Gli Eroi del Ferelden
di Mikoru

19/05/13, ore 18:53

povero Alistair, altri due o tre giorni con quelle due pepie e diventa irrimediabilmente gay secondo me :°D
Uno dei tre schiaffoni che Luniel si meriterebbe posso tirarlo io? :P
Mi è piaciuta molto la parte in cui Luniel parla di Tam e del loro rapporto. Due domande di cui mi vergogno:
-ma il lupo per la dalish è una tua invenzione? C'è un mod? No perchè la mia dalish aveva un volgarissimo mabari -_-
-la tradizione del 'diventare adulti' con tanto di talismano l'hai inventata tu?

15/03/13, ore 14:11

ma LOL anche tu ti sei messa ad ideare e scrivere fiction prima ancora di avere finito la prima run? :°D questo gioco ha un effetto devastante sulla gente, a me è entrato dentro così a fondo da raggiungere posti che non sapevo nemmeno di avere -_-
Comunque Flemeth è forse il mio personaggio non protagonista preferito in DAO, mi fa morire dal ridere, e direi che l'hai resa bene, anche se l'originale era già perfetta e non si poteva fare di meglio. Infatti mi sono rifiutata di ucciderla e ho preso Morry per i fondelli. Tutti felici. P.S. ti odio per come continui a trattare il mio adorato Aly xD

15/03/13, ore 13:43

mi è piaciuta di nuovo molto la parte in cui l'allegra combriccola di giovani Custodi Grigi scherza con la tua Luniel, e mi diverte molto il suo caratterino. Certo che raccontando queste parti, che nel gioco mancano, fa ancora più male pensare alla fine che li attende di lì a poco; nel gioco gli altri custodi sono solo delle non-entità che vengono a malapena nominate, confinate in un'altro irraggiungibile slot. Qui invece prendono vita, hanno un loro carattere, un colore di capelli, un background... ci si affeziona ç_ç brava, bello!

14/03/13, ore 23:20

stendendo un velo pietoso su come mi tratti il mio Aly -_- ti dico che mi piace moltissimo l'atmosfera di allegro cameratismo che hai saputo ricreare, anche grazie all'ausilio dei personaggi inventati che danno più colore alla storia e che hai saputo caratterizzare molto bene ;)

14/03/13, ore 22:30

è bello rileggere la stessa storia che tutti conosciamo ma dal punto di vista diverso, con gli stati d'animo ed i pensieri di un personaggio che non è il nostro :) bello! (stanotte ti annoderò i baffi mentre dormi' LOL)

14/03/13, ore 21:56

scrivi molto bene e mi piace il tuo modo di descrivere le reazioni del tuo elfo nei confronti di Duncan, che è si uno shemlen ma non si può fare a meno di fidarsi di lui. Anche tu hai usato l'aggetivo 'malinconico' per descrivere Duncan, è in effetti una delle prime parole che vengono in mente pensando a lui :)

05/04/12, ore 15:06

Ed ecco il nuovo capitolo, finalmente, anche questo non meno bello degli altri! :) Giuro che quando ho letto il pezzo di Ascher che sbuca dalle Selve, mi sono quasi messa a piangere dalla commozione, in parte perchè anch'io, quando ho cominciato come Cousland, non sapevo se il mabari si fosse salvato (e devo dire che mi importava molto più di lui che di Alistair xD), e in parte perchè leggere quel pezzo commovente con i Dream Theater nelle orecchie rende decisamente l'effetto drammatico xD Anyway...mi piace come hai reso Morrigan, e anche Flemeth è venuta fuori bene, un misto di pazzia e mistero che la rendono una dei personaggi più complessi ed enigmatici del gioco. Oh, e sono anche riuscita a cogliere la citazione da "Il trono usurpato", essendo riuscita a leggerlo solo grazie a Shainaret che gentilmente me li ha passati...ma sto divagando, quindi mi dileguo :) Ciao, al prossimo capitolo! xD

27/03/12, ore 01:19

Ho appena iniziato a leggere la tua storia xD Cmq apprezzo il fatto che tu non voglia fare un mero copia/incolla della storia originale, giacché, quella ormai la conosciamo tutti! Quindi se riesci ad avere tutto chiaro in testa e ad aggiungere il nuovo al conosciuto, tanto di cappello :D Perché mi rendo conto di quanto possa essere difficile^^
Riguardo questo capitolo, mi ha incuriosito molto^^ anche perché credo sia la prima volta che si parli di cosa è accaduto durante quel lungo viaggio dall'accampamento di Marethari alla fortezza di Ostagar :D Poi, ammetto di essere di parte, trattandosi di una elfo Dalish non potevo perdermi questa storia u.ù
A presto!^_^

15/03/12, ore 21:41

Anzitutto, stavolta mi permetto di dissentire in alcuni punti con Luniel riguardo al povero Alistair. Non perché io sia una sua fangirl, anzi: se c'è da dire che è un idiota e che puzza, sono la prima a farlo. XD Però, quando lui si comporta in modo tutt'altro che scortese o sconveniente, allora bisogna sculacciare chi lo insulta senza ragione. è_é

Lo guardò stranita e corrucciata. «Ve l'ha mai detto nessuno che siete insopportabile?»
«E a voi che diventate ancora più carina quando vi arrabbiate? Avete quel modo di piegare il labbro inferiore...»

Ecco, in questo caso però Luniel direi che ha ragione. è_é; Sono inorridita anch'io, qui, pensando a quanto lui sia masochista, in certe occasioni. Davvero non mi sento di darle torto, e nemmeno a Morrigan, nel videogioco. X°D (Ecco, ora sono curiosa di leggere della tua Morrigan. *_*)
A parte ciò... smettila di fare Nevan così adorabile. ç_ç Non chiedermi in cosa, ma, sul serio, mi piace tantissimo! ç*ç Dovrebbe essere quello cresciuto mezzo deviato, vista la vita da recluso al Circolo, e intanto ragiona meglio dei suoi compari. X°D Per questo non posso non concludere che in compagnia sua e di Alistair io mi sarei divertita un mondo, perciò penso che Luniel non abbia capito nulla della vita. è_é *Ragionamento da fangirl, questa volta* XD
Nonostante questo, comunque, continua a piacermi un sacco il modo in cui stai delineando via via il suo personaggio, la sua psicologia. Anche il suo odio verso gli umani spicca in modo non gratuito (a parte rare eccezioni) e questo credo sia importante, perché almeno non la fa apparire come una tizia strafottente perennemente mestruata (il pericolo c'era, bisogna dirlo).
Mi ha colpita poi un particolare, sul finale, che riporto qui sotto.

Appoggiò le mani sul davanzale bagnato e le strinse a pugno, pregando tra sé e sé che i rinforzi arrivassero in tempo. E non soltanto perché da quello dipendevano le sorti dell'intero esercito e, ancor di più, del Ferelden. Era una, la cosa che le stava davvero a cuore.

Non hai specificato di cosa si tratta, ma il mio pensiero è volato inevitabilmente a Duncan. Magari sbaglio, però ho avuto la sensazione che, nonostante l'odio per gli shemlen, Luniel si sia ormai affezionata a lui quasi come se fosse stato un altro dalish. E questa cosa commuove non poco, davvero. :-)
Applaudendoti anche per l'ammirevole capacità descrittiva dei paesaggi, degli stati d'animo e delle scene d'azione, ti auguro buon viaggio e attendo il prossimo capitolo. :*

10/03/12, ore 20:48

Mi ripeterò, ma amo Nevan. Lui e Alistair, in coppia, sono fenomenali, giuro. Ho riso tantissimo su questo passaggio:

Il giovane mago scrollò le spalle. «Di certo non era una donna comune.»
«No, infatti» s'intromise di nuovo Alistair. «Era un'apostata.»
Nevan sembrò avere una contrazione nervosa all'occhio, benché stesse sorridendo. «Alistair, vedi di inchiavardare il tuo lato templare in un angolino ben nascosto della tua mente» gli disse.

Sul serio, sono meravigliosi! Anche quando Alistair agita il fiore e Nevan gli strepita contro! XD Mi aspetto, chiaramente, altri duetti del genere~ ♥
Invece, come ti dicevo in privato, Rhianan per ora mi è simpatica come un calcio nelle gengive, anche se è comprensibile che non sia il massimo della compagnia, visto quello che ha passato pure lei. Inoltre è troppo presto per dare un'opinione sul suo personaggio, dopotutto ha detto pochissime battute. Rimanderò il giudizio su di lei, quindi. è_é
Oh, e poi, poi... Alistair che si mette alle calcagna di Luniel. L'ho sempre detto pure io che è masochista, in qualche modo, o magari è uno a cui piace sfidare la sorte per dimostrare il proprio coraggio. ... O, e non mi sento di escluderlo, forse è solo dispettoso. XD
Infine, l'ennesimo elogio per il modo in cui stai gestendo la protagonista, perfettamente in linea con la tipologia di personaggio scelto. :D

Attendo con ansia di leggere il resto, gemellina! Buon lavoro e grazie per questa delizia! :*

07/03/12, ore 19:14

Beh, un altro capitolo ben riuscito, coomplimenti! :) Certo si può notare come la storia stia prendendo una piega diversa dai fatti del gioco ma, hey, è il bello di scrivere fanfiction, puoi modificarle a tuo piacimento! xD E sarò ripetitiva, ma l'idea di inserire all'interno della storia anche un Custode mago e una Cousland mi piace molto, proprio perchè non si è mai letto prima, o almeno questa è la prima storia in cui mi imbatto xD Anyway, concordo: Alistair è un idiota, ma in fondo piace anche per questo, no? :) Mi raccomando non ti fermare, questa storia già mi piace molto, ciao! ^^ Bazinga!

06/03/12, ore 14:48

Ma, ma...aspetta, se ho intuito bene, vuoi inserire all'interno della storia non solo l'elfa Dalish, ma anche Custodi Grigi che puoi prendere in altre partite? Idea geniale, davvero! xD Già mi piace molto questa storia, che si prospetta di discostarsi dal solito copia e incolla dell'avventura vissuta all'interno del gioco, e anche il tuo modo di scrivere, così scorrevole e pulito, contribuisce a rendere piacevole la lettura. Continua a scrivere, ti sei aggiudicata una nuova fan! ^^

02/03/12, ore 19:43

Io amo Nevan.
Non chiedermene la ragione, davvero, ho solo la sensazione che il suo personaggio mi piacerà tantissimo. Soprattutto se in coppia con Alistair. =D Tra l'altro, ho un debole per i maghi, si sa, e in coppia con un (quasi) templare come Alistair non posso non amarli ulteriormente. Sarà per questo che adoro Nevan a pelle? XD
Appppparte ciò, apprezzo particolarmente il rapporto che stai costruendo tra Duncan e Luniel. Quest'ultima ha parecchie difficoltà ad adattarsi alla nuova vita, ma lui riesce in qualche modo a farle ritrovare un minimo di stabilità psicologica ed emotiva (per quanto possa riuscirci qualcuno che ha vissuto un trauma come quello dei Dalish). Non avrei di che stupirmi se, una volta morto lui (a meno che non hai intenzione di modificare anche quest'evento), Luniel si sentirà ancora più sperduta. D:

P.S. Gemellina, come va? Stai meglio? ç*ç
(Recensione modificata il 02/03/2012 - 07:44 pm)

24/02/12, ore 21:58

Secondo me non devi scusarti di aver modificato alcuni eventi del gioco nella FF
Anzi il bello delle storie scritte da noi è proprio la libertà di far accadere ciò che invece
avremmo voluto vedere nel gameplay :)

P.S.Ho giocato anch'io con elfo/a dalish: Era una delle origini che preferivo ^^

22/02/12, ore 20:42

E infine eccoti qui! *^*
Anzitutto ci tengo a precisare una cosa che non ti ho detto in privato, e cioé: vorrei saper scrivere come te. Sul serio, adoro il tuo stile, così scorrevole, pulito. Leggerei volentieri un tuo romanzo, semmai decidessi di scriverne uno. Il modo in cui descrivi ogni passaggio, ogni stato d'animo, ogni azione... L'attenzione che metti in ogni singolo dettaglio... Tutto fa credere che ne verrà fuori proprio una bella storia (e ammetto che lo dico anche perché ho già letto i due capitoli seguenti, che ho amato persino più di questo introduttivo).
Mi piace l'idea del lupo: dopotutto un esploratore lo evoca, nel videogioco, mentre in un racconto è impossibile fare la medesima cosa, altrimenti l'esploratore sarebbe equiparato a un mago, suppongo. XD (E poi, va beh, io amo i lupi, quindi approvo a prescindere. ♥)
Inoltre, sono contenta che tu abbia deciso di dare un certo spazio al povero Duncan. È vero, io gli sto ancora imprecando contro (soprattutto le mie Custodi, lo stanno facendo), ma alla fine è un gran bel personaggio, e merita di essere preso in esame, sia pure dal punto di vista di una giovane dalish incavolata come una biscia con il genere umano. Mi sembra giusto e doveroso, anche perché è da lui che tutto ha inizio.
Quanto agli "errori", non ti farò notare nulla, lo sai: sono aperta a tutte le novità, purché abbiano senso. E, conoscendoti, con questa fanfiction vado sul sicuro! ♥