Alice
di alaisse_amehana

05/07/12, ore 19:23

Oh Diego! ♥ XD
La storia dei buchi alle orecchie è stupenda! Io quando li ho fatti per la prima volta avevo una paura molto simile a quella di Alice! XD Con la differenza che a me ha fatto male ç_ç Chiedi a Diego se viene anche da me? Così mi fa il secondo buco XD
Come puoi notare è una recesione corta e in super-ritardo *si nasconde sotto le coperte per la vergogna*, chiedo perdono ma è un capitolo corto, ma molto bello. Brava!

26/06/12, ore 17:54

Ciao! Dunque, vorrei iniziare col dire che è un inizio fantastico! L'utilizzo della prima persona e del tempo presente riescono ad avvolgere il lettore all'interno della storia fino a farla vivere come una vera e propria realtà, quindi ottima scelta! La storia mi piace, è interessante, e permette di inquadrare bene le situazioni e le persone, così realistiche ma originali da essere tanto solite quanto insolite. Ci sono alcuni dettagli propositamente lasciati nell'ignoto che spingono alla lettura e alla scoperta, stimolando la vena investigatrice di chi ama vivere e scoprire le storie, e non solo leggerle. La vividità di tutto ciò che accade non risulta comunque pesante poiché alleggerito da frasi ironiche, espressioni parlate e tipiche dei pensieri comuni. Insomma, adoro questa storia. Leggo subito il seguito ^^ grazie per la stupenda storia! [•Bambi•]

18/06/12, ore 19:00

Finalmente ritorno a recensire, mi si era rotto il computer e dal cellulare non riesco a farlo xD
Ma andiamo avanti, è un bel capitolo. Mi piace questo strano misto di confidenza-diffidenza che c'é tra diego e alice; preferisco quando sta con blu, approposito cosè questa storia del "lui non lascia detto dove va ma qui in città ci sono un paio delle sue amiche da visitare"??
Non mi piace, no! L'unica amichetta che può avere è nel camper u.u
Vabè lasciamo questi discorsi senza senso. Come al solito il capitolo è scritto benissimo e scorre che è una meraviglia brava! Io non ho più i buchi, mi si sono chiusi e devo rifarli... bhe ora ti mollo se no è la volta buona che mi uccidi ;) ciao =*

15/06/12, ore 22:50

Stupendo capitolo!!! Meraviglioso:D Non esiste una sorta si "tasto"per una recensione più che positiva? No, vero? Peccato, ma se continui così dovrò inventarlo io mi sa xD A parte gli scherzi. Come già detto(non so più quante volte)scrivi meravigliosamente e le tue storie sono magnifiche. Mmmm...Gli aghi non mi piacciono molto e sinceramente non ho i buchi,e mai penso di farli, ma se la mettiamo così... xD Sclero-time finito. Pense che ora spegnerò il mio caro nootbook e me ne andrò a dormire così da poter studiare per gli orali tutto il week-end... Aspetto il prossimo capitolo;)
Lucilla

13/06/12, ore 00:02

E con un super-mega ritardo recensì u.u (chiedo perdono XD)
Inizio con la frase che mi ha lasciato così ._.
< Quindi non avevi idea di essere una porta… mmmh?> mi chiede Morgana per rompere il silenzio.
Sì guarda... è per questo che tutti credevano fosse pazza... ._. sorvoliamo questa dimostrazione d'intelligenza di Morgana. XD
Nonostante i suoi loquaci commenti la sua storia è veramente triste, mi è dispiaciuto molto per sua sorella.
Bè non era un capitolo molto lungo, quindi la recensione non è lunghissima. XD
Spero che il prossimo capitolo sia un po' più allegro ç_ç

29/05/12, ore 14:39

La storia di Morgana è davvero triste, ma coinvolgente. Sembra tipo l'inizio di un film dell'orrore, o qualcosa del genere. Mi ha messo i brividi, davvero.
In più m'incuriosiscono molto le storie delle Cavallette... sì, penso che continuerò a chiamarli così :')

Morgana e Marianna sorridono scambiandosi uno sguardo complice.
< Gabriele è molto bravo a convincere le persone> è l’enigmatica risposta.

In particolare mi ha incuriosita molto questa frase qua; fa pensare che Gabe abbia dei... non so, poteri nascosti? Qualcosa del genere :)
In ogni caso, colgo l'occasione per ricordarti che sei bravissima a scrivere e che adoro le tue storie e il tuo stile.
E... anche per scusarmi del ritardo XD (ma va'?!?!)
Ancora tantissimi complimenti,
ASGALLA! #willwoosh
e m m e

27/05/12, ore 08:16

Tu puoi anche dire di essere una pessima pubblicitaria, ma come capitolo è veramente bello, e dico sul serio!
MI è piaciuto sapere quale fosse la storia di Morgana, anche se è veramente triste. Ma già mi stavo chiedendo come ci fossero finiti lì tutti quanto assieme... Spero di poter conoscere anche le storie di tutti gli altri che si trovano lì, anche se credo che ci farai aspettare fino al momento adatto. Soprattutto io voglio la storia di Blu, anche se potrebbe non essere allegra come il suo carattere
Zolie

26/05/12, ore 14:49

Veramente bello questo capitolo! Mi piace il modo in cui Blu e Gost "scompaiono" dalla stanza...Assomigliano ai miei compagni:guai in vista? Puf! Scomparsi... Mi piace la storia di Morgana,è un po' triste ma al punto giusto e perfetta per far capir il motivo per cui si trova nel gruppo...Si,direi che mi piace.Ahah...Vabbè....Aspetto il prossimo,un bacio.Lucilla
P.s.Ora passo anche a vedere il blog;)

25/05/12, ore 15:54

Perché Diego fa così? T.T
Buahahahahahahahahahahah! Ho cercato di dar fuoco alla cucina anch'io recentemente. Ho buttato dell'acqua fredda nell'olio bollente... non pensavo che avrebbe fatto una simile fiammata. Ho scoperto di saper urlare molto forte. *Potenza*
Comunque Diego è molto interessante, mentre Blu è affascinante, cioè... mi ricorda un certo tipo di ragazzo che... va be'. Non addentriamoci nei particolari.
Voglio sapere che cosa comporta essere una "Saltatrice-Porta"! >.<
*bramosia da "perché non c'è ancora il seguito?"*
giadins

25/05/12, ore 15:02

Sorpresa! Eccomi, anche qua! Sei contenta? Io sì.
"Non è che sono tutta sana di mente..." Mi vien voglia di farne uno striscione. Se fossi Alice, io avrei iniziato a saltare per la stanza, canticchiando e ridendo. Avrei esternato apertamente ogni stilla di follia . Fortunatamente non sono Alice (anche se anch'io ho una fervida immaginazione) e lei ha mantenuto una certa compostezza anche davanti allo scenario apocalittico. Oltretutto, non so a te, ma a me non piacerebbe che mi dessero della Porta. Con tutte le maiuscole del caso.
"Sappiamo come proteggerti". Clap, clap. Signori, quanta virilità! Sono commossa. Siccome ho appena ridacchiato (sì, mentre leggevo!), sento di dover ribadire il concetto: io rido solo se quanto sto leggendo è veramente ben scritto e mi piace sinceramente! Quindi, ti adoro!
Ne approfitto per apprezzare il nome proposto da Lithos nella sua recensione: La gang delle stigma. Perfetto!
Avendo letto l'altra tua storia so che le mille domande che mi stanno frullando nella testa troveranno risposta solo al momento giusto. Meglio così: molto più gustoso!
Giadins
p.s.Io adoro Blu! <3
p.p.s. Ci sono ancora quei biscottini al cioccolato? XD

18/05/12, ore 18:24

Okay, non inizierò col dire che sono in ritardo di 19 ore e 30 minuti. .-.
Ops, l'ho fatto.
Mannaggia.  ._.
Comunque sia, adesso ne ho la certezza: sei una scrittrice nata. Cioè, fin dal primo capitolo le desrizioni erano così reali e particolareggiate che mi vedevo (?) la scena scorrere davanti agli occhi.
Insomma, era tutto alquanto... tangibile.
Poi, inizio col dire che Alice è fantastica, e ho pianto, sì, proprio PIANTO a leggere il pezzo in cui la sorella (perdonami, ma il nome prorpio mi sfugge ._.) la insulta... come dire, mentalmente (?).
Proprio così, ho pianto perché sei bravissima a far emozionare la gente *w*
Okay, non ho molto tempo  (circa quindici secondi XD), quindi farò un salto temporale (?):
adoro Blu e Diego! Sono così... affascinanti? Si può dire?
Blu è dolcissimo (soprattutto nella parte delle cavallette e del videogioco) **
Ancora un mucchio di compliemtni, mi reclamano in altra sede .-.
Sei fantastica!
Alla prossima (:
eMMe xx

14/05/12, ore 21:47

*O* Ci sono!
Parto dcendo che è stato un capitolo meraviglioso! Ho adorato Blu, mentre mi sto sforzando di capire che razza di oscuro segreto nasconde Diego, perchè sì ne ha uno e secondo me non è nemmeno dei più "rosei" xD Quindi, lo sto adorando, anche se rimane sempre in silenzio! xD Bellissima la parte del videogioco e anche quella con la scelta del nome Saltatori/trici!! Per non parlare della frase della palla, per cui Alice offenderebbe il suo senso estetico! LOL è stata divertentissima! u_u
Un capitolo tranquillo, ma ricco di ironia che non fa mai male! Ah! Ed è tornata a fare una breve comparsa Eleonora! Secondo me la ragazza rivelerà sorprese interessanti! Non mi resta che complimentarmi ancora una volta! :D A presto!

By Cleo^.^

12/05/12, ore 19:53

Ho letto tutto dun fiato questi splendidi capitoli. Sei veramente brava e questa tua storia mi appassiona sempre ogni capitolo di più.Leggerò sicuramente il seguito;) Sai se devo essere sincera per me potrebbe diventare un libro,lo spero veramente perché è una storia intrigante e stupenda.Se così sarà,sarò una delle prime ad andarlo a comprare,contaci.Ora ti lascio perché devo prprio andare,continua così!Lucilla

12/05/12, ore 13:42

Ciao :) scusa il ritardo! Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!! sto amando Blu come pochi xD al contrario morgana deve stare a distanza u.u Diego nasconde qualcosa e alice non è da meno... voglio sapere *-* mi piace tanto alice perché ha un carattere reale, non come quelle protagoniste campate per aria... invece i tuoi personaggi sono reali. mi piace l'idea del metallo "magico" e voglio un aperio xD ora vado a pranzo ciao
(Recensione modificata il 12/05/2012 - 10:29 pm)

10/05/12, ore 23:26

Questa volta recensisco in tempo! XD
Pian piano iniziamo a capire come funziona questo strano gruppo, anche se le domande continuano a restare XD
Iniziamo dalla scena dei videogiochi, lì devo dire che mi sono un po' immedesimata in Gost XD Anche io faccio il verso al gioco o cerco di dare suggerimenti/urla a chi gioca con me XD
La scena del pranzo è stupenda! Posso sentire il sollievo di Alice nello stare a tavola senza "sentire" o "vedere" niente, l'hai reso veramente molto bene.
I commenti di Alice sono sempre azzeccatissimi!

< Come scusa, un Saltatore?> chiedo perplessa.
< Sì, anche tu lo sei. Una Saltatrice>.
Resto a bocca aperta per lo sconcerto.
< Cioè come una rana?>.
Mi guardo intorno.
< Come una cavalletta?>
Alice... ti adoro! XD e poi la sua voglia di picchiare Blu è magnifica! In effetti un bel pugno sul naso se lo meriterebbe (ed ecco che ritorno nel mio mondo di risse XD)... o anche solo uno sputo in un occhio xD.
Non è stato un capitolo pieno di sorprese, oltre al fatto che nelle foto fatte negli universum lei sia nitida. Però questo assaggio di normalità nella vita di Alice è stato molto bello. Dà (nella speranza che l'accento ci voglia, perenne dubbio del verbo dare) un'idea ancora più forte dello strano ed assillante modo in cui vive. Good job! xD