Alice
di alaisse_amehana

10/05/12, ore 16:02

Ciao! Di nuovo qui :D
Ti devo subito dire che... Adoro Blu! Più vado avanti e più mi piace! Se anche qui dovessi fare il sondaggio sui personaggi preferiti, lui sarebbe sicuramente tra i miei! E mi ispirerebbe vedere lui e Alice in coppia, anche se ho il sospetto che Diego si metterà in mezzo.. Ma così Blu (che è anche il mio colore preferito, anche se non c'entra) me lo prendo io XD
Un capitolo molto bello,  che mi ha fatto vedere i ragazzi in modo più normale e che mi ha fatto capire qualchecosina di più sul loro carattere :D
Quindi Alice sarebbe una saltatrice? Anche io sono scoppiata a ridere come lei, dopo i grilli e le cavallette ^_^
Bellissimo capitolo!

06/05/12, ore 22:50

Amo Diego! xD Mi fa tenerezza!

Ok, lo so che ci sono andata di mia spontanea volontà lì dentro. E so anche che avrei dovuto aspettarmi qualche stranezza. Ma entrare in un armadio che nasconde un intero laboratorio di CSI mi sembra un tantino troppo.
Alice che ci vuoi fare? Con il nome che porti ti aspetti forse la normalità? XD
Credo di aver capito che "cos'è" lei, è una specie di chiave universale per entrare negli universum di chiunque giusto? Per questo vede gli schermi, è come se vedesse attraverso le finestre di questi mondi. Ma allora come mai non riesce a vedere le finestre di Eleonora? Forse lei proietta il suo mondo attraverso gli animaletti e i fiori (orribile frase senza senso che spero tu abbia capito D:)? E perchè non vede quelle degli altri della gang delle stigma (già, da oggi in poi saranno "la gang delle stigma" per me u.u), proprio per colpa delle stigma?
Il titolo del capitolo è super azzeccato cavolo ._.

06/05/12, ore 22:37

E in meno di un'ora tornò a recensire! "Che stregoneria è mai questa? D:" Sveliamo il trucco: ho letto tutto ieri, la curiosità mi ha impedito di recensire xD.
Povera Alice! XD Non bastava la vita che deve sopportare, adesso finisce pure in mondi paranormali in cui mancano solo gli hobbit (ti adoro per aver citato Il Signore degli Anelli!! XD). In più c'è gente con nomi stranissimi: Blu...non so nemmeno che dire perchè non mi dispiace come nome... però su un ragazzo lo vedo brutto XD, Gost.. è il cugino di Casper? Morgana... D: è cattiva!!! Cerca un Merlino da maledire! Diego invece mi piace come nome, quindi non ho niente da ridire u.u

< Ha cinque stigma!> grida.

Si susseguono esclamazioni di stupore e incredulità. Condite con un imprecisato numero di “Non può essere” e “Impossibile!”.

Ci sono rimasta male per lei xD Sembra quasi che abbiano detto "Ha la peste!!" "Non può essere! D:" poverina, come se essere vista male dalla famiglia e dai prof non fosse abbastanza.
In compenso mi è piaciuto molto, il fatto che combattono con queste sfere che cambiano forma, i mondo paralleli che possono essere "infestati" (posso dirlo così?) dai demoni... si fa sempre più interessante.

(Recensione modificata il 06/05/2012 - 10:39 pm)

06/05/12, ore 22:07

Hola! Vengo a commentare anche qui con un enorme ritardo. Mea culpa! xD
La mamma mi fa tenerezza e un po' pena assieme: posso capirla poverina, insomma non ha idea di cosa sopporti sua figlia e si preoccupa un casino, mi fa veramente pena. Il padre invece è stupendo XD È l'unico che non si preoccupa, e forse questo non è molto normale ma per Alice vedere pensieri innocenti deve essere un sollievo in quella casa, però lo adoro!
Le bolle marroni rimangono e mi sconvolgono sempre di più: hanno infettato Eleonora! D: Io ero convinta che fosse immune a tutto il lerciume che Alice vedeva in quei giorni. D:
E per finire:

Ma invece di finirle addosso, come mi ero aspettata. Passo attraverso lo specchio davanti a lei.
L’Aula Magna sparisce. Le luci si spengono.
Stupendo!! Adoro il fatto che passi attraverso lo specchio, come l'Alice di Carroll.

05/05/12, ore 13:47

Ciao! :)
Wow! Povera Alice, le cose non girano esattamente a suo favore! Inoltre, il titolo del capitolo è piuttosto azzeccato! xD Ed io sto morendo di curiosità, non scherzo. Potresti ritrovarti con l'avermi sulla coscienza! LOL xD Gli occhi dei personaggi li adoro! *O* Mi piacciono da morire le stigma! Davvero interessate la questione degli universum, non vedo l'ora di scoprire un po' alla volta ogni cosa! Blu, invece, semplicemente lo adoro! *_____* Tifo per lui xDxD Sì, mi ispira la coppia Alice/Blu anche se ho il sospetto che anche Diego ingarbiglierà la situazione!
Hai capito il camper? Si apre su posti impensabili! Mentre voglio scoprire il ruolo che ha ricoperto la Chiesa nei secoli. Se la Chiesa sapeva dei demoni, a rigor di logica non avrebbe dovuto aiutare questo gruppo-al momento non so se hanno un nome particolare, perdon- xD *Curiosa, curiosa*
Ti lascio, rinnovando i miei complimenti per questa splendida storia! E scusa per il ritardo T.T Sigh! Al prossimo capitolo-in cui vedrò di essere più puntuale! u_u
By Cleo^.^

03/05/12, ore 21:23

Eccomi qua a recensire anche questa tua storia!! Devo dire che la protagonista mi somiglia molto! O.O No, non sento i pensieri della gente, nè vedo strane immagini... ma sono un disastro completo come lei!!! Ahahahah!! La scena della colazione, per es. mi ricorda un pomeriggio invernale con mia sorella, mentre prendevamo una cioccolata in tazza. Adesso ve la racconto, mi fa ancora ridere!!! (Credo che rovinerò la mia repuzaione per sempre -_-) Cmq... Siccome portavo l'apparecchio da poco e mordere anche un biscotto mi faceva male, ne ho ingoiato uno intero, inzuppato nella cioccolata. Col risultato che avevo la bocca piena di biscotto (gocciola) e cioccolata e quando mia sorella ha alzato la testa dal suo libro per guardare nella mia direzione (facevo un po' di rumore... ahem... ed ero seduta di fronte a lei dall'altro capo della tavola) mi ha guardata come la sorella di Alice!!! Ahahahah! Non ci ho fatto una gran figura...
Ok, lasciamo da parte me e concentriamoci sulla storia! Molto carina anche questa: hai sempre delle trovate geniali, devo dire, con questi poteri strani che riesci a inventarti e il tuo stile di scrittura è molto bello, pulito, veloce, pieno di spunti umoristici... e le caratterizzazioni dei personaggi sono davvero ben fatte. Con poche parole riesci a delineare tutto l'ambiente: la scuola, la famiglia di Alice, l'ansia per la prova di latino (mai fatte, per fortuna le versioni!! Ma oggi mi pento che il latino non ci fosse nel mio liceo, ahimé).
E' molto interessante! Ora sono curiosa di capire cosa c'entra esattamente l'altra ragazza e se anche lei possiede uno strano potere che ha modificato quelli di Alice. ^_^ L'unica cosa che a me non piace (ma è un'idea personale) è quando in una storia si usa sempre il presente. Si fa anche nei romanzi di successo, non è certo un errore, ma io i racconti li vedo sempre al passato ^_-.
Comunque ottimo lavoro... ma spetto anche "Theo"!!!!
Bacioni!

03/05/12, ore 17:32

Ciao :) ho appena trovato la tua storia e l'ho letta tutta d'un fiato! È molto carina, alice mi piace, al contrario della sorella :\ Sto adorando il personaggio di Blu... mi piace tanto xD anche se credo che ad alice piaccia di più Diego... Bhe meglio a Blu me lo prendo io :D senti, ma perché quelli con la stigma venivano perseguitati dalla chiesa? È l'unica cosa che non ho capito... bhe ora scappo, ciao

02/05/12, ore 14:11

Finalmente hai aggiornato! Una marea di nuove e vecchie domande si annidano nel capitolo. XD Come si sono incontrate queste persone? Perche' la Chiesa li perseguitava? Perche' Alice e' in grado di modificare gli universum altrui (qui non vorrei dire una baggianata o magari l'hai spiegato e io non l'ho capito...)? Piu' una marea d'altre che attendo il continuo. Blu comincia a riguadagnare punti, finalmente. XD E Gabriele mi puzza, non so. Fatto apposta di avergli conceduto questo nome biblico? XD Aggiorna, non dimenticarti di farlo, neh! Alla prossima. :-)

01/05/12, ore 18:07

:O Cioè.. Insomma.. Alice, già nei guai per conto suo con bolle e schermi ultrapiatti, adesso, se cadesse nelle mani degli Occulti, potrebbe permettere a questi di arrivare sulla Terra (e ho idea che se arrivassero sulla Terra non faranno nulla di buono)? *della serie: come traumatizzare  / destbilizzare in modo irreperabile e permanente la protagonista e anche chi legge*
Se non altro adesso ho un po' di risposte. Un'altra domanda però è: come mai davano la caccia a quelli che hanno le stigma? Però ci sono ancora un paio di altre cose che spero di scoprire presto
Ma poi.. come accidenti ci sta tutta quella stanza in un camper, anzi, nel bagno del camper? *biscotti al cioccolato.. buoni buoni!!*
Marianna mi ispira come personaggio, da fiducia. Gabriele.. non lo so, sembra un po' enigmatico, devo conoscerlo ancora un po'. La domanda è: tutti quelli con le tute grigie più Gabriele, come ci sono finiti assieme? Ho una mezza idea, ma voglio vedere. Blu, già dal nome è particolare! Se Alice è indecisa se mollargli un ceffone, fulminarlo se la infastidisce o meno, io per qualche oscuro motivo lo abbraccerei! Perchè al momento è quello che mi sta più simpatico, e anche quello che mi aveva colpito di più.
Altra domanda che mi sono ricordata adesso: ma se loro sono entrati nell'Universum di Silvia, non è che magari prima o poi entreranno in quello di Alice o in quello di uno degli altri ragazzi? *la mia immaginazione prende il volo pensando a come possa essere l'universum di ognuno di loro. Precisiamo, universum senza Occulti, che non sembri la terra di Mordor*
Sono curiossissima! Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti la situazione :D

18/04/12, ore 22:09

Ciao! Non ho molto da dire su questo capitolo perciò riporterò alcune della frasi che mi hanno fatto più ridere XD
"enormi bolle gelatinose di un marrone sporco e nauseante. Sembrano uscire direttamente dalla loro pelle, ingrandendosi e rimpicciolendo, muovendosi sui loro corpi come enormi lombrichi" Yeuh, ma che schifo!

"Sì, insomma, cosa fai di particolare? Magari segui una dieta. Oppure non pensi. Dimmi, tu pensi?”.
“Ecco, a dire il vero…”.
Me lo vedo mentre si stringe al petto lo zaino prima di schizzare fuori dal pullman alla prima fermata" Oddio che ridere in questa parte :D

E, infine, ho adorato lo sfogo di Alice, dopo la litigata con la sorella. Mi stavo proprio chiedendo come mai non avesse ancora sbarellato e allo stesso tempo, però, mi dispiace che la sorella la giudichi una ritardata mentale :(
Povera Alice :(

16/04/12, ore 19:25

Tesssssssssssssssoro!
Sto piangendo. Sul serio. Senza contare che la compagnia dell'Anello qui è molto, molto interessante.
Se può consolare Alice, sto interpretando il suo alter ego abbondantemente. Anch'io penserei di essere impazzita del tutto fossi al suo posto, ma per il momento sto sghignazzando anche quando lei non ha il coraggio di farlo. Tipo quando si ritrovano sulla spiaggia tropicale. Che invidia! E loro vogliono pure "uscire".
"E io sto in piedi, impalata, con una mano alzata."
Ok. Ci sono! Non sono io l'alter ego di Alice: è lei il mio! Fantastico! Come hai fatto a sapere cosa immagino di fare ogni tanto?
E poi ci sono dei passaggi in cui Alice sembra veramente fuori, ma fuori fuori. Non è che poi alla fine si scopre che è tutto un suo delirio, no?
Perché sai mi dispiacerebbe per la compagnia dell'Anello; sono tanto carini! E Diego? Vogliamo parlarne? Che la tratta come deve essere tratta una traumatizzata? Non so perché, ma mi piace.
AAAAAAAAAAH! Anche Blu, anche Blu! Ma per questo è perché ho un debole per i tipi un po' così... Ammiccanti!
E scommetto che Morgana ci darà dei problemi, dato che è abituata è essere la sola ragazza della squadra.
Voglio il seguito, voglio il seguito!
Giadins

15/04/12, ore 13:56

Povera Alice, sono confusa quanto lei. XD Una cosa, però, mi sembra d'aver capito. 'Ste "Stigma" la rende una di loro. XD Precisamente la Signorina numero 5, visto ognuno di loro ha un numero totale di stigma che va da 1 a 4, mi sembra d'aver intuito. Tra i personaggi, preferisco Diego (e non solo perché è l'unico con un nome normale) per ora. Blu non mi convince... Se deve nascere la storia d'amore, io tifo per Diego, eh! XD Perché non hai aggiornato Theo? Mi manca! :( Sono curiosa della sorpresa. XD Allora, prima di fare discorsi più approfonditi su Alice, aspetto il prossimo capitolo per capirci di più. :D

14/04/12, ore 14:54

Ok, mi confesso confuso §_§. Mi sono fatto più o meno una mezza idea di cosa stia succedendo, ma attendo una tua spiegazione, e mi aspetto che sia chiara, chiaro? (Che oscenità che ho scritto).
Dunque, Alice mi sembra un pò in fase da ricovero, ma in fondo, con tutto quel po po di roba che le sta capitando, è abbastanza normale. Sono curioso di sapere chi sono sti tizi dai nomi improponibili (diego è l'unico che si salva). Morgana mi sa di scassapalle, non so perchè.
Beh, non c'è molto altro che io possa dire. Non ho notato errori, solo una precisazione: Gost è inteso come Gost o come "fantasma", perchè se no manca una h XD.
Sayonaraaaaa.
PS: Esigo che tu abbia una valida motivazione per aver saltato Theo, o potresti non arrivare viva alla fine della giornata u_u.
PPS: Non vedo l'ora che torni a fare la criticona dalle mie parti u_u. Sono strano, lo so.

14/04/12, ore 14:02

E rieccomi qui!
se alice è confusa, io lo sono di più. *mille domande che frullano nella testa e alcune non sembrano nemmeno avere senso*
Blu e Gost... strani ma originali, e poi in fondo Blu non è mica male come nome. Il problema è.. perchè la cercano tutti? Cos'è che hanno scoperto di tanto impossibile con l'apparecchio strano? Che significa che lei è la Porta?
Ti abbraccerei se potessi per i riferimenti al Signore degli anelli! Certo che per Alice un posto tipo la terra di Mordor non deve essere stato molto bello, però... è certo che anche una bella spiaggia non è mica male, poi con quella compagnia :D
La mia teoria del giorno: nel corpo di Silvia c'era un qualche cosa non definito che poi i ragazzi hanno scacciato e rimandato nel Limbo?
Ormai sono curiossissima! Chi sono i quattro ragazzi?
Aspetto il prossimo capitolo!

14/04/12, ore 12:58

*O* Ciao! ;)
Ho adorato, letteralmente, il capitolo!!!! Mettere accenni al Signore degli Anelli*__* Non sai cosa hai scatenato! xD io amo l'universo creato da Tolkien alla follia. Certo, per Alice rimanere intrappolata in una landa stile Mordor non deve'essere stato piacevole, ma io ho esultato! u_u
Dunque, dunque... mi pare inutile farti notare come sto morendo per la curiosità! *Rotola* Che nomi originali hanno quei ragazzi u_u Sono rimasta spiazzata quanto Alice. Così sto cercando di capire se sono nomi in codice o se si chiamano davvero così. In ogni caso Blu non mi dispiace e non solo per il nome!
Povera Alice, non è stata un'esperienza entusiasmante. Ora voglio sapere il motivo per cui tutti, all'apparenza, la stavano cercando! Complimenti! Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo! a presto!

By Cleo^.^