L'Ombra del Vento
di Eralery

01/05/12, ore 13:55

E qui comincio con la mia pluripremiata (?) modalità di recensione a citazioni che mi piace tanto tanto :D
Are you ready?!?!
...
- "La stazione di King’s Cross, quel primo settembre, era più affollata del solito. Babbani con le loro ventiquattrore aspettavano, seduti sulle banchine ai lati dei binari, l’arrivo del treno che li avrebbe portati a lavoro, intenti a leggere uno dei loro tanti giornali. I maghi, invece, camminavano spediti tra la folla, cercando di distinguersi tra gli altri, occupati a raggiungere il loro binario, così da far prendere l’Hogwarts Express ai giovani."
Bella, bellissima descrizione!
Del resto, chi non ama la stazione di King's Corss al primo di settembre? Mi è piaciuta la descrizione delle differenze fra maghi e babbani, è un po' come immaginare una schiera di persone nei loro completi grigi in confronto ad un ammasso di gente rumorosa e colorata, piena di sorrisi :) Hai uno stile molto evocativo, sai? Leggendo le tue storie sembra quasi di vedere delle foto, o almeno per me è così :)
- "Era strana l’amicizia tra James Potter e Scorpius Malfoy. [...] E veder Scorpius che di tanto in tanto provava a far studiare James – o quest’ultimo che provava a fargli tifare per i Chudley – era una cosa del tutto normale, faceva parte della quotidianità."
Tutta quanta questa descrizione della loro amicizia mi è piaciuta moltissimo! Non è solo un andare oltre a pregiudizi e differenze, è anche un'amicizia sincera, che fa spuntare un sorriso, da l'aria di essere spontanea e naturale! (Ma ci sarà qualcosa a non piacermi, di questa storia?)
- "« Capito. Quindi quest’anno potrò mandarti un pacco di Caccabombe. Fico » sghignazzò James, beccandosi poi una gomitata bene assestata da parte dell’altro. « Sai, a volte mi chiedo se tu e mia sorella non siate in realtà parenti ».
« Sai, a volte mi chiedo se tu e uno scimpanzé non siate in realtà parenti »"
Questo DOVEVO citarlo xD Più leggo e più mi piaciono questi due. Scorpius è... particolare, molto diverso da tutti gli Scorpius di cui ho letto in precedenza (e sono tanti, davvero davvero tanti)
- "cotta che poi era perdurata fino a San Valentino del secondo, quando la ragazza gli era scoppiata a ridere in faccia dopo la sua ‘dichiarazione’, beccandosi un (memorabile) « Stavo scherzando. Ma chi ti si filerebbe, poi » gelido e finto da parte di Scorpius."
Cotta che perdura tutt'ora ed è per questo che sti due zucconi si comportano come cane e gatto... o sbaglio? James, caro, fai attenzione, mica di trovarteli a pastrugnare nei corridoi bui di Hogwarts a tua insaputa ;)
- "Skandar ghignò: « Guarda che non mordiamo ».
Noah annuì, silenzioso, abbozzando un sorrisetto sardonico."
Questi due mi piacciono già. Sarà che ho visto le foto su Facebook (:P) o che hanno questo comportamento in bilico fra lo strafottente e il cortese, ma mi ispirano proprio!
- "« Chi ha parlato? »
« Non lo so, forse il treno è infestato dai fantasmi ».
Al finse una risata, un po’ infastidito, mentre Rose scoppiò a ridere e gettò la testa all’indietro, sbattendo così la testa al portaoggetti del finestrino."
Rettifico: Skandar CI PIACE! Lui e Rose potrebbero diventare amici, no? E anche Noah, con il suo portamento da vero Serpeverde, ha un che di intrigante! Ma non posso commentare molto perché più leggo e più sono curiosa, perciò DEVO andare avanti (a onor del vero questo capitolo l'avevo già letto, ma mi tocca rinfrescarmi la memoria perché sono peggio di un'ottantenne ;P)
- "Mentre apriva con la magia la porta dell’ennesimo scompartimento – si divertiva troppo a vedere le espressioni stupefatte ed ammirate dei primini, lo facevano sentire troppo… importante –, sentì la voce di Scorpius chiamarlo da poco più avanti: « James, qui! »"
Stima per lui! E comunque tutto il discorso precedente (che non cito interamente, altrimenti ci metterai anni a leggere questa diamine di recensione) è molto bello. Nostalgico, sentimentale e meraviglioso, proprio come piaciono a me :D Mi sentirei esattamente come James, se solo avessi avuto anch'io il piacere di andare a Hogwarts!
- "« No, dai, quella volta è stato Logan! » si difese James, ma il sorriso che aveva sulle labbra sembrava urlare non datemi ascolto, sto mentendo. « Cioè, provare ad arrampicarsi sui rami del Platano Picchiatore? Non lo farei mai di mia spontanea volontà! »"
Tu sei un genio, diamine! Citerei più o meno tutto se potessi, ma poi verresti di persona a cercarmi per farmi a pezzettini visto che ti costringo a leggere sta cosa.
In ogni caso, ripeto, sei un genio! E credo di poter amare James alla follia :)
- "L’idea che qualcuno pensasse ci fosse qualcosa tra lei e Scorpius non la turbava minimamente: non era così, erano migliori amici e basta, lei lo sapeva e tanto bastava."
Ooh, ecco! Finalmente qualcuno che crede che si possa essere solo amici senza dover per forza avere qualche tresca amorosa!
- "Aveva già indosso la divisa, lo stemma e la cravatta di Tassorosso in bella vista"
Dominique a Tassorosso ♥ Ah, mi scalda il cuore!
- "« Ci toccherà aspettare, non credi? » rispose lui, mettendosi in bocca una Gelatina e iniziando a sputacchiarla subito dopo: « Vomito… Certo che ho proprio sfiga »."
BELLISSIMA CONCLUSIONE!
Dico davvero, a parte la piccola parentesi su Fred, questa sorta di "profezia" è proprio un bel modo per dare inizio ad un anno di Hogwarts!
Diciamo che sei un genio, basta :D

Alla prossima tesoro,
Love U ♥

01/05/12, ore 12:01

Ce l'ho fattaaa! :D Sono MOSTRUOSAMENTE in ritardo, se fossi in te io sarei seriamente irritata nei miei confronti! Ma tu sei taaanto buona, perciò mi perdoni, vero? In ogni caso, ora passo a commentare la tua storia e, visto che è il primo capitolo ed è quasi solo di presentazione, ho deciso di recensire "A Personaggio" :D James: Mi-piace-da-moriree! :D tutta la parte introduttiva in cui parli della sua maggiore età mi è piaciuta perché secondo me delinea una particolare attenzione che tu hai nel caratterizzare i personaggi. Mi spiego: non è affatto un discorso banale, il solito "James a cui piacciono Quidditch e motociclette, che fa bravate con i suoi amici", c'è un'introspezione molto più attenta e tu sai quanto amo l'introspezione, no? E poi la sua amicizia verso Scorpius, quella totale e innocente assenza di pregiudizi che lo rende migliore di molte altre persone che a Hogwarts pensano di poterlo giudicare solo per il cognome. E poi il rapporto con i fratelli *-* quella specie di empatia con Lily, che è tanto diversa da lui e tanto gli somiglia! Insomma, sì, James mi piace moltissimo e sono curiosa di vedere come si evolverà il suo personaggio! In conclusione, poi, la parte finale con il soffitto che nel tempo lui ha tinto di tanti colori grazie ai gadget di zio George :) c'è un'attenzione ai dettagli che mi incanta. Lily: Prima di tutto: il passo leggero. E' qualcosa che mi è piaiciuto molto leggere, mi ha dato l'idea di una presenza delicata, sottile e piacevole, e il tutto è stato accentuato dal suo vestito azzurro pallido e da quei sandali da giardino. Poi, in realtà, la tua Lily è un bel tipino, promette proprio bene direi! Con i suoi capelli rossi e gli abbraccioni in stile nonna Molly, mi ha trasmesso tanto affetto! Rose: Ok, ora dirai che sono banale e noiosa, ma anche lei mi fa impazzire! La stessa Rose, che si chiede per quale dannatissimo motivo lei rimanga sempre uguale mentre gli altri cambiano e sembrano andare avanti con le loro vite... mi ci sono rispecchiata molto, davvero parecchio, in quel suo pensare che un po' di bellezza in più non farebbe male. E anche nello sbuffare del trambusto di suo fratello, visto che il mio suona la batteria! ;D Di Albus e Hugo hai detto proprio poco, perciò mi riserbo di parlar di loro nelle prossime recensioni (che spero di riuscire a lasciarti TUTTE in giornata)... Scusami se non sono passata prima, davvero! E complimenti :) Baci <3 Wynne

30/04/12, ore 23:02

Sì, myddddddear. Ci sono anche io.
Dopo un lunghissimo periodo passato a fare stracchini con Nonno Nanni ho finalmente deciso di tornare alla vita di periferia, aprire questo maledettissimo link, leggere (perchè io avevo già letto mille anni prima, già), e ora commentare. Perchè non l'ho mai fatto prima? Perchè oltre a fare l'imbecille inutile al pc, passando il tempo a scrivere quella che dovrebbe essere una fanfiction, ho speso gran parte dei miei pomeriggi a sentire il rumore delle mie scarpe che strisciavano sul parquet di un campo di basket. Che poeta che sono :') NO
Dunque, dunque.
La dedica mi ha stroncata. *_* Sei una ragazza meravigliosa ù_ù e io ti lovvo tanto tanto, perchè dediche così sono sempre adorabili e bellissime - insomma, mi ha davvero strappato il cuore a metà.
Senza di me ti saresti persa in un bicchier d'acqua? Che onore, davvero. Sono felice di non averti fatta perdere in un bicchier d'acqua, almeno a volte combino qualcosa di buono e_e
Passando al capitolo in sè, è molto bello e tu lo sai già. La precisazione sul Gary Stu è quasi inutile, perchè noi che ti conosciamo sappiamo bene che non potresti mai dare vita a uno di quei mostri ignobili; per cui, un ragazzo biondo bello e ricco non è detto che debba essere un Gary Stu, insomma. è_è Ci siamo capite?!?! (Tefnut mi sta mischiando la sua bullagine con i segni di punteggiatura)
Quel Victor mi sta molto antipatico, e mi fa pensare allo zio di Nicholas in Principe azzurro cercasi. Sono molto normale, lo so, ma ho subito accostato alla mente la sua immagine C: Quindi, per me da adesso Victor sarà lui. E, precisando, entrambi i personaggi mi stanno molto antipatici. Cosa siano quelle fialette non si sa, ma sono curiosa di continuare a leggere *_*
Lo stile è, come sempre, scorrevole e bello e piacevole da leggere. Che te lo dico a fare, eh? Svergognata ;_;
Perdonami la recensione orribile ma devo fuggire; non so se leggerò ora il prossimo capitolo, spero tanto di sì *_*
Alla prossima, mia svergognata svergognatamente svergognata!
Ti lovvo sooooooooo much. <3

20/04/12, ore 23:35

Ehm, sono in ritardo anche qui, come sempre! Ma da oggi ho il mio pc e POSSO RECENSIRE quando mi pare e piace, quindi, cominciamo: per quanto riguarda il banner, anche a me piace molto Emma Stone, infatti l'ho usata per la mia Rose... per quanto riguarda la storia, questo è un bel capitolone, eh! Ci sono un bel po' di novità e conosciamo finalmente meglio i protagonisti: mi ha colpito la scelta di Albus di andare a Serpeverde; questa è decisamente originale. Albus non viene riconosciuto dagli altri come un Serpeverde fatto e finito, forse, ma il discorso sul figlio del Prescelto mi ha convinta che lui è un VERO Serpeverde.
Mi attirano molto anche i suoi due migliori amici, Skandar e Noah - un bel tenebroso, il signor Zabini: il trio Al, Noah, Skan...Jackson è davvero forte; sono complementari tra di loro. Anche i Grifondoro, però, non scherzano: i Weasley-Potter non cambiano mai! Mi è piaciuta tantissimo la scena in cui si ingozzano come i rispettivi genitori - diciamo pure come Ron Weasley - ai tempi della scuola... ah, nostalgia! E Lily? Come sarà mai il misterioso ragazzo che non vuole rivedere? Sì, certo, diciamo tutte così, ma in realtà lo vuole rivedere eccome, secondo me. Questa tua decisione di non parlarne è cattiva, uffa, dovrò aspettare i prossimi capitoli!
Ti mando un bacio e mi scuso per il ritardo,
-Iv.

13/04/12, ore 20:48

Oh cara, scusa il ritardo enorme! Speravo di passare prima, ma purtroppo tra Pasqua, Pasquetta e tutti gli altri impegni non sono proprio riuscita a ritagliare nemmeno un pezzettino microscopico di tempo!
Ora spero di riuscire a farmi perdonare con una recensione con i fiocchi, magari anche un po' lunga. Ci stai?
Si aprano le danze!!
Non so quanti ormai te l'avranno detto, ma... Jeiespi. All'inizio sono rimasta scioccata, dico davvero... Non capivo perchè 'Jeiespi'. Poi ho collegato (si, lo ammetto, solo quando l'ha detto Scorpius)... e tu sei un genio, basta!!
Comunque mi piace Astoria, anche se è apparsa poco e niente. Devo dire che di solito non mi fa impazzire (a me piacciono da morire le Dramione, vederla felice coN Draco mi fa venire il mal di stomaco). Ma come mai Draco non è venuto?? Spero di vederlo presto, io lo adoro!!
Posso dire una cosa? Io la somiglianza tra Scorpius e Lily non la vedo, se devo essere sincera... Cioè non mi sembrano molto affini... Magari però mi sbaglio, dopotutto siamo solo al capitolo 2... :D
Ooooooh ma Scorpius scappa da Rose! Questa cosa mi piace davvero molto! Per una volta non è lei a scappare ma lui!! Originale, non c'è che dire... Non vedo l'ora di vedere come nascerà qualcosa tra di loro!
Albus e i suoi amici mi piacciono tanto *.* Sono così carini (e lo dico io che sono una Grifondoro fatta e finita) che mi viene voglia di coccolarli tutti. Noah è il mio preferito, forse perché non parla spesso... Si, mi piace la gente un po' solitaria... è normale, davvero.
Aaah, ho una domanda. Ma Margaret si chiama Stebbins o Fawcet? Non ci ho capito NIENTE O_O
Comunque se non fosse per Rose io proporrei come coppia Scorpius e Lynda.... So che sono migliori amici, ma mi sembrano così intimi e carini insieme che ce li vedrei davvero tanto...
Dominique mi piace!! è una Tassorosso poi! Mi hai lasciata di stucco, quando hai detto che Dominique Weasley – sempre Serpeverde algida o Grifondoro dal cuore d'oro o Corvonero dalla mente brillante – sia una Tassorosso. Uau!
E hai anche messo le gelatine tutti i gusti *.* Mi piacciono da morireee! Sono i miei dolci magici preferiti, altro che cioccorane!! E la pallina rossa? Era la voce di Fred quella? O era George che imitava la voce del fratello?! Sto impazzendooo!
Solo un'ultima domanda: dice sempre la verità quella cosa? Non è che me ne invieresti una a domicilio xDDD

12/04/12, ore 10:37

Hogwarts si stagliava, netta con le sue torri acuminate e le sue merlature scure, nel nero di un cielo abitato da poche stelle ed un pallido spicchio di luna.
Cominciamo da qui. Cominciamo da questa immagine di Hogwarts che ci doni al principio di questo capitolo. Beh, a chi non farebbe battere il cuore? Insomma, è... emozionante. E’ quella sensazione di ritorno a casa, ecco, quella sensazione di ritorno a casa che Harry prova ogni volta che torna a Hogwarts e che vede la mole del castello incombere da lontano sotto a un cielo stellato. Sei stata veramente arguta a inserire la descrizione di questa immagine proprio all’inizio del capitolo. E’ come se proiettassi il lettore in un’atmosfera a lui familiare, non so se mi spiego, e questa immagine a cui tutti siamo tanto affezionati ci trascina subito al centro della narrazione, quasi ne fossimo protagonisti.
Attraversano quella sala che ogni anno vedevano per prima ed entrarono poi in Sala Grande. Sembrava senza soffitto, per quanto era simile al cielo già buio di quella notte; le candele volteggiavano sopra ai tavoli, già apparecchiati ma senza cibo nei piatti. Gli stendardi delle quattro Case si muovevano leggermente, come mossi dal leggero vento settembrino che batteva sulla grande finestra dietro a tavolo dei professori e lungo le pareti.
Vale la stessa cosa di prima. Questa descrizione della Sala Grande mi ha fatto battere forte il cuore. Stessa cosa vale con lo Smistamento, che proietta nell’atmosfera di Hogwarts a meraviglia. I nomi delle matricole chiamate al loro destino... è come se scandissero il tempo, quei cognomi e quei nomi.
« Smettila. Non è vero » sibilò l’altro, perché poteva anche non pensarla come i Serpeverde che c’erano durante gli anni in cui suo padre era a scuola, ma comunque lui era un Nott. C’era da dire, però, che lui non era solo un Nott, lui era Jackson Nott, perciò aggiunse: « Al massimo una pasticceria ».
Mmh, Skan- ops, Jackson mi sembra un personaggio davvero interessante. Non vedo l’ora di conoscerlo un po’ meglio! Insomma... mi sembra un Purosangue Ironico. Non so se mi spiego! XD
« Il solito. Pix ha dato il via al finimondo, diceva che senza gli studenti non sapeva più con chi prendersela e quindi ha iniziato a lanciare oggetti contro le armature ed i quadri. Dovevate vedere com’era arrabbiato il Barone Sanguinario… »
Hai messo Pix! Hai messo Pix! <3
Mentre la professoressa Cooman – che insegnava Divinazione ormai anche da troppo tempo – scuoteva forte la testa, gli occhi sgranati.
Mi piace questa disapprovazione della Cooman. Che presagisca cose strane e misteriose? Amo i dettagli del genere, spie di qualcosa che accadrà!
Senza citazione: mi piace la frustrazione di Albus.
Piccolo intermezzo su Lily: parla di Louis?

Bravissima, tesoro <3
Baci, Daph

12/04/12, ore 00:57

CHI? QUANDO? E POI CHE DIAVOLO E' SUCCESSO, E QUANDO PENSAVI DI DIRMELO, EH?
Ah, la calma è estremamente importante. Scusa il ritardo orribile e ingiustificabile, Ale, sono proprio una stronzetta waccona con panna. Ciò detto...
LILY E CHI? UN FRANCESINO DI STAMM***HIA? CHI SEO (viva il dialetto veneto)? DEVO SAPERE.
Questa cosa mi intriga assai, te lo dico. Tanto che mi ha fatto completamente dimenticare il resto del capitolo. No, in verità è che l'ho letto ieri l'altro: ora do un'occhiata.
Ah, sì! Le piccole serpi! Credo di adorare Skandar, e vedo che ha un caratterino niente male! Sono curiosissima di sapere come andranno le cose tra lui e MA NOOOO, NON POSSO SPOILERARE. Del resto, è estremamente probabile che tutti vengano a leggere la mia recensione.
No, dico sul serio e ci credo fermamente. Non rompere, sai?
Comunque è l'una di notte, e tutto va beeeene!, quindi ti lascio prima che il mio criceto Dolly smetta di far girare la ruota. Le conseguenze potrebbero essere disastrose.
Ho voglia di un Martini, diamine.
No, scherzo, andrò a nanna da brava bimba.
Bel capitolo, stella (anche tua nonna ti chiama stella? No, perché la mia sì. E anche la mia prof di italiano del liceo -.-'')!

S. (Mi piace far finta di avere un nome top secret, già.)

11/04/12, ore 21:49

Sai, certe volte mi sento in colpa perchè aggiorno con tempi indicibili... poi vedo dopo quanto tempo aggiorni tu e il senso di colpa svanisce subito! ahah
Ok la smetto....
Non so se riesco a perdonarti per il ritardo, comunque...
Magari solo perchè hai messo nel banner la mia Emma Stone! *.*
Ok, io l'ho sempre immaginata perfetta per Rose, con quell'espressione molto easy e tutto.... mentre Lily me la immaginavo molto una piccola Cintia Dicker, maliziosa e astuta... ma, anche così va benissimo!
Io AMO quella ragazza, comunque, ma forse si era capito!
Passando al capitolo... posso dirti che amo Logan?
Mi ispira moltissimo sul serio, anche se in questo capitolo l'hai soltatanto citato!
Non so se amo più lui o Jamie... in ogni caso la parte di Lily è bellissima!
Dunque la nostra rossina ha un debole per un francersino che vive oltre manica, eh?
Sono curiosa di conoscerlo!
E poi Skandar (Jackson! Chiami Jackson, per Salazar!) che mi intriga moltissimo come personaggio è riuscito a farmi sorridere, quasi quanto la battuta conclusiva di Zabini! Fallo nero a Goyle, yeah!
Capita? "Fallo nero!" perchè Zabini è di colore!
Ok, era squallida... -.-"
Comunque aggiorna presto che non sto più nella pelle!
E se non vuoi che ti mandi una strillettera spero per te che nel prossimo capitolo ci siano Rosie o Scorpius, o volendo Louis, o James, o Lily... insomma, neanche le minacce so fare! Aggiorna presto va bene, con qualsiasi tipo di personaggio!
Fra

11/04/12, ore 14:41

Carissima!
Innanzitutto scusa per il ritardo abnorme!
Allora preparati perché questa sarà una recensione di quelle lunghe, lunghe, lunghe... sai quelle che non finiscono mai e tu ti ritrovi a chiedere, "ma questa ce l'ha una vita sociale?"... se te lo stai chiedendo, è inutile che neghi, no, al momento la mia vita sociale è sospesa e io sono tutta tua! *l'autrice corre a nascondersi sotto un tavolo spuntato magicamente dal nulla*
Okeeeeey.... Amo Scorpius!
Lo amo immensamente, profondamente, assolutamente e tutti gli altri avverbi in "mente" che ti passano per la tua brillante testolina! Insomma, anche io l'ho sempre visto così, anche perché Mamma Row ha detto che sarebbe diventato una persona molto migliore di Draco, ma chissà perchè, in tutte le storie che scrivo finisco per renderlo molto più calmo e tranquillo...
E poi con James forma un'accoppiata quasi perfetta! Insomma, come si fa a non amarli?
*Scorpius e James vengono fatti salire su una specie di podio in oro massiccio*
Ovviamente, però, appena entrerà in scena il mio Louis (l'ho visto fra i personaggi!! XD) loro verranno sostituiti dal mio bellissimo mezzo-francese!
*Louis fa la sua apparizione mentre James e Scorpius vengono spinti giù dal piedistallo*
*James inizia a urlare insulti mentre Scorpius si stringe nelle spalle e se ne va da Rose*
*Rose sbuffa e inizia a rispondergli male*
*Scorpius si offende e mette su il suo bellissimo broncio*
Ok, direi che possiamo anche lasciare perdere questo punto... comunque.... Lily è favolosa!
La adoro induscutibilmente! Insomma io l'ho sempre vista così anche lei!
Una tipetta all'apparenza molto dolce e gentile ma che, poi, alla fine, risulta letale e molto vendicativa!
Insomma... come posso spiegarlo?
Tipo Nagini! "Nagini, uccidi!", "Lily, vendetta!"
Ok, sono sicura che a questo punto ti starai iniziando a preoccupare sulla mia salute mentale, ma, sul serio, sto bene!
Amo la tua storia, solo questo!
Fra

01/04/12, ore 16:13

Ma dopotutto si sa, i babbani, il meteo, lo dicono tanto per. Finora il cielo era ancora limpido, rischiarato dal sole di inizio settembre e non c’era neanche l’ombra di una piccola nube all’orizzonte. Un leggero soffio di vento scompigliava i capelli dei passanti, ma niente di più.
Ecco, già infilando una frase del genere mi metti il buon umore. Ma dopotutto si sa, i babbani, il meteo, lo dicono tanto per. Mi piace davvero tanto! Proietti immediatamente nell’atmosfera, e rivolgendoti al lettore con tanta confidenza fai apparire il tutto molto familiare, non so se mi spiego. Insomma, il lettore non è più spettatore ma attore: è una delle tante comparse sulla banchina del treno che assistono direttamente alla scena. Brava, Little Genial Teen!

« Fa’ il bravo, tesoro » si raccomandò, sapendo che comunque la propria richiesta non sarebbe stata esaudita.

Scorpius annuì, con gli occhi che brillavano, sorridendo. Sapevano entrambi che quello era come un ‘no’.
E con questa frase, il tuo Scorpius è già il mio prediletto. Adesso, spiegami come cavolo fai a farmi adorare un personaggio alla prima battuta... anzi, neanche dice nulla. Come fai a farmi amare un personaggio alla prima apparizione, al primo gesto? Sapevano entrambi che quello era come un ‘no’. Beh, Wow. Il tuo Scorpius si prospetta molto, molto diverso dal mio e indubbiamente uno Scorpius adorabile.
Ho apprezzato il rapporto fra lei e la madre, questa complicità che emerge in due battute. Quest’assenza di Draco, che dice più cose di quanto non si pensi.
« Sembri una chioccia, James, dico davvero. Mi fai paura. Sono così bello che anche tu, il grande James Potter, sei definitivamente capitolato? » chiese con una faccia di bronzo per cui James l’avrebbe stimato, se non fosse stato che in quel momento lo stava insultando fingendosi innocente.
Mi piace un sacco il rapporto che c’è fra questi due, che – come per quello di Scorpius con sua mamma Astoria – emerge chiaramente in poche battute. Mi piace molto il modo in cui si canzonano allegramente a vicenda, lo trovo particolarmente azzeccato.
In certi casi, la genetica fa miracoli – o brutti scherzi, come diceva James.
Il mio amore per te, Scorpius e James sale precipitevolmente verso l’alto.
« Ehi. Calma » James la prese per le spalle e scoppiò a ridere, finendo con il contagiarla a sua volta.
« Sono calma ».
« Sì. Come un Bolide fellone » ribatté lui, ridendo. « Senti, controllami Albus: non mi fido a lasciarlo solo con tutte quelle Serpi… »
« Primo: anche lui è un Serpeverde. Secondo: senti chi parla, che sei il primo a frequentare una Serpe mancata! »
Idem come sopra. Amore incondizionato per James e stima per Rose. Uffa, devi piantarla di darci questi “assaggini”, voglio leggere in abbondanza e dettagliatamente su ogni personaggio. Chiaro? <3
Mi è piaciuta molto la “panoramica Serpeverde”. Hai delineato tutti quei personaggi con poche, incisive frasi e aumentato la mia curiosità!
Lynda Wespurt era la migliore amica di Scorpius: capelli castani ed occhi sul verde-marrone, sveglia e Corvonero come Malfoy; corporatura media, magra e carattere un tantino pungente.
Lynda Wespurt, anima mia! Non vedo l’ora di conoscere meglio anche te, miss carattere un tantino pungente!
« A me sono sempre sembrati più due fratelli, comunque » s’intromise una seconda voce femminile, accompagnata dal rumore della porta dello scompartimento che si chiudeva e dal sorriso tipico di Dominique.
« Raggio di sole! » esclamò James, allargando le braccia come se potesse abbracciarla anche da seduto.
Ho già iniziato a shippare follemente James e Dominique, il che è un male (credo). Solo per dirtelo, eh! Li adoro! La tua Dominique... capisco come mai James la chiami Raggio di sole!

« Succederanno cose interessanti quest’anno? »

Una voce simile a quella di zio George – solo che più allegra e forse anche più profonda – rispose: « Sì ».
Sei un geniaccio, dolcezza. Un grande e genialissimo geniaccio, Little Genial Teen. Perché questo “sì” detto dalla voce di Fred è... è. E poi, dà l’incipit, non so se mi spiego. Apre il sipario!

Bravissima, tesoro <3
E perdonami di aver fatto aspettare così tanto per questa recensione!
Ti voglio bene!
Daph

24/03/12, ore 12:49

Ok, pardon, sono in un ritardo vergognoso. Lo so. Ma oggi che non sono andata a scuola ho finalmente avuto un po' di tempo per rimettermi in pari con certe cose, come la tua fanfiction.
Asjksaofsaosasfje. *Fissata con le frasi senza senso.* E' bellissima. E' ORIGINALE.*-*
I personaggi mi piacciono parecchio, Lily è simpatica. Ho un debole per i personaggi femminil maneschi, eggià. Nella mia visione della NG la manesca è Roxanne, ma anche Lily ci sta, sissì. *Cerca di non respirare il profumo di arrosto che viene dalla cucina e di non pensare che sarà pronto a tavola tra mezz'ora.*
Ordunque, mi piace come hai trattato il tutto: il rapporto tra James e Scorpius, tra i fratelli Potter, tra i vari personaggi. Scorpius a Corvonero e Dominique a Tassorosso. E' tutto ben costruito, originale, abbastanza particolareggiato: si sente l'atmosfera di Hogwarts, l'hai ricreata in modo credibile. Finalmente una fanfiction con personaggi umani, convincenti e non stereotipati. Yeap.u.u
Divertente la scenetta di Rose che ride in faccia a Scorpius e lui che risponde "Stavo scherzando, tanto chi ti filerebbe." PoveroH. Io in questo periodo non posso sentir parlare di amore, neanche di una cottarella dell'asilo, quindi questa scena mi spezza il cuore. Però è anche divertente, mi ha fatta ridere. *Controsenso vivente.*
Vai avanti così, sei brava.e.e Aspetto il prossimo capitolo e ti mando tutti i miei incoraggiamenti. Au revoir, trecentonovantaquattresima moglia.<3 *Inventa il numero perché 394 fa figo.*

23/03/12, ore 12:48

Hola, cica!
Scusami per il ritardo, sono stata un po' impicciata questi giorni... by the way, eccomi qua!

Dunque, da dove comincio? Ah, sì... JEIESPI!!!!!! Cioè, dire che è geniale è riduttivo! Sì, ok, è abbastanza una cazzata, ma... è una cazzata geniale, ecco! u.u

Poipoipoi... hai stravolto i miei pochi(ssimi) punti fermi riguardanti la NG: mi hai piazzato Scorpius a Corvonero e Dominique a Tassorosso!!! Cioè... ok, Dom non ha proprio una Casa fissa, ma a Tassorosso non ce l'ho proprio mai vista, nè tantomeno riesco a figurarmela lì! Ma Scorp... cioè, è Malfoy, è IL Serpeverde! Non ci stavo credendo, quando ho letto che era un Corvo! Beh, in questo modo ti sei decisamente guadagnata tutta la mia attenzione... quindi vediamo un po' che mi combini!

Andando avanti, poi mi soffermeri sulla frase "Come non adorare la propria sorellina?". Ecco, io sono la prova vivente di come ciò sia possibile! xD Ho una sorella che ha 5 anni meno di me, e ti posso garantire che non la adoro affatto, anzi. E ti dirò di più... se leggerai sui giornali qualcosa tipo "Ragazza ternana lancia dalla finestra del suo palazzo di sette piani la sorella", puoi star certa che si parla di me!

Vega! Alla fine hai usato questo... questo vorrà dire che nella prossima storia che butterò giù (sempre che l'ispirazione decida di tornare a farmi visita!) qualcuno dei miei personaggi avrà un gufo che si chiama Ligabue! xD

E' un bel capitolo, questo, perchè presenta molti nuovi personaggi che ancora -però- devo inquadrare. Noah mi piace, anche se non c'è un motivo preciso... boh, sarà che ho uno strano debole per i Serpeverde taciturni e tenebrosi, o perchè in realtà sono follemente innamorata di Blaise... sta di fatto che mi ispira, quindi non deludere le mie aspettative *prega in ginocchio*
Anche questa Lynda mi intriga, così come trovo la scelta dell'attrice piuttosto azzeccata, Lucy Hale mi piace molto. Per gli altri, ancora non mi sbilancio... lo scopriremo solo vivendoooooooooo!

Ho trovato molto buona l'idea di presentare i vari personaggi sull'Espresso, aprendo una porta -letteralmente- su ogni scompartimento e sui suoi occupanti, raccontanti in una normalissima situazione di ritorno a scuola. La trovo piuttosto efficiente per evitare la classica descrizione.

Per il resto, che dire... ah, sì, che Rose e Scorpius mi hanno fatto morire! Mi ispira proprio, il tuo miniMalfoy... ammetto che nelle storie che ho letto mi è sempre stato un po' sulle palle, e invece il tuo mi pare decisamente diverso! Vedremo che succederà!

Detto ciò, sono stracuriosa di sapere cosa c'etrerà la pallina di Fred&George, quindi aggiorna presto!

Al prossimo aggiornamento!
Un bacione,
Vavvina ^^

22/03/12, ore 14:37

SCUSA IL RITARDO!
Mi ero dimenticata di recensire, lolol. Comunque, questo inizio mi piace, soprattutto questo James che fa pensieri sdolcinati e zuccherosi sul suo amico Scorpius. James mi sa molto di J. Potter senior, e Scorpius di Sirius - che poi sono imparentati.
« Hai preso la divisa pulita da sopra la lavatrice? »
« Sì, mamma ».
« E le nuove pergamene? »
« Sì, mamma ».
« Sei sicura di aver preso tutti i tuoi libri di testo? »
« Sì, mamma ».
« E l’Allontana-Malfoy? »
« Per l’amore del cielo, Ron! » sbottò allora Hermione Granger, allargando le braccia in un gesto di stizza.
« Su, Hermione, era solo per scherzare… » mugugnò allora Ron, ma qualcosa – tutto – nel suo tono faceva capire che non era affatto così. Questa parte l'adoro, è la mia preferita! Cioè, Ron si contraddistingue sempre per il suo senso dell'umorismo barra pregiudizi contro i Malfoy. No, ma HAHAHHAHAHA ogni volta che la leggo mi metto a ridere.
Poi, Hugo che ascolta musica Babbana mi piace! Basta che non sia un truzzo. (non è un truzzo, VERO?).
Di Albus non c'è niente da dire, è sempre stato il mio preferito. <3
Be', nient'altro da dire,
cieo bella <3

22/03/12, ore 14:27

Jsp. Jsp. JSP!
Okay, perdona! Ma... L'HAI USAAAAAAAATO! Hai usato il frutto di una delle nostre conversazioni in una tua fanfiction ** Jeiespi! James, per gli amici Jennifer <3
Comunque, non divaghiamo. La tua storia è magnifica, bellissima e blablabla. NO! La tua storia è un qualcosa di meraviglioso, che ti fa immergere dentro il racconto con i tuoi personaggi!
Ancora non riusciva a capire come Scorpius potesse aver avuto una cotta per Rose durante il suo primo anno – cotta che poi era perdurata fino a San Valentino del secondo, quando la ragazza gli era scoppiata a ridere in faccia dopo la sua ‘dichiarazione’ Oh be', questa Rose che manda Scorpie a fanculo mi piace ** E' una Rose molto più Hermione che Ron, e mi piace, sì sì. E' innovativa. Poi gioca pure a Quidditch, quindi più Ron che Hermione (?). Dai, diciamo che è un giusto equilibrio tra i due genitori.
Margaret è quella che mi ispira di più tra i tuoi personaggi, non lo sssso, boh! Mi piace, spero che la approfondirai.
Comunque, perdona la mia incapacità di scrivere recensioni decenti, sorry ç.ç Mi raccomando, continua.

Scieo bela <3

21/03/12, ore 00:03

Eccomi a recensire LODV, finalmente ti sei degnata di postare, eh? Brava.
JEIESPI. Tu hai dei seri problemi e NO, non ti giustificare, tu li hai.
Scorpius a Corvonero. Questa è la cosa più originale e promettente che io abbia mai letto, insieme al fatto che è il migliore amico di JEIESPI e non di EIESPI. Perché ASP verrebbe così, rendiamocene conto. E Lily verrebbe ELELPI. E Scorpius ESEICEM.
Ma per il bene dei popoli tutti, andiamo avanti.
Sono così bello che anche tu, il grande James Potter, sei definitivamente capitolato?
Ah, ti amo! Mi ricorda James Potter Senior!
Ma perché diavolo adesso sto scrivendo in Verdana? Vabbè, fa nulla, la recensione sta fra le tue.
:D Anche io ti voglio bene, sì.

Vega. Eh, già. Anche io ho qualche colta idea astronomica e Corvonero, nel mio corpicino da Serpeverde. Ma Ligabue vuole un padrone, è stufo di vagare solo per il mondo magico!
« Sai, a volte mi chiedo se tu e mia sorella non siate in realtà parenti ».
« Sai, a volte mi chiedo se tu e uno scimpanzé non siate in realtà parenti »
D'accordo, beh, ti sto adorando. Ed è evidente che non ho voglia di usare il corsivo, ma tanto tu saprai distinguere cosa è tratto dalla tua storia e cosa dal mio cervellino bacato delle 23.40.

« Ehi, il tuo amico è finalmente morto stecchito prima di poter prendere il treno? »
Certo, tesoro, sei molto credibile. Questi due già mi piacciono, e non vedo l'ora di poterne sapere di più.
In questo momento ho nelle orecchie "Senti che fuori pioveee, senti che bel rumoreeee". Vasco modalità depressive è un must, la sera. Non so perché quando sono contenta ascolto canzone tristi, bah, sarà che mi piacciono i bemolli.
No, comunque tu mi devi curare. Parlo sempre di me, diamine.
Margaret Fawcosa Stribillilli è arrivata! Finalmente, non vedo l'ora di conoscerla meglio, e non vedo l'ora che il caro Skandar possa conoscerla meglio! A proposito: carino e verosimile il quadretto di amici Serpeverde e Rose (che è Grifondoro, giusto? Bah, dopo controllerò nel tuo album...)!

Lynda Wespurt era la migliore amica di Scorpius: capelli castani ed occhi sul verde-marrone, sveglia e Corvonero come Malfoy; corporatura media, magra e carattere un tantino pungente.
Lynda mi piace già tantissimo, non vedo l'ora di vederla all'opera! Spero che tu intenda approfondirla, perché promette già benissimo! Inoltre, per essere amica di questo Scorpius così poco semplice deve avere un bel caratterino... insomma, è già nell'elenco dei preferiti!

« Cioè, provare ad arrampicarsi sui rami del Platano Picchiatore? Non lo farei mai di mia spontanea volontà! »
D'accordo, invece Logan ha le carte in regola per ricevere la TefnutCorona. Ma che mito è questo ragazzo? Si arrampica sul Platano fottendosene dei punti che farebbe perdere ai compagni di Casa? Un mito, lo adoro.
Ahia. Dom a Tassorosso. Voglio proprio vedere che mi combini!
Ma che roba geniale la pallina di George! E come mai penso che capiteranno diversi casini per colpa di quella pallina? Beh, comunque complimenti, hai gettato le basi per una LODV coi fiocchi!
Insomma, ben fatto. Aspetto i risvolti della storia, quindi... scrivi!

S.

<i>E studia greco, comunque.</i>