Come Andromeda
di gaccia

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/03/12, ore 21:04

Avevo indovinato Edward un pesce.....e che pesce....forse meglio dire un tritone.
la regina e il comandante sicuramente Rosalie e Emmett, il re.....forse Aro?
Chi sà cosa sarà l'alternativa di Edward? Sarà sempre meglio che finire tra le fauci del re.
Io accetterei subito.
Vedremo cosa partorirà la tua mega fantasia.
Alla prossima grazie e ciao

12/03/12, ore 20:32

Ecco, lo dicevo io che Eddy era una creatura strana. Lo dicevo! =) Così come immaginavo che sarebbe stato la salvezza di Bella.
Quanto a Jake, che lo fucilino, lo stronzo. La regina e il comandante li ho molto identificati nei nostri cari emmett e Rose, ma ammetto che alla strega non avevo pensato, cioè non ho ragionato sul fatto che poteva essere Alice.
Chissà chi sarà questo re / creatura che vuole Bella? Vorrà mangiarla? Seviziarla?... Poi chissà come potrebbe aiutare Bella?
si, lo so... tante domande. =) Ma so anche che le risposte arriveranno pian piano coi capitoli.
Mi piace, comunque, Eddino versione Tritone =) Bell'idea!
Brava Grazia! Bacione!
(ps, scusa non sono riuscita, nei giorni scorsi, a fare l'imagine che mi hai chiesto, ma mi sono capitati degli imprevisti. Domani mi ci metto, giuro. Bacione!)

12/03/12, ore 18:47

L'uomo-pesce? Gaccia! No, che non mi stupisco!....Diciamo che...se un pesce doveva esserci...non poteva che essere lui....ehehehehe! Uhmmm.Sono pessima e perversa lo so, non dirmelo. Leggo troppe storie a rating rosso...
Okay, la pianto se no sembro quell'allupato di Emmett in uno dei suoi momenti a doppio senso migliori!
Il capitolo mi è piaciuto molto. La regina sembra la regina di cuori di Alice nel paese delle meraviglie! (La odiavo come favola, da bambina). Il ehmm...sireno sembra invece il principe Schiaccianoci, colui che risolve ogni problema e salva la sua principessa da ogni guaio...Auhhhh! (=Urlo d'amore, anche se sembra che mi abbiano strappato un'unghia!)
Un bacione

12/03/12, ore 18:07

Ciao gaccia! Dopo "Ciao Edwardina" sono corsa a curiosare fra le tue storie e questa mi piace molto. Non avevo intuito che Edward fosse il pesce ma sono quasi sicura che la regina sia Rosalie e la guardia Emmett. Assolutamente fantastici, ben descritti e originali. Brava! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, per scoprire se Bella diventerà una sirena pure lei ;) Chissà!
Ti saluto, e ancora complimenti!
Bacioni <3
Beth96

12/03/12, ore 17:38

Uao. Edward come uomo metà pesce... mhmm....faccio fatica ad immaginarmelo. Però certo che...beh, deve essere un gran fico anche in quelle sembianze... comunque credo di aver capito chi sono la regina e l'amante. E chi potevano essere se non loro? Ihihi... Non immaginavo che la considerassi così...malvagia. Anch'io la pensavo come te all'inizio. Poi ho continuato a leggere e ho cambiato idea. Infondo si deve tener conto anche del suo passato...no? Mhmm...spero di averti fatto capire chi intendo. Sai non volevo togliere la sorpresa a quelli che ancora dovrebbero arrivarci (se ho azzeccato).
Però devo confessarti una cosa: mi aspettavo che fosse Edward la persona a cui Bella era stata offerta in sacrificio. ehehe... -_-' A questo punto mi domando chi possa essere. James? Laurent? Aro? Beh, ce ne sono molti cattivi.
Comunque aspetto con ansia la tua risposta e il tuo prossimo capitolo.
Un bacione, ciauz. <3

12/03/12, ore 17:22

dalla padella alla brace come si suol dire. certo che bella deve proprio avere una sfiga tremenda per finire sempre e in quasi ogni storia in guai giganteschi. chi è questo re? e cosa centra edward con la salvezza di bella? ma soprattutto perchè quella stronza (scusa per l'insulto) di una regina ha scelto bella?! non poteva prendere qualcun'altro? concludo con un aggiorna presto e ci vediamo al prossimo capitolo iaele

07/03/12, ore 09:48

Eccomi!
Bellissimo! Medioevo? Fantastico! Donne vendute, donne salvate, donne violate....E principi azzurri....
Non vedo l'ora di trovarcelo!!! Dov'è dov'è dov'è? Lo voglio!
Bravissima.
Vado a lavorare!
Alla prochaine!
bacio

07/03/12, ore 09:45

Ehilà! Ciao! E augurissimi anche se in ritardo! Ieri non mi sono addentrata nelle mie seguite e preferite....Ero incasinata con ufficio e famiglia influenzata!....
Buon compleanno perciò! Oggi al posto di ieri!
E complimenti per questa storia nuova e bellissima. Indovina un po'? Mi piace! Vado a leggere il primo capitolo!
Baci

06/03/12, ore 21:38

Tanti auguri.....anche se in ritardo.
Non dirmi che Edward è un .....pesce???
Jacob è...........proprio un bastardo...........ma gliela farai pagare...........vero????
Non vorranno la vergine per sacrificarla al dio ....pesce???
Mi hai proprio messo in curiosità.
Alla prossima, ciao

06/03/12, ore 15:06

Santa paletta! E dire che gli ho pure dato il beneficio del dubbio. Si, perchè la prima cosa che avevo pensato lo scorso capitolo era che lui fosse uno del gruppo dei soldati, ma mi era quasi sembrato sincero e alla fine gli ho creduto come Isabella. Scommetto che il "caro" comandante è Edward. Ti dirò che l'ho pensato dal primo momento o quasi. Ma poi mi son detta: e chi lo dice? Ma dopo la tua affermazione dell'apparizione di Ed...
Brutto stronzo di Jake. Non so perchè gli concedo pure questo, ma se è vero che è stato arruolato a forza allora immagino che sia sotto ricatto per la sua famiglia o per qualcosa di personale. Sempre che la forzatura sia vera, visto quanto è falso.
Povera Bella, però. Sperare per giorni e ritrovarsi dalla padella nella brace. Anzi, peggio: non essere mai venuta via dalla brace.
Scommetto che il pesce è stato un incantesimo della vecchiaccia. Non riescoa togliermi l'idea che sia una strega, visto che oltretutto i soldati le obbediscono o quanto meno la ascoltano. Mmmmm.....
Eh si, mi piacciono sempre tanto queste storie "miste" di magia e passato, tempi lontani. Bravissima Grazia!
E auguroni! Anche se con un giorno di ritardo ! Ma dai... non ci credo che sei vecchia. [anche se pure io cerco di barare sulla carta d'identità... XD Ma posso dire che me ne danno ancora nove o dieci in meno. M'è capitato a gennaio, proprio la sera del mio compleanno: in discoteca, ben 4 persone mi hanno dato 22/23 anni. E scommetto che sei così anche tu, perciò ... forza giovine!! =) ] Baciii!!! R =)

06/03/12, ore 12:54

Tanti auguri cara!!!!
Se ti può consolare, io non ho più festeggiato il compleanno dai miei venticinque anni...
E baro anche sull'età!!!
Dico sempre di averne ventitrè (invece di ventotto), ma tanto nessuno riesce a darmene di più (per mia fortuna non sono cambiata da quando avevo davvero quell'età)!
Credo che tutte le donne mentano almeno una volta, sull'età, sul peso o sull'altezza...
E' una nostra prerogativa!

Il capitolo...
Pessimo, infido, traditore e stro***!!!!
Lo avevo immaginato, era davvero troppo perfetto!!!
E certo non si è allontanato da Bella, mentre erano a letto insieme, solo perchè la sua doveva essere una scelta consapevole e non la passione di un momento di cui avrebbe potuto pentirsi in seguito!
Non è di certo tanto onesto, ma quello era il suo compito: riportarla integra (in tutti i sensi) dal suo capitano.
Non poteva fare l'amore con lei.
Se avesse potuto, lo avrebbe fatto anche prima, e magari prendendola pure con la forza!

Ancora però devo capire a che cosa serve che Bella resti pura a tutti i costi...
Mha...

Un bacione cara, ancora tanti auguri!
Ti mando più tardi il mio aneddoto (se può esserti utile) per Edwardina.

Cornelia

01/03/12, ore 23:46

Wow! Bella come storia! Mi piace, mi intriga.
Certo che quei soldati, definirli spietati e diavoli incarnati è veramente un eufemisno gentile. La vecchietta mi verrebbe quasi da pensare che sia una qualche strega o simile. E' troppo sicura di sè, calma, e soprattutto i soldati sembrano darle ascolto.
Sembrerebbe che Jacob (immaginavo fosse lui, data la descrizione) in questo momento, sia la salvezza per Bella. O almeno un aiuto.
Sono proprio curiosa di scoprire come farà bella a trovarsi nelle condizioni di andromeda.
molto interessante, davvero. Rende curiosi. E poi mi piace quando sono così.. posso dire "stile favola"? Bello bello. E' un tempo che mi affascina, quello che hai scelto. (parentesi, tra i cartoni disney, il mio preferito è proprio la spada nella roccia =D )
Brava Grazia! Bacione! =)

29/02/12, ore 20:07

non credo a ciò che ho appena letto! come ti è venuta questa idea? io non.... non ho parole! all'inizio credevo che l'avrebbe usata, poi la fai vendere come schiava ma lei scappa. non ti sembra un pò troppo per un capitolo solo? non esagerare con i colpi di scena o qualcuno ci rimane secco. è solo un consiglio, per favore non arrabbiarti.
iaele

29/02/12, ore 14:00

Rieccomi!
Devo ammetterlo, mi piacciono queste tue idee un po' inconsuete, che ti fanno scrivere questo genere di storie!
Spero solo che Isabella non subisca lo stesso tragico destino di Andromeda!!!
Ma so che ami i lieto fine, quindi non mi preoccupo!
Per adesso abbiamo conosciuto solo Isabella e Jacob, si può dire ancora poco sui fatti...
Ma tutte (o quasi ) le tue protagoniste hanno una sfiga nera!!!!!!!!
Tra lei e Sakura, fanno a gara a chi resta prima senza famiglia!!
Come tempistiche, vince Sakura perchè ha cominciato prima a 5 anni...
Ma  questa Bella li ha fatti fuori tutti in una volta sola!!! E pure la nonna!
Scherzo, non arrabbiarti!
Ci sentiamo su "Edwardina"!
Un baciottone cara!

Cornelia

28/02/12, ore 19:16

Oh, Gaccia, ben ritrovata!
Ti ricordi di me? Beh, sono passati un po' di mesi, ma una rompiscatole non si scorda mai, giusto?
Ti dirò la verità, cosa mi ha spinto ad aprire questa storia. In realtà, ricordavo di avere recensito una tua shot, ma ricordavo anche altro... che però avevo dimenticato. Un paio di click e tutto è tornato alla mente!
Avevamo avuto dei dissidi per una mia recensione, dico bene? Non l'avevi presa tanto bene e forse neanche qualche tua amica, che aveva contestato il mio commento con un altro commento.
Comunque, non ho avuto risentimenti. Non avrei potuto lasciarti altra recensione che quella, che tra l'altro ricordo essere stata comunque positiva, nonostante qualche piccolo appunto di sintassi.

Beh, insomma, oggi ho aperto questa tua nuova storia per vedere se, rancore o meno, qualche mio accorgimento ti ha aiutata a migliorare il tuo stile. E, cavolo, direi proprio di sì!

Quelli che una volta erano una miriade di improbabili puntini di sospensione, adesso li usi con moderazione e tre per volta.
I simboli di dialogo sono corretti e puliti; la narrazione è nettamente migliorata!
Usi un punto esclamativo alla volta e... non dimentichi più i punti fermi!
Non è meraviglioso? Io lo trovo splendido!

La trama è semplice, senza pretese, ma interessante al tempo stesso e, soprattutto, scritta bene. Mi ricorda vagamente lo stile di Calvino per descrivere vicende di queste epoche così lontane: di proposito non troppo minuzioso e abbastanza distaccato, seppur tratti della prima persona.
Sono contenta che tu sia riuscita a conciliare la buona forma con il divertimento! Non era poi così brutto, vero?

Sono felice di vedere che, nonostante tutto, il mio tempo non è andato perduto. E tu ne hai giovato moltissimo!

Complimenti, continua così!
Un bacio!

Hilary
(Recensione modificata il 29/02/2012 - 12:23 am)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]