Il volo della civetta bianca
di maryfantastica_98

03/08/12, ore 20:27

Wow questo capitolo è una vera bomba! Nuove scoperte e finalmente la dichiarazione che tanto aspettavo :3
Allora prima di tutto devo dire che mi piace come l'hai strutturato, come hai inserito i Flashback e come hai terminato la prima parte del capitolo con la suspense... mi hai lasciato proprio a bocca aperta :o
Veniamo hai personaggi... Allora la dichiarazione tra Daria e Alex è stata bellissima e sono convinta che se non fosse successo il tragico delitto e non ci fosse stata la minaccia di Massimo, loro sarebbero stati una bella coppia perchè si nota la sintonia che c'è tra di loro, soprattutto nei gusti musicali, cinematografici ecc..
Sono sempre più dispiaciuta per Rachele, che si ritrova a scoprire queste cose da una pagina di diario e non personalmente dalla sua migliore amica.
E poi alla fine c'è Massimo, il misterioso Massimo che arriva a minacciare Daria di ucciderla se lei lo lascerà... doveva amarla "follemente" se non voleva lasciarla andare DD:

Bellissimo capitolo come sempre, spero in un rapido aggiornamento...
Con Taaanto affetto,
la Tua lettrice accanita:                  Lily976

26/07/12, ore 12:02

Oh, rivelazioni Shock O___O
Vabbè, come ben sai dalle mie precedenti recensioni, Massimo non mi è mai stato molto simpatico; anche io aveva non pochi sospetti su di lui: il fatto che poi la minacciasse di morte solo perchè Daria voleva stare con Alex, l'amore della sua vita, è una cosa da pazzi. Spero davvero che riesca con Rachele ad incastrarlo.
Daria era davvero debole, anche se ha cercato di lasciare Max con le buone. Forse, se avrebbe avuto al suo fianco Rachele, la situazione non si sarebbe degenerata a tal punto da commettere un omicidio.
Capitolo molto bello e lunghetto, intervallato da flashbacks che chiriscono un bel po' di cose, come la pagina del diario.
Davvero strano che Daria non faccia cenno a Rachele...
Comunque, mi dispiace sapere che non ricevi molte recensioni; anche a me capita di ricevere un casino di visualizzazioni ma poche recensioni. troppi timidoni in giro.
Non sono iscritta a fb, perchè non mi piace, ma se ci fossi metterei sicuramente MI PIACE :)
Cercherò di farti pubblicità a voce :)
Alla prossimaaaaaa!

01/07/12, ore 13:09

Ciao maryfantastica_98,
O meglio dovrei chiamarti "Stalker?" xD
Bene basta dire scemenze come è il mio solito e passiamo alla critica costruttiva del capitolo ù.ù :
-La trama diventa sempre più contorta ed intrigante e credo che in un vicino futuro ci saranno dei miglioramenti per quanto riguarda lo svolgersi della vicenda.
-Gli errori grammaticali nonostante tu abbia comprato la nuova tastiera (senza l'aiuto mio e di Lily976),non sono diminuiti perciò ti consiglio di scrivere lentamente perchè gli errori che fai sono errori di distrazione e che a lungo andare possono portare ad una lettura molto lenta e pesante nonchè certe volte abbastanza difficile e noiosa.
-L'utilizzo del "Diario di Daria" come spunto per far capire a Rachele che non sapeva molto dell'amica e per fargli notare i problemi che avevano entrambe è stata un'ottima idea, in quanto può fungere come Flashback (per la vita di Daria) e come Anticipazione (per ciò che accade a Rachele :) )
-Capitolo complessivamente abbastanza ben strutturato e curato. La lunghezza è da aumentare; non ha senso pubblicare un capitolo di lunghezza così breve.

Sinceri Saluti
SiriuS_MP.

25/06/12, ore 20:32

Ho letto tutti i tuoi sei capitoli del Volo della Civetta Bianca ed è semplicemente favolosa la storia! Mi piace molto e spero che continui!
Ginny

25/06/12, ore 19:39

Woow Aggiornamento rapidissimo ! :D
Allora la storia presenta alcuni errori di battitura , questo fa capire che ancora non hai comprato una tastiera nuova :/  Di sicuro non saremo io e SiriuS a comprartela ù.ù
La trama mi attira sempre di più, anche perchè ho il sospetto che Massimo trami qualcosa alle spalle di Rachele. Mi ha colpito anche la figura di Veronica, che da buona mamma lascia spazio alle idee e ai pensieri della figlia.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, possibilmente un po' più lungo :P
Grazie Mille per avermi dedicato questo capitolo *---*

Saluti dalla tua lettrice accanita:     Lily976

25/06/12, ore 19:25

Oh oh, la vedo brutta...
Praticamente nel diario di Daria non si fa minimo cenno alla nostra Rachele... si parla, per adesso, (dopotutto è solo la prima pagina, Rachele, non scoraggiarti così presto! XD ) del nostro affascinante e amichevole Alessandro. Era proprio cotta di lui ;)
Se prima pensavo che Massimo avesse una specie di "scheletro nell'armadio" nei confronti di Rachele e sulla morte di Daria, credo che queste nubi di diffidenza nei suoi confronti si stiano dissipando anche se sospetto che Max sappia qualcosa che noi non sappiamo O_o quindi sto sempre all'erta! Poi quell'abbraccio...
E poi, sagge parole quelle di mamma Veronica ;)
Perciò non mi resta che aspettare il prossimo capitolo. Complimenti ancora e alla prossimaaaaa! :)

PS: Che dolce la civettina tutta bianca *___*
(Recensione modificata il 25/06/2012 - 07:26 pm)

24/06/12, ore 00:03

Questa recensione è molto critica u.u ....... N'è vero!!! xD Dai scherzavo non uccidermi di botte ç.ç
Allora Iniziamo:
-Il Capitolo è ben strutturato e la trama è pianificata e stabile dal punto di vista temporale , ma lascia delle curiose lacune (come deve essere) in questo stupendo giallo.
-Gli errori grammaticale sono plausibili in quanto hai la tastiera rotta.
-I Flashback sono usati BENISSIMO! e senza nessuna imprecisione.

Capitolo Stupendo e Pieno di Emozioni u.u <3 BRAVA !!!

ps: Mi minacci e io e Lily non ti compreremo mai la tastiera ._.''

13/06/12, ore 11:28

Caspita, Daria aveva tentato il suicidio? meno male che c'era il nostro dolce Alex pronto a salvarla. Era proprio nel posto giusto al momento giusto e per di più si erano innamorati. Nascondeva un bel po di cose la nostra Daria! persino alla sua amica più fidata!
La scena della civetta a casa di Alessandro è davvero tenera; poi quando la chiama Daria e dice che hanno gli stessi occhi è stato proprio il culmine: un piccolo "regalo" per la nostra povera ragazza.
E quel massimo... perchè hai accettato Rachele!!?? :o
Vabbu alla prosssima!
Alessa7 :)

13/06/12, ore 11:15

Oddeo... la civetta si chiama Daria? Wow... colpo di scena.
E quello strano ragazzo con la pelle diafana...
Il biglietto sembrava riferirsi al sogno di Rachele... ma potrebbe significare anche il funerale: la civetta (Daria, vestita di bianco) tra gli avvoltoi neri (le persone vestite a lutto).
Niente da fare questa storia va dritta dritta nelle seguite!
Non vedo l'ora di scoprire di più *___*

13/06/12, ore 11:05

Lo sapevo: Massimo non mi convinceva già dal primo istante, e adesso fa il vago.
Il funerale di Daria forse sarà un modo per la nostra Rachele di calmarsi e distogliere l'attenzione da quella civetta.
La civetta potrebbe essere, in un certo senso, l'anima della povera Daria, che forse sta mettendo in guardia Rachele con i suoi strazianti gridi...
Chissà :)

13/06/12, ore 10:55

Devo dirti la verità... Massimo non mi convince molto; non so il perchè, ma lo vedo un po' ambiguo.
Coooooomunque... Che belle le civette *__*, le adoro xD
Ciau ciau

13/06/12, ore 10:45

Ciao Maryfantastica!
Ti dirò: è la prima FF che leggo di questo genere e ne sono rimasta davvero incuriosita!
Povera Daria... Rachele è caratterizzata davvero bene; sembra essere proprio una di quelle ragazze indipendenti, che sa il fatto suo :)
Non vedo l'oro di scoprire cosa accadrà,
a presto!
Alessa7

12/06/12, ore 19:39

Mmmm....non male come inizio, questa storia mi piace :)

Baci, Lily976

12/06/12, ore 19:33

Ciao Maryfantastica_98
Apettavo con ansia un tuo aggiornamento, ed eccolo qui! :D
Questo capitolo mi piace tantissimo, è così tenero e dolce. Si nota subito che tra Daria e Alessandro si è instaurato un rapporto di complicità sin dall'inizio, e credo che sia stato questo a farli innamorare, la loro spontaneità e la fiducia che provano l'uno verso l'altra.
Rachele ha iniziato a capire nuove cose e credo che queste l'abbiano fatta sentire 'inutile'. Insomma, è orrendo rendersi conto di non essere a conoscenza di gran parte della vita della propria migliore amica, soprattutto se si è sicuri di sapere ogni cosa.
Chissà perchè ha accettato l'invito di Massimo, sicuramente avrà qualcosa in mente...non vedo l'ora di scoprire cosa succederà =)

Questa storia sta diventando un autentico capolavoro, questo perchè sei una bravissima scrittrice, lo dico sinceramente, perchè lo si capisce subito che impieghi tutte le tue forze per creare qualcosa di bello e unico.

Felice che tu sia passata alla classe successiva senza debiti, non mi resta che augurarti Buone Vacanze! Ma non dimenticarti di aggiornare! ù.ù

Con affetto,
la tua lettrice accanita
:        Lily976

P.S. Mi dispiace per te, ma la tastiera dovrai comprartela da sola! :P

04/06/12, ore 11:49

Ciau maryfantastica_98,
Probabilmente tu non mi conosci , ma io conosco te ^_^
Bene sono passato per recensiere questo giallo. Inizierò ad elencare le cose che mi sono piaciute e quelle che avresti potuto migliorare e che sicuramente migliorerai in futuro;in questo o forse in un altro giallo. Bene INIZIAMO:
Mmmm La trama è abbastanza pulita e lineare ma avrei dato un pò più di spazio all'inizio (almeno 1 capitolo completo) alla storia che c'era tra Daria e Massimo; però queste sono scelte personali dell'autore :)
Il lessico è appropriato e accettabile tranne per alcuni piccoli errori grammaticali , sicuramente di battitura.
Lo stile è sicuramente quello su cui si può parlare di più. Utilizzi uno stile abbastanza incerto, passi da dei periodi semplici e collegati a dei ricordi e flashback che riesci a collegare in modo abbastanza esauriente.
Purtroppo non so se questo è il tuo primo giallo ; ma di sicuro so che hai del talento :D E se continuerai così lo dimostrerai :)
Buona Fortuna

SiriuS_MP