The darkest hours before the dawn
di samira77

12/03/12, ore 01:13

Ho avuto il piacere di scoprire questa tua long e devo dire che mi piace molto! Non ho potuto fare a meno di continuare a leggere tutti e 17 i capitoli in un'unica volta senza fermarmi! è diversa dalle altre fic e questo è ciò che mi piace di più, ho sempre desiderato che la storia prendesse questa piega, per il semplice fatto che così i personaggi sono più... umani? Che Merlin abbia un crollo psicologico è secondo me la cosa più giusta, voglio dire... probabilmente io avrei dato di matto molto prima di lui!
Al prossimo capitolo!
Baci

11/03/12, ore 12:33

"Merlin,il sevitore,era tornato"  TàTàTàTAAAN !!  XD

Vabbè,apparte "Il Ritorno del Servitore,la vendetta",caspita,le cose cominciano a muoversi !
Speriamo che Merlin riesca a evitare tutta quella carneficina,però ç.ç Massì,insieme ad Arthur,ce la farà,ne sono certa :)

Aspetto il prossimo capitolo !!
                                                    il PesceRosso

11/03/12, ore 10:27

Cavolo si entra nel vivo dell'azione col botto! L'unione fra Morgana e Mordred è - per citare un episodio di Merlin - l'inizio della fine! Fine che in fondo conosciamo tutti, ma ciò che conta è il viaggio... e il casino che da questo momento si scatenerà e che non vedo l'ora di gustarmi.
Davvero una bella sterzata...complimenti!
ps: ho capito a quale look ti riferisci: mooooltooo carino anche quello (anche se ho qualche riserva sulle basette in stile anni '70), ma io sono una fan sfacciatamente di parte quando si tratta di quell'adorabile ragazzo irlandese e non faccio testo.

10/03/12, ore 15:20

Ti ringrazio. Sapendo che questo capitolo era dedicato anche a me mi sono emozionata ancora di più. E che dire.. avevi ragione. Non potevano ritrovarsi subito e parlare come se non fosse successo niente, e la tua scelta di farli reicontrare dopo alcuni anni è stata decisamente la scelta migliore.
Arthur e Merlin sono cresciuti. I loro ruoli sono ben delieneati adesso e sanno perfettamente di non poter costruire Albion senza l'altro, mi piacciono davvero molto. La loro amicizia è quanto di più puro e bello abbia mai visto. Entrambi hanno aspettato questo incontro e il modo in cui hai descritto la scena mi ha fatto emozionare tantissimo (ammetto ho versato qualche lacrima), solo tu potevi renderla così.. magica. Sono io che devo ringraziarti, hai regalato a tutti noi una storia davvero speciale e penso di avertelo detto ormai tante volte, ma complimenti.

Aspetto il prossimo capitolo **

10/03/12, ore 12:54

Wow,ma che bello !!
In effetti non avevo mai pensato al fatto che,praticamente,Merlin ha dei doveri da Merlin e dei doveri da Emrys. Ma adesso che me lo fai notare è proprio vero !
Mi piace tantissimo come si sta evolvendo la storia e i personaggi. Adesso sì che sono pronti a formare Albion,a combattere contro Morgana e Mordred!
Eppoi quanto è diventato bello il nostro Merlin ? E la scena d'effetto,quando si toglie il cappuccio ... ci sta proprio bene ^^
Brava,davvero,la storia continua a piacermi un sacco :) Continua così !!

10/03/12, ore 12:31

Grazie a te! In questi giorni in cui sono praticamente rinchiusa in casa perchè sotto esame, la tua storia rappresenta una quotidiana, piacevole forma di evasione.
Passando a commentare il capitolo: l'incontro fra Arthur e Merlin (dopo la sua stilosissima entrata in scena insieme ai due druidi) è stato bello e molto IC. L'abbraccio, dopo quel "Merlin" mormorato, mi ha fatto sciogliere il cuore, ma è stato anche meraviglioso vederli di nuovo scherzare come un tempo, anche se solo per poco.
E che sollievo il sorriso finalmente sereno di Merlin!
Mi sono soffermata a lungo, poi sulla descrizione del suo nuovo aspetto e me lo sono un po' immaginato versione Colin Morgan degli ultimi tempi...hai presente? La mia segreta speranza è che gli permettano di aver un look simile nella serie perchè sta da Dio *__* .
Scusa la divagazione...anche questa è colpa della reclusione forzata eheheh
Comunque sono stracuriosa di sapere che direzione prenderà da questo momento in poi la storia e quali avventure questi nuovi Arthur e Merlin (e compagni) dovranno affrontare.
Ci sono milioni di possibilità e la cosa è davvero eccitante!!
Insomma complimenti come al solito e al prossimo aggiornamento cara samira :)

09/03/12, ore 12:07

Mi piace quest' Arthur...decisamente! Ha imboccato la strada che lo renderà il "once and future king" della leggenda, ed è molto bello da vedere. Così come è piacevole che il nuovo mondo del titolo non nasca da un giorno all'altro, come per incanto, ma sia costruito attraverso contrasti e diffucoltà.
Insomma non è stato affatto un capitolo noioso, ma anzi molto interessante. Mentirei, però, se non ammettessi che fremo nell'attesa del grande incontro!

09/03/12, ore 11:45

Rieccomi a commentare la mia lettura quotidiana! :)
Come tanto desideravo, ecco anche la maturazione di Arthur. Anzi, per meglio definirlo, stavolta è proprio il caso di definirlo "King Arthur".
Mi è piaciuto molto il fatto che, come hai fatto trattando tutti gli argomenti canonici di una reveal-fic, non ti sia fermata ad un banale e superficiale "happy ending", spostando l'attenzione sui risvolti politici, sociali e strategici dell'abolizione del veto alla magia. Chiaramente gli autori di "Merlin" ci faranno sembrare che l'abolizione del veto sarà accettata con gioia e gaudio da tutti in un qualche modo: la tua versione è decisamente più realistica.
E il fatto che Arthur lo realizzi dimostra la sua maturità di sovrano, la sua consapevolezza di dover effettuare delle scelte che potrebbero non essere immediatamente condivise.
Non vedo l'ora del momento in cui Arthur e Merlin si rincontreranno!
Bravissima!

08/03/12, ore 12:16

Cara Samira,
capitolo intrigante e scritto splendidamente come al solito! :) Ormai sei diventata la mia lettura quotidiana!
Allora, procedendo con ordine:
i DRUUUUUUIDI! Li amo alla follia: saggi, pacifici, potenti, in armonia con la natura e con la magia più profonda e arcana! Adoro il fatto che Merlin abbia avuto l'occasione di trascorrere un anno intero con loro, è secondo me la cosa più sensata per lui: mi sono sempre chiesta come sia possibile che Merlin accolga tutta la sua potenza in sé semplicemente così, in modo naturale e autonomo, come se fosse una cosa da nulla. La tua idea dà credibilità al personaggio, e spessore: ci vuole tempo per imparare, e anche il potentissimo Emrys necessita di apprendere e accettare il potere che gli è stato donato con l'aiuto di creature a lui simili. Condivido in pieno la tua sensazione (io stessa mi stavo riproponendo di inserire nella mia storia una situazione in cui Merlin entra in contatto con creature magiche a lui simili e alle quali appartiene, fosse soltanto per fargli capire il peso del fardello che porta) e lo sviluppo della tua storia è perfettamente azzeccato. Ora Merlin è maturo e maturato, consapevole e a suo agio con il suo sé più profondo.
Quindi: sono proprio entusiasta del capitolo! Ora non ci resta che vedere la consapevolezza e la maturazione di Arthur, che rappresenta l'altro piatto della bilancia per la nascita e per la prosperità di Albion. So che mi lascerai a bocca aperta!

La preveggenza è un dono plausibile per Merlin: sarà raro, ma cosa c'è di più raro di Emrys? A me la tua scelta è sembrata quasi ovvia, e mi ha sorpreso il fatto che nella serie non se ne accennasse affatto.
Complimenti ancora!

08/03/12, ore 11:26

Mi intriga, mi intriga assai!
Bellissima l'idea dell'anno passato con i druidi. Nella serie originale, per concentrarsi sulla maturazone dell'asino reale, hanno completamente trascurato la crescita di Merlin come stregone il che è assurdo visto che sto' ragazzo è destinato a diventare il più grande mago di tutti i tempi!
Chissà, magari anche gli sceneggiatori aspettano il magic reveal per permettere a Merlin di darsi alla pazza gioia con i suoi poteri (pecco di ottimismo, eh?!).
Cmq confesso che, nonostante tutto, non vedo l'ora che si riunisca alla cricca di Camelot e pare che sarò presto accontentata :D
Come sempre complimenti e grazie per questo quotidiano buongiorno merliniano :)

07/03/12, ore 23:02

Caspita, ho un sacco di capitoli in arretrato da recensire!
Tenterò comunque di cimentarmi nell'impresa.
Anzitutto, come ho già detto in precedenza, scrivi molto bene, in modo diretto e coinvolgente. Ma la cosa più interessante e ben fatta è la trama: quanto vorrei una serie 5 concentrata sulla rivelazione di Merlin e sul percorso che tutti coloro che gli stanno intorno dovrebbero intraprendere per superare queste "darkest hours before the dawn". Il capitolo sui cavalieri è un mio personalissimo favorito: adoro i cavalieri, scriverei su di loro per delle ore, proprio perché nella serie uno sguardo introspettivo su di loro manca. Per ognuno di loro hai delineato un carattere credibile a partire dai pochi elementi noti, hai reso dei personaggi secondari veri! Uao (adoro Percival, specialmente. Ho adorato il capitolo alla follia solo per la sua presenza e per il fatto che qui non è descritto come un energumeno un po' tontolo che solleva cavalli da tiro con facilità miracolosa).
E la scena del sigillo... non avrebbero MAI dovuto tagliarla, non tanto perché esprime un pairing o meno - opinione diffusa - ma perché secondo me esprime il legame profondo, sincero e indissolubile di fedeltà, amicizia e stima tra Arthur e Merlin. Grazie per aver reso giustizia a questa scena (mal)tagliata!
Continua con l'ottimo lavoro!

07/03/12, ore 18:46

Non posso urlare da fan sfegatata di Merlin, quindi mi tratterò.

La scena del sigillo è citata da una scena tagliata vero? Cioè, quando l'ho letta sono scoppiata, quante emozioni tutte insieme. E poi, finalmente.. mi mancavano le loro conversazioni. Se pur turbati e confusi, sono sempre loro e lì amo così come sono.
-Stai dicendo che sto mentendo?-
-No ... sto dicendo che non siete bravo a mentire, non quanto me ... dovete allenarvi -
Questa scena mi ha fatto ridere e non poco, ho immaginato la faccia di Merlin mentre lo diceva e tutte le volte che gli ha mentito.

Bellissimo capitolo, aspetto il seguito *___*

(Recensione modificata il 07/03/2012 - 06:46 pm)

07/03/12, ore 10:32

Ohh la scena del sigillo...
In questo momento vorrei tanto commentare con cognizione di causa, ma sono in modalità fangirl commossa (mi hai beccato in momento in cui sono già malinconica e "sospirosa" di mio...mannaggia)...quindi mi limiterò ad un : bello *__*

06/03/12, ore 15:56

Quanto mi strazia questa separazione tra i due. Diciamocelo, questa serie non sarebbe la stessa senza i due protagonisti e il loro legame.. così unico!

La decisione di Merlin la vedo più che giusta. Deve riprendersi dagli ultimi avvenimenti, anche se una parte di lui - a parer mio - sarebbe corsa alla festa a brindare insieme ai suoi amici. Perchè Merlin questo è, un amico leale!
Non riesco proprio a immagire come regiranno gli altri a questa sua decisione.

Bel capitolo come sempre, continua così!

06/03/12, ore 11:28

Hai ragione: sarebbe stato poco credibile che tutto tornasse a posto con uno schiocco di dita, però vedere Merlin ancora così dilaniato mi spezza davvero il cuore.
Mi manca vederlo (o meglio leggerlo) sorridere.
Ed ora la decisione di tornare ad Eldor....
So che nelle sue intenzioni è una separazone momentanea, necessaria per riacquistare serenità, ma è così dannatamente triste.
Cmq, complimenti, come sempre non sei per nulla banale nello svolgimento della trama: alla fine di ogni capitolo non so mai cosa aspettami esattamente in quello successivo e questo è grandioso!