Il peggior nemico del mondo
di Marciux

16/04/12, ore 23:18

Grande seph! Davvero pieno d'azione questo capitolo e chi l'avrebbe detto che la giovane piccola malefica fioraia fosse un avversario così ostico per il potente seph? ma dopotutto, questo seph é succube di se stesso e davanti alla morte certa e la perdita della famiglia che ama e odia ritrova il suo coraggio, la sua VERA forza... Davvero davvero bello ;)

16/04/12, ore 14:42

Oh, no, con i titoli io me la cavo solo se conosco a menadito ogni singola virgola della storia. In questo caso dubito di poterti essere d'aiuto... Ma vedremo, magari man mano che l'intreccio si snoda mi viene in mente qualcosa. ;)
Intanto devo dire che fai bene ad essere orgoglioso! La battaglia è resa con una teatralità che le dona assai, lo stile si adatta bene alla velocità dell'azione e i personaggi acquistano sempre più dimensione. Mi ripeto, ma devo dire ancora una volta che Aerith mi piace da matti: è una psicopatica, e i pazzi psicotici mi piacciono sempre. XD Ma finalmente anche Sephiroth sta recuperando un po' di carattere! Sono proprio curiosa di seguirne l'evoluzione, è un personaggio con un dinamismo che fa presagire grandi cose...
Bravo bravo bravo, non vedevo l'ora di leggere questo capitolo e come al solito non hai affatto deluso le mie aspettative! Ti meriti un pacco di origliette tutto per te! ;P

"Punto il dito" solo contro una cosa, che non mi è ben chiara (ma non so se sono io fusa o se c'è effettivamente una svista): terzo capoverso, quel "Freddi come pugnalate" in apertura... A chi/cosa si riferisce? Perché non sembrerebbe concordato con nulla, a prima vista...

16/04/12, ore 10:34

Sul nuovo titolo sinceramente non saprei aiutarti, dovrei un po' vedere come prosegue ma siamo solo al sesto capitolo... difficile da presagire! Adesso, poi, ho proprio la testa tra le nuvole!
Bellissimo capitolo, comunque. Anche se questa Aerith malvagia proprio non riesco a digerirla, sigh, per me lei è comunque l'immagine della purezza e della bontà. Sono curiosissimo di vedere come si sviluppano le cose, se la rivedremo o no.
Splendido il combattimento, con Seph inizialmente in difficoltà che piano piano riprende le energie e sembra trasformarsi nel personaggio che tutti noi fan ammiriamo.
Ci pensi se il combattimento finale fi FF7 fosse proprio Seph vs Aerith? Splendore!

08/04/12, ore 11:19

Evvai la fioraia malefica!!! Lo ha incastrato, povero Seph! All'inizio mi é sembrato strano vedere un'Aerith così malefica, ma poi mi é piaciuto l'idea che in realtà seph non é impazzito. Davvero geniale!
Buona Pasqua!

07/04/12, ore 16:32

Oh! *.* QUESTA Aerith la potrei anche interpretare con un certo piacere! Mi piace. Mi piace assai.
Certo però che il povero Sephiroth è proprio in balia delle donne! Prima la moglie e la suocera, poi la madre (almeno in un certo senso), adesso Aerith... ma tutta la sua figosità da grande guerriero l'ha lasciata nel cassetto (bianco) dei calzini a casa? XD Temo che la sua allergia adesso sia il minore dei suoi problemi, in ogni caso, visto che c'è una pazza con chissà che piano malvagio che gli ha scagliato contro i suoi spiritelli tuttofare... Mah, speriamo bene, non vorrei che il nostro eroe finisse male!
Ah, la sequenza "discorso di Aerith-starnuto-discorso di Aerith-starnuto" mi ha strappato una bella risata, sappilo. XD

07/04/12, ore 15:17

Ok, ok, l'ho dovuto rileggere un paio di volte perché con questa Aerith proprio non mi ci trovo. Mi fa strano vederla comportarsi così! Anche se devo ammetterlo, un po' ci ho sempre pensato... nel senso, lei segue tutto lo svolgersi degli eventi fin dagli inizi della storia. Sa tutto, e conosce tutti. Ho sempre avuto l'impressione che facesse finta di niente, e che in realtà fosse tutto (TUTTO, anche quello, si) orchestrato dalle sue "dolci" manine. Adesso non vedo l'ora di vedere come prosegui!
Non sono sicuro di aver capito dove si trovino, tra parentesi. Perché la grotta con le Weapons lo vedo improbabile, e la "tomba" della compagna di Vincent sta da tutt'altra parte. Quindi... dubbione! Forse è un posto che non ho mai visitato? O te lo sei inventato? :P
Complimenti, comunque! Lo trovo un po' un capitolo "di passaggio", quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo!

29/03/12, ore 18:08

Mi piace questo modo di fare: incontri tua madre per la prima volta e che fai? Le tagli la testa e la porti via. Ottimo metodo, ma la prossima volta suggerirei direttamente una fotografia, è meno ingombrante. XP
Ma io dico, con tutte le vittime e le stragi che questo poveretto riesce a fare, apparentemente senza volerlo granché, non potrebbe finalmente liberarsi (volontariamente, stavolta sì) anche della moglie e della suocera? Risparmio la figlia, ma giusto perché oggi mi sento buona. Comunque sia, liberarsi del cellulare è stata già una mossa intelligente, bravo Sephiroth!
Tra un duello e l'altro, una testa mozzata e una telefonata assai fuori luogo, appaiono dei personaggi interessanti, molto interessanti. Il che per me è tutta una festa! Chi sarà la misteriosa abitante degli abissi dalla lunga treccia scura? E il piccolo biondino testardo e rubaspade, oltre che vagamente masochista? No, dai, chi è lui lo so già, ma tanto sapere solo un nome è come non sapere niente in questo intricatissimo universo. ;P
A proposito, azzardo un'ipotesi: questo capitolo e le sue descrizioni ti hanno fatto uscire di testa. Ci ho mica preso? XD
In ogni caso a me è piaciuto come sempre, ovvio, e già non vedo l'ora di sapere che succederà poi! I misteri si infittiscono e la curiosità si fa sempre più pressante... Il fatto che oggi sia giovedì volge a mio favore, perciò mi ritiro saltellando gioiosa e ti lascio i soliti complimenti e un cuoricino o due (la febbre mi rende affettuosa). <3<3<3
Baciotti!

26/03/12, ore 19:30

La parte finale é un po' ambigua. Tutto fa pensare che la ragazza sia aerith, ma lei non é ancora morta in quell'epoca e il fatto che nella sua voce ci sia una nota minacciosa mi fa strano. il capitolo non mi ha esaltato come gli altri, forse perché la parte del reattore l'hanno rigirata in tutte le salse! Noto che hai usato l'"uscita di scena" del Before Crisis e arricchito, rendedolo più enfatico, il combattimento contro Cloud. Carina la parte in cui chiama la moglie: nemmeno in un momento così tragico lo lascia in pace!!!

26/03/12, ore 12:25

Tu adesso prendi il primo CD di Final Fantasy 7, lo metti nella PSX, PS2, PS3 o quel che hai appresso, ci rigiochi, e poi mi riscrivi tutta la storia. Senza saltarne un singolo pezzettino.
Mi stai sconvolgendo il gioco! Sephiroth che non ferisce Tifa, ma si limita a "scaraventarla" via? Che non si ricorda nemmeno di aver ucciso il padre della poveretta? Oh, e il combattimento con Cloud. Avevo le lacrime agli occhi. Lo adoro, amo quella scena, è stupenda, tu l'hai descritta assolutamente benissimo. (anche se io lo ricordavo un po' diverso: ma non era Cloud a scaraventare via Sephiroth, approfittando della forza centrifuga mentre ha la Masamune conficcata in pancia? Oppure hai preso un'altra versione dell'evento che io non ricordo? XD comunque è meglio così, decisamente più credibile).
La povera Gaiana è come al solito assolutamente incommentabile. Chiedo il divorzio. Al posto suo.
E infine... Aerith? (non è l'unica alternativa. Però... Aerith? *_*)

12/03/12, ore 11:57

Capitolo ambiguo. In pratica, il seph sposato si scontra contro il fighissimo seph-che-tutti-noi-consciamo. Esplode qualcosa che li mette KO e quell'altro scappa e distrugge Nibelhim, ma é il secondo a prendersi la colpa, anche se é stato quell'altro. Oh, my god che casino! Però é intripposo perché probabilmente non si rende conto di essere impazzito e s'immagina tutto, finché, in mezzo alle fiamme, non rivela la sua vera natura incosapevolmente... Hai reso quel momento moooooooooooolto interessante e percepito come una cosa inconscia e non del tutto voluta. E per un momento la moglie se ne sta zitta ^^. Attenderò con ansia il tuo ritorno da Cremona!!!

12/03/12, ore 10:47

Il lunedì ormai è una lotta tra l'aggiornamento tuo e quello di Zerocalcare! Se seguissi lezioni e dovessi alzarmi presto, non sarebbe più il giorno peggiore della settimana... potevi iniziare l'anno scorso? No? Vabé. Comunque sia, QUELLA scena! Ci hai aggiunto qualcosa di più! Splendido! Adesso cosa succede? Sono curioso? Riuscirò ad indovinare? Magistrale, davvero, e non vedo l'ora che arrivino anche le prossime. Perché ce le hai messe tutte, vero? Sephiroth con l'allergia è stupendo e continuo a sospettare che la sua pazzia, infine, sia colpa della moglie. Il combattimento tra i due Seph... è risolutivo? Ce ne sarà un altro? Non posso aspettare! Cosa si cela di oscuro dietro la trama di FF7, quale nuova interpretazione riuscirai a dare agli avvenimenti che pensavo di conoscere a menadito e invece forse c'è qualcosa di nuovo su cui riflettere? Non vedo l'ora!

12/03/12, ore 00:46

No, aspetta un attimo, tu non puoi farmi questo! Prima la butti sull'ironico, con le allergie alla polvere e la dipendenza dal fumo, e poi all'improvviso tiri fuori il pathos con tempeste di fuoco e stragi? Mi vuoi morta, ammettilo. T.T E in tutto questo c'è uno strano mistero a base di strani organismi dai nomi improbabili, curiosi esperimenti dagli esiti infelici e un poco loquace clone di Sephiroth che ammazza mezzo villaggio sotto gli occhi strabiliati (e feriti, e forse un po' terrorizzati) di Zack... Wow. Seguire Sephiroth nella sua ricerca della verità sarà un vero piacere, anche se, comincio a sospettare, un po' dolce-amaro. Certo che un po' d'avventura non deve dispiacergli, dopotutto: con una moglie così oppressiva e un'allergia così fastidiosa, un duello con un tuo clone (duello che ti provoca un po' di confusione mentale, ma niente di ingestibile), una tempesta di fiamme, un villaggio semi-distrutto e un reattore pieno di misteri non possono certo nuocere alla stabilità psichica di quest'uomo bistrattato. Vai Seph, io faccio il tifo per te! XP
Complimenti come sempre, il lunedì sta diventando un giorno magnifico! <3

06/03/12, ore 20:58

"Mentre ci incamminiamo per il sentiero, il mio nervosismo cresce sempre di più: sapevo benissimo che sarebbe andata a finire così, in missione con Zack Fair; Zack è l'altro SOLDIER e ciò gli basta per sentirsi in dovere di fare il pagliaccio.
Conduce il gruppo, spesso superando addirittura Tifa e, ovviamente, sbagliando strada; smaschera presunte imboscate da parte di mostri che, probabilmente, non facevano altro che sonnecchiare placidamente tra le rocce, e, di tanto in tanto, elogia il suo stupido spadone. È un buon soldato, ma quando si tratta di ragazze diventa insopportabile." <- amo alla follia questa descrizione di Zack. E' splendida.

E poi i fagottini di Cockatoris. Ho riso come una scema, non me lo ricordavo!! XD
Aspetto con ansia il terzo capitolo u_u E' bellissimo come Seph e Tifa abbiano il carattere un pò diverso dal normale, mentre Zack è scemo come sempre xD

06/03/12, ore 20:49

E' un piacere rivedere questa fic in giro! E sono contenta che tu abbia deciso di rivederla e correggerla, perchè mi piaceva parecchio!
Una storia divertente ed originale che meritava di essere continuata e portata a termine, soprattutto visto che ora conosci per bene quella originale!
Seph è un povero scemotto e gli voglio bi <3 Passo subito al secondo, messere u_u

05/03/12, ore 23:11

MOMENTO TOPICO! chissà come la prenderà la suocera avere un genero pazzoide ccon l'intenzione di distruggere il mondo!