Il peggior nemico del mondo
di Marciux

30/05/12, ore 23:48

Questo è un colpo di scena non da poco (almeno per la sottoscritta)! Jenova e Aerith entrambe "prigioniere" del dottor Hojo! Perché sono lì? La domanda di Sephiroth è più che legittima, me la pongo anch'io. Ma se per Jenova posso avere qualche ipotesi, la presenza della signorina dalla lunga treccia è un grande punto interrogativo. Che sia tutta una sua macchinazione malefica? E adesso che Sephiroth è entrato nella tana del leone, riuscirà a uscirne tutto intero? ARGH, troppe domande!
Una cosa è certa: Hojo mi sta simpatico a pelle. Sarà perché è uno scienziato pazzo? XD

22/05/12, ore 19:03

No, seph non ce la può fare... Pure al trucco é allergico? Poi che sfortuna l'unico momento in cui pareva essere libero, arriva la cinna a rompere! Povero é perseguitato dalla sfortuna, peggio di Paperino! Però dài si riesce sempre a salvare in contropiede.

22/05/12, ore 17:49

Ommioddio le lacrime continuano a scendere copiose, tanto quanto le risate praticamente ad ogni riga. Sotto sotto soffro perché continui a dilaniare l'immagine di Sephiroth costruita in anni e anni di giocate, ma chi se ne frega perché anche quella che proponi tu è splendida, forse anche meglio, e poi sono proprio curioso di vedere come andrai a legare tutto alla trama del gioco e sarà splendidissimo, me lo sento già da ora. Ma giuro che se la lasci incompiuta vengo a cercarti. Tanto lo so dove abiti, o comunque posso saperlo in fretta :P Splendido, davvero, splendido. Ci sarebbe da chiedere a chi sa farlo un disegno di Seph con il cappellino, la coda e La BARBA. Muoio.

22/05/12, ore 15:42

Bellissimo chappy! =) E' stato troppo divertente quando voleva infilare Masamune nel portaombrelli! Mi sono messa a ridere da sola! Il trucco poi!
Povero, che figure gli fai fare! =D Comunque Sephy con la piccola Eydìs è troppo tenerone! =3
Aspetto il seguito! Un bacio! ^^

22/05/12, ore 13:23

Ma poveraccio, gli vuoi proprio male! Quante allergie gli vuoi affibbiare, ancora? ;P
La scenetta è molto carina, avevi ragione, e ogni volta che Sephiroth ha a che fare con la figlia mi diverto un mondo. Sono così teneri!
Quando poi a lui viene l'impulso di ficcare Masamune nel portaombrelli perché appare Eydìs (col suo pigiamino adorabile!) sono proprio scoppiata a ridere. Mi son vista la scena davanti come se stessi guardando un film, sul serio... XD
Ora chissà che succederà, questa nuova allergia non promette affatto bene. E l'incontro con Say nemmeno!
Mah, vedremo... Intanto attendo con ansia di scoprire finalmente il motivo del messaggio di Hojo. ;)

19/05/12, ore 13:43

Ciao!! Eccomi qui, come promesso! =) La storia è bellissima, ma questo capitolo mi ha fatto davvero ridere! Povero Sephy, quanti pasticci che fa! Mi è piaciuto troppo quando dice che la prima volta in cui ha visto delle tonsille è stato quando Gaiana gli ha urlato contro durante quel litigio! =D
Comunque (adesso sparo la mia cavolata del giorno) secondo me il biglietto c'entra con la signora Knife, che peraltro credo che abbia capito che il nostro Sephy è tutto meno che un dottore! =D
Complimenti ancora e al prossimo chappy! Un bacio! =3

18/05/12, ore 22:57

Bene, 1-0 per la suocera malefica. E per lo stetoscopio. Diciamo che ora il "dottor Sephiroth" se la potrebbe cavare soltanto tirando fuori scuse tipo "non faccio una visita di routine da così tanti anni, mi occupo solo di interventi chirurgici di precisione e blablabla". Forse. XD
Ho già deciso che adoro i capitoli di transizione in cui il nostro eroe deve aver a che fare con la famiglia, il divertimento è assicurato (giusto per citarti)!
Certo, la lettera di Hojo fa venire l'acquolina in bocca tanto a Seph quanto a noi lettori: cosa succederà? Cosa c'è di tanto interessante, "divertente" e misterioso ad attendere il nostro dottorino principiante?
Ah, solo io ho il sospetto che sia stata la suocera a portare il messaggio in qualche modo, visto che Seph l'ha trovato dopo la visita? Mi sembra strano, ma non si sa mai: da quella donna ci si possono aspettare le cose più orribili! *rabbrividisce*
Complimenti come al solito! <3

P.S. Direi che stavolta nessuno potrà lamentarsi troppo della punteggiatura, mh? ;P

18/05/12, ore 12:24

Caspita che tensione!! Fa troppo ridere quando non conosce i nomi degli oggetti e si barcamena come un 'imbecille a fare cose inutili. Se la vecchiaccia non ha capito adesso che seph non é un dottore, é una ritardata! ahhahahahahahahah! E la cigliegina sulla torta, la lettera di hojo! vediamo un po' quanto arriva a distrocersi il concetto di divertimento di quel folle pazzoide!
Alla prossima!!!

17/05/12, ore 09:56

Mi sa, ma proprio mi sa, che il nostro dottore stavolta è stato beccato. Dio, sono in lacrime dalle risate, ti giuro, a rileggere tutte le bestialate che il nostro dottore fa per salvare la pellaccia. Ti giuro, è semplicemente splendido. La storia del Sephiroth barista accanto al 7th Heaven potresti scriverla tu, sai? :P Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!

07/05/12, ore 20:35

Posso uccidere qualcuno? Avevo scritto metà recensione e poi il sito è impazzito e ho perso tutto. Se non qualcuno almeno posso uccidere "qualcosa"? Per favore...?
Va bene va bene, riscrivo tutto e sto zitta...
Dunque, dicevo: povero Seph, costretto a fare una vera visita medica. Speriamo che la temibile suocera non lo infilzi con le sue temibili unghie...
Ho adorato quella sorta di sindrome di Peter Pan che fa rifugiare Sephiroth nell'unica stanza colorata di tutta la casa. <3
Effettivamente il salto temporale è piuttosto netto e repentino, già nello scorso capitolo s'intende, ma a me non è dispiaciuto affatto! Anzi, trovo che questa sorta di volo d'uccello su tutto il tempo trascorso sia stato gestito bene e dia un ottimo scorcio di quel che è successo senza appesantire. Ora chissà che strane verità si celeranno sotto le notizie sospette di cui parlava Seph... Mah, lo scopriremo presto, immagino!
Complimenti come sempre, cugino! ;P

07/05/12, ore 11:24

Continuo a sorprendermi di cosa possa nascondere Sephiroth nella sua testa XD per me è sempre stato il cattivo per eccellenza, quindi vederlo "pensare" (e questo è già tanto) ma soprattutto vederlo "pensare senza uccidere tutti" lo rende molto più profondo di quanto non sia mai stato! E già che nella sua semplicità era un personaggio di una profondità e un carisma mica male... io dico che dovresti trovarti un buon traduttore e provare a mandare l'opera completa ad una certa azienda produttrice di videogiochi... :P

06/05/12, ore 23:40

Bella l'ultima frase! 'pesanti volumi di medicina mi faranno compagnia stanotte'!!! Ahahahahahahahah, una condanna, mi fa troppo ridere! Come quel colpo basso che Gaiana pianta a seh riguardo alle madri. Cooooooooolpo basso!! Non vedo proprio l'ora di sapere come se la cava stavolta, quando tutti i nodi verranno al pettine! Cmq la tosse della suocera mi sa sospetta. Sono certa che accadrà qualcosa. Bé non ci resta che aspettare!
Alla prossima!!

23/04/12, ore 23:28

Sono perdutamente innamorato di Eydis e per questo ti perdono del repentino cambio di scena che mi ha lasciato un attimo stupito! Questa scenetta familiare è spettacolare, davvero, specialmente il mio adorato Seph nei panni del padre adorevole e non manco di pensare che con i capelli corti sarebbe... non lo so. Troppo strano. Come un Cloud senza ciuffo, insomma! (ci pensi ad un Barret con i capelli afro? Ok, basta divagare)
Di nuovo, amo la piccola ma sinceramente se fossi in Seph mi preoccuperei di come potrebbero diventare negli anni lei e la moglie, se a generarle "alla fin fine" è stata quella vecchia orrenda. Forse è per questo che alla fine diventa malvagio.

23/04/12, ore 13:27

Forse era meglio che seph restasse giù con aerith -.-'...no, però é carino quando consola la bimba dalla furia delle due schizzate: é dolcissimo :3!!! Si torna alla quotidianità dopo una giornata fuori dal comune, anche se sembra che tutto ciò che é successo a Niblehim sia stato cancellato... Ci nascondi qualcosa?
Alla prossima!!!

23/04/12, ore 01:21

Che meraviglia. Dopo la tensione della battaglia, la tensione casalinga. Che, ovviamente, fa rotolare dalle risate! XD
La suocera è un personaggio MERAVIGLIOSO! La sua descrizione è da manuale, mi son vista la mano con le unghiacce rosse strisciare sullo stipite e gli occhietti maligni scintillare nella penombra. Ti sto adorando! E le hai anche dato il tratto tipico delle nonne: "bimba mia, sei troppo magra! Ma non ti danno da mangiare a casa?"
Però dai, a parte l'errore sull'età, Sephiroth mi sembra un paparino perfetto. Si inventa perfino le bugie più assurde del mondo per calmare la figlia, è adorabile! *.*
In ogni caso... Aspettavo questo momento dall'inizio della storia, non vedevo l'ora di assistere a un pranzo con la temibile e terribile suocera: ho riso dalla prima all'ultima parola, è una scena fantastica! La trovo molto ben equilibrata, è credibile e cattiva al punto giusto. E io ci godo da morire quando vedo Seph alle prese con qualcuno che lo mette in difficoltà. Penso che ci godano un po' tutti, in effetti... XD
Ma poi i litigi sono basati su argomenti fantastici: la camicia non stirata, la forfora-gel sulle spalle, i capelli troppo lunghi (geniale! XD), il lavoro per corrispondenza, la bambina che non mangia abbastanza, "Tu mangiavi molto di più!" "Io ero grassa!"... Ora pubblico il commento e mi rileggo il capitolo, così magari a forza di ridere sto zitta. ;P
E adesso più che mai non vedo l'ora che arrivi lunedì prossimo! Bravo (da leggersi con accento francese, prego)! <3

(*beta-mode* C'è un articolo di troppo qui, vediamo se lo trovi: "lo strato adiposo che caratterizza il la mascella" ;P)