Il peggior nemico del mondo
di Marciux

11/07/12, ore 17:22

Ho sempre, SEMPRE saputo che Vincent fosse un figo della madonna, ma tu me lo stai tipo portando a livelli inenarrabili, parliamone. Se prendo in mano Dirge of Cerberus dovrai sentirti molto, molto colpevole. Sappilo. Comunque questo svolgimento è molto molto interessante. O almeno, in potenza. Visto che Sephiroth qui non è dalla parte dalla quale normalmente dovrebbe stare, e così Aerith, posso persino dubitare di Vincent e del suo ruolo, anche considerato quello che succede nel videogioco!
MWAHAH! *_*
E siamo solo a poco dopo l'uccisione del presidente della ShinRa. Tipo, ci sono ancora praticamente due CD pieni e un mezzo CD (che l'altra metà è di side quest). Sono curiosissimo! *_*
(una richiesta personalissima: se in qualche punto della storia, mentre scrivevi, hai come sentito nelle tue orecchie risuonare One Winged Angel... fammi sapere! altrimenti sono pazzo @_@)

17/06/12, ore 21:42

Ci mancava solo la visita medica! SInceramente mi ero già chiestra quando sarebbe arrivato questo momento, in fin dei conti Seph è ufficialmente un medico...Mi piace molto come hai gestito la scomparsa di una settimana a causa della missione e di come la tua fantasia e quella originale s'intrecciano. Insomma, sembra davvero che il SOLDIER si sia nascosto per cinque anni in casa. Continua a farmi tenerezza il rapporto che ha con la ua bambina, anche se qui si è visto poco. Mi sarebbe piaciuto avere qualche notizia in più circa il ffidanzamento con Gaiana ma è una mia semplice curiosità che non toglie nulla alla storia.

17/06/12, ore 21:29

"Nonostante non ci sia una grande differenza di età con mia moglie, la signora si direbbe ultracentenaria. La pelle scura e grinzosa, come quella di chi abbia passato un'intera vita sotto il sole, i ricci capelli del colore dell'acciaio, gli occhiali tondi e spessi dietro cui si nascondono dei minuscoli occhi di cui non ho mai saputo vedere il colore, lo strato adiposo che caratterizza la mascella, il collo, le braccia, le gambe e, in generale, l'intera persona: tutto di lei dà l'idea di non essere neanche lontanamente imparentata con Gaiana, così esile, dalla pelle candita, grandi occhi castani come la chioma liscia".Ma chi è la suocera di Seph, Satana?E, soprattutto, quando ha ddciso di sposare Gaiana l'aveva già conosciuta?Se sì, come ha avuto il coraggio d'imparentarsi con questo essere? Beh, almeno sa cucinare anche se è raccapricciante pensarlamentre spolpa rane...
Comunque Sephiroth versione papino è dolcissimo!Continuo a chiedermi come abbia potuto sposare la madre, però con la bmbina è un padre perfetto. Spero che nel momento in cui impazzirà - e lo farà visto con chi si è imparentato- salverà il rapporto con sua figlia.
Un'unica domanda, così quel "Guam continua a percuotere il mio petto"?

13/06/12, ore 18:10

E si scoprì che tutto quello che é successo in FFVII non é per colpa di sephiroth! Eheh, poveretto é sempre più impiccato, non ce la pu fare veramente contro quella strega in rosa. Anche se ho il sospetto che lei non sia la VERA aerith, ma qualcosa di peggio. Bé, vedremo ora che combina con vinny ;). Alla prossima!

13/06/12, ore 12:18

Vinceeeeeeeeeent! Ommioddio ma cosa tutto stai mettendo in mezzo a questa storia? Anche lui sa qualcosa? Conosce molto più di quanto non dica per davvero? E ti dirò che vista la caverna nella quale si "nasconde" la sua amata in effetti spevaro che durante il gioco lo sviluppassero molto meglio... oddio, non dirmi che devo davvero giocare Dirge of Cerberus. Non me lo dire.
Comunque al povero Seph stanno proprio rovinando la vita. Di fronte a noi vedo due strade, ma anche quella in cui è proprio lui a scatenare Meteor della serie "e mi avete proprio rotto le scatole!" ci sta tutta.
Bellissimo capitolo, di nuovo, anche perché mi hai appena spiegato come fa Seph ad avere la Masamune per tutto il gioco quando se la dimentica, proprio all'inizio, tra le scapole del presidente della ShinRa! :P
________________

OMMIODDIO l'illuminazione. Quindi quella scena tristissima che c'è alla quasi fine del primo CD in realtà è tutta da reinterpretare. OMMIODDIO sto avendo un attacco di panico aiuto ti adoro *_*
(Recensione modificata il 26/10/2012 - 12:05 am)

11/06/12, ore 20:36

Ma questa donna è pazza! Povero Sephiroth, che ha fatto di male per meritarsi un simile trattamento? Lo sta perseguitando! XD
Per fortuna è arrivato un nuovo personaggio misterioso (almeno per me) che parrebbe tenere a lui un pochino di più... Chi mai sarà? Mah, l'importante è che abbia zittito Aerith per un po'. La adoro, sai, ma sta cominciando a diventare un po' troppo sadica, e io a Seph voglio bene...
Carina la fuga claustrofobica nei condotti di aerazione, che permette di gettare un occhio (o meglio, un orecchio) su quel che succede fuori. Carina anche l'immaginaria descrizione di quello che accadrà a casa di Sephiroth a causa della sua assenza: il ragazzo è un po' catastrofista, eh? Ma con una moglie e una suocera così non posso certo dargli torto...

06/06/12, ore 12:32

Oh. Oh. OH. OHOHOH OH OH! Ma cosa mi stai combinando! Vedo un disegno dietro tutto questo e mi sembra una cosa fighissima! *_* Mannaggia, voglio avere già tutta la storia a disposizione per non aspettare un'altra settimana! E poi un'altra! Però non voglio fare nessuna previsione qui, non vorrei rovinare la sorpresa a chi il gioco non lo conosce (:P). Però... Sephiroth... e qualcuno con la sua vecchia uniforme... e magari una Masamune? OHOHO *_* cambia titolo in "Final Fantasy VII: Beyond" e proponilo sul serio :P ci vedrei un film *_*

05/06/12, ore 19:46

Non bastava opprimerlo con la moglie e la suocera, proprio da Aerith lo dovevi mandare?Povero, povero il mio Seph! E comunque che deve farci Aerith on la testa di Jenova? E perchè vive sotto terra?

05/06/12, ore 19:29

La telefonata di Gaiana mentre Seph è alle prese con Jenova ha del tragicomico. Quando il racconto raggiunge alti livelli di pathos, quando il mio naso è incollato allo schermo e mi sembra di avvertire i passi di Zack alle mie spalle... squilla quel maledetto telefono e mi scappa sempre una risata!La suocera non la conosco ancora, però mi terrorizza. Neh, ma non sie stato un po' troppo cattivello con questo ragazzo?
La scena con Cloud èmolto bella e l'hai raccontata benissimo.
Il mistero diventa più fitto, chi è la ragazza che ha accolto Seph al centro della terra? Intanto si è salvato dai pranzi in famiglia e non è un male...

05/06/12, ore 16:59

Mi piace Hojo. Perché è pazzo, è isterico ed è totalmente incontrollabile. Mi piace molto. *momento di amore per Hojo*
Comunque Sephiroth ha fatto delle scoperte interessanti, in questo ultimo capitolo, e noi con lui. L'identità della sua vera madre, il suo rapporto con Jenova, la storia di Aerith... E a proposito, lo sapevo che questa Aerith non poteva essere quella vera: troppo docile! Ma sono certa che rivedremo presto quella in carne ed ossa, mh?
E chi è il misterioso sosia di Seph che si fa vedere in giro per i corridoi? Temo di avere qualche sospetto a riguardo...

03/06/12, ore 18:15

Ciao! =) Bellissimo capitolo, bravo! La storia si fa sempre più interessante! Non vedo l'ora di scoprire cos'ha in mente Hojo! Aspetto il seguito, bye bye! ^^

01/06/12, ore 12:22

Meno di sei righi per descrivere Zack e mai descrizione fu più azzeccata!E' un personaggio che adoro proprio perchè un po' "pgliaccio", con lui non ci si annoia mai.
Il capitolo è molto scrrevole e mantiene toni seri, fino a quando la sfera familiare di Seph non irrompe portando scompiglio. Giuro, ero tutta concentrata sugli avvenimenti quando Gaiana non compare trelefonicamente sulla scena.Appare anche la suocera per qualche istante, e quel poco mi basta per convincermi sempre di più che il vero male è lei, più che sua figlia...
Il povero generale, però, non può tirare un attimo di sollievo perchè compare il nome materno a ricorordargli che , se non sono moglie e suocera a fargli perdere le rotelle, ci pensano "mammà" e il suo DNA allucinogeno.
Quest'uomo continua a farmi pena e mi convinvo semrpe di più ci sono cellule di Jenova anche in te, visto il modo in cui continui a infieriresuella sua psiche.

01/06/12, ore 11:30

Non sono riuscita a resistere ed eccomi qua! Inizio col dire che sono terrorizzata dalla moglie di Seph, non oso immaginare cosa possa essere la suocera. Come ha fatto a sposare una donna così?Il tuo sadismo batte il mio, questo è poco ma sicuro... La faccenda del trapianto di cervello mi ha fatto morire, come ti è venuto in mente? Tutto quel bianco è un incubo, poi dubito che la casa possa essere realmente rilassnate se la tizia continua a strillare. Povero, povero Seph, comincio a capire la causa reale della sua pazzia, altro che Jenova, esperimenti e compagnia bella! Un viaggetto al reattore dovrebbe aiutarlo ad accettare l'infelice idea di trascorrere tanto tempo con colei che ha generato quel mostro di moglie che si ritrova.Beh, almeno fa riposare i timpani...
La storia promette benissimo, grazie per averla condivisa con noi lettori.

31/05/12, ore 18:23

Ahi ahi, Aerith é in un bel guaio! Complimenti per la suspance, mi ha tenuta incollata fino alla fine del capitoletto. Non é lunghissimo, ma pieno di sostanza. Ora la domanda é: cosa farà seph? Lascerà creapare la dannata fioraia o é un altro suo trucco? La risposta nella prossima puntata!

31/05/12, ore 00:08

Balengo! Che, almeno dalle mie parti, vuol dire "figata"! Adesso che mi hai dato una chiara collocazione temporale sono ancora più gasato di prima. Jenova (che quindi era finta?) e Aerith (ma non ricorda nulla? Cos'è successo dopo il loro incontro? O forse Aerith ci riserverà qualche sorpresa?), uno splendido Sephiroth che dopo la "pausa di tranquillità" sembra stia per dover tornare in azione... e come continua? Voglio il prossimo capitolo, subito! Splendido! *_* Dai, che oltre a darmi tante interpretazioni alternative su quel che già so, mi stai riempiendo gli altri buchi in maniera splendida! *_*