KHR! 11^ Famiglia
di Lushia

08/08/13, ore 15:54

Lo ripeto. Haname è una grande donna. E ore che ci penso potrei anche ripeterlo all'infinito.
Lei può essere una dolce e premurosa fanciulla... però è ovaiuta*! Ed anche molto!
Quindi, Nozo... ricorda che non c'è niente di male ad essere te stessa, perchè tanto se si è ovaiuti si è ovaiuti... e quelle teste di alpaca zoppi di maschi sono solo degli idioti che non riescono a guardare oltre le apparenze. E poi ti immagini la reazione di quei tizi nel vedere una pucciosa ragazzina gonfiarli di botte fino a renderli quasi dei cadaveri? *^* Sarebbe magnifica! *^^*
....
Forse sto esagerando?...
Vabbò... quel che è fatto è fatto c; lol
Quindi, alla prossima!
-Rehara (Nobody)
*ovaiuta: per non dire "cazzuta", perchè se si è femmine si è femmine.
(Recensione modificata il 08/08/2013 - 04:02 pm)

Questo capitolo è davvero alpacoso (e con questo ho detto tutto).
E dopo questa frase non so più che dire.... forse che sono quasi schiattata nel vedere quei due babbiare (gergo siciliano lol) anche in un momento serio come questo o che leggere i capitoli dell'11^ Famiglia mi ha risollevato il morale visto che oggi la sveglia non è suonata e non sono più potuta andare alle terme çwç STUPIDA SVEGLIA DEL....! *coffcoff* Ehm... ok.
Comunque, grazie per aver risposto alle mie recensioni ^^ Continuerò a recensire e forse (un forse molto forse) disegnerò alcune fan art, anche se il mio "talento artistico" non è dei migliori xD
Allora... alla prossima!
POWAAAAAAH

ArinaXMasato~ LucaXHaname~
Lo so, la seconda coppia è strana ma non ci posso fare niente... li trovo carini insieme x3
Parlando d'altro....Luca che ci prova con la madre di Hana mi ha fatto schiattare :') Sempre il solito lol
La storia è sempre intrigante, good job~
Ora devo andare a dormire... uff, e dire che mi devo svegliare presto çwç Vabbò... quel che è fatto è fatto.
Notte~ <3 Domani continuerò a recensire~
E che i Nandi siano con te~
P.S) Ho usato un mucchio di 'sti cosi "~" °^°

Qual è la cosa migliore che ti può capitare appena svegliata da una sorta di coma?
Facile! Essere minacciata di morte più volte! :D
Chi non lo desidererebbe?
*alza manina* Ehm :D....
Ok, finisco con il cazzeggio :3
Haname, sei fantastica! Sei una grande donna B|
Bhè... non so che dire di questo capitolo oltre che è fantastico come tutti gli altri... Dopo svariate recensioni l'ispirazione per farle forse mi è scomparsa lol
Vabbò... forse prima di andare a dormire me ne leggo un'altro di capitolo... si c;
A presto! ;)
-Rehara (Nobody)

Povera Arashi :c Forse non potrà ottenere il vero amore di Nozomi, ma si impegna lo stesso nel cercare di proteggerla... d'altro canto sta facendo tutto questo appunto per essere un perfetto braccio destro per lei e starle accanto, pur sapendo che il cuore dell'Undicesima è rapito da un amore impossibile.
...
E' mai possibile che questa fan fiction mi sta sempre più portando a farmi piacere lo yuri? lol
Ed è strano visto che io sono poco influenzabile xD Vabbò.
Comunque, adoro i fratelli Luccini e mi ritrovo molto in loro (anche io ho un gemello, d'altronde xD). Anche se ogni volta invece di leggere "Arina" leggevo "Aria".... bho... la mia mente è malata... o è possibile che sia anche l'orario ora che ci penso xD
Mhm... un'altro capitolo e vado a nanna :I Domani... anzi, ormai devo dire oggi lol Allora... Oggi vado alle terme~
-Rehara (Nobody).

Avanti, Arashi! Puoi farcela! *alza al cielo uno striscione con su scritto "Go Arashi! Go!"*
Ok, forse sto esagerando.... Ma no! Questo e altro per la nostra tempesta! uwu
Allora... questa volta sto recensendo subito il capitolo successivo... ma l'impulso di tifare per lei, la rossa dagli occhi nocciola, il braccio destra di Nozomi, colei che è innamorato del suo stesso boss è irrefrenabile ed è riuscito anche a sconfiggere per ora la mia pigrizia! *impazzita*
Mi devo ricomporre... ehm... coff coff
Parliamo di qualcos'altro.. ehm... è comparso l'asociale! Sì, la Nuvola Speedy! (E' così che lo chiamo io lol)
Devo dire che stranamente non mi è mai stato antipatico e, anzi, qualche volta ho anche apprezzato i suoi commenti odiosi lol
Inoltre, quì ha aiutato Arashi, anche se con un modo un taaaaantino brusco e secondo me involontario, a comprendere che per poter diventare più forte e poter proteggere la propria boss deve imparare ad usare lo shinuki.
Mi sto dilungando troppo... devo leggere gli altri capitoli! HAPPIIII *impulso nozoesco*
Ehm....ok.... sto impazzendo c:
Comunque, a presto! Ad un'altra recensione!
-Rehara (Nobody).

Credo che questo sia uno dei miei capitoli preferiti dell'intera prima saga.
Forse perchè Nozomi per la prima volta è entrata in Hyper Dyind Will mode o forse perchè è riuscita ad abbattere delle sue debolezze oppure, cosa molto probabile, per tutti i due motivi.
Bhà, non mi piace molto scervellarmi, preferisco "comprendere le cose di pancia".... infatti è così che principalmente ho capito che adoravo questo capitolo:
Mentre leggevo (e ascoltavo come sempre della musica con i miei adorati auricolari), sentivo un brivido d'emozione percorrermi la schiena e non riuscivo a staccare gli occhi dalla pagina internet ....anche se un mio amico mi tormentava su skype e i continui "avvisi" da parte del programma per dirmi che mi era arrivato un messaggio non aiutavano molto la lettura.
Bhè... che dire oltre che la tua fan fiction è tremendamente stupenda??
Ora continuo a leggere e saltellando recensirò qualche capitolo (come detto nella scorsa recensione).
Quindi... Ciaossu °w°
-Rehara (Nobody).
(Recensione modificata il 08/08/2013 - 03:34 am)

Ciao, Lushia! Sono Nobody e finalmente mi sono decisa a recensire la tua storia ;)
La prima saga l'ho già letta, ma ho deciso di rileggerla per appunto recensirla. Però non recensirò tutti i capitoli, farò un po' a saltellare ...
In pratica quando riesco a prevaricare sulla mia pigrizia recensirò xD (quanti voce del verbo"recensire"....)
Comunque, della tua fan fiction mi piacciono molto i personaggi, principalmente coloro che compongono l'Undisema Famiglia: sono un gruppo di pazzi scatenati molto uniti fra loro (tralasciando l'asociale, sono solo dettagli), con la personalità ben caratterizzata e che si adatta, a parer mio, al proprio elemento.
Non ho un personaggio preferito, ma stimo molto Nozomi. Ad una prima occhiata, vedendola in un'immagine random della pagina facebook prima di iniziare a leggere la storia, mi sembrava una di quelle solite protagoniste principessine "trallallerotrallallà".. poi iniziando a immergermi nella lettura mi sono totalmente ricreduta.
Nozomi è una protagonista terribilmente uke quanto ovaiuta (per non dire "cazzuta", d'altronde Nozo è una femmina...ehm... femmina)
E se devo dirla tutta, sempre prima di leggere questa fan fiction, non tolleravo gli OC....non perchè ero yaoista e volevo che i personaggi maschili di KHR,detto chiaro e tondo, si trivellassero fra loro, perchè neanche lo sono... ma perchè leggendo nelle descrizione "Nuovo personaggio" la strafottenza invadeva il mio corpo e mi faceva schioccare la lingua e giudicare malamente quella storia anche solo da quel singolo stupido dettaglio che poteva anche rendere più sorprendente e interessante la storia visto che l'entrata di un nuovo personaggio vuol dire appunto la presenza di nuove avventure, sia amorose che d'azione. In parole povere l'ignoranza e la scarsa esperienza nel settore OC me li faceva disprezzare... lo so, idiota. (Anche se non sono sicura di essermi espressa bene.... non sono molto brava a spiegarmi, scusa :c)
Ora però credo di dover parlare del capitolo invece che di tutte le mie esperienze prima di leggere la storia... in fondo, questa è una recensione del capitolo 5 della prima saga... lol
Il festival scolastico , un'esperienza molto importante per ogni studente giapponese (???)...e anche per la scuola Namimori è arrivato il momento di questa grande evento (??) molto apprezzato dagli studenti (???) ma sopratutto adorato da alcune fangirl assatanate della 11^ Famiglia per l'entrata in scena di Jun (la tizia accanto a me che vuole tenere l'innominato è ossessionata .. coffcoff... le piace tanto il Matsumoto).
Poi la parte della zuffa, dove Nozomi è confusa e per colpa di questa sua confusione non riesce a proteggere Jun che viene brutalmente picchiato. Trovo questa scena molto importante perchè mette in rilievo alcune delle debolezze della ragazza, che però non si lascia vincere, almeno non totalmente, da queste sue lacune, anzi... vuole poter essere più forte per non far più accadere un fatto del genere.
Bel capitolo, come sempre del resto uwu
Credo di aver scritto abbastanza... e scusami in anticipo per gli innumerevoli errori çwç
Ora vado a leggere qualche altro capitolo e forse farò qualche recensione se mi va x3
E mi raccomando.... che i Nandi e gli Alpaca siano con te! <3
-Rehara (Nobody).
(Recensione modificata il 08/08/2013 - 12:40 am)
(Recensione modificata il 08/08/2013 - 01:02 am)

Mi presento, sono Julia Phantomhive e mi ero messa ieri a leggere questa e anche il continuo di questa meravigliosa long fiction! Sono una grande amante di Katekyo Hitman Reborn e il tuo modo di aver scritto una seria tutta concentrata sulla figlia di Tsuna è stato davvero strabiliante! Ti faccio i miei complimenti!
Allora, però prima vorrei aggiungere anche alcune considerazioni, come tutte le immagini che hai aggiunto sono fantastiche e incredibili, tutti i compagni di Nozomi hanno una personalità propria e orginali e la trama è più che ottima!
Sai, un po' mi è dispiaciuto il fatto che Tsuna si è messo con Kyoyo, ma vabbé, Nozomi mi piace tanto col fatto che le piace Vongola Primo, ovvio chi non è affascinata da lui?! Però, anche la coppia tra Nozomi e Caeser non è mica male eh, molto spesso l'antipatia non è che un'altra sfacciatura dell'amore! ;D
Ok, poi altri miei pensieri? Ah sì, io AMO la famiglia di Decimo, soprattuto Hibari. Quindi, il fatto che ogni tanto hanno fatto la loro comparsa mi ha fatto piacere e anche Tsuna, è cambiato davvero tanto da quado è diventato padre, almeno è più responsabile e molto figo :3 Ultimo commento: TUTTE le avventure sono state semplicemente piene di mistero, suspense e super mitiche!
Ok, sono commenti da bambina ma non saprei come esprimermi meglio! ;P
Davvero tanti tantissimi complimenti!
Ora vado anche a recensire la seconda serie! Avanti così, vai Nozomi realizza i tuoi sogni!
Bye and Kiss
Julia_Phantomhive

Su questo capitolo credo di avere due cose da dire, ed entambe sono dui personaggi!
La prima, la più rapida, riguarda Shinji.
Beh, che dire, finalmente è stato visto anche un altro guardiano, ma forse è meglio dire di averlo solo intravisto.
La caratterizzazione non c'è, c'è solo un rapida scambio di battute o un appunto sul fatto che gli piacciano i videogiochi horror. Il che... ora, io SO che è la caratterizzazione giust aper Shinji, ma, come dire, sembra apparentemente poco XD
L'altra cosa è su Nozomi, protagonista indiscussa del capitolo.
Sapevamo già che Nozomi aveva preso leioni di arti marziali, ma qui... wow. Si resenta il fantascientifico! XD
Non che, tutto sommato, non ci stia, in fondo suo padre aveva iniziato più o meno alla sua età [credo] a malmenare la gente aiutato dai proiettili di Reborn, però ha decisamente un level up!
Ah, in realtà non è di questo che intendevo parlare.
Il punto è che Nozomi sembra molto, molto confusa.
Dice di non voler essere considerata un maschiaccio, che non vuole essere una donna, ma che gli uomini sono una piag aper l'umanità intera...
In pratica vuole essere una vigilante come Giotto, e bene, però... Beh, è solo confusa. Ma proprio il pg, è questo che si recepisce, insomma, e non intendo confusa nel senso che tu non sia stata capace di deiscriverla XD
In definitiva... spero che le cose continuino ad evolversi!
Soprattutto perché voglio rivedere Shinji! *^*
E ora... a nanna, che è tardi!
Ci risentiremo! :D

Secondo tentativo:
Essendo il seocndo tentativo, temo che la recensione sarà più corta del primo tentativo per la disperazione di aver cancellato la prima stesura *informa la gentile clientela*

Ordunque.
Ho preso appunti su degli scontrini, con un pennarellone blu elettrico, che vagavano sul tavolo che uso come scrivania, quindi NON SO quanto le cose possano avere un senso logico, ma va bene lo stesso!

*Grammarnazi mode: ON*
...non è vuole. E' voglia!
*Grammarnazi mode: OFF*
...e fine delle recriminazioni grammaticali.

*Lessicnazi mode: ON*
Mi trovo costretta a rendermi conto che ogni tanto usi vezzeggiativi naive come se piovesse, e anche se non ricordo bene DOVE siano, so che ci sono e li ignorerò totalmente!
*Lessicnazi mode: OFF*

*Structurnazi mode: ON*
C'è un dialogo MOSCIO. Ha prorpio il ritmo di una marcia funebre, tipo. Ma vabbé, dai, non fa così schifo, sono solo io che lo trovo... [nonostante il botta e risposta tra i pg] lento. Ma non ricordo bene il perché. Sono in Structur Nazi Mode, ma tanto lo so che mi vuoi bbbene lo stesso! [?]
*Structurnazi mode: OFF*
No, ok, a parte questo. E' il paragrafetto che si conclude con Luca che scodinzola come un cagnolino chiedendo di essere accettato... E, beh, parliamone un attimo.
Nozomi a un certo punto pensa: *ricopia dallo socntrino n°2*
"...non credo di aver capito."
Eh, Nozo, manco io.
Fino a qui, dopo si capisce. La perplessità arriva con lo scodinzolamento [?] dato che Luca ha fatto lo svogliato e il... faigo [?!] fino a quell'esatto momento. E poi scodinzola felice all'idea di essere accettato. Ah beh.
Poi, comunque, Luca migliora, come caratterizzazione, anzi, alla fine non è un brutto personaggio, ha i suoi punti di forza ed è... interessante, a suo modo, anche se molte cose devono ancora essere verificate [ad esempio il suo essere donnaiolo e il suo aver avuto un padre adottivo che l'abbia obbigato a fare il militare].
Il hce ci riporta a un'altra cosa: La caratterizzazione generica dei pg.
Insomma, Luca mi piace. Nozomi... per ora è un po' la classica ragazzina sognatrice [per l'appunto...] e tanto ci basta sapere.
In questo capitolo è introdotta Arina, di cui si capisce il suo ruolo di persona saggia, Luca, che come già detto non è male, e poi...
ALT.
E gli altri?!
Perché a parte Arashi, che ha il suo punto di forza quando quasi arrosisce [io me la sono immaginata così XD] quando dice di avere lo stesso sogno di Nozomi, gli altri non mi sembrano minimamente calcolati nel contesto... Ma attendo fiduciosissima che vengano meglio spiegati nei prossimi capitoli!

C'è solo un solo altro punto dei miei appunti-su-scontrini-vacanti che mi fa aggiungere una cosuccia, ed infine il commento generico al capitolo.

Il punto è:
Tsunayoshi Sawada allontana la figlia perché viva come una ragazzina normale... ma quando ha 5 anni le da un medaglione con cui, leggendo tra le righe, le dice che prima o poi è destinata a diventare Undicesima?
Arina, sua ttrice, addirittura le procura un guardiano e approva la sua scelta di creare una famiglia?

Beh, io non iscuto la "leatà di Arina", né tantomeno contensto le scelte di Tsuna in quanto genitore, è solo il fatto che sia SCONTATO che diventerà l'Undicesima a lasciarmi perplessa. Vero è che, se si segue l'idea della linea di sangue, è logico che lei lo diventi, ma... Boh, mi sembra prematuro che gli "adulti" la pensino in questo modo già da ora!

E ora il commento al capitolo:
A parte i "difetti" sopracitati, devo dire che il guardiano del fulmine mi è simpatico e che il capitolo di per sé mi sembra sensato e ben fatto.
*la parte un flash mentale sul capitolo*
AHAHAHAHAHA. LOL. PARLIAMONE.
E' stato assuto perché gioca ai videogiochi?! Per il Martedì Game?!
AHAHAHAHAHA!
Ok, no, dai, va bene, siamo in reborn, Mad, non seinenizzare tutto quello che leggi e... AHAHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAHA.
WODFNCOEWFNOEWFN.
Ok, dai, all'interno dell'universo Reborn è intonata, come motivazione XD
D'altronde... ricordiamoci di Yamamoto, e qualunque altro pg sembrerà in automatico tre volte più furbo! XD
Ok, io questa la chiamo gag pseudo-comica che da una svolta alla trama. [in fondo ora sono al completo!]
E quindi ampiamente giustificata la scelta! XD
Aspetto l'ispirazione giusta per leggere il prossimo capitolo e recensirlo...
E sta volta non lascerò passare tutto questo tempo, giuro!

Questo capitolo ricordo benissimo di aver visto e letto questo capitolo, e...
Sarò onesta.
La volta precedente avevo una faccia orrendamente distrutta e sconvolta e...beh, mai mi sarei aspettata che potesse migliorare così tanto semplicemente mettendola non in formato copione.
Quindi, c'è UN congiuntivo presente che è reso, orrendamente, con un presente indicativo, ma vabbé, dai, concediamolo, potrebbe fin essere un errore di battitura U.U
Inoltre...
Le battute di Nozomi potrebbero essere degne della mia coinquilina, la parolacce non sono esattamente finissime ma... tutto sommato hanno anche il loro perché!
Poi... altre cose: Ci sono UN MARE di cose che vengono dette, in terrazza e tramite i pensieri di Nozomi, e per ora... beh, creano confusione, essendocene davvero, ma davvero, UN MARE. Spero che più avanti i nodi verranno al pettine e che soprattutto venga spiegato il perché dei sogni della tua protagonista e approfondito il suo amore per Giotto.
...e soprattutto sapere PERCHE' sia nato questo amore, che, però, apparentemente nella fic sembra minimizzato e lasciato un po' ad agonizzare in un angolo mentre Nozomi pensa alla sua Famiglia.
Ecco, sembra trattato con leggerezza, l'argomento...
Confido ancora una volta in un approfondimento nei prossimi capitoli U-U
Mi piace il finale, c'è la suspance, e ora bisogna solo aspettare che si sveli il nuovo guardiano del fulmine...
Per quanto riguarda i pg, ancora non mi sento di dovermi esprimere su di loro, dato che sono comparsi in modo un po' nebuloso e per troppo poco tempo!
See ya!
:D

Salve!
Facendo finta di non sapere nulla di ciò che sia/sarà questa longfic, parto subito col dire che mi è piaciuto il modo che hai usato per introdurre i personaggi.
E' palese a chi ci si riferisca fin dalle prima righe, o quasi, ed è anche degno di nota il modo in cui si auto-presentino, non con una descrizione dettagliata, ma confermando il pensiero del lettore tramite il loro vicendevole "chiamarsi".
Un'altra cosa che mi è piaciuta e mi ha fatto sorridere, soprattutto, è quel poco di caratterizzazione che hai dato a Tsuna: il padre imbranato che vede la pargola e si scioglie i un brodo di giuggiole.. anche perché pure mio padre ha descritto la scena più o meno in quel modo!
[Tranne quando sono effettivamente nata. Mentre io nascevo lui era al bar a prendersi un caffé con due amici. Mi ha visto dopo tutto il parentado...]

Ora, contenuti a parte che non sono molti per ora, non vedo errori di grammatica o di sintassi, tantomeno di ortografia!
...però ci sono alcune cose che mi stonano.
Si tratta di, passatemi il termine, imprecisioni lessicali [o simili], che mi hanno vagamente urtato.
Sono io che ho pare mentali serie e sono una nazzzzzzi. Ebbene, ne sono consapevole. Ora, tanto, le faccio notare esplicitamente comunque. Sono o non sono una nazzzi?
Ah, beh, ho riletto, alcune sono imprecisioni vere, tipo "fondoschiena" scritto dividendo le parole e qualche virgola inesistente [che non è un'imprecisione lessicale. Oh, suvvia... non apro un paragrafo per farti un appunto su una virgola fuori posto che non ricordo nemmeno DOVE sia!].
Le cose che mi hanno solo stonato, invece, sono...
Urlare con ardore. E qui cadiamo in una mia para mentale, dato che è sacrosanto dirlo e scriverlo, anche se mi stona comunque senza un motivo!
"Tutta pulita", che, nel contesto, stona perché mi suona come una sorta di infantilismo e non mi avrebbe fatto né caldo né freddo se le due parole fossero state invertite. "l'avevano pulita tutta", quindi, inteso come un "era stata pulita da cima a fondo", "tutta pulita" come "oh, bella bambina! Ora sì che sei tutta splendente!"
Ah, l'ultima cosa... è l'espressione che hai usato per far intendere che i guardiani &Co stavano guardando la figlia di Tsuna.
"Occhi vogliosi".
Sì. Vero è che la parola voglioso possa essere usata per miliardi di cose e per significati diversi, ma [e sarà che sta sra sono poco sana o troppo puntigliosa io] non trovo significati  "innocenti" per la parola "voglioso".
...i guardiani di Tsuna mi hanno inquietato leggermente X°°°°°°°°°°°°D
...
Ho dei seri problemi.

Orbene, alla prossima <3

E' molto bello l'espediente di tenere Tsuna nell'ombra, usando direttamente i verbi "controllò, si guardò attorno", per cui è meglio se non lo lo chiami "l'uomo dai capelli castani", perchè crea confusione, visto che vengono descritti molti uomini. Il punto forte è che descrivi tutti i personaggi eccetto il protagonista della storia, e quindi secondo me sarebbe meglio se definssi ogni personaggio secondario da subito con il suo nome, lasciando solo Tsuna nell'ombra.
E poi Tsuna sapeva già che il suo erede fosse una bambina?
Dovresti specificarlo, perchè prima la chiami con il neutro "infante", e poi le dai del femminile subito dopo... Sarebbe carino svelare alla fine che è una femminuccia, in vecchio stile, oppure potresti ricamarci su raccontando i pensieri di Tsuna! Così il lettore vive la tensione in tempo reale con il protagonista!
Ciò non toglie che la tua storia mi piaccia tanto, continuerò a recensirla pian piano!:)

Buonasera.
Premetto che non sono un assiduo commentatore, e soprattutto che non ho l’abitudine di parlare per mezzi termini, quindi mi scuso se le mie parole risulteranno dure, ma non sono qui con l’intenzione di insultare.
Da un pò di tempo tengo d’occhio i tuoi lavori, e non posso fare a meno di commentare, nonostante avessi deciso di non farlo.
Premetto che ho guardato un po’ tutto, dall’account di efp, alla pagina Facebook, a DeviantArt, fino a Youtube, ma ho deciso di commentare solo qui perché, permettimi di dire, (prima critica) che sulla tua pagina di Facebook è impossibile esprimere un parere sincero senza venire subito attaccati da un piccolo esercito della salvezza. Non so se sia tu a chiamarli in tua difesa (grande segno di immaturità) o se siano loro a farlo spontaneamente ( che sarebbe semplicemente tipico di un gruppo di amici), ma in ogni caso non ho alcuna voglia di sottopormi a insulti gratuiti, quindi mi esprimo qui.
La storia.
La storia in sé ha davvero moltissime pecche. Primo tra tutti lo stile a copione, usato probabilmente per semplicità. Era davvero un dolore per gli occhi, ma ora ho visto che lo stai cambiando, quindi non mi soffermerò su questo ma parlerò di quello che stai usando adesso. È meglio, molto meglio, ma ancora estremamente acerbo, immaturo, poco personale. Da quello che ho letto e visto, in generale, mi rendo conto di star parlando ad una ragazzina di quanto? Quindici anni, massimo. Davvero, non voglio essere cattivo gratuitamente, ma devi incredibilmente migliorare dal punto di vista stilistico.
Con qualche annetto e molta pratica di sicuro non avrai più problemi del genere, ma te lo faccio presente per spronarti. Inoltre, attenta alla grammatica che a volte è incorretta, e soprattutto allo stile troppo colloquiale che usi. Non è sbagliato, parlando di un gruppo di ragazzini, se usato solo nei discorsi diretti, ma tu lo metti ovunque, e non rende per niente la lettura più piacevole.
I personaggi.
Parlerò sia dei tuoi personaggi originali che di quelli del manga. Parto da quelli del manga, perché c’è davvero poco da dire. Sono tutti, con qualche piccola eccezione (essenzialmente perché il personaggio compare poco) resi in maniera pessima. OOC, per usare il gergo di efp. Nana può passare, non ha una gran profondità, quindi la si può fare superficiale quanto si vuole, ma Tsuna, che è il caso più eclatante, è davvero tremendamente storpiato. Non so se sia un tuo errore nel valutare i personaggi o se ti serva una ripassata del manga, ma davvero. Uno Tsuna padre che si rapporta con sua figlia in modo tale non è per niente credibile, nemmeno in vista di un tentativo di aiutarla a reagire e crescere.
Passando ora ai tuoi personaggi, penso, in maniera paradossale, che tu abbia reso OOC anche loro.
Mi spiego bene.
Dubito fortemente che nella tua mente ci fosse l’idea di creare un simile gruppo di ragazzini maleducati, irrequieti, insopportabili e instabili. Per di più, non hanno una loro personalità! Ispirarli ai guardiani della Decima generazione non è un crimine, anzi, sarebbe stato una buona fonte di continuità che avrei apprezzato, ma così come la Decima Generazione è ispirata alla Prima, ci sono delle differenze. Tu invece hai avvallato queste differenze creando una famiglia di brutte copie prive di personalità.
Nozomi. Suppongo che sia ispirata anche un po’ a te, dico bene? Allora le cose sono due, o hai una brutta immagine di te stessa, o non riesci davvero a rendere per iscritto quello che hai intesta. Propendo davvero più per la seconda, penso infatti che le pecche che vado evidenziando siano semplicemente dovute a inesperienza, non a incapacità, ma devi molto, molto migliorare.
Personaggi come Arashi o Cloud, mi lasciano veramente basito. Una ragazzina talmente volgare che se fosse mia figlia la prenderei a schiaffi dalla mattina alla sera e un ragazzo che, con delle ottime basi, hai abbastanza snaturato dal ruolo di Nuvola. È vero, non tutti i guardiani della Nuvola sono Hibari Kyoya, ma il ruolo di guardiano distante non lo vedo più molto come nei primi capitoli.
Gli altri, potrei parlarne, ma sono essenzialmente piatti e vuoti. Il ruolo di Arina, invece, mi piace già di più. Dovresti impegnarti per personalizzarli molto più di come lo sono ora, magari aiutandoti anche come hai fatto con i guardiani Simon. Loro mi sono piaciuti molto di più, per originalità e per freschezza. Che sia il non avere a chi ispirarti che ti ha aiutata a renderli più originali? Magari è anche questo, perché su loro non ho alcuna critica da fare, quanto complimenti.
Non è facile, soprattutto se uno non è portato, fare analisi psicologiche dettagliate su determinati personaggi, ma lascia che ti dica che il gioco vale la candela. Potrà risultarti pesante studiare ogni dettaglio della loro personalità per renderlo al meglio, ma ne otterrai risultati ottimi, davvero, ti consiglio di provare, e soprattutto ti consiglio di non usare termini come ‘psicopatico’ a caso. Non so se tu abbia fatto o meno delle ricerche, ma non hanno dato buoni frutti. Lascia stare il voler intricare le cose in questo modo se non riesci a farlo bene, crei solo molta confusione!

La trama.
La trama mi sembra buona, non ho nulla da ridire, c’è l’originalità che manca a tutto il resto, anche perché non segue le linee del manga e delle avventure di Tsuna, ma si discosta molto, e questo è molto positivo. Solo, penso che dovresti limitare gli intermezzi unicamente indirizzati al far ridere, allo ‘scazzo’ se mi passi il termine. Reborn è un manga demenziale, lo sappiamo tutti, e segui questa linea abbastanza bene nella storia, non ti serve incrementare questo sentimento in determinati punti, rischi solo di rendere la situazione tristemente ridicola.
Per farti un esempio. Il cattivo che si arrabbia perché Ryohei l’ha definito ‘estremamente basso’, è perfettamente azzeccato con la linea di Reborn, non c’è niente di male nell’usarlo, ma per dirne una, il personaggio di Kaito lo trovo davvero demotivante. È troppo stupido. Mi viene da chiedermi perché lo odi tanto.
In linea di massima, con la parte scritta del tuo lavoro ho finito. Passo quindi a parlare brevemente del resto.

I disegni.
Lasciami dire che trovo ammirevole che una ragazzina impegni tanto del suo tempo in un progetto simile, ma se non sviluppi al meglio tutte le sue parti sprechi semplicemente tempo.
Capisco che non tutti nasciamo con le doti del disegno, ma la tecnica che usi tu è decisamente la più adatta a te. Mi pare di vedere l’uso delle basi, e non ci trovo niente di male, soprattutto quando usate bene. Hai una buona capacità grafica, e sono sicuro che migliorerai ancora, quindi non posso che dirti di continuare così. Non sarai mai ribattezzata Caravaggio, ma per quello che fai è più che sufficiente.

Se posso permettermi, in conclusione, mi prendo qualche riga per il canale di youtube.
Bella l’idea dei riassunti, graziosa l’idea dei balletti, niente male anche la radio, soprattutto perché richiede molto impegno per gestirla bene, ma, per quanto non sia un esperto di musica quanto un comune fruitore, mi sento di dirti una cosa: Avere la passione per il canto e saper cantare sono due cose differenti.
Nuovamente noto molto impegno, soprattutto nella creazione delle basi per le canzoni, ma sia i testi che, purtroppo, la tua voce lasciano parecchio a desiderare. Come ho detto sopra, non tutti nascono artisti e non tutti nascono poeti o cantanti. Hai una buona mano, ma non posso dire lo stesso per la voce.
Per quello che riguarda i testi, magari ora ti piacciono, ma ti posso assicurare che quando sarai più grande, riascoltandoli penserai a quanto eri giovane adesso. Migliorerai anche in questo impegnandoti, è probabile, quindi non buttarti troppo giù.
Con questo ho finito.

Voglio concludere dicendoti perché ho lasciato questo papiro di commento.
Stai investendo molte energie in questo progetto, si vede, ed è apprezzabile. Ma lo stai facendo andando veramente alla deriva. Indirizzali meglio, e crescendo diventerà qualcosa di molto più maturo e migliore.
Spero davvero di non essere stato troppo duro, ma come ti ho detto, mi dispiaceva vederti andare così alla deriva, purtroppo non sono bravo a indorare pillole, anche per questo non sono solito commentare su efp, ma un tale spreco di energia mi sembrava palese, e lavorando come editore, pensavo di poter avere il diritto di dire la mia.
Spero anche che non ti limiterai ad espormi alla pubblica gogna, ma che quello che ho detto ti servirà.
Firmato GA_WM.