L'Ombra del Vento
di Eralery

12/07/12, ore 13:50

E alla fine arrivai anche da June! ^^
Insomma, sono settimane che vedo il titolo della tua fanfiction spuntare in giro, mi hai aggiunta al tuo gruppo dove ho letto gli spoiler, ho conosciuto - all'incirca - i personaggi grazie alla tua richiesta di banner e beh... mi sono detta "Perché non leggere?"
Ergo, eccomi qui!
Questo prologo mi ha incuriosito molto, con questo misterioso Julien che sa del Torneo Tremaghi. Che combinerà?
Non mi resta che mettermi in pari! Ritroverai il mio nome nell'ultimo capitolo pubblicato, e probabilmente anche nei successivi! :)
A presto! :*
C.

10/07/12, ore 11:41

Allora, finalmente trovo un po' di tempo per recensire questa storia.
Il tuo modo di scrivere è semplice e sobrio, il che mi piace parecchio.
Un'altra cosa che trovo curiosa, ma che mi piace è la tua visione dei personaggi. Insomma, Scorpius in Corvonero, Dominique in Tassorosso e i due gemelli Scamandro a Beauxbatons, non si vedono in tutte le fanfic. L'amicizia tra Scorpius e James è molto originale, dato che nella stra-maggioranza delle storie che si trovano nel sito si odiano.
C'è una cosa, o meglio una persona, che ho adorato sul serio: la Sprite e il suo modo di affrontare il Torneo. Il suo dolore per Cedric è ancora vivo e poi in questo periodo che sto leggendo Hunger Games, il Torneo Tre Maghi me lo ricorda tantissimo. Solo che lì non c'è un Peeta tutto da spupazzare, ç_ç. Vabbù, ci sono i gemelli, Remus, Ron, Harry, Sirius...e mi fermo prima di incominciare a sbavare.
Adoro Skandar, o sarebbe meglio dire Jackson. X'D Shippo lui e Margareth con convinzione e basta.
Tutta la faccenda è decisamente oscura. Mi riferisco al prologo, che è stato davvero accattivante.
Mi piace il rapporto tra Rose e Scorpius, perché non è la solita storia che cerca di essere strappalacrime, ma che appare solo ridicola. Loro due vanno a letto assieme e nient'altro (per ora), nessun problema su come rivelare il loro grande amore ai propri genitori e bla, bla, bla.
Tutti e tre i fratelli Potter mi stanno molto simpatici, soprattutto Albus. Sono curiosa di vedere come si evolverà tutta la situazione di Lily e Lysander, che sono già la mia seconda coppia preferita.
Yvonne mi sta sul cazzo e non accetterò di vederla campionessa di Beauxbatons, o forse sì. Infondo il vincitore è uno solo e gli altri devono tutti morire. No, aspetta... Possiamo mandare Yvonne nell'arena degli Hunger Games? Ti pregoooooooooooo.
Louis è simpatico, il suo unico neo è che adora Yvonne e che sembra preferirla a Dominique, mentre tutti dovrebbero preferire Domi a tutti quanti perché è adorabile, preferibile e la sto shippando con Logan, fuck, yeah.
Lynda è da stimare, mi piace un mondo il suo modo di mettere alle strette Scorpius e non donargli nemmeno una via di uscita. è malefica e mi piace.
Noah Zambini o come si chiama lui, può farsi un giretto nella arena assieme a Yvonne. Scusami, ma questi due proprio non riesco a mandarli giù, ma in compenso adoro tutti gli altri. :D
Bene, ora me ne scappo. Non preoccuparti, le recensioni torneranno presto. ;)
Baci,
Zia Palla

03/07/12, ore 11:33

Batto un colpo.
E comunque soltanto io posso firmarmi Gossip girl, perché tu lo sappia.
Okay, siamo finalmente giunti a quel punto, quello in cui la storia comincia a prendermi davvero. Devo ammettere che finora ero ancora in fase rodaggio, sai quando devi ancora ambientarti nell'atmosfera creata dall'autore, capire bene le varie distinzioni tra i personaggi eccetera? Ecco, si può dire che fino allo scorso capitolo stavo a quel punto lì: mi potrai dire che è tanto, ma come ti ho detto in chat, gli aggiornamenti lumaca non aiutavano. Ora, invece, ho letto il capitolo avendo ben presenti i precedenti, freschi di lettura (come lo sarebbero stati anche se li avessi letti una settimana prima, eh), così sto progressivamente entrando nel tuo racconto e iniziando ad apprezzare le varie psicologie dei personaggi. Che, tra parentesi, stai iniziando a differenziare adeguatamente - quindi vedi bene che il tuo attacco depression-mood dell'altro giorno è servito a migliorare.
In questo capitolo posso dire di aver apprezzato molto Lily. Devo dirtelo, nei precedenti mi urtava davvero i nervi: se ne stava lì a fare la perfetta amica, tutta sorrisi e parole di conforto, maccheccavolo. Invece qui viene fuori il suo lato umano, e... Lysander?! Vedrò di immaginarmi un Lysander francese che sta con Lily: sarà un'impresa pazzoide, visto che il mio è tutta un'altra storia, ma ce la farò, promesso. Anche se quello davvero diverso mi sembra Lorcan, almeno dalle tue descrizioni!
E poi c'è la nuova Yvonne, che mi ispira simpatia già da subito. Forse perché noto che tra lei e Dominique c'è quella specie di feeling formale ma non pienamente convinto, e sinceramente - almeno per il momento - la tua Domi non mi esalta particolarmente. Yvonne mi sembra leggermente ochetta-civettuola-mode-on, anche se so che potrebbe essere un'apparenza, ma del resto non sono razzista in proposito: in sono presa dell'oca-con-gli-ex-delle-altre appena due settimane fa e non mi ha fatto né caldo né freddo, quindi forza Yvonne.
Louis non mi sembra molto eterosessuale.
Io Scorpius ce l'ho nel cuore, e anche la tua Rose mi piace ogni capitolo di più.
Mi sto innamorando anche di Logan, ha un umorismo e un "presenza scenica" ben differente da quella di James, per ora di spessore minore ma più convincente. Un piacione, per intendersi, e mi piace! ^^
Insomma, un ottimo lavoro: LODV sta procedendo bene e si vede che inizi a metterci molto impegno; ho visto che con questo capitolo - e anche col precedente, soprattutto nella parte Skandar/Meg - stai aumentando l'elemento introspettivo, il che aiuta a calarsi molto di più nel personaggio. Ti consiglio di aumentarlo ancora di più, perché il rischio in queste scene, per quello che ho visto in LODV sinora, è quello di mantenersi esterni ai personaggi quando descrivi una scena, in particolare quando sono presenti più personaggi. Sembra quasi che tu non sappia quale approfondire, e magari è così perché vorresti descriverli tutti, ma la vita è fatta di scelte ù___ù dice Spiderman, inoltre è un biscotto, ma se piove si scioglie. Insomma, menate a parte, capito, no? E' semplicemente per potersi immedesimare sempre di più, perché soltanto così una storia ti entra nel cuore.
Ciò detto, complimentoni! <3

03/07/12, ore 01:26

Prima che me ne dimentichi: "apposta" nel senso di farlo apposta non si scrive "a posta" e credo proprio che il nome non sia Chelsie ma Chelsea.
Ecco, adesso posso lasciarti una bella recensione cuoriciosa. ♥♥
Partiamo dall'inizio: STRIBILILLI?! Ma da dove l'ha tirato fuori STRIBILILLI? Comunque da questi primi capitoli ho capito che la cosa che preferisci è affibbiare soprannomi improponibili ai tuoi poveri pargoli. Insomma, non bastava Jasmina, ora Stribililli.
Io adoro Skandar Nott, che soffia nuovamente il posto a Scorpius at the top, mi spiace. E' che lui è sì strafottente, ma ha questa tenerezza di fondo che maschera con un "Mangia e non rompere", che fa il rude ma ha un cuore di panna. Ne conosco di ragazzi così, e sono quelli con cui esco ù__ù perché sono i migliori e quando si legano a te ti danno tutto. Quindi diffida dalle imitazioni, signorina Eralery!.
Questa era la lezione di vita number One.
"Quanta passione, ragazzina!" ♥♥♥♥♥♥♥ PROFONDO ROSSO AMORE PER SKANDAR NOTT. Lui com'è che si chiamava, a proposito? Jackson? Ecco, vedi, hai sta fissa dei nomi irritanti, tu, ciccipasticci.
E poi c'è la nostra telepatia che si manifesta nientepocodimeno che nell'aula della carissima professoressa Cooman - e sempiterna: anche io ho deciso di lasciare lei, insieme a pochissimi altri, ce la vedo ad allevare i nostri poveri malcapitati.
Spendiamo qualche parola in onore di "E che non lo sai", cui si accoda "Se, bum." Parliamo del fatto che l'autrice cerca di giustificarsi in chat alludendo ad una lontana parentela con l'anglo-americano "You don't say?". NON COMMENTO, perché ti voglio molto bene. (Ma ricordo distintamente "A' matto": evita ste robe colloquiali! è______é) Guarda che ti mando il mio Damon, che poi ti stacca la testolina e... no, ora che ci penso Damon me lo tengo qui. Ti mando Stefan. No, lui è troppo buono per staccarti la testa. AH! Ti mando Klaus. Ah, sìssì, lui sì che ti farà tribolare finché non dimenticherai la tua parlata locale! (Mmmore fammi delirare stasera, eh? Che non ho fatto nulla tutto il giorno e mi deprimo ♥♥♥ soprattutto dato il sovrannumero di impegni dei giorni scorsi: questi cambiamenti mi detabilizzano!)
Dominique... non ho ancora deciso se mi è simpatica o meno. Mi sa di una di quelle finte buonecaredolcine che poi ti trapassa dal culo alle tonsille con la spada di Godric Grifondoro quando meno te lo aspetti. Sai che male? Vedremo con i capitoli...
Yvonne mi ispira molta simpatia e scoprirò domattina se è vero (il mal di testa è troppo, ma per fortuna avrò recuperato prima che tu possa aggiornare di nuovo - e tra parentesi l'aggiornamento ravvicinato per me è positivo, brava! :)
Meg mi fa venire un po' di latte alle ginocchia, come del resto me lo fa venire Rose, ma io ho un problema con la gente che non prende in mano la sua vita e non si vuole bene, quindi non farci caso. Ho creato un personaggio così apposta per edificarlo in una colossale redenzione, non sono mica una stronza (niente commenti)!
Insomma ♥♥, questo è davvero uno dei capitoli migliori finora, e sorvolerò sul fatto che lo è perché è dedicato a me che ti ho ispirato tante meraviglie - ma OPPSSSSS, non ho sorvolato! - e passo e chiudo e ciapa e porta a casa, infine ciao.

Scusa se sono arrivata tardi come al solito, devo proprio darmi una regolata. -.-''

S. ♥♥

01/07/12, ore 16:15

Che ritardataria cronica e per giunta molto antipatica che sono.
Amo Scorpius. Lo eleggo mio nuovo personaggio preferito insieme a Skandar, che gradirei immensamente vedere. Oltretutto, sono molto ma molto curiosa di vedere che succederà nel capitolo che mi hai dedicato, per cui dopo mi leggo anche quello.
MA SIORI E SIORE, cominciamo dal principio.
Lucy Weasley.
Che sia lesbo si coglie leggermente tra le righe, posso dirlo? Tanto chi viene a leggere la mia recensione? E quegli occhi turchesi di chi sono? Mmmmhh? Ho una mezza idea, ma ora tu mi hai messo un'altra pulce nell'orecchio e... WHY DON'T YOU COME OVER, *******!!!
E poi la adoro, basta. E' la tipa trasandal-chic (trasandal e basta va bene?) che manca in LNM, almeno fino all'arrivo di Hallie. Che però è solo maschiaccia, non trasandata. D: Beh, mi accontenterò della tua Lucy.
Dominique è tenerella! COSì CICCIAPUFFA! Anche troppo buonina dolcina carina, eh. Ma ogni tanto qualcuno dolcino carino ci sta (tipo che da me non ce n'è uno a parte Lysander). E Albus che arrossisce in zona orecchie? Caruccio, lui! ♥ Tanto cucicù!
E poi c'è il mio nuovo amore, detto anche Scorpius Malfoy. Non avevo notato che fosse così Gjdheudweifhewurcguegf. Dovresti cambiargli prestafaccia, però, l'amico tuo non me gusta. ù__ù
Mi piace questa cosa con Rose. MH, boh. Promette bene, mi sembra che siano in una specie di limbo che strida più a lei che a lui, e non so quanto reggeranno, ma promettono bene comunque. E poi lui ha Miss Lynda che lo sveglia.
E A PROPOSITO ♥
« Meravigliosa creatura, cosa ci fai qui tutta da sola? »
Lynda inarcò talmente tanto le sopracciglia che esse minacciarono di scomparire all’attaccatura dei capelli. Poi rispose, ironica: « Stavo aspettando un coglione ».

MA CHE TESORI!!! Perché non li fai mettere insieme? è____é Ah, dimenticavo tu e i tuoi progetti malsani!
BENE, è qui che ti congedo. Cioè, MI congedo. Ecco.
Brava, caccola!

E TIFA ITALIA, BLASFEMA MISCREDENTE! ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

29/06/12, ore 01:37

Io amo Skandar e Meg (ma và?) *_* Sono adorabili! E Skandar è così, così... DOLCE! Ma non dolce-fastidioso, dolce ironico e affascinante, per intenderci. Strillibilli (è così o lo storpio anch'io?) è assolutamente geniale! AHAHAHAHAH Skandar, sei il mio nuovo mito. L'ha convinta, finalmente, l'ha convinta!! E anche Lily gioca un bel ruolo, perchè è un'amica davvero fantastica. Non se ne trovano spesso, purtroppo! E la frase che mi è piaciuta di più?
"Al tavolo verde-argento, sorrise anche Skandar Nott." Fa capire quanto lui tenga a lei, perchè loro si metteranno insieme e vivranno felici e contenti. E sì, è un ordine, cara. u.u
Comunque passiamo ai due piccioncini dal sangue Veela! Oh, fantastiche le loro lettere! Mi fan morire dal ridere xD Sì, certo, si odiano, come no!! Vedo già qualcosa tra loro... ok, sono peggio della Cooman con le previsioni, ma mi piace shippare qua e là.
Un bacio e notte, scusa per le frasi senza senso xD
-Iv.

28/06/12, ore 17:14

Me gustaaaa!
Mi piace la tua idea di nuova generazione, non sei caduta nel clichè o cose simili e poi amo James *-*
Non sono brava con le recensioni, però posso solo dirti che ti sei differenziata dai soliti clichè che fanno odiare la nuova generazione.
E inserirai i gemelli Scamandro, vero? *fa il labbruccio*

ps. Come fai il collegamente ipertestuale?

26/05/12, ore 16:06

Hola my dear!
Ma come va la vita qui, in questo angolo di mondo?
Ok, se ti stai chiedendo che cosa ho sniffato per risultare così sgucvtkaff, oggi, ti dico solo che mia madre ha comprato un nuovo deodorante per ambienti al melograno e che, visto che ha un odore delzioso, ci infilo il naso ogni volta che passo dal salotto! u.u
Prima di passare alla vera e propria recensione (che sarà molto lunga e strana, quindi ti conviene sederti) vorrei di nuovo ringraziarti... ora ti chiederai "perchè questa pazza sclerotica mi ringrazia?" bhe...
Perchè, quando un autore più bravo di te, uno che ti fa sognare con le sue parole, con i suoi personaggi, quando TU (si, sei tu, piccolo genietto!) spendi un briciolo del tuo tempo per anche solo leggere un qualcosa di tuo... bhe, è meraviglioso, ecco!
Insomma GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!
Ora, passiamo al capitolo....
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! *.*
Ma tu hai la più pallida idea di quanto è bello?
Allora Lucy è una grandissima, davvero! Ragazza mia è troppo perfetta! Sin da quando sul tuo album di facebook ho visto che avevi scelto Emma Roberts (*.*) per fare lei... bhe, ho capito che io e lei saremmo andate d'accordo!
Ma, adesso che la vedo... è molto meglio di quanto pensassi!
Dominique, lo sai già, merita comunque tutta la mia stima, sopratutto se poi finisce con un certo Potter con i capelli neri e la fissa di un certo Torneo... MA NON FACCIAMO SPOILER!
Anche perchè, lo so, lo so, non è nemmeno sicuro che finisca con il mio Jiespi ma... beh, io ci spero!
E poi, eccoli. Ecco i miei amorini bellissimi!
Insomma come fai a non adorarli?
Scorpius è qualcosa di magico! E poi, immaginarmelo con la faccia di Toby (*.*) mentre fa tutte le battutine... beh, è qualcosa di perfettamente perfetto! E sono contenta di come hai ripreso la loro situazione!
Basta con i soliti Rose/Scorpius che si odiano, poi finiscono in punzione insieme e si scorprono innamorati!
MOLTO MEGLIO I TUOI!
"Sinceramente, si".
Ed ho detto tutto! <3
Fra

21/05/12, ore 18:12

Oh, June carissima!
Che capitolo, che capitolo... perchè, come sai, io ADORO le Rose-Scorpius e mi hai regalato una beeeeella grande parte su di loro. Che carini, che carini... le finte litigate in pubblico, quando invece non c'è poi tutto quest'odio... anzi! Voglio proprio vedere come andrà avanti la loro storia, perchè li amo incondizionatamente e tu li hai descritti proprio bene :)
E poi bello il rapporto tra Scorpius e Lynda, così come quello con James... sono veri amici, si vede! Il discorso finale ha fatto capire quanto siano legati Scorpius e Lynda e le battutine di Scorpius sono semplicemente fantastiche!
Ti mando un bacio,
-Iv.

18/05/12, ore 18:51

Rullo di tamburi, squillino le trombe... con questa recensione sono ufficialmente in pari! Mitica me!
Iniziamo subito, che se no poi mi pubblichi e rimango di nuovo indietro!

Number One:
Ma quanto è carino e dolce Skandar???? Anche se fa strano che un Serpeverde si preoccupi degli altri, specie se questi sono Grifondoro, ragazze e quattordicenni, è carinissimo! Povera Margaret, è veramente una brutta cosa... e poi il non parlarne con nessuno è ancora peggio, tenersi tutto dentro è la cosa più sbagliata che si possa fare. Sono sicura che, però, con l'aiuto di Lily e di Skandar ne uscirà. Che bello, una nuova coppia da shippare! <3

Number Two:
Ok, altre new entry! Intanto, non mi sbilancio troppo su Dom (il diminutivo Domi non mi piace per niente!), è apparsa troppo poco per dare un giudizio. Ovviamente, stessa cosa vale per questa Chelsea, anche se - così, a pelle - devo dire che mi ispira parecchio, nonostante sia figlia di Oliver. Sì, mi sta sulle palle, così. Quindi boh, vedremo un po' che mi combinano queste due Tassorosso!

Number Three:
La scena in biblioteca. Mi ha fatto veramente sorridere, l'ho apprezzata tantissimo! In realtà, non è nulla di eclatante, però sei riuscita a creare un'atmosfera piacevole e rilassata, che mi ha riportato al liceo e ai pomeriggi passati in biblioteca a cercare di sudiare... ah... *sospiro sognante*
Comunque... chi è che ha dato il due di picche a Scorp? Mi sa che me lo sono perso! E Lynda mi piace sempre di più, te lo confermo! Con James è dolcissima... il discorso sulle due tipologie di deficienza mi ha fatto morire, sai? Penso che me lo rivenderò! In tal caso, ti citerò come fonte!

Number Four:
James. Sì, è proprio come lo immagino io. Spumeggiante, per dirla alla 'The Mask'. Con un'allegra travolgente, sempre sereno e con la risata pronta, un po' stupidotto, ma alla fine è maschio... sìsì, mi piace proprio, ed è raro, perchè in gran parte delle storie che ho letto mi sta sulle palle! Voglio proprio vedere se sarà scelto per il Torneo... qualcosa mi dice di sì!

Number Five:
Rose e Meredith. Come sopra, ancora è presto per dare un giudizio, quindi aspetterò. Però stai sfatando discrete 'certezze' delle fanfiction... ad esempio, una Rose che fa Quidditch! E' la prima volta che la sento, brava!
Ah, una cosa sola... l'accento tedesco è osceno, quello francese ha molto più fascino!

Number Six:
Il trio di Serpeverde mi fa morire, ti giuro! Quei tre sono semplicemente stupendi! Skandar è fenomenale, peggio di una ragazza pettegola, Noah lo adoro e basta e Albus... beh, Albus è Albus, stop. Senti un po'... ma che sei di Roma???? Quando ho letto "A' matto" per poco non muoio dalle risate! xD
Coooomunque, sono appena giunta a due conclusioni fondamentali:
1. Skandar e Margareth finiranno insieme
2. Voglio vedere insieme anche Noah e Lynda. Sì, so che è assurdo, ma li voglio vedere insieme, ecco.
Potresti anche essere buona ed esaudire i miei desideri, no? <3

Number Seven:
Molly, Louis ecc. Ecco che pian piano iniziano ad apparire tutti i personaggi, finalmente! Penso di averlo già detto una ventina di volte, quindi non ripeterò che è troppo presto per fare commenti su di loro. Solo una cosa... abbi tanta pazienza, perchè tutti i nomi dei tuoi OC non me li ricorderò mai! xD

A questo punto sono soddisfattissima di me stessa, tanto che andrò a finire la raccolta di drabble che ho intenzione di regalare al mio ragazzo per il nostro anniversario. Sì, sono un caso perso, non serve farmelo notare!

Al prossimo capitolo, dunque!
Bacioni,
Vavvina ^^

12/05/12, ore 11:31

Lemme lemme, finalmente arrivo anche qui!
Ti direi le stesse cose per giustificarmi: ospedale, intervento e blablabla... ma tanto già le sai, quindi tanto vale glissare e concentrarci sul capitolo, no? ;)
Dunque, dunque...

Number One:
Il rientro. Oh, quanto mi piace l'atmosfera che hai creato! L'aria di casa, Hogwarts che di nuovo accoglie tutti, come se davvero fosse casa loro, il senso di appartenenza a quel posto, il ritrovare tutti gli amici... bellobellobello! La descrizione del castello iniziale, poi, è stata quasi commovente, sai?
Mi è piaciuta anche la digressione sul bel rapporto che lega Rose e Albus, anche se sono tanto diversi... vedrai, un Serpeverde e una Grifondoro! Anche se... ma come mai Al ha chiesto di essere Smistato a Serpeverde? *spero tu non l'abbia già detto... ma può darsi che io l'abbia rimosso, ultimamente sto decisamente fuori fase!*

Number Two:
Noah. Sì, devo dedicargli un punto apposta, perchè... ne sono innamorata, sìsì! So bene che praticamente è apparso una volta e basta, ma che vuoi che ti dica? I tipi sul genere 'bello e tenebroso' mi piacciono di default, impazzisco subito... e Noah è uno di questi! E poi è uno Zabini, il che gioca decisamente a suo favore! *Blaise... <3 *
Spero tanto che abbia una parte abbastanza rilevante in LODV! *sì, puoi vederla sia come un'implorazione che come una minaccia!*

Number Three:
Il Torneo. Mh... vedremo un po' cosa ne uscirà! E sul serio Albus rinuncia così? Cioè, me lo sarei visto molto a inventarsi subito qualcosa per iscriversi, da degno figlio di suo padre... sul serio molla tanto facilmente? In compenso, James tronfio che può partecipare è perfetto, proprio da lui! Sono curiosa di vedere che ti inventerai!

Number Four:
Lily. Lily, Lily, Lily... che mi ha combinato durante l'estate, eh? Chi è questo francese che la scombussola così tanto? Mannaggia al loro fascino... dei francesi, intendo! Sono così... francesi! *sì, ne sono stata succube anche io!*

Detto ciò, credo di aver concluso... ancora tantissimi complimenti, ora che stiamo entrando un po' più nel vivo della storia, penso di aver fatto un'ottima scelta nel seguirla!
Spero di riuscire a passare dal prossimo capitolo quanto prima, per ora un bacione!

Vavvina ^^

04/05/12, ore 00:31

Cominciamo scusandoci per il ritardo e ringraziandoti anticipatamente per il banner, sì?
E ora veniamo alla tua storia. DUE SETTEMBRE: dieci punti, è il mio compleanno.
Adoro Skandar! Ha quella buona dose di faccia tosta, quel fascino del "so chi sono e sto nel mio"... buah. Me lo mangio.
Una mia amica vuole convincermi a scrivere a Kim Kardashian su Twitter. Potrei morire.
Comunque. E Margaret è così cara! Hai descritto bene le sensazioni, e francamente un filino mi ricorda Cassie. Quindi un amore, eh.
Dominique sembra simpatica (raro da dire, di Dominique) e anche quei due che amoreggiano.
Sei brava a creare l'atmosfera di un semplice discorso tra amici, mi complimento assai (ù__ù) per questo: io mi devo proprio sforzare, la tentazione di far succedere ogni volta qualcosa di eclatante è assurda e impellente! Tu invece ti ci giostri bene, ed è evidente nel dialogo tra Scorpius e Lynda così come in quello tra James e quest'ultima.
Ah. Adoro Logan. "Non so il francese, ma alle ragazze piace." Scusa, di che ragazze stai parlando? Il francese è quanto di meno virile esista sulla faccia della terra, e gli uomini per piacere alle donne devono essere virili. Il francese non lo è.
Detesto i francesi. LO SO, i miei titoli per le long sono in francese. Embè? Ho mai preteso forse di essere una persona coerente e sensata?
MPF.
Professoressa Fitch, amica Cassie, tizio Jenkins... HAI FINITO?!
Ah, cara la nostra Domi! Ha una bella cottarella per James, dico bene? E' strano, sai? Così diversa dalla mia, eppure molto plausibile. Ha un sorriso odioso (non mi piace quello di Freya Mavor) ma è tanto carina, e dolcina. Un pasticcino, in pratica. Una cara donnina.
Meglio la mia. ù__ù Ma te la promuovo lo stesso *sfodera aureola*
Sembrava una mossa dei Pokemon, lo sfoderaggio dell'aureola. Invece serviva per mettertela in testa perché mi devi sopportare! Oppure per metterla in testa a me visto che ti concedo la promozione della tua Dominique. A te la scelta, ti lascerò con il beneficio del dubbio.
E Rose! Anche io faccio così la sbruffona ad educazione fisica! O meglio, facevo: all''università non si fa più e devo dire che la partite di calcetto e pallavolo mi mancano molto. Urge organizzare un calcetto femminile.
O meglio: misto!! *_*
Sto divagando, ho capito, non rompere! Adesso torno alla tua storia.
« Secondo il tuo ragionamento, Jack, anche Dominique e James dovrebbero essere una coppia » gli fece allora notare Albus, sinceramente perplesso, bevendo un altro po’ di succo. « O anche io e te » aggiunse, ghignando, solo per vedere l’altro impallidire.
CHE CIOE' POI NON POSSO NON DIRE CHE TI AMO. Mi fanno morire, punto.
Adoro Skandar. Credo sia il mio preferito. E con quel "Stebbins, ti ho fregata" mi ha aperto il cuore.
Una minuscola - non tanto, a dire il vero - osservazione: A' MATTO?!?!? Cos'è sta roba? Dai, dimmi cos'è sta roba. Una roba che dite a Roma, vero? Vero? Vero. Lo so, è vero. No perché cioè, non avevo ancora sentito l'accento romano ad Hogwarts, mi mancava. Sei una donna dalle mille sorprese, non c'è che dire. <3
Ma che caaaara, Molly che si sente Molly! Mi sa da secchia isterica, posso affatturarla? Posso, mamma?
Ma chi è Michael? Qual è il suo cognome? Ah, lascia stare: andrò a cercare nel tuo album. Fammi indovinare: non l'hai ancora messo, vero? Mh? MH?!
« Semplice: le poltrone dell’aula sono comodissime per dormire ed in più il tè della Cooman, nonostante tutto, è meraviglioso ».
Lui è il mio idolo. Posso dire che è il mio idolo? Lo stimo. Le sedie di San Basilio aula 2C, invece, sono pessime: ecco perché non vado mai a lezione dal professor Xu. Poi vedi come mi cazzia all'esame, già. E' merda.
Anche noi ti amiamo, tranquilla. *muahahahhahahahahnonèveromuahahahahahhahanononoproprionomuahahahahhahahha*
Adesso trova l'errore nel MUAHAHA.
Ma si che ti vvi bbi! E con questo capitolo ti sei guadagnata tanta stima, è tipo strutturato a flash, minuscole esilaranti scenette. E quella di Skandar/Margaret regna, punto.

S.

Tanto aggiornerai tra mille anni. Ma stavolta anche io. ç__ç
♥♥♥

03/05/12, ore 18:42

Ciao C: Scrivo nell'ultimo capitolo perchè ho letto la storia tutta d'un fiato (e ci sono rimasta malissimo quando ho visto che ero già arrivata all'ultimo capitolo pubblicato xD)!!
Che dire...Mi piace moltissimo la trama, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà al torneo tremaghi!! Devo ammettere che all'inizio ero un pò scettica (è la prima fic sulla seconda generazione che leggo), però mi sono ricreduta subito. Inoltre devo farti i complimenti, perchè portare avanti una storia con così tanti personaggi è molto impegnativo.
Spero che aggiornerai presto, perchè mi intriga davvero un sacco u.u
Ciao ciao :3

01/05/12, ore 22:52

Ok inizio col dirti che tutta la parte introduttiva su Hogwarts mi ha lasciata così O.O E poi mi è venuto da piangere perché non è giusto che loro ci vadano e io noo!
*Wynne batte i piedi per terra come una bambina*
STOP! Facciamo le persone serie e iniziamo sta benedetta recensione :D
- "Effettivamente, era un po’ l’antitesi di Albus, che spesso si era ritrovato a dover rispondere a domande tipo “Ma perché sei un Serpeverde?”. Non aveva mai detto la verità, Albus, ovviamente, anche perché sarebbe stato alquanto assurdo rispondere “Perché l’ho chiesto io”"
Ok. Mi hai lasciata secca, devo ammetterlo. Harry e il suo discorso devono essere stati davvero parecchio convincenti, quel primo settembre di qualche anno fa, eh? Però la trovo una decisione saggia, per quanto io di Serpeverde abbia meno che nulla. Sì, anche il tuo Albus mi piace!
- "« E sono sempre più piccoli. Anche noi eravamo così, alla loro età? »"
Ahah, anche io lo dico sempre quando vedo i piccoli nanetti :) Ma sta storia di Skandar-Jackson la sottoscritta mica l'ha capita D: E' normale o sono stupida io?
- "L’interpellato lo gelò con un’occhiataccia e rispose: « Se un Potter può finire a Serpeverde, mi sembra anche normale che uno Zabini possa essere un Grifondoro. Sai cosa mi avrebbe sorpreso, invece, Goyle? Se tu fossi finito a Corvonero »."
Quanta, quanta stima per lui? Bravo Noah, è così che parla la gente intelligente! Insomma, che diamine vuol dire? E' suo fratello e lo ama a prescindere, no? Sono passati anni da quando hanno diseredato Sirius Black, tira fuori la testa dalla sabbia, please :)
(Ma da uno a dieci quanto sono demente, oggi?)
- "« Quest’anno, infatti, sono lieta di poter affermare che Hogwarts ospiterà un evento importantissimo, che non aveva luogo da ormai quasi trent’anni: il Torneo Tremaghi »"
AAUUAAUUAAUUAAUUAAUUAAUUAA!
E chi sarà il campione, eh?!
- "tutti avrebbero visto quanto valeva in realtà, finalmente non sarebbe stato più solo Albus Severus Potter, il figlio del grande Harry Potter. No, sarebbe stato Albus Severus Potter, il Campione di Hogwarts."
Ecco una cosa che anche a me piace rimarcare nella mia fic (anche se con risultati molto più drastici che nella tua xD): il confronto con un genitore così famoso, il peso di un cognome così importante non può che influire su un ragazzino. Mi è piaciuta molto questa parentesi su Albus, del resto lui è il figlio che deve riscattarsi, no? Quello che la gente guarda storto perché è a Serpeverde...
- "I suoi sogni di gloria erano già finiti: distrutti, come un’onda che si infrangeva su un castello di sabbia, facendolo crollare. Sarebbe rimasto ancora il figlio del Salvatore del Mondo Magico, e la prospettiva non lo allettava affatto."
Ecco, appunto.
- "Come se non bastasse, ora il regolamento del Torneo voleva che i partecipanti avessero tutti almeno diciassette anni, perciò lui – il suo nome non osava nemmeno pensarlo – aveva ancora più possibilità di andare ad Hogwarts."
FERMI TUTTI! Di chi stiamo parlando? Ommioddiodichistiamoparlandooo?!
Non sono curiosa, sono molto, molto, molto, molto, molto più che curiosa! E poi questa Lily con tutto questo astio, e un ragazzo così più grande di lei... insomma, sono C-U-R-I-O-S-A!
E ora che ho dato sfogo della mia demenza più piena (cosa che non succede tutti i giorni, per grazia del cielo) posso anche tornare a studiare tedesco e giurarti solennemente che passerò presto dal nuovo capitolo :)
Questa storia mi piglia di brutto :P

Tanto lllove ♥
Wynne

01/05/12, ore 15:05

Uh, allora non sono l'unica a cui piace l'accento tedesco!
Insomma, a mare, c'era un ragazzo tedesco che aveva un accento così carino! E tutti i miei amici che mi prendevano in giro perchè quando mi parlavo mi scioglievo! Ok, probabilmente era anche per il fatto che era davvero molto carino, ma anche l'accento contribuiva, eh!
Detto questa cosa stupida che, ne sono sicura, non ti interessa minimamente, sono decisa a contnuare con la mia bellissima (???) recensione! Posso dire che amo da morire Logan?
Non so, in questo capitolo lo si vede appena, ma, davvero, è troppo cgfyutewi *.*
« …Logan Hopkins, la qui presente altezza reale, nonché personaggio più volte premiato come uomo più affascinante al mondo »
Ma come si fa a non amarlo, dimmelo?
Mi spiace per Scorpius ma ormai l'ho eletto mio personaggio preferito!
Giusto per sapere, e anche perchè non me lo ricordo, avendo la memoria di un pesce rosso, hai già pubblicato la foto di come te lo immagini? No perchè lo voglio vedere!
E così James parteciperà al Torneo, eh?
Chissà come è... non me lo aspettavo proprio, guarda! Una persona timida e modesta come lui! XD
Il rapporto di Mer e Rose, così come quello fra Logan (*.*), Jamie e Scorpius è favoloso!
Mi fanno morire dalle risate!
E Dominique.... bhe, non dico niente ma ci sono molte ideuzze sul suo conto che mi frullano nel cervello!
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
Fra