KHR! 11^ Famiglia
di Lushia

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Avevo notato di sfuggita questa fan fiction tempo fa, ma allora ero interessata solo a one shot, quindi la lasciai senza problemi tra le fan fiction non lette. Ultimamente su facebook però ho notato che la fan fiction è qualcosa di più grande, tra pagine, radio e disegni vari l'impegno messo per costruire questa storia è ben grande, mentre io sono conscia di non avere la voglia necessaria anche solo per pubblicare regolarmente qualche one shot (trattasi di pigrizia, perchè le idee sono anche in eccesso).
Però c'è un però.
Non metto in dubbio il trasporto per la storia e nemmeno metto in dubbio il fatto che l'idea, nella sua "banalità" (tra virgolette, perchè è comunque un'idea che quasi viene naturale di voler raccontare di un'eventuale undicesima famiglia), abbia delle buone potenzialità: fatto sta che c'è quel però grosso come una casa che mi ha fatto storcere il naso.
Ho visto che hai cercato di mantenere la linea demenziale a tratti seria di Reborn, cosa non facile visto che Reborn in quanto incasellamento è abbastanza difficile, mette lo stupido in situazioni dove non c'è proprio niente da ridere. Non mi sento di dirti se tu ci sia riuscita a meno, perchè non mi considero chissà chi e perchè la mia opinione è soggettiva e, nel bene o nel male, chiunque vede in modo diverso la realtà.
Fatta questa premessa, non appena ho visto lo stile a copione mi è salito il prurito alla mano e ho voluto chiudere la pagina. Però poi mi sono detta che magari era solo per i primi capitoli, che magari poi in seguito avresti abbandonato quello stile. Non lo hai fatto, ma questo lo sai meglio di me. Leggendo "ragazzo a caso 1, 2, millemila" non sapevo se mettermi a ridere oppure fissare la pagina in religioso silenzio. Inoltre le descrizioni andrebbero messe, sono pressochè inesistenti e, per quanti disegni tu possa aver fatto, dovresti immedesimarti in chi finisce sulla tua ff per la prima volta, e, a parte i personaggi in sè, dovresti provare a dare le basi al lettore per immaginarsi almeno a grandi linee l'ambiente in cui le situazioni si svolgono. Anche delle precisazioni sul tono usato dai personaggi in determinati momenti potrebbero dare indizi in più sul loro carattere senza dover dire "Ecco pinco pallo, alto, biondo con gli occhi viola, un ragazzo determinato ma brusco che bla bla bla...", un incipit che fa passare la voglia di leggere.
Una delle cose che mi ha colpito di più della fan fiction riguarda il contenuto: Nozomi sa difendersi perchè prende lezioni di autodifesa da quando ha cinque anni. Per prima cosa mi viene da pensare che sia implausibile, dato che Tsuna non mi pare il tipo di papà che fa "entrare" la figlia (a maggior ragione, dato che anche dieci anni dopo voleva ancora proteggere Lambo e I-Pin) così a schiocco nel mondo della mafia facendole insegnare qualche arte marziale - poi magari ho capito male io, cosa probabile dato che le descrizioni non erano proprio esaustive, a volte mi parevano buttate lì. Però Nozomi sa difendersi fin da bambina e ok. Però, viste le premesse, com'è che non riesce a tenere testa in modo decente ai suoi compagni di scuola che alla fine sono solo dei bulletti senza nè arte nè parte? Parlando di Tsuna, mi è parso OOC anche nel penultimo capitolo, quando tratta con tanta freddezza la figlia: l'ho interpretato come un "ti sprono ad essere più forte", ma per me hai fallito, perchè non penso Tsuna utilizzerebbe mai un simile metodo (e metto le mani avanti senza alcuna remora: non tirare fuori la storia del fatto che ha fatto spedire nel futuro anche Haru, Kyoko, Lambo e I-Pin mettendoli a rischio di morte che non c'entra niente).
La famiglia in sè non mi pare male, anche se devo dire che ci sono molti (tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti... ok, forse troppi) punti in comune con la Decima (Tsuna-Yamamoto-Gokudera e Nozomi-Haname-Arashi tanto per citarne una). Tuttavia questo non è un problema, perchè in un modo tutto loro si differenziano anche da Tsuna e tutta l'allegra brigata X.
L'idea della famiglia Shimon mi è piaciuta e, a dire il vero, preferisco loro all'Undicesima, sono più una sorpresa in quanto carattere e attitudine, sono meno "prevedibili" rispetto ai Vongola XI (a parte Nozomi, che ancora non mi capacito di capire da chi abbia tirato il carattere).
Finisco con ciò che più mi ha destabilizzata. Definisci Nozomi delle volte "psicopatica" (e non solo lei): io non sono qui per farti una lezione di psicologia, però a mio parere dovresti cercare la definizione di psicopatia sul vocabolario, e se proprio non ce l'hai, cerca su wikipedia, troverai delle spiegazioni piuttosto esaustive sull'argomento. Nozomi & co. non sono psicopatici e a farli autodefinire così li rendi soltanto più scemi.

Oh, si parte già con la vita scolastica dell'Undicesima **
Che ha già raccolto guardiani u.u
Secondo me, Arashi è la guardiana della tempesta. È solo una supposizione, non perché arashi significa proprio tempesta, non no u.u xD
Beh, vado a leggermi il terzo capitolo!
Alla prossima recensione :3

Vale Aki

Ehm, ciao!
Con tutto il ritardo possibile, mi metto a recensire questa Fan fiction!
In fondo, questa storia dell'undicesima generazione Vongola m'intriga.
Come primo capitolo è molto bello, lascia anche la giusta suspence --per esempio, chi è la sposa? Sarà Kyoko?. Forse c'è già scritto ma ancora lo devo leggere xD
Beh, piano piano leggerò e recensirò tutti i capitoli, seguendo la serie che stai scrivendo C:
Allora un bacio e al prossimo capitolo x3

Vale Aki

10/06/12, ore 21:11

Presentarsi ad orari assurdi per fare una recensione: fatto!
Allora, vediamo di condensare tutto quello che è successo.
Una conclusione ad effetto per gli Anemone! Sospettavo che non sarebbero stati i cattivi principali, eppure quando i due boss sono andati a cercarli da soli ho sentito aria di guai! Per fortuna però stanno tutti bene. è solo colpa di Ryohei. ESTREMAMENTE colpa sua direi XD
Ma per fortuna tutto è bene quel che finisce bene, e il povero Caesar può mettersi l'anima in pace, il cuore di Nozomi appartiene al Primo, che certo non va in giro a darle del maschiaccio. ( tra parentesi, caro undicesimo Simon, qui, l'unico maleducato sei tu. Non si da del maschiaccio a delle povere ragazze che amano semplicemente esprimersi liberamente U.U)
Comunque ho scelto di lasciare il mio commento qui perchè le tre puntate speciali mi sono piaciute parecchio! Ho riso dall'inizio alla fine, soprattutto per la furia assassina di Haname^^
Vorrei averle anche io delle 'normali' giornate di vacanza così, cavoli!!
Mi sono piaciute le idee, sia per le loro avventure che per il concerto, e ancora di più mi sono piaciuti i costumi per le ragazze^^ in certi casi la copertina è davvero un colpo di genio!!
Inoltre penso che il momento di calma tra le due serie diano una struttura 'ad anime' che si adatta benissimo allo stile scorrevole e di impatto.
Mi piace anche vedere come Nozomi non stia seguendo la strada del padre, che dilagava tra la negazione e il ruolo di Boss perfetto, ma piuttosto quella dei Primo, col suo gruppo di vigilanti. La prima scelta sarebbe stata non dico scontata, ma abbastanza trita, invece così facendo la storia è più fresca e lascia più spazio a tanti sviluppi diversi.

Concludo dicendo: Cloud is love.
A presto, Revenant ^^

Wow fantastico"applaudo"BELLISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!
Mi unisco a Nozo-chan e facciamo fuori i Notturno Ahia"faccio calcio volante a mò di matrix e cado prendendo una sederata" magari mi alleno poi l'aiuto :)
Ma ci sarà una nuova serie vero? vero?! VERO?!
Fammi sapere al più presto :3
by viola97

07/06/12, ore 13:11

Ecco dov'era finito Jun!! Beh, mi fa piacere vedere anche lui nella famiglia, è inutile che Arashi faccia tanto la gelosona XD le scelte dell'undicesima sono legge! E poi magari porta con sè qualche bella sorpresa!
Si, adesso che ho tempo sto divorando questa fic, e devo dire che gli sviluppi interessanti e i colpi di scena non mancano, e non mi hai delusa neanche un attimo!
Mi piace la famiglia Anemone (Animale XD) e il modo in cui la fai agire, sembrano essere ovunque, quegli uomini con gli occhiali! Ma non metteranno i piedi in testa a Nozomi!
Nozomi che abbraccia i muri XD Che sia l'influenza di 'Zio Yamamoto' ? XD
Bellissime le parti comiche tra i guardiani, tra l'altro mi sa che il mio preferito è Cloud.... per quanto faccia lo stronzetto asociale >.> una nuvola perfetta!
Finora sono arrivata qui, ora devo fermarmi per forza, ma non vedo l'ora di poter continuare, finora sei migliorata ad ogni capitolo e voglio scoprire che altre sorprese riservi^^
Un saluto, Revenant^^

Cucù^^ Rieccomi finalmente!
Ho potuto leggere qualche nuovo capitolo e devo dire che la storia si fa sempre più interessante!
Innanzitutto mi incuriosisce tantissimo la storia tra Nozomi e Giotto, perchè oltre a non essere scontata ha un elemento di 'impossibile' che da un lato mi fa presagire una grande sofferenza ed angoscia per lei (oltre a quella che c'è già), mentre dall'altra mi fa chiedere se non succederà qualcosa di strano ^^
Poi ti dico che questo capitolo in particolare mi è piaciuto parecchio. La fiamma di Nozomi, la situazione stessa in cui si è sviluppata e i sentimenti della ragazza sono tutti descritti benissimo, e anche le sequenze del combattimento sono chiare e ben descritte, quindi ti faccio i miei complimenti.
( In cinque contro una ragazza, brutti fetenti -.-)
Detto questo, senza indugio, mi accingo a proseguire (O.o)
Ciaossu^^ Revenant.

*prende un respiro profondo*
Intanto ti saluto! Piacere, Revenant^^
Devo confessare che tengo d'occhio questa storia già da un pò, sia qui su EFP che su facebook, e finalmente ( ringraziando gli esami) ho avuto il tempo di cominciare a leggerla come si deve e lasciarti un commento.
Per ora sono arrivata a questo capitolo, e Sapendo di essere solo all'inizio ti lascio una recensione un pò in generale, ma prometto che andrò più a fondo procedendo ^^
Iniziamo dalla protagonista! Mi piace parecchio, mi fa ridere, l'ho presa in simpatia dalle prime righe, e mi piace soprattutto il modo in cui l'hai caratterizzata! Così Tsuna eppure non la copia di Tsuna, ma un personaggio nuovo e fresco. Inoltre mi piace il rapporto sincero che c'è tra lei e i suoi primi guardiani ed anche loro, i guardiani, nella loro unicità sebbene somiglianza col loro elemento di appartenenza!
Passiamo ora allo stile.
Voglio essere sincera con te, al primo colpo d'occhio sono stata scettica vedendo che avevi scelto di usare uno stile più 'teatrale' rispetto a uno classico, con discorso diretto e simili, eppure leggendo mi sono accorta che la scelta è stata buona, dona immediatezza al testo e non indebolisce per niente le parti puramente descrittive che ho trovato chiare e ben fatte.
La storia in sè mi si prospetta interessante e piena di colpi di scena, mi sento davvero invogliata a continuare e mi fa piacere vedere che ho ancora parecchi capitoli davanti!
Infine, passando a te, ho apprezzato moltissimo non solo la fic, ma tutto il lavoro che c'è dietro, tra disegni, facebook e canzoni! Raramente ho visto una persona impegnarsi tanto, quindi ti faccio i complimenti più vivi!
Spero di poter tornare a farmi viva presto!
Saluti, Revenant =)

OMG. Ok. Amo sempre di più questa fan fiction.

Cioè... L'ultimo capitolo è fantastico *^* Sembra quasi di leggere una light novel (E le copertine sono azzeccatissime! :D), scrivi in modo scorrevole senza caricare troppo (Che per dio, non è una cosa negativa, anzi!) di dettagli inutili... Insomma scrivi l'essenziale ma lo scrivi in un modo che da l'impressione di leggere un manga (Non so se mi sono spiegata, compatiscimi xD)
Per quanto mi riguarda non ho nulla da dire, se non ribadire che è la storia che ho sempre desiderato leggere bla bla che ti seguirò fino alla fine bla bla *rotola*
Una cosa :3 Mi puoi mandare un messaggio con tutte le caratteristiche fisiche di Nozomi? (Colore capelli, occhi, alta ecc) ^^ Se non ti dispiace vorrei provare a disegnarla XD (Ovviamente te la farò vedere! U_U)

Ok dopo questa assurda richiesta rotolo indietro nella mia caverna (?)

Ciaossu!! :3

Questa storia merita più recensioni, questa storia merita più recensioni, questa storia merita più recensioni, QUESTA STORIA MERITA PIU' RECENSIONI!!!! *Sclera*

Cough. Ehm. Si. Dicevo.

Mi hai preso, davvero. Mi sono innamorata di questa fanfiction *^* E' assolutamente la storia che avrei sempre voluto leggere! Nozomi è...è... è Nozomi ** (Ti prego, capiscimi, in questo momento sono in modalità psicoptica)
La trama non corre e lascia il tempo di familiarizzare con i personaggi, che oltretutto sono ESTREMAMENTE (Oh, yes Ryohei) ben fatti!
Giuro solennemente sulla fiamma dell'ultim volontà di seguire questa storia fin in fondo! Anche perché ho già preso una sbandata per Luca e Kaito -//- Checcarini...

Ok, scusa per questa cosa che non si può definire recensione, ma davvero, vai alla grande! Non aspettavo altro che un mente geniale che riuscisse a creare una perfetta 11^ generazione! Complimentoni, aspetto con ansia i prossimi capitoli! :3

P.S. Adoro i titoli che iniziano sempe con Eh? x3

Ciaossu!!

*primo commento dopo la sua iscrizione*
*fa un respiro profondo*
Carinissima la storia! Scrivi molto bene, sai? Mi incuriosisce molto come fanfiction, si prospetta interessante e divertente.
Nozomi è uke. Moooolto uke. Chissà se la seme di turno sarà Arashi o qualche personaggio che arriverà. Non vedo l'ora di leggere il seguito~

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]