Se solo trovassi il coraggio di dirti quanto ti voglio bene
di Violetta_

24/07/12, ore 16:25

Devo dire di aver trovato un lieve miglioramento dall'ultima delle tue cose che ho letto, anche se minimo. I periodi continuano a essere brevissimi e manca sia l'approfondimento dei personaggi, sia le descrizioni. Davvero una narrazione scarna. Ammetto che mi ha fatto un po' sorridere la scena col consigliere Mikoshi. Verosimile che un padre sia preoccupato per la figlia, anche se nel contesto stona. Una maggiore descrizione, sia dell'uomo che dell'ambiente, ma anche del comportamento degli altri consiglieri avrebbe sicuramente aiutato e reso il tutto più verosimile e piacevole.
Inoltre essendo il "Team 3" e il "Team Suna" nomi propri, bisogna scriverli con la lettera maiuscola, quindi una bella T grande ci vuole. Ci sono anche molte ripetizioni, quindi ti invito a consultare un vocabolario dei sinonimi e contrari, è davvero un toccasana, io ho sempre il mio sotto mano e aiuta sul serio! :)
La caratterizzazione dei personaggi del Team Suna, almeno per ora, è pessima. Sari è una prepotente, fastidiosa e attaccabrighe, Ittetsu è un frignone. Come fa a essere un ninja uno che si mette a piangere perché è stato attaccato? Che si blocca e ha bisogno di un pugno in testa per riprendersi? Matsuri poi nn promette per niente bene. Già il fatto che abbia nascosto i rotoli, che mantenga il sangue freddo e sia la più razionale dei tre la dice lunga su come sarà in futuro.
Forse l'idea di fondo nn è male, ma è la resa quella che manca e fa cedere la storia. Perchè nn approfondire la storia e curarla di più?
Errori di punteggiatura, molti e sparsi un po' ovunque. C'è una frase che davvero non ha senso scritta com'è: "Ittetsu era rimasto intrappolato nella presa di due ninja, la ragazza accorse immediatamente in suo soccorso utilizzando i suoi fili di chakra un ninja stava per raggiungerla, fortunatamente Matsuri gli piantò un kunai nella schiena.". Sembra quasi che sia il ninja a usare i fili di chakra.
Una bella revisione non guasterà.

19/07/12, ore 20:27

Capitolo molto carino e tenero, sempre un po' "veloce", ma comunque scorrevole e godibile.
Spero di leggere presto nuovi aggiornamenti per vedere come si svilupperà il tutto.
Alla prossima,
Kgm92

13/06/12, ore 00:02

ciao
carina la storia. Mi piace davvero questa trama originale di Matsuri che torna indietro nel tempo.
Però sono curiosa di sapere l'identità di quelli che avevano attaccato il team.
Per precisare non è lo zio ma è la zia anche se il nome suona più maschile che femminile.
Ti prego, aggiorna presto perchè la storia ha un buon potenziale da sfruttare.
A presto
Blu pen

08/06/12, ore 16:20

wow...anche se di principio nn mi piace matsuri(beh...sì insomma,si tratta solo di un filler...),hai saputo darle personalità,e anke quando incontra gaara da piccolo...ke carini mi sono commossa...ç.ç
pur trattandosi di una breve fanfic,è molto carina...e c'è da dire che,leggendo anche le altre tue storie,scrivi davvero bene...complimenti!^^

13/05/12, ore 00:19

Ciao, non mi ricordo se ho mai recensito questa fanfic, ma se non l'ho fatto mi presento adesso,
sono Kurapika95 ^^
Sono incappata nella tua storia per puro caso, stavo cercando un pò tra le voci "Sabaku no Gaara" e "Matsuri" ed è uscita la tua storia!
Il titolo mi ha subito incuriosita, ed ho cominciato a leggere.
Devo dire che la trama è ottima. Conserva tutte le caratteristiche dei personaggi, dalla determinazione di Matsuri alla freddezza (nei casi del secondo e del terzo capitolo) di Gaara e il suo spirito più gentile ed umano nel primo.
Le idee sono eccellenti e m'incuriosiscono molto.
Ma, c'è un ma; che a parer mio scredita moltissimo la storia.
Ed è la poca "accuratezza" (se la vogliamo chiamare così) nello scrivere i capitoli. Non trovo quei particolari fondamentali che servono per far risaltare storia, personaggi, situazioni, emozioni e le tue capacità di scrittrice (attenzione! Non ti sto dicendo che non sei brava, non sto commentando per criticarti, ma per incoraggiarti a dare di più).
Forse te l'hanno già scritto in qualche altra recensione, ma ti consiglierei di allungare e di particolareggiare ancora di più i capitoli. Vedrai, ti darà più soddisfazione e renderanno la lettura più avvincente agli occhi del lettore.

Se c'è una cosa che ho imparato da questo sito è che per far piacere la storia, bisogna mettere tutta l'anima in ogni parola, in ogni frase, in ogni paragrafo. Solo così tu e la tua storia potrete arrivare al cuore dei lettori, lasciandogli qualcosa dentro!
Quindi, impegnati!
Scrivi, scrivi, scrivi, lo so che ti piace farlo, altrimenti non saresti qui (o almeno lo spero XD). Mettici tutta te stessa e fà vedere agli altri cosa vuoi trasmettere con questa fanfic. Ad esempio l'amore tra i due protagonisti, la storia difficile di un bambino maledetto, o più semplicemente di una ragazza che è innamorata del suo sensei (super figo, aggiungerei <3 ).

Aspetto il seguito,
A presto
Kurapika95

p.s la prossima volta mi soffermerò di più sugli avvenimenti che accadono nel capitolo, oggi volevo semplicemente esporti le mie idee :)
 p.p.s. Spero che non ti sia arrabbiata, cerco solo di aiutarti :)

22/03/12, ore 23:48

Evvai, siamo già al secondo capitolo! *_* Mi piace come hai organizzato le scene delle battaglie, dando uguale spazio sia a Matsuri che ad Ittetsu e Sari! E Ittetsu che piange all'arrivo di Temari è fantastico! XD  Meno male che i fratelli della sabbia sono arrivati in tempo anche se non hanno potuto salvare la povera Matsuri... E l'idea di una tecnica spazio temporale è fantastica!  Matsuri ora ha l'occasione di vedere il suo adorato sensei da piccolino! *_*  Bella trama, fantastica idea, e un ottimo sviluppo! Complimenti!! :)

20/03/12, ore 20:41

Ciao, l'idea della tua storia è carina e potrebbe svilupparsi molto bene!
Purtroppo devo quotare Shikamaru34: lo stile è un po' povero e sbrigativo e ogni scena potrebbe essere scritta e sviluppata decisamente meglio rendendo così la storia più completa e intrigante.
Questi sono solo consigli per migliorare: so quanto sia difficile scrivere storie e soprattutto quanto sia difficile migliorarsi!^^
Ma non abbarteti: questa storia ha del potenziale e sono sicura che anche tu puoi sicuramente migliorare!XD
Alla prossima,
Kgm92

20/03/12, ore 19:18

Ciao,
non è la prima volta che recensisco una tua storia ... il tuo problema è solo uno ... la trascuratezza. Hai buone idee, ma non gli conferisci la giusta importanza non capisco perchè. L'italiano è una lingua ricca e tu usi quattro termini in croce. Sia inteso non voglio offenderti, ma credo che tu possa fare molto meglio. A parte anche la fretta di arrivare nei punti della trama che maggiormente ti interessano.

grazie
Shikamaru34

04/03/12, ore 16:18

Eccellente *imita il signor burns con il movimento delle mani * Torno seria per la recensione >_>
Innanzitutto la scena iniziale è stata molto divertente! Il consigliere che rompe le scatole al povero Kazekage che già è molto allegro di suo mi ha fatto morire dal ridere XD Mi dispiace molto per la squadra di Matsuri, forse ho capito male io, ma sono stati scambiati per il gruppo di Temari? Se così fosse...D:
E mi piace molto come hai caratterizzato Ittetsu, che in mezzo a tutto quel casino sta per mettersi a piangere , povero XD Meno male che matsuri lo rimette in sesto! E questa suspence alla fine .... miii non vedo l'ora di leggere il prossimo cap! Continua così!! :)