Alice
di alaisse_amehana

26/11/12, ore 00:54

Okay, lo ammetto, io stavo davvero per inizia a farmene una ragione e cercare un nuovo scopo nella mia vita per non soccombere. Ma... eccolo, il capitolo tanto atteso *~* cooomunque, che dire? La storia mi appassiona sempre di più! Una delle cose più divertenti è l'inconscia indagine che automaticamente viene continuata ogni qualvolta Alice interagisce con uno dei saltatori, sono tutti così misteriosi che è troppo divertente e meravigliosamente estenuante cercare di capire cosa gli passa per la testa! Adoro ogni scena in cui interagiscono Blu e Gost (Agostino *~* ahahahahah!), credimi, sono esilaranti! Più volte ho dovuto trattenermi dal ridere di gusto. Ho notato una cosa in particolare: a differenza di molti racconti ricchi di descrizioni che rendono vivida l'immagine della storia, in questo caso le descrizioni si limitano a piccoli spazi, come all'inizio del capitolo ove la protagonista descrive indirettamente quel che la circonda (le strade, le macchine, il vociare degli studenti, eccetera), ma non è qualcosa di negativo, anzi, trovo stupefacente il fatto che, pur rinunciando a ricche descrizioni, le narrazioni riescono a vitalizare ogni aspetto della storia, rendendola efficace ed emozionante. Nuova ragione di vita: l'attesa del nuovo capitolo. Vado a fare un salto nel mio Universum! • Bambi~

15/11/12, ore 12:04

Sei tornata! (Letteralmente xD)
Beh, devo dire che mi piace, questo capitolo... e spero che questa sia un'introduzione per raccontare di Gost, sono curiosa ** E ovviamente sono curiosa anche di sapere come continua.
A livello grammaticale non ho notato alcun problema e nemmeno a livello morfo-sintattico. Continua così **
Io mi limiterò ad aspettare il prossimo capitolo xD

14/11/12, ore 14:30

Più che continuo a leggere i capitoli, più che mi innamoro della storia :3 Complimenti

13/11/12, ore 14:35

Ti dico solo una cosa...Secondo me la dovresti pubblicare! E' una storia stupenda, non ci sono parole.

13/10/12, ore 10:54

Si, lo so, ci ho messo proprio tanto a leggere, ma per alcuni mesi mi sono data al cartaceo perché a tutti i miei amici è venuta la voglia di prestarmi libri - devo ancora capire perché è speciale prestarli proprio a me! Ad ogni modo, finalmente eccomi, e dopo tutti questi capitoli... be', semplicemente non so proprio cosa dire, sono senza parole! In linea generale ho già detto tutto nella mia prima recensione, ma ho da aggiungere alcune cose sullo svolgimento della vicenda. Assolutamente, ribadisco quanto c'è di positivo (forse tutto) nella prima recensione, scorrimento della lettura fantastico, leggerezza dei contenuti sorprendente, utilizzo del presente sempre utile e ancora utilizzo della prima persona grandioso. Quest'ultimo dettaglio contribuisce in modo plateale all'immersione nella storia. Aggiungo inoltre alcune cose: lo svolgimento della vicenda è davvero ben organizzato. Tutti i dettagli sono ben chiari, non è necessario andare ad intuire il funzionamento di questo piccolo mondo, mentre i misteri ancora irrisolti sono una scintilla in più per convogliare tutta l'immaginazione nella storia, rendendo il lettore partecipe di quanto accade e di quanto ancora deve accadere. I misteri, inoltre, spingono oltre, in una voglia infrenabile di scoprire tutto, e quindi continuare a leggere, cosa che mi spiace ora nn poter fare per mancanza di seguito. Sai, farei i capricci come i bambini se fosse utile ad ottenere almeno un altro capitoletto adesso, ma mi rendo conto dell'inutilità di questa possibile azione ;) In attesa di seguito! • Bambi

10/10/12, ore 15:41

AHhahah, la frase finale xD
Ok, ripigliati -.-
Lo sai vero che ti adoro??
Un capitolo veramente veramente bello.
L'ultima frase è quasi comica; quado Alice descrive il posto. . .Ogni minimo dettaglio.
è tutto così... tenero :)
Brava.
In capitolo in per se, come tutti gli altri prima di questo, è magnifico.
Ma sono proprio le parole che hai scelto per descrivere la scena, le sennsazioni,... che mi hanno stregato.
Ho immaginato la scena come se anch'io ero lì con loro...
Ora scappo, ancora brava!!
Un bacio,
Lucilla ;)

08/10/12, ore 17:27

Finiti i capitoli a disposizione.
Non cambio assolutamente il mio pensiero iniziale. La storia mi piace, e più va avanti più mi piace.
Sembra un miscuglio di tante cose che ho già letto/visto ma sai, non mi disturba per niente (cosa che invece tende a succedere) perché Alice è... beh, fantastica. Si fa piacere in una maniera... come solo i personaggi dei libri! xD Vedo un pezzettino di Interworld (un romanzo di Neil Gaiman, in italiano Il ragazzo dei mondi infiniti), un pezzettino di Madoka Magica (un anime giapponese), un pezzettino di Alphas (telefilm americano), tral'altro tutta roba che mi piace xD
Ancora complimenti e aspetto il prossimo capitolo, tu intanto goditi la vacanza studio xD
Saluti ^^

08/10/12, ore 11:38

Questa storia mi piace. Mi piace davvero moltissimo.
Ho cominciato ad amare Alice dalla terza riga. E il tuo stile è davvero fantastico, scrivi benissimo e non ho trovato NEMMENO un errore (la mia personalità grammar-nazi ringrazia).
La trama mi piace davvero molto, è sviluppata benissimo (e ho letto solo il primo capitolo!) e mi ispira un sacco.
Oddio, credo di non avere abbastanza complimenti da farti xD E' molto difficile per me trovare delle belle storie ORIGINALI su EFP, almeno, delle storie che piacciano A ME.
Quindi complimentissimi.
(*inserisce nelle seguite/preferite e continua a leggere*)

22/08/12, ore 12:51

Sarà il caldo, sarà sapere che fra una ventina di giorni sarò a scuola,...
Ma mi hai lasciato, ancora, senza parole.
Uno splendido e stupendo capitolo, come gli altri ovviamente ;)
Dopo aver letto l'ultima frase...Bhe,sono qui ad immaginarmi il Dopo...
Avrò 3 mesi a disposizione per decidere cosa succederà,giusto?
Mi ritroveranno a fissare il pc e a rileggere questo splendido capitolo con una matassa informe di capelli e vestiti sporchi...Forse xD
A parte gli scherzi, ti auguro buon viaggio e spro proprio che riuscirai ad aggiornare.
Non chiedo un capitolo, anche solo poche frasi :)
Ora pranzo, compiti(ma guarda te se devo avere dei compiti di matematica quando speravo di non avere nulla iniziando le superiori) e poi mareee! xD
Un bacio, buon viaggio cara scrittrice xD :D
Magari fra qualche anno pupplicherai questa storia e penserai a quella pazza che lo considerava già un libro, un baises et bon voyage!
Lucilla

01/08/12, ore 12:30

Avevo recensito ma mi ha perso tutto....Stupido pc... Allora.... Finalmente sono riuscita a conettermi e a leggere il tuo bellissimo capitolo. Mi è piacuto tutto tutto! La litigata fra i ragazzi per andare da Alice(ma spiegami è Alice alice o elis?) Mi è piaciuto molto questo tuo capitolo, ma quale dei tuoi non è stupendo? Quando pubblicherai questa meraviglia? xD A parte gli scherzi,considero già questa tua storia un libro. Brava! Aspetto il prossimo ;) Un bacio e ancora complimenti!! Lucilla

24/07/12, ore 11:52

Alloooora xD si sono in ritardo ma non importa. Mi dispiace che tu debba fare da babysitter a tanti piccoli cosi urlanti ma come si suol dire c'est la vie. Comunque il capitolo è fantastico, Alice è fantastica, Morgana è stata dura, ma almeno le ha fatto capire che la sua vita non può essere normale, e poi Blu... Bhe dai c'è anche da dirlo? <3 E' stra-meraviglioso <3
Si va bene dopo i complimenti passiamo al resto. Il capitolo è molto bello, non ho capito esattamente come Blu ha controllato la famiglia, cioè si lo ha fatto con l'aperio ma non ho capito come ha fatto; non so se mi sono spiegata. Ti sarei molto grata se serena finisse sotto una macchina, o giu dal balcone, o bruciata viva come ha accennato durante la cena, in pratica la voglio morta. E' una persona orribile, mi fa senso è.é sembra mia zia e io ODIO mia zia. Quindi di conseguenza odio Serena. Spero che la combinazione bambibi-sole non ti faccia troppo male, devi scrivere, non accetterò altri scontrini u.u ora devo scappare ma spero che tu ti diverta con i microbi!! Ciao ;)

08/07/12, ore 01:16

wao! è davvero interessantissima :D complimenti! ti andrebbe di leggere la mia? siamo sullo stesso genere più o meno :) un bacione :*
giorgs.

07/07/12, ore 17:07

Ahahahah!
Ma che bel capitolo :)
Adoro il finale :D Sto tutt'ora ridendo xD
Comunque...
Veramente magnifico, ripeto per la non so che numero elevato a qualche milione sei bravissima.
Non ho parole per descrivere ogni tuo capitolo, perché un qualsiasi aggettivo positivo non sostituirebbe nemmeno una parola di ogni tuo splendido capitolo.
Sei veramente veramente una scrittrice coi fiocchi :D xD Forse è esagerato dirlo, ma per me è così.
Spero possa diventare un libro questa tua fantastica storia, è molto molto bella ;)
Ora scappo, un bacio e ancora complimenti!
Lucilla

07/07/12, ore 14:23

Allora è da un pò che non ci sentiamo eh? Sai da una parte sono contenta che tu abbia finito gli esami, dall' altra non sono contenta perchè vuol dire che l'anno prossimo (e quindi i MIEI esami) si avvicinano a vista d'occhio. Ma andiamo al discorso principale: il capitolo! Certo definirlo un capitolo è un pò troppo (si sto cercando di farti sentire in colpa ;D) comunque è molto carino xD Qualcosa mi dice che Diego e Blu non vanno molto d'accordo... Vabò scopriremo anche questo. Ho la pericolosa sensazione che la cara (per modo di dire ovviamente) Serena non si limiterà a fare a pezzetti Blu ma se la prenderà anche con la povera Alice, ci ho preso vero? E ho anche il presentimento che Blu per quanto mi piaccia mi farà incazzare come una iena... Bhe non è questo il momento di preoccuparsene, ci sentiamo presto ciao :D
Black

07/07/12, ore 12:41

Posso dire, senza timore di sembrare antipatico, che Blu mi sta largamente sulle balle? Non so perchè, ma è uno di quei personaggi che mi stanno sulle pelotas a pelle, quelli che SAI ti faranno incazzare come un orso a cui hanno calpestato il salmone.
Per il resto, altro che capitolo veloce, questo è a stento un trafiletto. SFATICATA!!! (Scherzo eh XD)
Devo attendere con ansia il prossimo cap immagino, anche se spero che la sorella di Alice distrugga Blu, lo annienti, annichilisca, disintegri, smonti pezzo per pezzo, calpesti il suo amor proprio, lo faccia dissolvere nell'etere cosmico e subatomico...Ok, la pianto se no vado avanti tutto il giorno.
Sayonara.