Chiarimenti
di Willow

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/04/12, ore 14:21

Ok, mi aspettavo qualche sciocchezza da parte di Shun... Ma quella reazione di Hyoga! Beh, d'altronde il Cigno è sempre stato un congelatore.
Mi sono divertita troppo immaginandomi Ikki che cercava in tutti i modi di entrare nella stanza e picchiare Hyoga! x'D

Povero Shun... Mi fa sempre tanta tenerezza! <3

Milo si è divertito un po' troppo con quelle battutine-frecciate. La situazione tra loro peggiorerà molto...
Shura e Aiolos... *-* Come coppia non ce li vedo molto, ma come amiconi sì <3
E poi Shura è così dannatamente depresso! Perché più un personaggio è depresso e più mi piace? xD *-*

Corro a leggere il prossimo capitolo, sono sempre più curiosa!
Spero che aggiungerai il prima possibile anche il capitolo sei :D

14/04/12, ore 13:24

Tipico di Shaka (che personalmente trovo un personaggio molto interessante), o meglio dello Shaka post-Hades. Prima della scalata delle Dodici Case non avrebbe mai accettato di recarsi nella casa di qualcun'altro. Mi è piaciuta molto questa ''discussione'' tra i tre 'traditori'' e l'uomo più vicino ad Athena... Ma adesso sono curiosa di vedere cosa ha da dire Aiolos!

Aioria è proprio una testa calda, eh? Vabbe, è comprensibile. Sebbene la maggior parte delle persone lo dipinga come gentile e disponibile con gli altri Gold, io preferisco la tua versione. Mi sembra più coerente, tenendo conto di quello che ha passato dopo la morte del fratello.

Seiya si è risvegliato. Ero davvero MOLTO in ansia per lui .___.
Adesso voglio vedere Hyogaaaaaa xD
Quindi vado a leggere il prossimo capitolo e lo recensirò appena possibile ^^

13/04/12, ore 14:30

Ok, qualcuno mi ucciderà se dirò che fino alla fine ho sperato di non vedere il risveglio di Seiya? xD

Comunque la situazione è MOLTO più complicata di quello che pensavo! Caspita, queste seghe mentali di Camus e Milo non ci volevano proprio!
Per non parlare degli altri, poi...

Flussi migratori dall'ottava all'undicesima? Sono morta dalle risate qui! x'D

Shura mi sta piacendo molto. A dire la verità è anche lui uno dei miei preferiti e sono felice che anche nella tua fanfic sia trattato come lo vedo io ^^

Solo un appunto: Attenzione alle ripetizioni! Ci sono punti in cui hai ripetuto molte volte ''Camus'' oppure ''un minimo decente''... Rendono la storia meno scorrevole :)

Corro a leggere il prossimo capitolo, aspettando con ansia il risveglio del Cigno :D

13/04/12, ore 14:19

Bene, fine primo capitolo.
Se devo essere sincera, della tua storia mi ha attirato soprattutto i personaggi che hai scelto come ''principali''. Milo e Camus, come vedi dall'immagine del mio account, sono i miei gold preferiti e Shun e Hyoga... i miei Bronze preferiti ^^

La storia sembra interessante, il risveglio dei cavalieri caduti.
Quale fan di Saint Seiya non vorrebbe vedere, un giorno, questa scena?

Il battibecco tra Shaka e Ikki mi è piaciuto tantissimo! Anche se quella coppia non mi convince per niente, ma credo che non ci saranno accenni shounen-ai su questi due. Correggimi se sbaglio, sono solo al capitolo 1 :)
Proprio per questo vado subito a leggere il secondo!
Sono proprio curiosa di leggere del risveglio di Hyoga :D

Metto la storia tra le seguite. Continua ad aggiornare, per favore!

06/04/12, ore 13:52

Molte situazioni di conflitto stanno emergendo tra i vari cavalieri d’oro e basta un nonnulla visto i forti sentimenti che alcuni provano per gli altri ed i loro forti caratteri per farle sfogare in parole pesanti od addirittura i pugni.
L’apparenza è quella di persone gelose che sfogano a parole la loro ansia, senza però riuscire a comunicare come si deve.
E’ più facile insultare e punzecchiare, invece di sedersi su una sedia e discutere.
E’ così per Milo e Camus, ma anche per Aiolia e Shura.
Il Leone ha pure sputtanato il fratello con Saga, visto che non è riuscito a frenare le parole.
Chissà però forse non tutto il male viene per nuocere. Vediamo quando Gemelli e Sagittario ne parleranno se troveranno un punto di contatto. Sono curiosa!
Ed addirittura la situazione è stata così calda da riuscire a far incavolare Mu ed Aiolos.
E’ stato proprio un parapiglia.
Povero Shion avrà il suo da fare per tentare di “tranquillizzare” la situazione. Per fortuna che c’è Dohko a supportarlo ed a dargli consigli.
Probabilmente infatti è stato meglio che non sia intervenuto subito. E’ meglio che la situazione sia esplosa, così almeno per un po’ i cavalieri hanno sfogato i bollenti spiriti.
Il pezzo finale con Shun e Shiryu è stato molto dolce. Per fortuna che il Dragone è riuscito a “consolare” Andromeda, spiegandogli in parte le motivazioni di Hyoga. Sì, perché quanto detto, rispecchia anche il mio pensiero.
Anche questo capitolo è stato interessante.

01/04/12, ore 17:10

Bene! In questo capitolo c’è stato il chiarimento tra Shura e Aiolos.
Certo che il primo si è fatto sputtanare dal secondo circa i suoi sentimenti per Aiolia come se sul serio fosse un libro aperto.
Che sfiga! Beccare chi ti piace mentre sta facendo l’amore con un’altra! Che poi? Sono cosa che si fanno dove gli altri possono vederti? E’ meglio stendere un velo pietoso!
Povero Shura! Per lui le cose si fanno problematiche.
Mi è piaciuto l’abbraccio rassicurante di Aiolos a Shura. E quell’anche pensato dal cavaliere del Capricorno fa presagire che prima di Aiolia provasse qualcosa per qualcun altro. Le cose si fanno sempre più interessanti.
Ora ovviamente attendo di leggere del chiarimento tra Saga e Aiolos. Vediamo come andrà.
Milo e Aiolia sono sempre più duri con i loro futuri e per alcuni anche passati partner.
Non gliene fanno passare una.
Mentre Shura si dispera, però Camus risponde pan per focaccia.
Che poi? Acquario è davvero ottuso! Tutti hanno capito cosa ha spinto Shun a sacrificarsi e lui no? E’ proprio un freezer.
E Hyoga si sta comportando a sua volta con freddezza con Shun. Anche se a dirla tutta io un po’ lo capisco.
Non c’è niente di peggio che vedere la persona che ti piace che si sacrifica per te.
Se fosse morta e lui fosse sopravvissuto, con quale dolore avrebbe dovuto convivere?
E’ la motivazione che ha dato per giustificare la sua freddezza, ovvero il dovere di cavalieri, che un po’ urtica, non il rimprovero che nasconde sotto, sotto preoccupazione.
Ed ora vediamo cos’altro succederà in questa storia che ci presenta i saint in una veste più quotidiana.
Le loro vicende sentimentali sono davvero intriganti.

30/03/12, ore 16:59

Ciao scusa se non ho commentAato già dal primo capitolo ma volevo vedere come proseguiva la storia. Questo è proprio il tipo di storie che mi piacciono e che, mi fa piacere seguire. Abientate in uno sfondo quasi quotidiano, fatte di quelle piccole azioni che fanno sembrare i saint normali, come per esempio death che va a comprare le sigarette e shura che arriva depresso al massimo, dicendo "ragazzi datemi una sigaretta!" mi piace. Poi vabbe io amo iragazzi che fumano, e nei manga ancora di più. Oppure la confidenza è proprio l'elemento chiave di quest tipo di fiction, che li fannos embrare "normali" capisci? Shura che si chiarisce con Aiolos, che in fine scopre il sentimento che lo lega al fratello. Le frecciatine tra Camus e Milo, sull'amore o sulle "scappatelle". Insomma mi piace come è abientata e mi piace come la stai proseguendo. Mi piace anche il modo che hai di scriver,e molto semplice senza troppi paroli pallosi (oops mi è scappato). POLLICE IN ALTO.
Attendo il prossimo capitolo, daccordo??? a presto

26/03/12, ore 17:07

E’ deliziosamente inquietante vedere come anche se all’inizio i cavalieri si siano dimostrati felici del risveglio di Coso-kun, alla fine poi i personaggi più importanti si siano completamente dimenticati della sua esistenza. Eh eh eh! Io godo di fronte a queste cose.
Lasciando stare questo momento di sclero, ho trovato il capitolo davvero interessante.
Certo che Hyoga li sta facendo proprio preoccupare Camus e Shun. E se pure Acquario ha cominciato a farsi domande sulla natura del legame che lega il cavaliere di Andromeda al suo pupillo beh figurarsi chi li conosce bene. Speriamo che il biondo si svegli presto, perché se no avrà nella coscienza la tristezza di due persone a cui lui tiene molto.
Ancora una volta Milo è stato memorabile. Se almeno una volta a capitolo non lancia un’occhiataccia a Camus non sarebbe più lui.
La conversazione tra Aiolos e Aiolia è stata molto interessante. Il primo è davvero un santo. La sua capacità di perdonare ed amare ancora chi l’ha ferito è leggendaria. Dubito che in molti saprebbero fare come lui, potrebbero perdonare forse, ma amare ancora, non credo proprio.
Ed infatti Aiolia è molto duro con Shura e Saga, soprattutto con quest’ultimo sembra drastico nel suo odio.
La parte però che incuriosisce di più, è che il cavaliere del Leone sembra avere delle grosse difficoltà a parlare di Shura con il fratello. Il suo discorso finiva sempre infatti su Saga. Ed è strano perché invece di solito è proprio il Capricorno quello che catalizza di più il suo interesse, visto il discorso avuto prima con Milo.
Il pezzo finale del loro discorso è stato molto dolce. Aiolos ci tiene molto agli altri e soprattutto al fratello.
Shaka è davvero cambiato e lo si nota dal modo in cui accetta di interagire con gli altri. Ed anche lui si è dimostrato un grande nel perdono.
Ed ora Aiolos è andato nella terza casa per parlare con Saga. Come andrà il loro chiarimento?
Sono curiosa di leggere.
Stavolta il capitolo è stato curato particolarmente per cui non ho notato molti errori, nemmeno di distrazione.

19/03/12, ore 13:56

In questo capitolo si cominciano ad intravedere quali sono alcune delle situazioni che dovranno essere chiarite tra i cavalieri.
Milo e Camus sono ai ferri corti, perché si evitano e si rifiutano l’uno di andare dall’altro a parlare dei loro problemi. Aiolia fa il sostenuto difensore del fratello e tratta a pesci in faccia Shura.
Nonostante quello però i quattro non riescono a distogliere poi l’attenzione dal loro oggetto del desiderio.
E qualcuno fa anche dei complimenti indiretti senza accorgersene, tipo Aiolia che dichiara che Shura nel gruppetto dei separati è il meno peggio.
La situazione più critica sembra quella di Saga. Kanon sembra proprio non volerne sapere niente del fratello.
Ed in tutto questo Hyoga ancora non si sveglia. Speriamo in bene.
Ed ora passiamo ad un attimo di sclero.
Certo che Coso-kun riesce ad essere un rompi scatole anche nel risveglio. Insomma questi poveri cavalieri si sono seduti, stanno mangiando e lui che fa li disturba risvegliandosi. Non poteva farlo ormai dopo pranzo? Mah! E Hyoga per una volta fa bene a fare la prima donna e farsi attendere. Non bisogna sempre lasciare quel ruolo a “siamo tutti con te” Seya e “fratello sono qui” Ikki.
Ed ora torniamo seri.
Per quanto riguarda lo stile qui e li ci sono delle ripetizioni che appesantiscono la lettura ma niente che non si possa ignorare.
Sono curiosa di sapere come proseguirà la fic.

19/03/12, ore 12:05

Ho dato un' occhiata alla storia, trovo che le premesse per sviluppare una buona trama ci siano tuttavia trovo lo stile eccessivamente essenziale, ci sono varie ripetizioni, in generale un linguaggio che non cambia mai ed è in di per sè ripetitivo, mancano dei punti interrogativi dove invece andrebbero e a volte c' è qualche svista con la punteggiatura. L' intervento di Aiolia tra Shura e Aiolos inoltre secondo me poteva essere strutturato meglio, è troppo feroce senza che ne venga data una valida motivazione.

Ora faccio qualche esempio.
Nella prima battuta Kiki annuncia che il pranzo è pronto, poi scrivi "Sion risponde", è sbagliato Shion qui non risponde a Kiki ma dice, afferma qualcosa rivolgendosi agli altri saint.

"Aiolia ha alzato la cresta, come si permette di mettersi in mezzo in quel modo, non stavi mica parlando con lui.Ma cosa ti ha detto”chiese Aphrodite
Qui mancano due punti interrogativi -te lo faccio notare perchè è una cosa che capita spesso-. Sarebbe stato più corretto: Aiolia ha alzato la cresta. Come si permette di mettersi in mezzo in quel modo? Non stavi mica (personalmente avrei messo di certo, visto che il linguaggio dei saint è di solito più elevato) parlando con lui. Ma cosa ti ha detto?

Subito dopo scrivi:
“Di non osare avvicinarmi a suo fratello.”rispose Shura
“Che arroganza ma chi si crede di essere?Suo fratello deciderà lui se vuole avvicinarsi o no.” affermò Aphrodite sconcertato
Primo, dopo "che arroganza", metterei una virgola o un punto esclamativo, secondo, come ti ho già detto prima qui abbiamo un esempio di linguaggio ripetitivo con "avvicinarsi a."
Lo si vede chiaramente leggendo entrambi i capitoli e nel passaggio in cui Milo riflette su Shura e Camus.

I dialoghi mi sembrano piuttosto semplicistici e quasi infantili, non adatti a dei cavalieri, inoltre le descrizioni di gesti, atteggiamenti, ambienti, stati d' animo sono praticamente assenti.

Spero non ti offenderai e deciderai di accettare il commento come una semplice critica costruttiva, non è mia intenzione fare la maestrina o offendere qualcuno.

10/03/12, ore 21:20

E’ un capitolo d’introduzione per cui è difficile dire che piega prenderà la storia.
Si cominciano ad intravedere grazie a qualche sguardo e battutina allusiva delle situazioni di coppia, dei conti lasciati in sospeso, “astio” e tanto affetto.
In questo pezzo c’è stato solo il risveglio dei saint, anche se ne mancano ancora due all’appello, ovvero Hyoga ed il “coso”.
Se il primo spero si svegli quanto prima, il secondo potrebbe anche starsene addormentato per sempre così finalmente tutti gli altri personaggi potrebbero farsi una vita sociale, lontani dai suoi feromoni. Come sono cattiva!
Come capitolo introduttivo non è stato male, anche se a causa dell’enorme mole di personaggi presentati e dei tanti dialoghi in certi punti si perde un po’ il filo. E’ una cosa però sorvolabile.
Attendo con ansia il prossimo capitolo per sapere che sviluppo darai alla storia.
Per ora posso solo dire che è un inizio interessante, per cui seguirò la fic volentieri.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]