai descritto le emozioni e le sensazioni dell'uno e dell'altra,le reazioni diverse agli stessi gesti.
Che dire ? Ti indirizzerei ancora un bel po' di superlativi,ma sono inutili.
Graxie per avermi allietato la serata,continua così !
Alla prossima,     IlPesceRosso

15/03/12, ore 20:06

Rieccomi a prendermi come al solito il mio capitolo quotidiano! ;)
Non userò mezzi termini. Mi hai sconvolta con questo capitolo, nell'andamento della storia non me lo sarei immaginato nemmeno se me l'avessero anticipato.
Io sono una fan Merlin/Arthur, ma non disdegno affatto altri pairing, soprattutto Merlin/Morgana e Arthur/Morgana, dato che la gentil donzella è senza dubbio più grintosa della dolce Gwennie. Senza dubbio posso concordare che l'unica controparte femminile sensata di Merlin è Morgana, che ha con lui un legame profondo quanto Arthur (M e A saranno facce della stessa medaglia, ma M e M... buio e luce). Però ugualmente, nonostante il capitolo mi sia piaciuto parecchio, devo dire che è stato un fulmine a ciel sereno. So che probabilmente era questo l'effetto sperato, ma mi sarebbe piaciuto avere qualche avvisaglia, anche solo un pensiero profondo di Merlin su Morgana. Insomma, sono (positivamente, eh) sconvolta!
Il misto di potere e sensualità che lega questi due stregoni è incredibile, e dal tuo scritto traspare alla perfezione. Se soltanto Morgana ritornasse sui suoi (leggendari peraltro) passi e si schierasse dalla parte di Merlin e Arthur contro Mordred! Tra l'altro lei e Merlin potrebbero dare vita ad una nuova generazione di Albus Silente con quei geni fenomenali. Ma rimarrà un sogno vero? ;)
Continua così, la storia è sempre avvincente e piacevole!

15/03/12, ore 18:15

Beh questo si che era inatteso. Non mi sarei mai aspettata questo risvolto Merlin/Morgana. Di certo anche nella serie, c'era più tensione sessuale nella scena in cui Morgana tortuna Merlin che in tutte le scene con sottofondo violinesco di Arthur e Gwen. Nemmeno io sono una slasher quindi non osteggio l'arwen per partito preso, ma in effetti è una storia d'amore che pur avendo in teoria delle grandi potenzialità, alla fine è insipida da morire. Non so se sia perchè gli sceneggiatori l'abbiano curata poco, perchè il personaggio di Gwen è un po' piatto o perchè non c'è gran chimica fra gli attori (Bradley mi sembra il meno convinto di tutti sulla storia d'amore fra Arthur e Gwen e forse questo si riflette un po' nelle sue interazioni con Angel)...fatto sta che la loro storyline non ha mai avuto gran presa su di me.
Comunque devo dire che stilisticamente parlando non amo molto quando l'azione va avanti e indietro per raccontare il punto di vista di entrambi i personaggi, ma a parte questo il tutto era mooltooo intrigante.
A questo punto però un dubbio mi tormenta: Arthur lo verrà a sapere? E se si come la prenderà? Fossi nei suoi panni, mica tanto bene. Cavolo sei il mio miglior amico, il mio consigliere, colui a cui il destino mi ha legato per sempre e giaci con la donna che vuole la mia testa coronata su una pica??

15/03/12, ore 10:44

"Soprattutto, videro due uomini e videro il legame che li univa, un legame che non era mai stato così solido e forte.
Uniti nel destino, uniti nel potere, uniti nelle responsabilità che gravavano sulle loro giovani spalle.

Arthur sollevò la spada e la poggiò di piatto sulla spalla di Merlin.
Gli occhi del Re brillavano di orgoglio, i tratti e le espressioni del suo viso, il portamento regale sembravano voler accentuare la solennità di quel momento.
La formula votiva venne pronunciata.
Merlin prestò il suo giuramento.
E quando Arthur allontanò la spada da lui, la voce del Re riecheggiò forte nella sala.
-Alzati, Merlin. Stregone di Corte ed Alto Consigliere della Corona -"

O_O
cioè... no... cioè...
*faint dead*

15/03/12, ore 01:37

Oddio, mi hai fatta commuovere con questo capitolo. *ç*
So che hai detto che la strada è lunga e in salita (e anche irta di ostacoli), ma fammi gioire per il traguardo che sono riusciti FINALMENTE a raggiungere questi due "zucconi" (i nostri zucconi.. *O*)
Cioè...quando Arthy pronuncia la fatidica frase "Alzati, Merlin. Stregone di Corte ed Alto Consigliere della Corona" mi sono davvero emozionata, soprattutto perché ho pensato a tutto il percorso che li ha portati fino a quel punto.
Mi piace sempre di più questa storia, davvero. :D

PS(ehm... non sarei così tanto sicura del fatto che non ho trovato il capitolo quando mi sono svegliata, perché EFFETTIVAMENTE l'ho trovato quando mi sono svegliata. XD ahaha)

al prossimo... :D
Den. :D

14/03/12, ore 16:03

Finalmente!
Caspita, non c'è altra parola che si addica di più a questo capitolo. Lo so che mi hai ammonita di non spingermi troppo in avanti - la strada per Albion è ancora lunga - però lo stesso, io continuo a bearmi ingenuamente di tutte le premesse! "Stregone di corte e alto consigliere della corona" non puoi scrivermi queste cose e pretendere che io non mi faccia prendere dall'esaltazione. u.u
Comunque il capitolo al solito è ben scritto e dettagliato, e la storyline verosimile. Finalmente i nostri eroi - pian piano d'accordo - stanno finalmente adempiendo alla leggenda!

14/03/12, ore 14:14

"-Alzati, Merlin. Stregone di Corte ed Alto Consigliere della Corona -"'
quando ho letto questa frase ho sentito in sottofondo la musica che risuonava nel telefilm al momento dell'incoronazione di Arthur.
E' stato davvero emozionante e, sì, anche commuovente. Quanta strada per arrivare a questo momento, quante avventure e dolori e difficoltà... eppure ecco il nostro ragazzo intento a rimirare la cittadella come la sera del suo arrivo a Camelot ed è impossibile non immaginarlo con lo stesso sorriso innocente, rapito e stupito di allora.
Ahhh mi sento tanto una mamma il giorno della laurea del suo pargoletto *___*
Oggi ti devo proprio ringraziare per questo capitolo: è un raggio di sole in una giornata orrenda.

14/03/12, ore 05:20

Ciao...seguo la tua storia da qualche giorno, e finalmente mi sono decisa Commentare (scusami se son sarà una recensione accurata, ma è abbastanza tardi e il cervello non connette appieno. XD) Inizio col dire che mi piace il fatto che non sia una storia Slash, in questo fandom è raro trovare una storia che non lo sia. Mi piace anche la caratterizzazione di ogni personaggio, credo tu abbia capito nel profondo i sentimenti dei vari personaggi e sia riuscita a farli rivivere su "carta" (concedimi il termine). Sono felice che finalmente Merlin abbia trovato il suo posto nel mondo. :) e che finalmente si sia giunti al momento in cui il suo essere parte di entrambi i mondi venga riconosciuto e apprezzato,perché se Arthur serve a riunire le "terre" di questo mondo, Merlin serve a riunire i popoli (non credo di essermi spiegata bene...dev'essere l'ora). Mi dispiace per la triste eredità che si porta dietro Arthy, ma non può pensare che un solo anno riesca a cancellare 20 anni (e forse anche di più) di esecuzioni e persecuzioni ingiuste. Già comunque il passo verso il cambiamento è stato fatto, devono solo farci l'abitudine un po' tutti per "dimenticare" e andare avanti. Comunque sono davvero felicissima che nonostante tutto quello che successo tra loro, Arthy e Merlin siano riusciti a lasciarsi tutto alle spalle e a tornare come prima, ma come sappiamo, nessuno può sfuggire al proprio destino. Ah..credo di aver scritto una sorta di poema, ma ora stacco (il sonno reclama e sono messa in una posizione scomodissima e mi fanno male le braccia XD) In ogni caso questa recensione chilometrica serve a dirti che mi piace tantissimo la tua storia e ogni giorno mi sveglio e vengo subito su EFP ansiosa di leggere il tuo aggiornamento. ^_^ Quindi non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo appena mi sveglierò tra qualche ora. :-D Ps(scusa se troverai errori [o orrori] nella mia rece, ma scrivere dal cell alle 5 del mattino non aiuta. XD) Un bacio, una tua nuova fan.. Den

13/03/12, ore 17:21

Bellissimo, assolutamente bellissimo!! Epico e inteso insieme, con Arthur alle prese con l'eredità paterna e Merlin che abbraccia totalmente il suo destino e guida i suoi verso la nuova era.
Sono di corsa quindi non posso dilungarmi, ma non potevo che farti i complimenti per questo fantastico capitolo!
ps: mai pensato di mandare tutto agli sceneggiaturi di Merlin? :P

13/03/12, ore 17:19

Ma che bello! <3
Proprio un bel capitolo, dico davvero! Mi piace molto la piega che hai fatto prendere alla storia credo che sia la più giusta che ho letto fino ad ora, calza a pennello con tutto :) Complimentii!

13/03/12, ore 13:16

Assolutamente meraviglioso questo capitolo.
E' così... mmmh... così... non so neppure io come definirlo... epico, ecco! Sembra che la storia e la leggenda trasudino da ogni singola parola: il destino finalmente ha iniziato, senza neppure sapere come, ad avverarsi.
Arthur con le maniche arrotolate che carica i carri... sofferente nel pensare che il popolo che lui ama più di se stesso non lo consideri all'altezza... Totalmente IC, ti viene da pensare "ecco, a lui affiderei la mia vita".
Emrys, Merlino che parla alla comunità druida... Spettacolare. Immenso. Perfetto.
Davvero senza fiato mi hai lasciata.
Bravissima, non posso dire altro se non questo.
un abbraccio,
snow

13/03/12, ore 11:48

Stavolta non me lo sono perso!
Questo capitolo è stato estremamente, e sottolineo estremamente, commovente. Vedere Arthur aiutare i druidi a smontare il loro accampamento, Merlin prendere in mano il proprio destino ed accettare, quasi senza rendersene conto, l'enorme autorità che il popolo Druido gli attribuisce, gli indizi che vogliono Albion sembre gradatamente più vicina e luminosa è stato davvero commovente. Arthur dovrà lottare per essere accettato come Arthur e non unicamente come figlio di Uther Pendragon: ma è sulla buona strada e, con l'aiuto del nostro Emrys, non può certo sbagliare. Scriverai dell'incontro dei cittadini di Camelot con i Druidi? Muoio dalla curiosità!

12/03/12, ore 22:34

Oh mamma!
Non faccio in tempo a distrarmi un momento che tu già mi rifornisci di bellissimi e coinvolgenti capitoli!
Cercherò di rimediare per gli ultimi che non ho recensito.
Che dire: questa storia continua a tenermi con in fiato sospeso. C'è azione, c'è suspence, ci sono attimi di pacata riflessione, di introspezione. Tutto è stupendamente calibrato, complimenti! Mi hai mandato a gambe per aria per la gioia con questo ultimo capitolo: Arthur, così regale e maturo, così forte... ecco il nostro re, decantato nel ciclo arturiano! Sono estatica per il fatto che lui e Merlin si siano finalmente riuniti e che nessuno di loro due dovrà più affrontare il futuro da solo, ma insieme, come profetizzato.
Non vedo l'ora!

12/03/12, ore 12:05

Un po'prepotente il suo "invito" rivolto ai druidi, ma è così dolce.... *___*
Insomma Arthur in questo capitolo è stato così premuroso e affettuoso e protettivo. Quando ha saputo che Merlin ha avuto la visione della sua morte, invece che rimanerne turbato, ha pensato istintivamente al dolore del mago, perchè uguale a quello che aveva provato lui quando pensava che il suo migliore amico stesse morendo. O meglio - come hai scritto- che stesse morendo l'altra metà della sua anima. Ahhhh che meraviglia...
Questo capitolo mi ha decisamente mandato in overdose da tenerezza. *___*
(Recensione modificata il 12/03/2012 - 12:15 pm)