Alice
di alaisse_amehana

09/04/12, ore 19:55

Eccomi!
Questa volta penso farò più fatica a recensire perché sono troppo curiosa di sapere cosa accadrà nelle prossime pagine. Ormai leggere le tue storie è una garanzia: difficile trovare errori, stile scorrevole e avvincente, personaggi interessanti...
Le avventure paranormali (posso chiamarle così?) di Alice si alternano brillantemente a quelle scolastiche e credo che tutti possano facilmente immedesimarsi in lei ricordando le ore delle interrogazioni a sorpresa e di educazione fisica.
Puoi però ben capire che io sia interessata al seguito: chissà cosa è successo ad Alice e cosa sono queste bolle marroni. Da dove vengono i ragazzi in grigio? E insomma, troppe domande. Fosse un libro starei già divorando le pagine successive. Curiosa, curiosa, curiosa!
Non mi resta che attendere la prossima pubblicazione e leggere!
Grazie degli auguri e spero tu abbia passato una buona Pasqua!
Giadins

08/04/12, ore 17:03

Molto particolare questa storia. Mi piace Alice, è un personaggio interessante e descritto nella sua psicologia in maniera sublime. Non ti scriverò una lunga recensione, questa volta: resto in attesa del mondo oltre lo specchio. :D

07/04/12, ore 13:49

Rieccomi! °w°
Ancora bolle marroni! Inquietanti, decisamente. Da buttarsi fuori dalla finestra, se non fossero al quinto piano, la lezione di filosofia. Ma loro hanno l'ascensore! Che invidia, li voglio nella mia scuola!
La lezione di ginnastica è stata fantastica! Mi immagino la faccia della prof quando ha scoperto che alice aveva l'mp3. Mi associo ad Alice per dire che vorrei uccidere quelli che quando vieni presa nell'altra squadra tirano un sospiro di sollievo, anche se magari non lo dicono, ma tanto si capisce.
Non male l'idea di rimanere per altre due ore in infermeria, evidentemente lì non ci sono come da me bidelle che fanno di tutto per rimandarti in classe convinte che qualunque studente mente. Però la tentazione di seguire i quattro è davvero forte! Ma che è successo a Silvia? Che è successo ad Alice? Chi è il tizio con i capelli neri e gli occhi verdissimi? (questo ragazzo non so bene perchè ma mi ha colpito tantissimo!!)
I genitori di Alice. Uff, li sto ancora cercando di capire. Sono complicati! Il padre, più tranquillo o forse che si fa più gli affari suoi, in qualche modo secondo me dimostra più affetto verso Alice, la madre invece sembra preoccuparsi dopo quello che è successo il giorno prima, ma comunque ha in cura il bene della figlia. Mi confonde ancora un po', non so bene cosa pensare su di lei... Spero di capirla meglio più avanti! Serena invece non c'era *esulta*
Complimenti anche per questo capitolo! Adesso non posso fare altro che aspettare il prossimo! Aggiorna presto!
ps. Buona Pasqua!!
Zolie
(Recensione modificata il 07/04/2012 - 01:50 pm)

07/04/12, ore 12:52

Ciao! :)
Decisamente in questo capitolo le cose cominciano ad entrare sempre più nel vivo della trama! Sono davvero curiosa di capire cos'è accaduto di preciso a Silvia, che tipo di compito svolgono i quattro ragazzi e che fine ha fatto Alice!
La madre di Alice mi trasmette sensazioni contrastanti. Da una parte la mal sopporto dall'altra capisco che le sue azioni sono fatte a fin di bene per la salute della figlia. Vedrò con il proseguire della storia cosa pensare di lei.
Quelle bolle marroni sono davvero inquietanti e mi sto scervellando per tentare di capire cosa potrebbero essere u_u Fantastica la lezione di ginnastica. Lol, avrei proprio voluto vedere dal vivo la reazione della prof alla scoperta che Alice aveva l'mp3 xD
Per il resto non posso che rinnovarti i complimenti perchè scrivi benissimo e sai trasmettere molto bene le informazioni che vuoi far arrivare al lettore. A presto!

04/04/12, ore 21:06

Ed eccomi anche qui!
partiamo dall'inizio: è geniale!!! Alice è particolare, spero sviluppi interessanti per il suo "potere" e che riesca a capire come mai alcune persone vengono percepite diveramente, come Eleonora circondata da animali oppure tutti quelli incontrati nel secondo capitolo. Alice mi piace molto, da alcuni punti però mi fa venire in mente la protagonista di trueblood. Però il far divetare i pensieri degli schermi ultra piatti è un'idea geniale!! Eleonora mi ricorda una persona che conosco che le assomiglia tantissimo; è carinissima circondata da dolci animaletti
Nel primo capitolo durante la versione di latino (Cicerone... io mi ucciderei... ho fatto la versione in classe lunedì... D: ) la descrizione dei compagni è praticamente identico a quello che succede nella mia classe: "Metà della classe sta urlando, metaforicamente parlando, in latino, mentre l’altra metà insulta a fasi alterne l’insegnante e Cicerone" (liceo psicopedagogico... bhè almeno non è il classico). la tua frase si adatta perfettamente a quelo che succede nella mia testa XD
secondo capitolo: bolle marronni... decisamente io mi sarei messa a vomitare.. bleah *rabbrividisce all'idea*  Ma.. ma... ma... ma i ragazza fuori dalla scuola e quello sul pullman??? chi sono? *curiosissima*  Ma il ragazzo misterioso, quello fuori dalla scuola, mi ispira tantissimo! Ma questo cellulare argento? ho un'idea, ma voglio vedere se indovino ^.^
E passiamo a quando Alice arriva a casa. Mi dai il permesso di uccidere uno dei tuoi personaggi? perchè la sorella di alice la sto odiando con tutto il mio cuore. Che le costava andare in camera? se no che esiste a fare? Momento o non momento, ma non puoi dare della bugiarda pazza ecc alla tua sorella, e che accidenti! uff Se io fossi stata al posto di alice avrei fatto a pezzi tutto già da un bel pezzo. però almeno alice dopo il momento di distruzione totale (chissà a rimettere tutto a posto.. glom) non vede le immagini... qui c'è qualcosa di molto misterioso!
Aggiorna presto, non vedo l'ora di sapere come va avanti!! ( E trovare risposta alle mie già 6734825643437842637567 domande che ho in testa!)
Zolie

01/04/12, ore 23:08

Sarà la quarta volta che scrivo e cancello l'inizio perchè non so come iniziare! XD Quindi vado subito al dunque u.u (in un modo o nell'altro ho iniziato! Alleluja!)
Ti faccio i miei complimenti per la descrizione del prof! XD Posso vederla benissimo in una classe piena di poveri studenti/vittime.
Passiamo quindi alle bolle marroni, anche qui ti faccio i miei complimenti per la scrupolosa descrizione e per aver fatto capire quanto facciamo schifo; sarò sincera, ho saltato una riga di descrizione perchè non me la sentivo di leggere tutto, mi sono bastate poche parole per capire come fossero fatte! Poverina! Ci credo che sta male!!
Passiamo quindi a quel gruppetto di persone di cui non vede niente di niente, sono persone come Eleonora? Mi spiego: ho capito che non ne vede i pensieri, ma vede qualcosa attorno a loro? Come con Eleonora su cui vede solo animaletti e fiori?
Il finale: io avrei distrutto qualcosa molti anni prima, quindi sono contenta che si sia sfogata sulla sua camera, anche se la reazione della mamma mi ha fatto saltare un po' i nervi... più che della mamma quella che non ho sopportato è stata la sorella che le è saltata praticamente addosso senza motivo. Cosa cavolo gliene frega se lei è tornata prima? Aveva solo da chiudersi in camera! Mi ha veramente dato fastidio XD
(Recensione modificata il 06/05/2012 - 09:57 pm)

31/03/12, ore 11:08

Uh, bel capitolo...parte in modo tranquillo e pian piano cresce la tensione.
Dunque, è divertentissima la descrizione della prof all'inizio! Me la sono proprio immaginata! :D poi la protagonista non può che risultare simpatica e fanno morire dal ridere tutte le sue considerazioni, probabilmente affronta tutto con ironia per non impazzire..
Le bolle sono bleah! Disgustose! Come abbia fatto a non vomitare o scappare urlando lo sa solo lei...e direi che sono uno dei misteri da scoprire, come anche i tre ragazzi, quelli fuori dalla scuola (tra l'altro lui è moolto interessante...*_*) e quello sul bus, che direi sono collegati per via del cellulare argentato (sí, mi ha colpito, quindi le avrei dato una botta in testa quando non ha fatto il collegamento..U_U).
E infine arriviamo a casa con Alice e...la sorella è una st****! Tratta malissimo Alice, senza motivo! E poi ha pure il coraggio di piangere?!? Ma vai va!! Non la sopporto!!
Comunque, non ho trovato errori, né frasi mancanti..;)
Baci,
Wynter
(Recensione modificata il 31/03/2012 - 11:11 am)

29/03/12, ore 12:55

*O* Eccomi qui a commentare questo nuovo e splendido capitolo!
Ti dico subito che adoro la protagonista! u_u Oh, yes! Me gusta il suo caratterino! Sono successe diverse cose interessantissime direi. La parte iniziale delle lezioni mi ha lasciato piacevolmente colpita. Cosa è accaduto ai compagni di classe? Strane bolle marroni? Qui gatta ci cova u_u Sono curiosissima di capire che cosa è accaduto esattamente. Oh, ho già un debole per il ragazzo misterioso! xD Dici che è un bene o un male? Lol! xD Soprattutto sul suo cellulare argento. La mia ipotesi è che faccia parte di qualche genere di organizzazione segreta sovrannaturale. Temo che però scoprirò la verità solo nei capitoli successivi.
Poveretta! Da quanto ho capito Alice ha avuto spiacevoli incontri con parecchi medici e psicologi. Non ho dubbi sul fatto che la madre preferirebbe evitare di ripetere un passato così poco piacevole.
Devo dire che più leggo e più finisco con l'adorare il tuo stile di scrittura, piacevolissimo da leggere e da seguire. Inoltre mi sono pure fatta diverse risate grazie ad Alice u_u La scena in cui lei rimaneva a fissare le spalle dello sconosciuto sconvolta da ciò che vedeva ed Eleonora che le diceva di smettere di fissare il ragazzo è stata fortissima!
Ne approfitto anche per ringraziarti della tua recensione. :)
Complimenti! Ci risentiamo al prossimo capitolo! :D

29/03/12, ore 12:13

Ma che schifo!!! Le descrizioni di Alice saranno sempre così vivide? =(
"...enormi bolle gelatinose di un marrone sporco e nauseante..." Ma il prof di storia supera tutti!!!
Meno male che le trova schifose anche lei. Mmmmh... Ho una colpa da confessarti: ho brevemente, per un solo istante, pensato che fosse pazza! Pietà!
Okay. Ho un debole per i bei ragazzi (chi non ce l'ha?), ma il buco nero? Questa storia è inquietante e se potessi mi attaccherei al libro leggendo come se avessi imparato a leggere solo oggi (con l'entusiasmo di chi ha scoperto un mondo meraviglioso, ecco) solo per poter capire che caspita succede a questa povera ragazza! E trovare anch'io un po' di pace.
E dopo questa, inizio a pensare che tutti quelli che non hanno uno schermo su cui scorrono i pensieri non siano normali e che abbiano un non-so-che di pericoloso. E poi si comportano come delle spie. No, non è normale. Inquietata, inquietata, inquietata!
Ma che stronza di sorella! Momento delicato o no, non si fa così con le sorelle più piccole, parola di maggiore.
Ecco questo finale... questo finale non mi soddisfa. Sul serio. Ho desiderato un sacco di volte far come Alice (stavo scrivendo Selene), ma la sorella ha pure il coraggio di piangere? No, no. Comunque sta succedendo qualcosa ne sono certa. Vorrei solo sapere cosa.
Alla prossima,
Giadins

23/03/12, ore 18:41

E magari tu avrai pensato: se posto un'altra storia LUI non verrà a rompermi le balle, LUI rimarrà concentrato su Theo e io potrò dire o fare quello che voglio con la mia fic...E INVECE NO!!
Sono anche qui, e non smetterò di rompere le balle.
Che dire...interessante. Un'idea sfiziosa quella della PensieroTV, davvero, ma altro che aspirine, la piccoletta avrà un mal di testa coi controfiocchi ogni santo minuto della sua vita. Bella capacità però...saprei io come sfruttarla a dovere *pensa a cose che è meglio non conoscere*
Ciò detto...LATINO...NUOOOOOO. Pure quando non voglio salta fuori, che palle. E pure Cicerone, che tra gli autori è quello che schifo di più...MONTATISSIMO PRESUNTUOSO.
Vabbè, lasciamo stare. Tanto perchè tu lo sappia, questa finisce tra le seguite, e se scopro che trascuri Theo per quest'altra storia, beh, ho delle foto molto compromettenti che potrei mettere in rete, quindi stai attenta.
Sayonaraaa.
PS: E' una mia impressione, o entrambe le tue storie hanno per titolo il nome del protagonista?
PPS: Nessun errore riscontrato XD

23/03/12, ore 12:24

Wuaw, Ale, la storia è bellissima!!!  Se non altro per come hai descritto la nostra vecchia scuola e i nostri compagni *_*
Partendo dall'inizio, la scena in cui Alice arriva in classe in ritardo e la prof la manda a prendere il foglietto giallo, mi ha ricordato la Bumbi e la sua maniacale puntualità -.-' e la bidella Maria... mi ricordo ancora il suo modo incomprensibile di parlare e la sua voce... "forse in strada non l'avevano sentita..." Ahahahahah!
La versione è stato il pezzo che ho preferito, soprattutto quando descivi i pensieri di Stefano (secchione!) e del resto della classe (panico più totale -.-').
Infine, la scelta di Eleonora, come smorza-poteri di Alice, la trovo azzeccata anche perchè se dovessi descriverla lo farei come hai fatto tu, circondata dagli animali e molto solare :)
In sostanza, andrò avanti nella lettura perchè amo troppo il tuo modo ironico di descrivere i nostri ex-compagni, e spero che ci saranno altre descrizioni così divertenti, e anche perchè la storia mi intriga benchè sia solo una piccola introduzione ;)

21/03/12, ore 22:51

Sono nuova di questo sito ed è la prima volta che leggo una storia scritta da un'aspirante scrittrice (giusto?), ma volevo farti i complimenti perchè il racconto mi è piaciuto :)
Il tuo modo di scrivere è scorrevole e brillante e leggendo la storia mi sono vista ricatapultata nel mio vecchio liceo... Bellissima la frase in cui Alice commenta :"Metà della classe sta urlando, metaforicamente parlando, in latino, mentre l’altra metà insulta a fasi alterne l’insegnante e Cicerone". Ovviamente, venendo da un classico, la scena mi ha ricordato gli attimi di panico vissuti durante la traduzione XD
Immancabile, secondo me, il personaggio della bidella Maria che mi ha ricordato la vecchia bidella che c'era nella mia scuola e che, come lei, aveva un vocione e un modo di parlare incomprensibile.
La protagonista è introdotta bene e, a parte il suo piccolo "handicap", che devo ancora comprendere a pieno, sembra una normale adolescente che deve combattere con una sorella perfettina, che tra l'altro è abbastanza odiosa anche se non possiamo farle una colpa se è in grado di emettere queste "onde positive" che conquistano chi le sta intorno...
L'amica Eleonora, invece, è alquanto strana e soprattutto mi piace che sia circondata da una sorta di foresta ambulante che la fa assomigliare molto a "madre natura"; ovviamente sono stata catturata dall'abilità di quest'ultima di smorzare la capacità di Alice nel sentire e nel vedere i pensieri degli altri, quindi andrò avanti nella lettura e spero di divertirmi e di incuriosirmi anche nei prossimi capitoli.
Ciao :)

20/03/12, ore 23:47

Ti ho messo tra i preferiti. u.u Motivo per cui vengo a commentare anche questa bellissima storia.
Per prima cosa il nome della protagonista e questo suo "dono" si sposano benissimo assieme; perchè ha una vaga e lontana ripresa di Alice nel paese delle meraviglie, dove la piccola si ritrova in un mondo completamente strano e fuori controllo, proprio come la tua Alice, anche se lei non ci si ritrova, ci è nata XD.
Rispetto a Theo è più cupo, si capisce benissimo che la protagonista non ne può più, posso capirla poverina! Neanche io vorrei sentire mezza Torino che urla senza mai smettere! Giusto una curiosità: ma sente e vede pure i sogni della gente?
E poi c'è questo personaggio particolare: Eleonora. Mi piace il fatto che Alice non riesca a vedere e sentire i suoi pensieri, ma in compenso vedere... una specie di mini madre natura. Possiamo definirla così? XD È veramente una qualità dolce e carina.
Bene, sappi che leggerò pure questa storia! :)

20/03/12, ore 22:01

Ciao! :)
Ho trovato l'inizio della storia molto interessante! La protagonista mi piace fin da ora ed il tuo stile di scrittura è molto piacevole da leggere! Non ho trovato errori ed il primo capitolo invoglia il lettore a continuare la lettura.
Inoltre mi incuriosisce molto Eleonora, dato che sembra mitigare gli effetti collaterali dei poteri di Alice. Anche la fine tuttavia mi ha lasciata con molte domande irrisolte. Non vedo l'ora di leggere i nuovi capitoli per sapere come proseguirà la vicenda! Complimenti!

20/03/12, ore 17:05

Ciao! Uao, un'altra storia! Non posso che essere contenta. :) Dunque, anche qui lo stile é caratterizzato da molta ironia.. Anche se, almeno in questo primo capitolo, l'atmosfera è un po' più cupa forse rispetto a Theo, nel senso che sono riuscita a percepire molto bene il disagio della protagonista, la sua difficoltá nella vita di tutti i giorni (non so se sono stata abbastanza chiara). Tutto ció è mitigato dalle continue battute di Alice, che riescono semore a strappare una risata. Divertente la parte della versione, avendo vissuto per cinque anni scene simili, mi ci sono rivista! In particolare ero una di quelle che imprecava contro prof e autore.. :) L'amica Eleonora porta una ventata di positività nella vita di Alice. Tra l'altro tutte queste particolarità che la distinguono dagli altri (niente voci, animaletti vari) derivano da una qualche capacitá? Mi sembra interessante che possa anche fungere da "isolante". Lascia che te lo dica, la zampa che spunta dallo schermo ultrapiatto (bella definizione!) è inquietante... Ho trovato qualche errore, ma in questo momento non sono in grado di segnarteli tutto.. Una volta a casa, rimedieró. ;) Senza dubbio seguiró anche questa tua storia, adoro il tuo stile e sono molto curiosa di vedere cosa hai preparato per Alice! baci, Wynter