The darkest hours before the dawn
di samira77

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
26/02/12, ore 16:07

Complimenti, mi piace tantissimo questa storia e il tuo modo di scrivere è molto semplice e scorrevole. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

26/02/12, ore 15:25

Ma wow ! La trama si fa sempre più interessante :D  Sono impaziente di sapere come continua :)

P.s. Kilgharrah proprio non ce la fa a non parlare per enigmi,eh ? Prima faceva sclerare Merlin,ora anche Arthur ...

P.p.s. Rileggendo,mi è sorto un dubbio : *"E' nato ... così" era il pensiero univoco di tutti ... tutti quelli che non sapevano almeno.* Mi sono persa un pezzo...che cosa avrebbero dovuto sapere?
(Recensione modificata il 26/02/2012 - 03:31 pm)

26/02/12, ore 13:02

complimenti davvero,
questa storia mi piace tantissimo, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
ciao ciao

24/02/12, ore 21:47

Cara Samira,
Questa è la tua seconda fanfiction che mi trovo a recensire oggi. Insomma, ribadisco quanto già scritto: sei davvero molto brava! Ogni tanto ho trovato qualche accento fuori posto, ma sono piccolezze che nulla tolgono all'intensità e complessità della tua linea narrativa. Insomma, questo "Merlin" più dark, realistico e maturo finora è esistito unicamente nei miei sogni più selvaggi. Hai descritto benissimo lo scenario che volendo potremmo definire peggiore, che non solo è angosciante ma che è quantomai realistico. "Merlin" ovviamente è concepito come un programma per ragazzi ma, se non lo fosse, allora dovrebbe davvero assomigliare a quanto descrivi tu.
Ho amato molto la tua descrizione di Arthur, che finalmente acquisisce attraverso il dolore e il trauma una maturità nuova, e una inedita consapevolezza del suo ruolo di Re e del concetto di onore cavalleresco. La sua umiltà di accettare di essere fallibile, di autoimporsi una punizione esemplare... Mamma mia, che brividi mi hai fatto scendere lungo la spina dorsale!
Non vedo davvero l'ora del prossimo capitolo!
A presto,
Quainquie

24/02/12, ore 17:26

Ho letto ora tutti i capitoli.
Devo dire che il tuo racconto mi piace molto, specialmente per una questione in particolare, ovvero la crudezza con cui descrivi la realtà. Non so... è molto reale, molto vera, come se la situazione potesse verificarsi adesso qui. Mi piace moltissimo come caratterizzi i personaggi e quanto tu riesca a rendere umani Arthur (mai l'ho trovato più IC con il mitologico re di Camelot della leggenda) e Merlin (che finalmente si accorge di quanto è dura la sua vita, di quanto è dolorosa la sua situazione, di quanto è distrutto psicologicamente dal nascondere quello che è naturalmente... veramente reale! fa quasi paura!).
Molto molto molto brava. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!
snow

PS Spero anche io che prima o poi Merlin esca allo scoperto nella serie... Non vedo l'ora che possa finalmente fare grandi cose assieme ad Arthur!!!

24/02/12, ore 17:03

In effetti quello che è successo si intuisce abbastanza chiaramenete, ma speravo in qualche attenuante o in qualche circostanza che spiegasse almeno in parte diversamente le condizioni di Merlin....insomma ferite da trascinamento!! E' terribile!!
Il capitolo mi è piaciuto molto: il comportamento di Arthur è credibile e il tutto è descritto molto bene. In più ci hai lasciato con un bel colpo di scena che tiene vivissima l'attesa per il prossimo aggiornamento.
Complimenti!

23/02/12, ore 12:47

Letti tutti d'un fiato, cavoli Arthur l'ha conciato proprio per bene il nostro Merlin e devo dire che mi aspetterei più una reazione del genere che una reazione positiva. Comunque Hunit mi è piaciuta, non ha avuto paura di schiafeggiare il Re, proprio perchè è una madre amorevole. Ora non vedo l'ora di leggere il rpossimo capitolo^^

22/02/12, ore 21:20

devo dire che mi piace molto la tua storia merlin così indifeso sarebbe prorprio da lui.
Anche secondo me stanno rendendo le cose troppo lunghe melin deve uscire x quello che è visto che andando avanti cosi sembrano solo delle puntate una uguale all'altra.
Per quanto riguarda il capitolo non saprei a chi dare ragione Arthur vuole togliersi le colpe ma prima deve parlare con merlin che è sconvolto! E la reazione dei cavaglieri è magnifica xkè credo che sia la più veritiera.
Sperando in un tuo capitolo
Valux

22/02/12, ore 18:52

Il tuo aggiornamento arriva giusto in tempo a salvarmi dalla profonda noia in cui l'esame di diritto dell'Unione Europea mi precipita da giorni, quindi... grazie! :D
Passando a commentare il capitolo, ti dirò che mi fa un effetto strano vedere un Merlin così totalmente stravolto e incapace di reagire, ma hai specificato che hai voluto spingerlo al suo punto di rottura, quindi ci sta.
Lo schiaffo di Hunith merita una standing ovation sulla fiducia, visto che Arthur deve averla fatta proprio grossa come una casa.
La curiosità aumenta, insomma e spero che nel prossimo capitolo ci dirai qualcosina in più.
Intanto ti rinnovo i complimenti!

21/02/12, ore 19:28

Wow,la storia promette bene :)
Scrivi molto bene (scrivessi io così !) e le storie un po' tristi mi piacciono.
Eppoi:

Primo : nei confornti della serie "Merlin" la mia storia è molto simile alla tua : inizialmentenon amavo granchè il mito di Arthur e dei suoi cavalieri,ma dopo aver guardato per caso un episodio della fiction (Molto per caso ! Normalmente non guardo mai la tv) l'ho trovata interessante e originale,l'idea di Merlino e Arthur "teenagers" che crescevano assieme all'ombra di un grande destino e di mille avvenure; inoltre la scelta degli attori e dei loro rispettivi caratteri mi intrigava,ed è stato così che ho cominciato a seguirla. Ma ho come l'impressione che,soprattutto negli ultimi tempi,sia diventato tutto molto commerciale e per seguire i gusti degli spettatori si è persa di vista la trama che inizialmente mi era piaciuta.
Insomma,a mio parere,da quando ha avuto successo,sta diventando un telefilm come tanti altri,annacquati e prevedibili,e questo mi dispiace davvero perchè mi ero affezionata :*S

Secondo : la caratterizzazione dei personaggi mi piace un sacco ! Credimi,ho letto abbastanza fanfic in questo sito per dire che non è cosa semplice individuare un personaggio in tutte le sue sfumature. Merlino soprattutto è piuttosto complesso. Spesso non si tiene conto del fatto che,oltre all'allegria e alla forza d'animo che lo caratterizzano,ha una profonda e radicata insicurezza,legata fondamentalmente al suo essere diverso. A quanto posso vedere,o meglio,leggere,la pensi come me ^^

Motivi per cui seguirò la tua storia.
Aspettando il proseguimento,saluti dal Goldfish :)

21/02/12, ore 18:36

Storia ben scritta ed estremamente interessante. Sono veramente curiosa di sapere come procede.
ps: colgo l'occasione per farti i complimenti per la tua precedente ff che ho trovato di una dolcezza disarmante, col valore aggiunto (e in realtà per me determinante) di aver mantenuto i personaggi perfettamente IC.

21/02/12, ore 16:52

Dunque, premetto che non sono pratica di giochi di ruolo, purtroppo devo dire perchè mi piacerebbe molto ma non ho avuto occasione di giocare più di un paio di volte... Comunque il tuo riferirti a Merlin con il termine "Innato", al di là della spiegazione tecnica che hai dato, l'ho trovato un buon espediente, insomma "ha stile" XD
Mi spiace proprio che non ti sia piaciuta troppo la serie di Merlin, io la trovo molto bella (anche se hanno massacrato la leggenda, come ha detto anche Bradley James in un'intervista). Sono assolutamente d'accordo con te riguardo il fatto che è interessante vedere Merlin e Arthur coetanei, vederli crescere e arricchirsi a vicenda, perciò personalmente preferisco di gran lunga questa versione a quella della leggenda originale... Per il resto sono gusti e rispetto la tua opinione! :)
La fic che hai scritto mi sembra interessante e ben fatta, a colpirmi di più sono stati il titolo del lavoro, intrigante, e quello del capitolo, che mi trasmette tanta dolcezza... Le premesse sono davvero buone secondo me, continua così :) :)
(Recensione modificata il 22/02/2012 - 07:48 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]