The darkest hours before the dawn
di samira77

05/03/12, ore 22:28

Wow,ma sforni capitoli peggio di una mitragliatrice :D (questa storia l'avevi già scritta e la stai solo caricando,nevvero ? Altrimenti ti faccio i complimenti,sei un prodigio ;) )
Comunque non mi ha deluso per niente il loro "primo" incontro. Penso che sia il più giusto,anzi,se fossi stata io in Merlin credo che non avrei avuto il coraggio di rivolgere la parola al principe. Insomma,paura,vergogna,rimorso,e ancora così tanti dubbi...è passato troppo poco tempo - per entrambi - per ritornare ad avere un rapporto normale,figuriamoci quello di prima. E poi bisogna mettere in conto che sono maschi,non sono tanto espansivi ( di Arthur poi non ne parliamo ! ). O almeno,così la vedo io,secondo me hai fatto bene a scriverlo in questa maniera  ^^
E stavolta,ringraziamo anche Guenivere,che di solito è inutile ma,riconosciamoglielo,quando c'è da mostrare compassione e umanità è sempre in prima linea :)

05/03/12, ore 20:36

Hai deciso di uccidermi oggi! Ben due capitoli in un solo giorno, ti adoro.

Bene, ora commentiamo. Gwen è stata davvero tenera nei confronti di Merlin, e mi aspettavo il grazie proprio da lei. Merlin, da parte sua è ancora così insicuro sul suo futuro, non capisco come faccia a dubitare degli amici che per lui darebbero la vita, stregone e non stregone.
E parlando di Arthur, boh.. sono rimasta un pò delusa dal suo comportamento, oddio so benissimo che lui non è il tipo di uomo che dimostra affetto e trattandosi proprio di Merlin fa ancora più fatica, ma la loro conversazione è stata come tra due estranei.. non so, forse è solo una mia impressione.

Ora sono davvero curiosa di leggere il seguito. Continua così, sei grande!

05/03/12, ore 15:38

Spero davvero che gli sceneggiatori diano ampio spazio alla rivelazione del segreto di Merlin, proprio come stai facendo tu, facendoci scoprire i pensieri di ciascuno dei personaggi e devo proprio dirlo, il mio cavaliere è proprio Gwaine. Ha proprio ragione nel dire, che se c'è uno che merita lodi e la felicità è proprio Merlin e lo disse anche Lancelot, peccato l'abbiano fatto perire tanto presto, avrei voluto conoscere anche i suoi pensieri.

Che ne dici di prendere il posto dei scenggiatori e di continuare tu la serie? xD

Come sempre complimenti, aspetto sempre con impazienza i nuovi capitolo e amo la tua rapidità nel pubblicarli!

05/03/12, ore 11:17

Che bello già un nuovo capitolo! Apprezzo molto la scelta di dare un po' di spazio in più ai cavalieri e immagino non sia stato facile tratteggiarli visto che, a parte Gwaine, si sa poco o nulla di loro. Bello, soprattutto il finale.
Sulla questione magic reveal, per la rete circola l'idea che Arthur sappia già tutto (lo si vuole proprio riabilitare sto' ragazzo!) ma se così fosse sarebbe strano il discorso sulla malvagità della magia che Arthur sputa in faccia a Merlin dopo la morte del padre. Comunque staremo a vedere cosa combineranno gli sceneggiatori.

04/03/12, ore 15:09

Come hanno detto le persone sotto, anch'io credevo di aver saltato dei capitolo e invece no.
Le riflessioni dei due sovrani sono stupende e molto profonde, quelle di Arthur sono sicuramente le più apprezzate perchè nemmeno a me piace molto Gewn.
Non vedo l'ora di vedere Merlin e Arthur di nuovo insieme, sono proprio curiosa di scoprire cosa si diranno e sopratutto come cambierà adesso il loro rapporto. Finalmente Arthur non si crede più  invincibile!

04/03/12, ore 14:55

Davvero una bella trovata quella della caverna dei cristalli! Credo fosse essenziale che tutti conoscessero l'intera storia, e gli stati d'animo dei due reali sono perfettamente comprensibili: ce ne è di roba da assimilare!
Spero che anche nella serie ufficiale la rivelazione dei poteri di Merlin e del destino che attende lui ed Arthur, con i suoi innumerevoli risvolti, sia trattata con la stessa profondità con cui l'hai trattata tu. Non vorrei che tutto si risolvesse in un:
-Sei uno stregone! La magia è malvagia!-
(esilio)
(succede qualche casino che Merlin risolve)
-Avete visto?La magia non è malvagia in sè...io ho sempre protetto voi e Camelot.-
-Ah allora ok...torna pure.-
Chiusa questa mia parantesi ti rinnovo i complimenti per una storia i cui aggiornamenti aspetto ormai con ansia.

ps: siamo in due a venerare Saiyuki Gaiden :)

04/03/12, ore 12:55

Quando ho iniziato a leggere ad un certo punto ho pensato … ho saltato un capitolo!!!, invece no … mi hai stupito pensavo che avresti narrato del viaggio. Però devo ammettere che terminato il capitolo lo trovo perfetto così, complimenti di cuore, dai ricordi dei due sovrani si comprende tutto benissimo. Non avrei mai pensato che avresti usato i cristalli per far conoscere a tutti la storia di Merlin.
Sarò ripetitiva ma questa storia mi sta entusiasmando davvero tanto … e ora devo dire di essere ancora più curiosa, dopo questi sviluppi, di vedere l’incontro tra Arthur e Melin.
Un bacio al prossimo capitolo!!!

03/03/12, ore 14:00

Che tenero è Merlin ?? Di solito non sopporto le persone che lo definiscono "tenero" ma in questo frangente non si può definire altrimenti ^^
Come la persona qui sotto,anche io ti devo fare i complimenti : tenere vivo l'interesse per una storia,sebbene stia diventando piuttosto lunga,non è da tutti. Perciò brava :)
Al prossimo capitolo !

P.s. Toglimi una curiosità : Percival è una specie di "addetto a portare in giro le persone svenute" ? Perchè quando c'è da sollevare una persona lui è sempre immezzo XD

03/03/12, ore 13:27

Non puoi lasciarmi così!
Noto miglioramenti nel tuo modo di scrivere, migliori sempre più e la storia non smette mai di lasciarmi col fiato sospeso, complimenti davvero.
Aspetto con ansia il nono capitolo, cerca di non farmi aspettare troppo però!

29/02/12, ore 16:17

Complimenti! Vorrei che il segreto di Merlin fosse svelato così, è davvero meraviglioso il viaggio di Arthur nella mente di Merlin, vederlo camminare tra i ricordi del giovane mago. E' anche una soddisfazione che finalmente sappia cosa pensa Merlin. Continua così!

Ben due capitoli! Approvo questa scelta :P
Passando a commentare: è così straziante il fatto che Merlin decida di rinunciare alla magia per poter essere accettato da Arthur. Mi si è stretto il cuore alle sue parole. E Arthur...beh...non ha ancora accettato la magia (la testardaggine dei Pendragon è celeberrima, anche se ,dal suo punto di vista, un po' di ragioni ne ha per essere guardingo) ma ha deciso di fidarsi del suo amico e questo è molto tenero, anche se - cavolo- quante altre volte deve sacrificarsi stò ragazzo per avere un minimo di credito?!
Insomma commozione a go go.
ps: "-Fin da quando ci siamo incontrati, sei sempre stato tu quello che ha teso la mano verso di me. Da ora in poi ... per nulla al mondo ... io la lascerò andar via -"
Mi ha ricordato Saiyuki Gaiden. Lo segui?

Letti entrambi i capitoli, che dire è stato un viaggio breve ma intendo per il nostro Arthur, forse ha ben compreso lo stato d'animo del nostro Merlin, però mi sarebbe piaciuto leggere anche uno spezzone su Freya, forse perchè grazie a lei Merlin ha capito di non essere un mostro. Comunque a parte questo mi sono piaciuti molto

Ciao carissima^^
E' da un po' che seguo la tua storia, ma non mi sembra di aver mai recensito (la mia memoria è labile... un grosso problema da sempre). All'inizio ero un po' dubbiosa, ma poi la storia e lo stile mi ha preso. Ritengo forse un po' eccessivo il comportamento che hai fatto tenere a Arthur (per quello che hai fino ad ora svelato) nei confronti di Merlin, in particolare per i polsi legati a sangue. Per il fattore psicologico invece no, sono d'accordo con la tua visione dei fatti.
Ma non ho potuto trattenermi dal commentare questi ultimi capitoli perchè devo farti veramente i complimenti! Hai affrontato in un modo veramente credibile questo scoglio dell'accettazione della magia da parte di Arthur, veramente molto bello. Toccante in molti punti, nei ricordi di Merlin in particolare il primo momento in cui Hunit racconta a Merlin la storia. :')
Bello, molto fantasioso, magico *-* si vede che sai scrivere e ne sei abituata. Frequenti Giochi di Ruolo appunto, no? Online?
Grandissima, spero di leggere un nuovo incontro tra Merlin e Arthur entrambi coscienti. Ah, una domanda: se la coscienza di Arthur piangeva, le lacrime erano anche sul suo corpo umano, giusto?
Ciao, a presto.
Jaya

26/02/12, ore 19:24

O santo drago, cavoli la situazione si complica sempre di più, ho trovato il modo di agire di Arthur, nel capitolo precedente, davvero nobile, avrebbe potuto far finta di nulla dato che lui è un Re, eppure ha deciso di affrontare la sua pena nel modo più nobile.
Spero che Merlin possa tornare in "vita", anche se credo che il percorso sia molto lungo, in più questo viaggio potrebbe far capire ad Arthur come si possa sentire un innato, che a volte non si ha scelta, ma che si nasce così

26/02/12, ore 17:45

Quanto mi è piaciuto quel:
"Arthur Pendragoooooonnnnnnnnnnnnnnnn!!!"
"AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH ... Che cosa hai fatto!!!!"
Bello, bello. L'entrata in scena del Grande Drago mi ha davvero entusiasmata!
E ora non vedo l'ora che sia il confronto *__*