L'Ombra del Vento
di Eralery

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
20/03/12, ore 22:09

Ciao :)
E' da un po’ che non mi faccio sentire, lo so, ma proprio non ho trovato del tempo... Spero che tu possa perdonarmi per non aver recensito Reaching (perchè l'hai iniziata di nuovo, perchèèèè?? *me disperata*), ma cercherò di farmi perdonare sia in seguito che ora, recensendo questo prologo...
Ti dico già che io di solito non leggo molto sulla nuova generazione (a parte qualche piccola eccezione come Mia Stonk…). Non per altro ma perchè trovo che sia molto più facile, visto che praticamente ti crei tutto da solo e lo sviluppi come vuoi, senza regole (più o meno ovviamente, perchè qualche limite c'è sempre). La cosa che mi ha colpito di questo prologo comunque è stato il fatto che tu non abbia scelto un personaggio "Rowlinghiano", diciamo così, per iniziare la storia, ma bensì inventandone uno di sana pianta. Ah, comunque il nome Julien mi piace molto :)
Allora... dicevo? Ok. Julien, stavamo parlando di Julien... Che dire, in fin dei conti qui ce l'hai solamente presentato… Per ora ti dirò che mi sembra un personaggio particolare. Non so come spiegarmi... Cioè, sei riuscita a creare una sorta di 'alone di mistero' su questo personaggio che tu descrivi come affascinante e talentuoso. Tuttavia non mi sembra perfetto... E poi conoscendoti so che non creeresti un gary stu... di solito i tuoi personaggi sono ben caratterizzati, perciò non vedo perchè qui non dovrebbe essere lo stesso...
Ora che abbiamo parlato di Julien io direi di passare al padre e alla trama che hai decisamente appena abbozzato...
Dalle poche cose di cui ci hai reso partecipi noi lettori possiamo capire che Viktor non è propriamente un personaggio positivo, anzi... Sembra piuttosto apatico, per così dire, e anche un po' indifferente ('dote' che sembra anche Julien sembra aver ereditato, però)... Io ora mi sto chiedendo cosa siano queste fialette!! Tu accenni solo alla cosa, ma... cioè... tu mi rendi curiosa! Non vedo l’ora di sapere :S
Ora ti lascio, ma spero di poter leggere presto il secondo capitolo (magari anche oggi, ma non credo di riuscire a recensirlo… spero di farcela entro il weekend però!)

19/03/12, ore 14:59

Carissima!
Oh, miseriaccia! Non posso credere di stare finalmente recensendo questa storia!
Io sono una tua grande fan, davvero e sto per avere una crisi isterica!
Non so perchè, ma, ogni volta che devo recensire una scrittrice che amo particolarmente o mi sale l'ansia e scrivo delle stupidaggini o non recensisco proprio, per non sembrare pazza!
In ogni modo, ormai, sono qui, e ti toccherà leggere questa recensione completamente priva di senso!
Il tuo stile è perfetto, davvero. Comunica molte emozioni e, tra l'altro, è sempre corretto, in ogni più piccolo particolare...
Riguardo alla storia.. non c'è dubbio che sia originale... certo ricorda molto il capolavoro di Dira_Real (Ab umbra lunem), sopratutto per quanto riguarda il Torneo, Scorpius e James amici, Albus un timidone e Lily così acuta...
Ma sono sicura che, almeno in futuro, le due storie si distingueranno!
Intanto ti rinnovo i miei complimenti!
FRa

16/03/12, ore 15:19

Allora, ciao.
Okay, non sono brava a recensire (anche perchè non mi ricordo più di che parla la storia D:).
Beh, da dove cominciare..
Ah, si, non mi piace molto quando James dice quelle cose sul bel Malfoy, perchè mi sembra troppo.. non so mielenso? boh, ma non mi convince.
Invece il figlio di Victor mi piace già tanto, con quell'aria di superficialità e misteriosa.
Insomma, ora non mi va di scrivere, ma ti doco un'ultima cosa: La tua storia mi incuriosisce molto e non vedo l'ora di leggere il seguito, quindi MUOVITI a postare.
Sei un'Alda pocopoco dolciosa, ma una bella Ns.<3
Boh, ora ciao.

14/03/12, ore 23:39

Ah, la mia adorata famiglia Potter! *-*
Non potevi introdurre personaggi migliori! La riflessione di James è più che giusta... cresci, senti che meriti più diritti e più indipendenza, ma alla fine rimani sempre fregato. James e Scorpius migliori amici? Interessante, molto interessante. Mai sentito, in effetti! Lily è adorabile: sempre col sorriso sulle labbra, terribile come solo Ginny poteva esserlo alla sua età (Le battutine rivolte ai fratelli sono mitiche).
Rose è molto insicura, o sbaglio? Beh, a tutti piacerebbe un decimo di bellezza in più, cara, ma non ti buttar giù così! Fortissimo Ron con l'Allontana-Malfoy, non si smentisce mai! Sono carinissime queste scene di vita quotidiana prima dell'inizio della scuola, danno proprio un bel senso di calore.
Aspetto il seguito Ale,
un bacio,
-Iv.

14/03/12, ore 16:27

Alla fine, eccomi qui!
Ho letto appena hai pubblicato, ma non ho avuto un minuto libero prima di ora, perciò la mia recensione te la becchi adesso! ^^
Già con questo capitolo non fai altro che confermare che la scelta di seguire la storia è stata davvero ottima! Non posso ancora parlare di trama, dato che siamo all'inizio, però mi piace il tuo stile, che definirei fresco. E' piacevole da leggere, scorrevole da seguire e tranquillo, semplice ma non banale, davvero buono.
Parliamo poi dei personaggi...
James. Mi pare ben delineato, anche se forse è presto per dirlo. Mi è piaciuta molto la riflessione sulla raggiunta maggiore età, dato che mi sono trovata a farla pure io, compiuti i 18 anni... non cambia nulla, alla fine della fiera. Se non il fatto che ora sono perseguibile dalla legge, certo, ma questi sono dettagli insignificanti! u.u
Comunque, scemate a parte, mi piace il fatto che - per ora - non mi sembra il solito dongiovanni che si fa mezza Hogwarts (se non tutta!), e che tutto sommato è un normalissimo ragazzo di 17 anni, che sta iniziando il suo ultimo anno di Scuola, ma di una scuola che per lui è stata più come una casa.
Ho molto apprezzato anche il discorso sull'amicizia con Scorpius, che viene considerato solamente per il suo cognome e non per quello che è realmente. Ottimo anche l'accenno a Draco, che anche se è appena accennato ho molto gradito.
Poi c'è Lily. Mi è piaciuta anche lei. Da quel poco che ho letto sulla NG, ho sempre trovato una Lily estremamente sadica e bastarda, un po' la Pansy della situazione, se vogliamo, quella stronza e che guarda tutti dall'alto in basso, sbattendosi qualunque essere maschile ci sia (cavolo, come sono fine oggi... perdonami -.-''). La tua Lily, invece, è proprio una ragazzina, nel senso buono del termine. Allegra, chiacchierona, di piacevole compagnia, un po' con la testa tra le nuvole... mi da' l'idea di essere molto simile a Ginny, alla fine, e per questo la apprezzo. Per ora, è il personaggio che mi suscita più curiosità, per quanto riguarda sviluppi futuri.
Per quanto riguarda Albus, ancora non posso dire più di tanto, dato che è appena entrato in scena. Tuttavia, come Lily, apprezzo molto il fatto che non sia succube del clichè 'bello&dannato' che tanto spesso ho trovato in giro. Anzi, sembra quasi un plausibile figlio di Hermione! ;)
Stupenda, tra l'altro, la frase di Lily nella quale delinea lei come la più carina, Albus come quello intelligente e James come quello stupido! xD
Infine, Rose. Anche lei mi piace. E' una bella riflessione, quella che ci hai costruito su. Il fatto di vedersi sempre se stessi, sempre uguali, è una cosa molto comune, una fase che penso passi la maggior parte delle adolescenti, pertanto molto reale.
E poi... oh, beh, l'antiMalfoy è semplicemente geniale, niente da fare!

Detto ciò... ancora i miei complimenti, ci risentiamo al prossimo aggiornamento, quindi spero presto (sì, puoi anche vederla come una lieve minaccia!)!

Baci,
Vavvina ^^

13/03/12, ore 09:01

Oh, Little Genial Teen! Ma che bel buongiorno che mi hai dato!
Andiamo con ordine.
Prima di passare ai personaggi (per la maggior parte dei quali ci hai concesso in questo primo capitolo un breve scorcio), parlerò un attimo del modo intelligente in cui hai costruito le scene e presentato Lily. Sai, ce lo vedo proprio James Sirius Potter a fare un bel niente sul prato, raccogliendo i pensieri per il suo ultimo giorno di scuola! Ed è stato un ottimo espediente per introdurre anche gli altri due fratelli Potter.
Bien! Dicevo?
Ah, sì, i personaggi.
James mi piace moltissimo, per ora. Trovo che tu abbia trovato la sintesi perfetta fra il tipico James combinaguai e una persona invece più tranquilla e pacata. Non so come spiegarmi... mi sembra che James veda il proprio comportamento quasi con autoironia. Ne è consapevole, ecco, è consapevole di avere "un certo talento per i guai".
Lily. Mi incuriosisce molto, non vedo l'ora di conoscerla meglio. E'... particolare anche lei. Così svampita!
Su Albus ancora non mi pronuncio, perché voglio aspettare di conoscere un po' meglio anche lui.
La tua Rose è adorabile! Ho adorato la parte sulla padellata in testa. Non so perché, ma mi ricorda tanto Rapunzel.
Bravissima, tesoro! Questa storia mi ha già coinvolta!
Non vedo l'ora che aggiorni, ma tanto oggi ti estorcerò qualche spoiler.
Un bacio, Sil.

13/03/12, ore 00:17

E FINALMENTE!
Hai postato LODV, hai postato LODV!
Ma diamoci un contegno.
Allora, ci sei tu fin dalle prime righe. Fin da quel cielo spruzzato di nuvolette. Sei tu, la mia piccola Junnina. Oggi ho scritto la dedica per il nuovo capitolo che posterò domani in occasione del mio compleanno efpiano, e CI SEI ANCHE TU.
"La radio aveva trasmetto": errorino di distrazione! ^^'' e poi c'è "niente pareva aver mutato", in cui secondo me è meglio "essere mutato". Lo so, sono una rompipalle da fucilare.
Adoro il fatto che James e Scorpius siano migliori amici, e che Scorpius sia considerato soltanto per essere un Malfoy. E' uno scenario che promette sviluppi molto interessanti. Vedremo!
Sssssì, voglio vedere che migliore amica è Domi! Ne prevedo delle belle.
°_° °_° °_°
Scusa ma per andare avanti con la recensione devo aspettare che finisca Mambo n. 5 nelle mie orecchie, non riesco a concentrarmi. A LITTLE BIT OF MARY ALL NIGHT LOOONG, A LITTLE BIT OF JESSICA HERE I AAAAM! (Questa canzone fa troppo il mio Louis, prima o poi la metterò nella storia.
*_* *_* *_*
Finita!
Ecco. Rose mi piace, è piena di pare mentali. Non vedo l'ora di conoscerla meglio, e le raccomandazioni di Ron sono epiche XD!!
NOAH! Mi piace tantissimo il nome Noah!
« Ma va bene così, dopotutto lo sanno tutti che è Al quello intelligente. Tu sei quello stupido, io sono quella carina »
ADORO questa Potteraggine. Già mi piace, questa famigliola.
"Bagghy" ù_____ù <3
Ultimo anno a casa. Oh, diamine. Stasera, come avrai notato, non sono in grado di formulare pensieri coerenti. Quindi accontentati di questo commento fatto a caso.
James mi piace, Al mi attira molto e Lily anche. Ma finora quello che mi intriga è Scorpius, quello che deve combattere contro il cognome maledetto.
SCRUBS??! Ma come ti è venuto in mente?! XD
Insomma, come primo capitolo mi sembra invitante. A presto con gli aggiornamenti, mocciosetta! :)

S.

11/03/12, ore 22:01

Ale ♥
Come promesso, eccomi qui :) Sempre e comunque in ritardo, ma oramai ti ci sarai anche abituata, no?
Per questa volta comunque ti perdi la recensione in stile Wynne, mi dispiace, perché... beh, il capitolo è troppo breve, devo aspettare un capitolo "vero" per una delle mie recensioni in grande stile!
Ma non disperare, vedrai che darò il massimo anche in questa recensione al prologo, e ne verrà fuori una meraviglia! (non è vero, faccio schifo con le recensioni, ti tocca accontentarti Branchietta mia ♥, sappi che ci metterò tuuutto il mio impegno, ad ogni modo).
Ma voglio dire... BRANCHIA!
Come puoi scrivere questa cosa e lasciarci così, a bocca aperta come delle trote salmonate (tutto sto pesce comincia a darmi alla testa, sìssì). Prima di tutto: lui.
Voglio dire, questo ragazzo è misterioso. Misterioso lui, il suo aspetto, le sue parole e suo padre soprattutto... cos'hanno in mente? Cosa vogliono fare a Hogwarts? Perché ho un brutto presentimento, ma al tempo stesso sono totalmente ipnotizzata da Julien?
VOGLIO SAPERE!
Quindi vedi di postare presto il prossimo capitolo, okay?
*Minaccia con un coltellaccio*

D'accordo, dopo questo schifoso sproloquio posso anche dileguarmi! La prossima volta farò meglio, promise :)
Taaanti baci ♥
La tua PinnAnnWynne (Quante diamine di N zD)

09/03/12, ore 22:25

Ciao, June!
Piuttosto inusuale, quest'inizio. E poichè le cose inusuali mi piacciono, sicuramente seguirò questa storia! Sicuramente stiamo parlando del torneo Tremaghi, quindi avremo un bel po' di personaggi anche dalle altre scuole. Sarà una fanfiction "internazionale", in un certo senso. E tutto ciò mi incuriosisce molto, non vedo l'ora di vedere come si rapporteranno i personaggi della NG con i nuovi arrivati!
Per adesso conosciamo solo il protagonista, Julien, ma non è per niente un GS come dici tu, anzi! L'hai definito molto bene, ho un'idea piuttosto chiara di come sia questo ragazzo. Ovviamente siamo solo all'inizio e scopriremo molto di più - e non vedo l'ora.
Io adoro le Rose-Scorpius e questa lo è, quindi ragione in più per continuare a seguirti.
Complimenti,
un bacio,
-Iv.

09/03/12, ore 21:00

*Guarda la dedica, si scioglie, si solidifica, la riguarda e si riscioglie*
Sssì, cioè... uhm... *si ricompone*

PERCHE' OGNI COSA CHE SCRIVI E' STUPENDA? E' bellissima! Cioè, questo prologo è stupendo!
Okay, me incapace di scrivere recensioni, ma dettagli.
Alors, il personaggio di Julien mi piace, anche se è troppo stronzetto per i miei gusti. Quel Victor... mmh, mi ispira cattiveria, sìsì.
LOL, oddio mi ricordo di questa storia quando cercavamo delle caratteristiche da dare a Lily :'D Che ricordi. Vabbuò, comunque è davvero bella.

Ciao <3

09/03/12, ore 16:52

Ma che bel prologo.:3
Uhm. *Incapace di scrivere una recensione decente.* Devo dire che è scritto molto bene e che incuriosisce. Per ora non so bene che dire, c'è poco su cui basarsi, ma decisamente mi piace, è stato un inizio piacevole e interessante. E poi... L'Ombra del Vento. JULIEN. Je t'adore, mogliaH mia.*w* *Fan di Zafòn.*
So già che questa Long mi piacerà tanto tanto, perciò vedi di aggiornare il prima possibile. Lo so che la recensione fa schifo, ma vabbè, le prossime saranno migliori. Te lo assicuro!
A presto.<3

08/03/12, ore 23:26

Sì, cioè. Senza di me questa storia non avrebbe visto la luce, eh. Parliamoci chiaro. UDITE UDITE, IO SONO LA PERSONAL JOSE' MOURINHO DELLA QUI PRESENTE ALESSIA DADI!
Il mio training autogeno e il tuo cervellino geniale combinati insieme con della colla vinilica hanno condotto a un risultato eccellente: hai preso 7 in greco e LODV ha visto la luce. Meglio di così!
Conosco già i passaggi base di questa storia, a meno che tu non li abbia stravolti, e francamente non vedo l'ora di saperne di più! Julien mi ispira, e non penso ci sia bisogno di specificare che non è un Gary Stu: semplicemente non mi sarebbe nemmeno venuto in mente di paragonarlo a un biondofelicecarinoriccoperfetto. Anche perché ti conosco, e non credo che svilupperesti un personaggio del genere senza appiccicargli (?) una mente perversa e incomprensibile. Insomma, Julien mi piace, punto.
Il banner è bello e ti stimo per sapere utilizzare photoshop, io non sono nemmeno riuscita a caricare la crack su questo maledetto pc.
Serve dire che inserisco la storia fra le seguite? Tanto dal prossimo capitolo sarà già fra i preferiti.
Ti voglio bene, pidocchio.

S.

08/03/12, ore 23:11

Dolcezza mia!
Prima di tutto grazie per la dedica, è qualcosa di amorevolissimo.
Secondo di tutto: avevo già letto/betato il prologo, ma rileggendolo mi è piaciuto allo stesso modo. Anzi, di più.
Ti ho parlato dell'uno, due e tre, no? Di come scandiscano meravigliosamente il tempo.
E' come se dessi il via all'intera long.
Uno. Due. Tre. Via...
Ffffsh, sospiro.
Ma vabbé, ignora i miei deliri da febbricitante.
Sono felice che tu abbia postato, tanto tanto. Così potrò leggere presto il capitolo primo *-*
Proietti immediatamente nell'atmosfera, trascini subito il lettore e fai si che si chieda:
1. Ma...?
2. Cosa?
3. Chi? Chi? Voglio sapere chi!

Ti adoro, mia Little Genial Teen. Ma questo lo sai.

Baci, Daph
PS: la prossima recensione sarà meno febbricitante, promesso^^

08/03/12, ore 21:44

Oh, beh... come non andare a leggere una fic che porta il titolo di uno dei miei libri preferiti?
Direi proprio che è impossibile, perciò eccomi qui :)
In realtà non ho moltissimo da dire, essendo solo un breve prologo... però mi ispira, quindi la seguirò con molto piacere. Già l'ambientazione -seppur momentanea- in Provenza ti fa acquistare punti... io AMO la Provenza, un po' come tutta la Francia, in realtà, ma vabbè!
In realtà non so dirti se l'idea del Torneo Tremaghi sia bistrattata o meno, essendo questa la terza storia sulla NG che leggo (sentiti onorata! u.u), personalmente a me piace, perchè senza dubbio offre moltissimi espedienti di sviluppo e spunti che possono essere molto originali, perciò la approvo in pieno!
Detto ciò, aggiungo solo che mi hai incuriosito parecchio, con questo Julien (che poi è un po' come Juliàn!)  e questa storia delle fialette da recuperare, quindi aspetto curiosa il secondo capitolo!

A presto,
Vavvina ^^