The Final Chance.
di Simona_Lupin

03/06/19, ore 21:52

oggi rinizio questa storia forse per la 300esima volta. Adoro il modo in cui l'hai resi vivi. Da un lato spero che tu la finisca per sapere come va a finire, dall'altro so quale sarà la loro fine e ogni volta spero non arrivi mai. Ad ogni modo grazie. Le tue storie sono stratosferiche.

28/04/19, ore 20:54

Probabilmente arrivo qualche anno in ritardo e molto probabilmente non leggerai neanche la recensione. Ci tenevo a scrivere questa recensione perché la tua fanfiction sui Malandrini é una delle pochissime che io abbia mai letto scritta bene, appassionante é con una trama avvincente. Ho letto la fanfiction tutta d'un fiato quando l'ho trovata tra le consigliate e sono rimasta un po' delusa quando sono arrivata all'ultimo capitolo. Ho ancora molti dubbi e mi piacerebbe riuscire a sapere come si evolve la storia (il rapporto tra Scarlett e Sirius, Lily e James e Remus e Miley) , quindi spero che se tu un giorno riesca a leggere la mia recensione e questo ti incoraggi a riprenderne la scrittura.

28/04/18, ore 08:20

Ciao è già la seconda volta che leggo questa storia e potrà sembrare una pazzia, ma non riesco a non domandarmi se uscirà mai il prossimo capitolo. È scritta in modo magistrale e penso sia davvero un peccato non darle il giusto finale. Spero in una vostra risposta, bacioni Miryam!

18/09/17, ore 20:32

Questa storia è meravigliosa! Non è la prima volta che la leggo, anzi è la terza se non sbaglio. La prima volta è stata cinque anni fa! Peccato che non lo abbiate finito. Spero tanto in un continuo

07/12/15, ore 00:24

Ciao, ti amo. Sul serio, to amo. Sirius é in assoluto il mio personaggio preferito e Scarlett! Dio, Scarlett é perfetta per lui! Odio Mary con tutta me stessa, quei du devono essere felici insiemeeee! James é un po troppo ingenuo secondo me. La row lo dipinge molo più scaltro e sveglio, pero posso capire la tua visione. Adesso, so che mi odierai, ma ti prego, non lasciare tutto cosi! ABBIAMO BISOGNO di un finale! Altri nove capitoli per arrivare a 50! No? Se mi rispondessi ne sarei felicissima😍 un bacione !

17/11/15, ore 09:13

Ho letteralmente divorato questa storia, e me ne sono innamorata! La trovo così verosimile ed avvincente che quando mi sono resa conto che è incompleta da tempo, mi è quasi venuto da piangere (e non scherzo!). Non sono esattamente brava nelle recensioni e non so bene cosa dire, oltre al fatto che, Merlino, vorrei leggerla tutta!! Immagino che ci siano ragione valide sul perche questa storia è stata abbandonata e non posso permettermi di valutarle.
Quindi, beh, con la speranza che prima o poi ci sia un nuovo capitolo, sicura di non essere l'unica con questo desiderio, vi faccio veramente i complimenti per questa storia, per l'impegno che ci avete messo e per come è stata scritta! Siete eccezionali :)

10/09/15, ore 14:54

Bellissima storia. Adoro come avete descritto Sirius!! E il rapporto che ha con Scarlett fatto di odio-amore assomiglia molto ha quello che ho io con il mio "ragazzo" perchè facciamo proprio come loro. Sarà per questo che li adoro e spero in un finale favorevole. Qui c'è scritto che la storia è composta da 50 capitoli ma sono mesi che non ne pubblicate nessuno!!!! vi prego non lasciatemi così!!!!!!

24/05/15, ore 21:46

Ciao Simona_Lupin, ho letto la tua storia 2 volte e ogni volta me ne sono innamorata, solo che sono curiosissima di sapere la fine, ti prego, continua la patch è davvero un capolavoro**

16/05/15, ore 17:27

Immagino avrai ricevuto milioni di recensioni come la mia, ma tentar non nuoce!
Sono sotto stress per l'esame di Stato che avanza, e sono stata rapita da questa storia che mi ha impedito di scrivere la mia tesina, diamine!!
E cosa scopro? Che al 41esimo capitolo la storia si blocca (pur essendo veramente veramente toccante la scena finale) senza sapere quale sia la "fottuta" continuazione?
No, no, no! Non ci voglio credere! Potrei denunciarti, davvero!
Comunque, a parte la mia pazzia, spero davvero che riprenderai questa storia che mi vedrà come un'attenta sostenitrice!
Spero davvero che tu stia bene e che non sia successo nulla di grave.
Se hai bisogno, io ci sono! ;)
Baci
Eles

10/01/15, ore 13:58

Allora, mi piace già questa ff, hai grandi capacità descrittive e i personaggi sono come li ho sempre immaginati. Amo alla follia James e Sirius e sono curiosissima di scoprire qualcosa su Scarlett e Miley.
I dialoghi sono molto divertenti e il finale del capitolo... siamo a casa!
Avere dei personaggi fantastici e sullo sfondo un luogo come Hogwarts rende tutto ancora più bello.
Mi sono sempre piaciute le ff sulla vecchia generazione e questasi prospetta davvero molto bella
Miry

22/12/14, ore 17:55

questa storia è favolosa, sul serio, l'ho letta tutta d'un fiato, e non trovo altri agettivi che la descrivano che non siano sinonimi.
comunque, spero che tu aggiorni al più presto questa storia che mi ha incantata
un groisso bacione
jessica akuso
p.s. buon natale e felice anno nuovo

17/12/14, ore 19:58

Non so nemmeno se leggerete questa mia recensione, visto che ce ne sono un sacco /e ve le meritate tutte!!!/.
Seguo la vostra storia da un po', ma l'avevo abbanondata per un piccolo periodo /shame on me, lo so, lo so, ma sono errori che si fanno/ a causa della lunghezza dei capitoli a cui non riuscivo spesso a star dietro /con questo non voglio criticare assolutamente niente, anzi, poi mi sono resa conto che più c'è da leggere meglio è!!/, per poi riprenderla; spesso leggo /e leggevo/ i vostri capitoli con interruzioni, anche di giorni, data la lunghezza. Questo, invece, l'ho letto in due giorni /lo finirei pure in uno, ma, povera me, lo studio spesso mi chiama e io, almeno qualche volta, devo rispondere/ e le mille emozioni che mi avete fatto provare sono stupende. Sopratutto riguardo a Remus. Dio, io amo quel ragazzo e amo come avete reso il suo personaggio, è senza dubbio il mio preferito tra i Malandrini e lo è sempre stato e leggere di voi, che l'avete reso così bene, beh... dire che mi riempie il cuore di gioia è un eufemismo! Ma non solo lui: Sirius, James, Lily, Scarlett, Miley... Sono tutti dei personaggi meravigliosi e la consapevolezza che voi avete creato queste stupende personalità mi fa sentire così piccola su efp, una "scrittrice" da nulla in confronto a voi! Non posso dire molto sul capitolo, perché parla da solo, vorrei solo ringraziarvi, ringraziarvi infinitamente perché state scrivendo ciò che la Rowling non ha fatto /con mio grande disappunto, vorrei aggiungere/ e lo state rendendo unico, una storia piena di emozioni, di bellezze, di /concedetemi la parola/ feels. E' pazzesco pensare a come voi abbiate preso i personaggi di qualcun altro e, in qualche modo, li abbiate fatti vostri, li abbiate resi qualcosa di creato, in un certo modo, da voi. Le loro personalità rispecchiano con un criterio del tutto approfondito quello che si può leggere nei libri e questo mi fa quasi commuovere: il mio amore per il Malandrini è quasi inconcepibile e per questo vorrei ancora ringraziarvi, per aver reso uno dei miei piccoli sogni da lettrice, una realtà.
Grazie di cuore e al prossimo capitolo, che spero arrivi presto!

20/10/14, ore 16:58

Ciao :)
Mi piace molto questa storia. E' ben strutturata, i personaggi ufficiali mantengono il loro carattere iniziale ( anche se col tempo subiscono delle variazioni) e le coppie sono fantastiche.
La Blanks è la mia preferita! Ed è per questo che sono molto arrabbiata con te: come hai potuto farla terminare cosi?!?! O meglio ho aspettato un mucchio di capitoli per vedere quei due insieme e alla fine si lasciano e si ripromettono di riprovarci, ma non si ritroveranno mai!! Io non ci voglio pensare...
James e Lily sono troppo pucciosi. Ma loro sono James e Lily e pultroppo sappiamo tutti come andrà a finire...
Per il resto ho letto la storia tutta d'un fiato e l'ho amata. Scrivi benissimo e mi piacerebbe leggere altre tue storie ;)

29/09/14, ore 09:33

Salve care autrici! Ho iniziato la storia da poco (ancora non capisco perché non sia tra le scelte), e ci ho messo un po' per arrivare fino all'ultimo capitolo postato (sebbene abbia letto in qualunque momento libero, sognandomi le vicende anche di notte! Sono un caso disperato lo so), e ancora di più per scrivere una recensione: ci sarebbero veramente troppe cose da dire e non saprei nemmeno da dove cominciare. Cerco di riassumere i punti principali: per cominciare lo stile è chiaro e lineare e non ci sono errori di grammatica o di ortografia, la lunghezza dei capitoli è fantastica (se fosse per me ci sarebbero capitoli infiniti); i personaggi sono descritti e analizzati molto profondamente (e io amo questo aspetto della storia, niente è scritto o detto a caso, ogni parola e ogni gesto corrispondono al personaggio che viene riconosciuto in questi), devo dire che per alcuni versi non sembrano affatto comportarsi come diciassettenni poiché sembrano molto più maturi. Inizialmente il mio personaggio preferito era James, così buffo e divertente e al contempo impacciato con Lily, la quale invece non mi piaceva molto (sembrava la solita bisbetica acida), poi con il passare del tempo Sirius ha fatto breccia nel mio cuore (sopratutto Sirius versione Ben Barnes :P), il suo rapporto con Scarlett è così profondo che quasi li invidio. Remus e Miley sono i più teneri (e forse sono quelli che a parere mio rispecchiano di più l'età che hanno), e finalmente in quest'ultimo capitolo si chiariscono. È la prima volta che leggo una storia sui Malandrini, all'inizio non mi ispiravano molto, ma questa long mi ha decisamente portato sulla strada della vecchia generazione, peccato che non esistano altre storie come questa e ormai i personaggi li immagino come li avete descritti voi! Un altro aspetto che mi piace di voi è che vi attenete alle informazione che ci ha dato la Rowling (io ho sviscerato Pottermore e più interviste possibili), ad esempio sono curiosa se e come descriverete l'incontro tra James e Vernon a cena con le sorelle Evans.
Infine spero veramente di poter leggere i prossimi capitoli al più presto, sono molto curiosa (anche se purtroppo sappiamo tutti come finirà la storia).
Complimenti vivissimi a entrambe, a presto,
Enri

21/09/14, ore 02:40

Okay. Okay. Okay.
Devo riprendermi dalle emozioni di questo capitolo.
Ehilà, amabili scrittrici!
Tralasciate l'orario in cui sto scrivendo questa recensione e perdonatemi assolutamente per non aver recensito i precedenti capitoli e per aver recensito questo così tardi.
Intanto, specifico che sono quella che una volta si chiamava "Haruna" (la smetterò di cambiare nickname?).
Poi, ci tengo a sottolineare in modo molto moderato (certo, come no) LA MIA IMMENSA GIOIA PER REMUS E MILEY.
Oh mio dio... voi volete uccidermi... il mio cuore è esploso!
Lo so, dovrei parlare anche delle altre cose... ma come faccio a ingnorare i miei sentimenti di fronte alla concreta realizzazione del loro rapporto? Non posso infatti.
Devo ammettere che quando Scarlett ha fatto il suo bel discorsetto a Remus mi stava prendendo un tic nervoso all'occhio e dentro di me ero tipo "Scarlett, Scarlett, Scarlett... che cosa stai facendo?!"
Ma almeno ciò è servito per dare una scossa al ragazzo.
Finalmente la fiducia di Remus nei confronti di Miley è arrivata al punto tanto atteso e il modo così dolce della ragazza di apprendere la notizia, già venuta a sapere, ha scaldato il mio cuore (oltre a quello del mio caro lupacchiotto).
Avete scritto il loro momento in modo così delicato vero da farmi annegare in una valle di lacrime.
Più precisamente, mi sono emozionata in particolar modo quando Miley cerca di fargli capire quanto i suoi sentimenti non siano mutati verso di lui. E allora lì mi sono immedesimata in Remus, sono riuscita a sentire il suo stupore, il suo sentirsi incredibilmente più leggero e libero di mostrare i suoi sentimenti di fronte a lei, finalmente libero di sentirsi realmente spensierato in sua compagnia.
E' come se Remus avesse avuto bisogno anche della sua "approvazione", lui aveva bisogno di lei, aveva bisogno che lo accettasse... e quel "grazie" finale pieno di vera gioia lo conferma.
Una volta per tutte può finalmente sentirsi in pace con se stesso e sereno con gli altri.

Ce l'avete fatta, avete colpito proprio dritto al cuore (come riuscite a fare sempre d'altronde <3 ).

Spero a Molto presto con un nuovo capitolo,
Sempre con tanta ammirazione,
Lady Moony

p.s. siate fiere delle mie lacrime, non è da tutti riuscire a far piangere ;)

(Recensione modificata il 21/09/2014 - 02:43 am)
(Recensione modificata il 21/09/2014 - 02:50 am)
(Recensione modificata il 21/09/2014 - 02:59 am)
(Recensione modificata il 21/09/2014 - 11:01 am)