Quei Due Gemelli
di mamicch

16/06/12, ore 23:06

Sono ancora qui per recensirti.
Allora, da questo capitolo si deduce
che Anemone e i gemelli si conoscano da
parecchio tempo, e lei ha lasciato un'impronta
rilevante in loro.
Evidentemente, nascerà lo stesso legame
che avevano un tempo.
Nonostante ciò i due non hanno scordato
che anche Haruhi è in grado di distinguerli.
E' davvero interessante, sono curiosa di sapere che
piega prenderà questa storia.
Volevo anche dirti che scrivi molto bene,
sei in grado di coinvolgere il lettore al meglio.
Spero tu non perda questa tua qualità nel
corso dei capitoli.

Erza_

Ho letto questo primo capitolo e direi
che non c'è male.
E' ben scritto e rappresentare la vita
quotidiana della ragazza mi  sembra un'
ottima scelta dal momento che sei
stata in grado di fornirci informazioni sul
suo ceto sociale, ovvero che appartiene a
una famiglia ricca.
L'incontro con l'Host Club è un pò scontato,
ma d'altronde non c'è altro modo di far entrare
una ragazza in quell'aula a meno che non
sia lì per vedere uno degli Host.
Dal punto di vista strutturale è abbastanza
curato, e non ci sono errori di ortografia, se non
quel verbo che già una utente ti avrà fatto notare.
In sostanza, è un ottimo prologo, brava.

Erza_

01/06/12, ore 18:27

Ciao Anemone-chan.
Come stai? Spero bene.
Mi spiace per non esser arrivata prima, ma meglio tardi che mai, me lo dico sempre.
Comunque, eccomi qui, per recensire. Oh, è da tanto che non scrivo una recensione!! :D
*si sfrega le mani*
Allora, per prima cosa: avrai già notato la bandierina azzurra (oppure è grigia? o.O) e ora ti spiego il perché di una recensione neutra. Ti avevo già parlato per messaggio di ciò che penso riguardo la scrittura a copione. Credo che sia adatta proprio SOLO per i copioni, fare un MIX tra scrittura creativa e copioni, a parte essere un impresa complicata, può risultare anche scomoda per il lettore. Sinceramente, non ho compreso il bisogno di mettere così i dialoghi, anche perché senza scrivere il nome della persona che parla il testo sarebbe filato liscio come l'olio. Ti faccio un esempio per farti capire meglio:

Es. Anemone: «Hikaru..Kaoru..?» Dico guardando i due rossi.
Omettendo "Anemone:" all'inizo il discorso è perfetto, non manca nulla e non c'è nulla in più (
«Hikaru..Kaoru..?» Dico guardando i due...).

Capito cosa intendo?? Mi è sembrata davvero un'inserzione inutile in un testo come il tuo, perché sai gestirlo molto bene senza usare la scrittura a copione. Forse è anche per questo che ho trovato la lettura facile - perché io ODIO i copioni in generale (e allora chi me lo fa fare teatro?!) - proprio perché hai inserito i nomi all'inizio ma poi il testo era normale, non da copione.
Insomma, sono rimasta molto colpita da questo. Ormai so che sei una ragazza seria e che ha anche molto talento da tirare fuori, e questo l'ho capito leggendo questi capitoli e parlando con te per messaggio privato. Quindi penso che queste imperfezioni tu possa eliminarle tranquillamente. Inoltre, riprendendo il discorso per messaggio, spezza un po' la fluidità del testo, perché come ha già detto nelle descrizioni sei molto brava e ti muovi facilmente e con le parole giuste. Non capisco proprio questa scelta... ma sto diventando ripetitiva. Finirò per annoiarti.
So ormai che hai utilizzato questo stesso approccio per i capitoli successivi ma comunque per me non è un problema, perché in un modo o nell'altro anche se hai scelto di usare il copione non so perché ma sei in grado di farmi piacere il testo e far scivolare leggera e piacevole la lettura. Questa, sappilo, è una dote rara e unica, sfruttala a dovere perché hai molto talento da esprimere.
Ho un'altro consiglio da darti.
Riguarda il flashback, che tu hai aperto così.

"Flashback [Raccontato dal punto di vista di Kaoru]"

Io personalmente sono dell'opinione che sia brutto scriverlo così. Scrivere di per se "FLASHBACK" per annunciarlo è brutto e, soprattutto, inutile, perché il lettore lo capisce da solo e se non ci riesce significa che l'autore deve trovare un modo per far si che questo accada. Inoltre, bisogna saper trovare il momento giusto per inserirlo. Su questo punto sei stata molto brava, scrivendolo al posto giusto al tempo giusto e nel modo giusto, ricollegandolo immediatamente con il presente, in cui i gemelli, ricordando quei momenti passati, si rivolgono ad Haruhi per dirle qualcosa che ha a che fare con il flashback. Insomma, non so se hai seguito il mio ultimo ragionamento, ma sappi che era un complimento :D
Dicevo... i flashback sono parti del testo molto difficili da gestire e si trova sempre qualche difficoltà all'inizio. Una cosa curiosa che ho notato è che nel flashback non hai usato lo schema a copione e, appena terminato, l'hai ripreso. Ti avverto inoltre di prestare molta attenzione ai tempi per i flashback. Ci sono tanti modi per scriverli e l'autore può scegliere liberamente.
Generalmente molti lo scrivono al passato, come spesso io stessa faccio, altri al presente (conosci Licia Troisi? L'autrice del Mondo Emerso?). Quindi qui parliamo di scelte personali e io non oserei mai contestare, perché ognuno fa le proprie scelte e noi lettori siamo tenuti a rispettarle, soprattutto se possiamo scrivere i nostri pareri all'autrice! Quindi ciò di cui parlo io è la coerenza tra i tempi, indifferentemente dal fatto che siano al presente o al passato.
Dimmi, ti faccio una domanda sincera: ti sto annoiando a morte, vero?

Ora mi dirai di no, però so che è sì ç________________ç
Scrivo sempre tanto e ho sempre paura di annoiare.
Comunque, sarai lieta di sapere che ho finito di parlare della grammatica e di annoiarti con queste chiacchiere. Per quanto riguarda i contenuti, invece, si vede proprio che Anemone e i gemelli si conoscevano da prima! Hai descritto molto bene il legame che intercorre tra di loro, come un filo invisibile che li lega. E lei, soprattutto, già mi piace tanto. Riesco ad immedesimarmi :D Che bello, io voglio Kaoru è_é Inoltre, ora capisco perché tutti la guardavano strana! Indossava la divisa maschile!!! Ma come ha fatto a confondersi e, poi, lei non ha un aspetto come quello di Haruhi che le permetta di esser scambiata per maschio. Forse faresti bene a descriverla, mi piacerebbe sapere com'è. Oppure non lo fai proprio per lasciare a noi lettrici il libero diritto di immaginarla per come siamo fatte noi stesse?
Ad ogni modo, ho DAVVERO finito. Scusami se ti ho annoiata, per tua fortuna la sottoscritta è un po' lenta e sono certa che prima di ritrovare una mia recensione ci vorrà almeno una settimana. Do not worry, per una settimana sarai al sicuro :D
A meno che io non decida di passare subito avanti, dal momento che la tua storia mi incuriosisce e mi piace già tanto 3:D
In questo caso... *risata malefica*.
Ok no, ho finito lo sclero!!

Un bacio, a presto
Claire.

Ciao Anemone San!
Mi avevi chiesto di fare un salto, giusto? Non ho avuto tempo prima quindi arrivo solo ora. Ad ogni modo, mi sembra interessante. Significa che lei già li conosce :D
Comunque, scrivi molto bene. Questo è un mio classico enunciato in queste situazioni. Hai uno stile molto scorrevole. A livello di sensazioni non posso ancora dirti niente, ma è normale che i prologhi non diano questo tipo di effetti sul lettore. Servono solo a calarlo nella storia del nuovo personaggio. Ad ogni modo, mi sembra di intuire che la nostra protagonista fa parte di una famiglia ricca e importante, dico bene?
Per quanto riguarda la grammatica, la punteggiatura è ottima, ma a volte ti sfugge qualche virgola e non la metti, perché se le inserisci comunque sono sempre al posto giusto. Ciò significa che hai un buon senso del ritmo, se capisci cosa intendo in questo contesto, ma che forse devi prestare un po' più di concentrazione. Tutto qui ^^ Sei molto brava a parlare al presente. Io uso sempre il passato, non sono capace di scrivere così, usando sempre e solo presenti. Ma ho l'impressione che anche tu abbia altre abitudini. Ho notato infatti che, ad un certo punto, anche se per un solo verbo, sei passata dal presente al passato remoto. Ti riporto il pezzo, insignificante, ma sappi che io ho lo strano dono di cogliere i particolari anche più piccoli: "mi dirigo verso l’uscita e [...] mi chiusi la porta alle spalle". Tutto qui. Una sciocchezza. Sappi che a me succede sempre se voglio scrivere qualcosa al presente e devo sempre controllare diecimila volte! :D
Mi è sembrato strano che lei fin da subito cerca un pianoforte nella scuola. E, prima di andare e incontrare l'Host Club, non scambia parola con nessun altro? Che so, una compagna di classe o cose simili.
Comunque, come entrata in scena potrebbe sembrare scontata, per l'Host club intendo. C'è sempre qualcuno che apre la porta e se li ritrova davanti. Ma capisco che è molto difficile trovarne di altre. Ad ogni modo, non dico certo che è fatta male, anzi. Penso sia lodevole che tu, in questa scena, oltre che alla sorpresa in se per se di non trovare un'aula di musica ma una sala piena di Host, abbia aggiunto e accennato ad una precedente conoscenza della protagonista con i gemelli hitachiin. Perché sembra riconoscerli, no? Ed è questo che tiene in sospeso il lettore. Senza le ultime parole il testo sarebbe valso la metà di quello che è ora.
In generale, comunque, anche se ho fatto tante puntualizzazioni, mi è piaciuto molto e continuerò anche i prossimi capitoli! Aspettati una recensione, presto o tardi. Ah! Ovviamente io ho scritto tutto questo col senno di chi sta solo al prologo di una storia già cominciata e forse quasi finita! Quindi non so ora se ti sei già perfezionata con la punteggiatura o altre piccolezze.
Spero di non averti disturbata.
A presto,

Claire Knight.

11/05/12, ore 21:55

Hikaru, TI AMO!!!!! *si rende conto di averlo gridato ai quattro venti e diventa tutta rossa*
Ma che amore *____* non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Sai trascinare la gente cara mia!! :D è una qualità che negli autori è ovviamente positiva e poi mi piace tantissimo :) Sai cosa ho pensato quando ho letto di non bere ninte e di non mangiare pesante per il prossimo capitolo? Allora, comprerò 3 coca-cola da bere contemporaneamente e prima mi mangerò un panino con prosciutto, salame,formaggio,mais,pomodoro ecc.. XDXD

baci <3

;)

09/05/12, ore 20:32

Non mi pento affatto di aver cominciato a leggere questa fan fiction; è veramente fantastica! =D
Ti ringrazio ancora una volta di avermela consigliata aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Baci. :*

P.S.
Adoro Anemone *.*

09/05/12, ore 10:18

Il capit5olo è fantastico! Amo come scrivi, sul serio. E ho deciso di mettere la storia nelle preferite e.... Una sorpresa che di certo ti piacerà ^-^
Purtroppo non sto molto bene, quindi... Sto a casa sul mio comodo letto e questo non sarà un ostacolo per scrivere il prossimo capitolo di "Estate" :D
Oggi X non c'è perchè essendo un ragazzo come tutti gli altri è andato a scuola ^-^ Finalmente libera da X :D
Allora, tornando alla ff devo dire che... Non vedo l'ora che posti il prossimo capitolo!
Ciao
Kiomi

08/05/12, ore 22:15

Bellaaaaaaaaa *ç*
E non mi hai fatto aspettare tanto per il continuo, grazie ^^
Che teneri Hikaru e Kaoru che provano in tutti i modi a portare via Anemone ^___^
Alla fine Hikaru ce l'ha fatta, ma il ricatto che è stato fatto alla ragazza???
Verrà messo in atto?????
Riuscirà l'host club ad aiutarla???

08/05/12, ore 21:04

Ciao Anemone-chan, felice di sentirmi? Ah, oggi Y arriva un po' tardi perché è in missione, ma ci sarà... forse (se non è caduta in uno strapiombo, se non è stata sbranata da qualche misteriosa creatura, se non l'hanno pugnalata, fatta a pezzi, ecc. Hai capito che cosa intendo, no? E credimi può esserle accaduta per davvero una di queste cose, con il lavoro che fa *annuisco con la testa*). Capitolo davvero bello, sono stra-mega felice di essere la prima a commentare il chappy che hai appena sfornato! XD
All'inizio il comportamento di Anemone mi è sembrato assai strano, ora ne capisco il motivo (anche se avevo immaginato qualcosa del genere...).
Quelle tre svitate (ora ci aggiungo, vipere, diaboliche, ecc... Ho un elenco infinito, non finirei nemmeno per la fine dell'estate -.-) hanno ricattato la nostra prode eroina, sono proprio delle serpi in seno.
Ahahah, la scena iniziale è molto divertente, si sa che il (stupido. Lo è per davvero ^^) Lord ha pianificato una schema per tirare fuori la povera Anemone, ma il disegno, stilizzato, non rendevo affatto onore alla ragazza, così è stato cancellato dai due gemelli insieme al piano.
Ma avevano una personale che includeva nel infiltrarsi nel liceo e convincere l'amica a venire via con loro, ma Anemone non ha voluto, per le sue ragioni.
Alla fine si scopre il motivo per cui la ragazza lo ha fatto, e viene portata via da Hikaru, l'ultima scena è stata bellissima *occhi a cuoricini*, la principessa prigioniera viene salvata dal principe azzurro, che romantico!!! *Produco una valanga di cuoricini che vanno a spasso per conto loro*. Cosa succederà ora? Le tre diaboliche streghe rovineranno gli affari della famiglia di Anemone? Vorrei che non lo facessero...
Bene è ora di salutare^^
Strano Y non è ancora arrivata, che le sia davvero accaduto qualcosa? "Rileggere le prime righe" (Ti rivelo un segreto *bisbiglio, prima mi guardo intorno per vedere che non ci sia nessuno*. Y può, alla prima espressione, essere posata, educata e calma, in realtà è una grandissima svitat... *sento un'aura gelida dietro di me* NdIo; Cogh, cogh... *compare dal nulla, il soggetto di cui ti parlavo* NdY; Cia... AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH! *Mi sono girata per guardarla, ed è tutta sporca di rosso*. M-ma, m-ma sei tu-tutta ricoperta di *stavo per dire sangue*... NdIo; E' solamente succo di pomodoro. Mentre stavo venendo qui W per lo sbaglio me l'ha versato addosso NdY; Oh, meno male *cerco di calmare il battito*. Stavo giusto aspettando te per salutare Anemone-chan NdIo; Certo... *mi guarda con occhi socchiusi* e vedo che le stavi parlando molto 'bene' di me... *legge le prime righe scritte* NdY; Beh, *comincio a sudare freddo ^^'''* CIAO ANEMONE, CI VEDIAMO AL PROSSIMO CAPITOLO, AGGIORNA PRESTO MI RACCOMANDO! IO ORA DEVO SCAPPARE, DEVO ANDARE IN LAVANDERIA A RITIRARE LA POSTA! *Si vede me correre via alla velocità della luce* NdIo; E quando mai si ritira le lettere in lavanderia? Che scusa idiota *Sospira sconsolata -.-*. Beh, comunque ti faccio i complimenti per il capitolo, prego che finisca tutto bene per Anemone. Arrivederci, ci rivediamo al prossimo capitolo ^^. Ps. Tutto quello che ha detto sul mio conto è fasullo, tranne i complimenti che mi ha fatto. Se me li ha fatti -.-' NdY)

(Recensione modificata il 08/05/2012 - 09:16 pm)

Ciaoooo!!!!!!!
La storia è stupenda ^___^
Non vedo l'ora che la continui....per non parlare che sono curiosa di sapere adesso cosa succederà dal momento che Anemone si è iscritta alla Lobelia (senz'altro ricattate dalle ragazze dello Zuka CLub).
Hikaru cosa farà senza la ragazza???
E Anemone rimarrà nella scuola femminile????
Alla prossima, continua presto ^^

Nooooo TT^TT
X:- Ora mi dici perchè piangi? -
Per vari motivi...
X:- Che c'è ti è morto il cane? -
Non portare sfiga! Allora... Povera Anemone-chan che dovrà stare con quelle... Quelle...
X:- Si è incantato il disco? -
Scusami ma non riesco proprio a dire il loro nome! Allora, come sempre bel capitolo ^-^ Però... Sono stata preceduta TT^TT Dovrei sempre io commentare per prima!
X:- E perchè? Povera Anemone che ti deve sopportare... -
... Meglio che ti ignori... Anemone, ti prego aggiorna presto. Sono curiosa come sempre :D
X:- Tu sei così curiosa che spii le conversazioni! -
Shh! Sta zitto! Dovrei smetterla di parlare con te...
Va bù... Hasta la vista =^-^=
Kiomi

Partiamo da questo presupposto... Io ODIO la Lobelia e quindi quei due gemelli devono fare qualcosa di veramente tenero per tirarla fuori. Che bello é il mio Hikaru *.* sul serio, perché non esiste un ragazzo così????!!!! Uff... Non é giusto. Comunque, ora passiamo alle impressioni del capitolo. Bé, che posso dire... Non so come spiegarmi...senti io diró delle parole ma sappi che intendo molto di più Questo capitolo stato magnifico, eccezzionale, stramega galattico!!!!! Baci ;)

Ciao Anemone-chan XD, capitolo abbastanza problematico.
(COSA?! COSA!? COSA!? *Mi pietrifico sul posto* NdIo; Tok, tok. Peccato è andata, e chi si immaginava di vedere quelle tre svitate anche qui NdY; ... *ancora pietrificata* NdIo; Cosa ci fa Kaoru a Lobelia? Che quelle tre lo abbiano salvato e in cambio vogliono che Anemone si iscriva alla loro scuola? Tu che ne dici? *si volta a guardare me* NdY; NUUUUUUUUUUUUU! *Riprendendomi* NON LO POSSO PERMETTERE! IO LE AMMAZZO! *Con due spade in mano, non si sa da dove sono comparsi, sono decisa a far tocchetti quelle tre* NdIo; Calma *fortunatamente c'è Y che mi blocca*, ti ricordi l'episodio 19 dell'Anime? *mi sussurra* NdY; *Fa mente locale di tutti gli episodi visti*, si e allora NdIo; Forse vogliono fare la stessa cosa con Anemone NdY; Mhmmm, meglio che sia così *ripone le spade, ma l'espressione è sempre incazzata* NdIo; Fiuuu, per un pelo. NdY; Hikaru è davvero incazzato, chissà cosa succederà nel prossimo capitolo NdIo; Aspetta e vedrai NdY; Uffi *da un calcio a un sassolino che le era vicino e se ne va via* NdIo; Non ha salutato, di nuovo. Lo farò io, allora... spero che aggiorna presto e arrivederci *fa un inchino e poi sparisce* NdY)
Tzé, non mi sono dimenticata questa volta. Beh, ciao e ci rivediamo al prossimo capitolo (-^.^-)
(Recensione modificata il 07/05/2012 - 02:19 pm)

06/05/12, ore 11:19

Kon'nichiwa Anemone-chan, bello questo capitolo.
Spero che Kaoru stia bene, è stato un vero cavaliere nel nascondere l'amica nell'armadio e farsi inseguire dalla tigre per allontanarlo dal posto.
Poverina, già era spaventata a morte e poi se ci aggiungiamo anche la reazione di Hikaru ciao, ciao. (Beh, bisogna capirlo. Ti ricordo che non si sono mai allontanati per tanto tempo l'uno dall'altro, poi sono gemelli il loro legame è molto più stretto NdY; Vero, ma comunque non doveva prenderselo con Anemone NdIo; Avrà avuto i suoi motivi, comunque anche a me sembra un comportamento da immaturo. Però mi sembra che la ragazza si sia fatta sentire e che abbia risolto la faccenda. Ammiro la sua determinazione NdY; Si, si... Si concluso bene, e i due hanno dormito uno abbracciato all'altro. Che carini *occhi a cuoricini* NdIo; Presto rientrerà in scena anche l'altro gemello... andiamo a leggere il prossimo? NdY; Andiamo *in un nanosecondo sono corsa via, lasciandomi dietro una scia di polvere* NdY; Si è dimenticato di salutare, toccherà a me farlo per stavolta. Cogh, cogh... arrivederci, Anemone-san *fa un'inchino* NdY)

06/05/12, ore 11:00

Hello Anemone-chan, bellissimo capitolo XD
Sai che mi piace sempre di più questa storia, capitolo dopo capitolo mi fai venire sempre più voglia di leggere.
Allora, il nostro caro Hikaru che guarda con aria sognante la dolce figura di Anemone e poi il scatto improvviso del quando la ragazza ha detto dolcissimo (siamo sicuri che era per il Koala *occhi socchiusi* NdIo; Penso che un po' era anche per l'altro gemello *compare all'improvviso dal nulla* NdY; AAAAHHHHHH, *cado con il cuore che mi batte a mille*. Porca miseria mi vuoi fare prendere un'attacco di cuore, e poi togliti quella stupida mantella! *Calmandomi un pò' ma non eri in missione? NdIo; Volevo dare anche il mio parere riguardo al capitolo. E poi gguarda che sei tu che hai deciso che devo indossarla, quando hai intenzione di aggiornare la storia? NdY; Presto... forse NdIo; *Alza gli occhi all'aria*, lasciamo stare. Chissà quando ci metterà Anemone a scoprire che Haruhi è una ragazza NdY; Boh, forse mai. Aspettiamo e vediamo. Piuttosto come riusciranno Kaoru e la nostra eroina a salvarsi dalla tigre? NdIo; Se la caveranno in un modo o nell'altro, ma mi chiedo cosa succederà tra i due ragazzi. Beh, io vado ciao *sparisce un'altra volta* NdY). Oh, l'amour^^
Bye, vado. Ci si vede al prossimo capitolo XD