Black Swan
    
Membro dal: 24/08/08
Recensore Junior (176 recensioni)
       
Forum personale (Leggi tutti i messaggi)
Tenero come una tigre **Revisione 2020** (scritto il 15/03/20, ore 18:39) - Leggi le 0 risposte o Commenta
Inizio con il ringraziarvi, per esserci state e per esserci ancora o se semplicemente passate di qui solo ora.
Oltre a questa nota… e magari una nota nell’introduzione della ff, ci sarà un post sulla mia pagina FB e una nota permanente all'inizio della ff, nel primo capitolo.
Sicuro, se state leggendo queste righe, la revisione dei primi 21 capitoli è conclusa.
Cosa significa?
Prima di tutto, che come ho sempre affermato, non vi lascio a piedi.
Le incompiute non fanno parte del mio DNA.
Non significa che la narrazione cambierà. Non l’ho riscritta da capo. Ho rielaborato dei paragrafi, cambiato un’espressione con un’altra, un verbo con un altro… l’ho migliorata (spero), ma ciò che è successo fino al 21mo capitolo, resta tale e quale.
Colgo l’occasione per dirvi che ho trovato strafalcioni terrificanti, rileggendola con l’attenzione che richiede una revisione. Perché accidente non mi avete detto subito che “in fondo” (alla fine di) era diventato “infondo” (voce del verbo infondere)? Che alcune parole erano separate e non dovevano esserlo? Siete crudeli.
Comunque, per prima cosa, ho deciso di inserire il PoV. Così si sa subito chi parla. Spero di chiarire e rendere più fluida la lettura.
Seconda cosa, e forse per chi mi legge sarà la notizia più importante, ho ripreso in mano il bandolo della matassa e sto scrivendo i nuovi capitoli.
Sì, avete letto bene.
A distanza di quanti anni? Circa un secolo. Non contateli, datemi retta.
Perché lo sto facendo? La mia motivazione non è cambiata dalla prima stesura / pubblicazione: sono legatissima a questa ff. Nella vita me ne frego del calcio, ma chi ha seguito questa serie, sa che c’è di più.
Vi sarete rese conto che ho interrotto praticamente tutto quello che ho pubblicato, le più “testarde” sanno cosa è successo 10 anni fa (sì, 10 anni fa ho avuto la diagnosi dei fibromi uterini…. il tempo passa) e ancora non è risolta… a meno che non ceda agli spietati rintocchi del mio orologio biologico che ormai li scandisce a suon di mazzate chiodate (posate i pallottolieri: ho quasi 45 anni a questo punto della vita), ma cedere non fa per me.
Oggi come allora, come quando l’ho iniziata… amo scrivere. Non posso farci niente.
È la mia arma più potente.
Ho cercato di immolare sull’altare del mio desiderio materno tutto quello che poteva togliere tempo a cure, attenzioni a me stessa, forse una specie di “voto inconscio” – chi può dirlo? La mia lucidità era piuttosto offuscata - ma… beh, al momento direi che non è servito a molto, tranne forse a non avvelenare quello che pubblicavo con il sottile ma tossico veleno della frustrazione.
E della paura. Di non farcela, di non avere la meglio sul mio DNA.
Non si smette mai di crescere e di imparare e purtroppo le lezioni più efficaci sono quelle che fanno più male.
Ok, si riparte.
Palla al centro.
Da domani, ripubblicherò due capitoli alla volta, a distanza di due giorni. Alla fine della ripubblicazione, ripartiranno i capitoli inediti.
Vi consiglio di rileggerla. A me, ha fatto molto bene.

Ah, scordavo. Essendo la prima revisione della mia vita, non so se verrà recepita dal sistema come un aggiornamento e quindi la ff tornerà nella prima pagina. Se così non fosse, datele la caccia. O andate nel mio profilo FB che metterò i links.
Quando mi faccio valere per me stessa e le mie idee, mi chiamano Strega.
Quando mi faccio valere per coloro che amo, mi chiamano Strega.
Quando parlo apertamente, mi creo delle opinioni, faccio le cose a modo Mio, mi chiamano Strega.
Essere una Strega significa che sono libera di essere la creatura meravigliosa che sono con tutti i miei intrighi, le mie contraddizioni, i miei estremismi e la mia bellezza.
Essere una Strega significa che non farò compromessi con ciò che ho nel cuore.
Significa che amo la vita a modo Mio.
Significa che non permetterò a nessuno di ferirmi.
Quando mi rifiuto di tollerare l’ingiustizia e mi ribello sono definita una Strega.
Lo stesso accade quando mi prendo del tempo per me stessa, invece di essere la donna servizievole per tutti e quando sono un po’ egoista.
Sono orgogliosa di essere una Strega!
Significa avere il coraggio e la forza di permettere a me stessa di essere quella che realmente sono, e non conformarmi all’idea che gli altri hanno di ciò che dovrei essere.
So parlare, ho carattere e sono determinata.
Per la Dea, voglio ciò che voglio e non c’è nulla di male in questo.
Quindi provate a fermarmi, provate a spegnere la mia fiamma interiore, provate a reprimere ogni pizzico di bellezza che ho dentro: non ce la farete!
E se questo mi rende una Strega, così sia.
Abbraccio volentieri il nome e la carica, e sono fiera di portarli.
Io amo tutto ciò, io voglio tutto ciò, e posso chiamarmi una Strega, adesso.


Sono passati 3 anni da quando Sarah ha superato il labirinto. I sentimenti che provava per Jareth, però, ogni giorno si fanno sempre più forti ma da quando lei è diventa colei che lo ha sconfitto, ancora non ha mai avuto modo di rivederlo. Fino a quando, una sera, accadono dei fatti strani dove Sarah sarà costretta a ritornare nel labirinto e riaffrontare sfide difficili e pericolose e fronteggiare un nemico temibile e crudele. Riuscirà Sarah, insieme a Jareth, a rimettere ordine nel labirinto e nella sua vita? E come si evolveranno i sentimenti tra i due?
La storia è un continuo ipotetico del film, spero vi piaccia!
Autore: Succisana | Pubblicata: 29/07/19 | Aggiornata: 02/08/19 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Capitoli: 6 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Jareth, Nuovo personaggio, Sarah
Categoria: Film > Labyrinth |  Leggi le 1 recensioni

Quella timidezza che sembrava avere qualche minuto prima era come svanita, per lasciare il posto a quello che sembra…un animale che tenta di liberarsi dalla prigionia di quelle note, che si dimena da quella morsa, ora muovendo in avanti le spalle, ora buttando all’indietro la testa, facendo ondeggiare i fluenti capelli color dell’inchiostro…
Tu sei l'inizio della mia fine, Kouyou.
Spoiler sul capitolo 25:
"...non...non voglio che tu...si, insomma, che tu ti senta costretta a fare qualcosa che non vuoi fare. Insomma... - Continuo a balbettare come un menomato, indice del fatto che sono fortemente confuso. - ...tu sei ubriaca, Mari-chan. Non voglio che tu pensi che io stia approfittando di te e che ti stia usando come una sveltina qualunque. Io...io tengo molto alla nostra amicizia, credimi, e..."
"Kouyou."
Il suo richiamo, forte e deciso, quasi contrasta con le condizioni in cui lei ha riversato finora.
E quel che è peggio, è che suddetto richiamo è accompagnato, ancora una volta, da quegli occhi.
Quello sguardo languido e sensuale, che sarebbe capace di spogliarti completamente, anche senza l'ausilio delle mani.
Ingoio sonoramente il groppo che mi si è formato in gola.
Ho quasi paura di quello che sta per dirmi.
"Ti prego...sta' zitto e scopami."
Autore: Spiderinyourhead | Pubblicata: 23/11/09 | Aggiornata: 10/03/14 | Rating: Rosso
Genere: Demenziale, Sentimentale, Triste | Capitoli: 29 | In corso
Note: AU, Lemon, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Uruha
Categoria: Fanfic su artisti musicali > The GazettE |  Leggi le 81 recensioni

“Quando ti appassioni ai Drama, la realtà perde di colore: realizzare che tornando a casa non troverai nessuna star – con un elevato tasso di testosterone ambulante – con cui dividere l’affitto è tanto duro quanto sapere che il figlio del ricchissimo Cha, un gran bel pezzo di ragazzo, non si innamorerà mai di una rivenditrice di ramen. La vita scorre monotona, i giorni si susseguono senza che una Gumiho sbuchi da un cespuglio o che una spia ti faccia da bodyguard: rientra tutto in una routine che nemmeno l’arrivo del tuo futuro ragazzo riesce a spezzare, questo perché quando vi siete conosciuti non hai visto i cuoricini e le stelline porsi a cornice intorno a voi”
Ji-Yong vive nell’attesa che la sua vita si trasformi in un Drama: all’infuori del suo ragazzo (che i suoi genitori credono donna), del suo unico amico e del suo fastidiosissimo condomino (un gigolò innamorato dei manga) non ha nessuno su cui contare.
Tra bugie, tradimenti e rivelazioni sconcertanti, parte così l'epopea natalizia di dieci giorni a casa Kwon, dove Ji-Yong imparerà che non è sempre oro quel che luccica (e viceversa).
[G-TOP]
Autore: Shinushio | Pubblicata: 14/01/13 | Aggiornata: 13/01/14 | Rating: Rosso
Genere: Comico, Commedia, Erotico | Capitoli: 9 | In corso
Tipo di coppia: Slash | Note: AU, Lemon, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, G-Dragon, Nuovo personaggio, T.O.P.
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Big Bang |  Leggi le 128 recensioni

Cinquanta diverse flash-fic. Cinquanta diversi luoghi. Cinquanta diverse indicazioni. Cinquanta diverse emozioni. Cinquanta diversi Ruki.
[Scelte] “Sei un fallito.”
[Mesi] "Ma aspettando si muore. Perché il tempo è carnefice e silenzioso affila le sue lame."
[Morte] "Mi hai trattato come una puttana, ma io ho goduto come una vergine."
[Nero] "Il nero era una tela aliena da ogni forma artistica, sopra cui quindi si poteva meglio esprimere tutta la gamma di pensieri che un sedicenne rabbioso e inquieto tramutava in creazione attiva."
[Morte (II)] "La mancanza di Isshi si era palesata irriverente, pungendo di un gelo acuto e ribelle, come di brina che si posi su un’epidermide sottile –pelle di bambino."
[Famiglia (II) + Avviso] "C'era quella città profumata, fatta di mercati e strade assolate e ponti sospesi sul nulla delle onde in risacca, come un vecchio orologio claudicante, ogni tanto mancava un ticchettio."
[Passi] "Allora, abbandonando tutte le sciocche paure e le futili scuse, aveva afferrato il lenzuolo e l'aveva tirato fino a nascondercisi sotto, assieme a Ryo."
Autore: GurenSuzuki | Pubblicata: 29/03/10 | Aggiornata: 25/07/13 | Rating: Rosso
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Capitoli: 47 - Raccolta di Flashfics | In corso
Tipo di coppia: Slash | Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Ruki
Categoria: Fanfic su artisti musicali > The GazettE |  Leggi le 331 recensioni

Aoi ha sempre vissuto nel buio, al freddo e isolato dal mondo. Quando la luce per la prima volta fa capolino nel suo cuore gli sembra di morire.
Uruha ha sempre vissuto sotto ai riflettori, scaldato dall'amore e dalla famiglia. Quando questo calore manca all'improvviso gli sembra di morire.
Quale sarà il prodotto dell'unione fra Tenebre e Luce?
[Dedicata ad Aelite.]
[Terzo Capitolo: Otanjobi Omedeto, Aelite.]
[Quinto Capitolo: Auguri, Aelite. E mille volte arigato.]
Aggiunto avviso dell'autrice.
Autore: baka_the_genius_mind | Pubblicata: 06/03/10 | Aggiornata: 27/02/11 | Rating: Arancione
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Capitoli: 6 | In corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Aoi, Uruha
Categoria: Fanfic su artisti musicali > The GazettE |  Leggi le 49 recensioni

Miseinen muore e rinasce in The Invisible Wall.
Tratto dalla prima shot: Stavo cercando di oppormi [...] ad un uomo felice del male che gli dava quella donna arrogante e che chiedeva solo di averne ancora.
Aggiunto avviso dell'autrice.
Autore: baka_the_genius_mind | Pubblicata: 23/08/10 | Aggiornata: 27/02/11 | Rating: Rosso
Genere: Generale | Capitoli: 3 | In corso
Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Aoi, Kai, Reita, Ruki, Uruha
Categoria: Fanfic su artisti musicali > The GazettE |  Leggi le 12 recensioni

Nessuno vorrebbe morire.
Nonostante la vita ci sottoponga ogni giorno a dolori e sofferenze, la morte, che potrebbe venir rappresentata come la fine di tali sofferenze, è qualcosa di misterioso, che spaventa, e che tutti, uomini ed eroi di ogni era, hanno provato a sconfiggere, invano.
E se ci fosse un modo per sconfiggere la morte?
Se davvero la formula per tre mesi di vita supplementare esistesse?
[Avviso: ho apportato alcune sostanziali modifiche a tutti i capitoli, sia di tipo estetiche che di trama.]
Aggiunto avviso dell'autrice.
Autore: baka_the_genius_mind | Pubblicata: 23/07/09 | Aggiornata: 27/02/11 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Mistero, Sovrannaturale | Capitoli: 10 | In corso
Tipo di coppia: Slash | Note: AU, Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Kai, Nuovo personaggio, Reita
Categoria: Fanfic su artisti musicali > The GazettE |  Leggi le 47 recensioni

« Ciao Takanori, stammi bene... »
Si voltò e se ne andò senza voltarsi neanche una volta, mentre i petali bianchi delle rose che aveva appena portato accarezzavano le scritte incise sul freddo marmo.
"Takanori Matsumoto. Nato il 01/02/82. Morto il 08/06/08"
[Vari pairing]
Principale: ReitaxRuki, accenni a un triangolo (ReitaxRukixUruha), AoixUruha
Autore: Shinushio | Pubblicata: 15/06/09 | Aggiornata: 01/02/11 | Rating: Rosso
Genere: Comico, Malinconico, Romantico | Capitoli: 20 | In corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Note: Lemon, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Personaggi: Aoi, Kai, Reita, Ruki, Uruha
Categoria: Fanfic su artisti musicali > The GazettE |  Leggi le 482 recensioni

[In fase di revisione]
«Che ci fai te qua?!» esclama Jane, irritata.
Alexander, con tutta la tranquillità di questo mondo, le mostra un libro.
«Leggo.»
Jane rimane ancora più sconvolta a quella tranquillità.
«Nel bagno delle ragazze?»

Una ragazza intelligentissima che la notte lavora in un locale dei bassifondi. Un ragazzo libertino che ha la passione per i classici della letteratura. Un medico dolce e gentile che ha un cattivo rapporto con i genitori. Un ex-studente universitario bellissimo che sparisce per svariate notti. Un barista simpatico e perverso. Una ragazza innamorata che ha strane tendenze. Un angelo mordace che ha gli occhi troppo belli.
Un incontro fatale nel bagno femminile della scuola.
Fic scritta in un momento di sclero estivo e trasformata in una storia romantica... Spero vi piaccia!
[Avvertimenti: coppia principale etero; coppie secondarie slash/yaoi. Presenza di linguaggio volgare.]
Autore: madychan | Pubblicata: 09/09/09 | Aggiornata: 02/01/11 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 13 | In corso
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai, Slash | Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Scolastico | Leggi le 156 recensioni

Layla Lawrence non poteva esporsi alla luce del sole né tanto meno camminare in mezzo alla folla passando inosservata, questo era un dato assodato di cui ormai aveva lentamente preso coscienza.
Le sarebbe piaciuto svegliarsi la mattina per poter andare a scuola come tutti i suoi coetanei, fermarsi a bere un milkshake alla caffetteria più famosa ed elegante dell'intero quartiere, combattere e scapicollarsi per mettere le mani sull'ultima maglietta in saldo della stagione ed infine degustare un trancio di pizza in compagnia dei suoi amici.
Le sarebbe bastato poco per essere felice, peccato solo che quella normalità che tanto bramava le fosse stata negata sin dalla nascita...
Riusciranno 1 metro e 62 centimetri d'altezza a trasformare una flebile e timida luna in uno splendido e meastoso sole?
Autore: Shinushio | Pubblicata: 31/08/09 | Aggiornata: 17/08/10 | Rating: Rosso
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Capitoli: 3 | In corso
Note: Lemon, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Ruki
Categoria: Fanfic su artisti musicali > The GazettE |  Leggi le 44 recensioni

La giornata inizia sempre alle 6.00 del pomeriggio per me. Tutto il resto non m’importa, esistono solo queste benedette quattro ore di lavoro. Non avrei mai creduto che un ragazzo ribelle come me, che parla in faccia alla gente, che ama stare in giro dalla mattina alla sera senza fare niente, sarebbe arrivato ad amare in maniera così viscerale, un lavoro monotono e ripetitivo come lavorare in un caffè. Forse non è il lavoro che amo. Forse è un altro il motivo che mi costringe a stare qui per essere felice, forse è la tua persona ad attrarmi così follemente in questo luogo..
Eppure è iniziato da poco – anche se sembra che io sopravviva grazie a te da una vita – questo gioco dal quale non riesco a cavarmi fuori, e non riesco a capire. Perché io?
Qualcuno dovrebbe spiegarmelo..
Autore: LeeJinki | Pubblicata: 17/05/10 | Aggiornata: 03/08/10 | Rating: Giallo
Genere: Erotico, Romantico | Capitoli: 5 | In corso
Tipo di coppia: Yaoi | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Reita, Un po' tutti
Categoria: Fanfic su artisti musicali > The GazettE |  Leggi le 22 recensioni

“Per decreto del Pontefice massimo, in nome della santissima e individua trinità, l’imputato risponde ai seguenti capi d’accusa.
Di fronte all’accusa di aver utilizzato sortilegi atti a danneggiare il prossimo, di aver stretto patti di sangue col Demonio, di aver professato dottrine scandalose, egli è dichiarato COLPEVOLE.
Di fronte all’accusa di aver diffamato la fede e di averne fatto falsa testimonianza, di aver compiuto sacrifici umani, di aver indotto cristiani a compierne, di aver negato le credenze comuni alla santissima dottrina Cristiana, davanti all’accusa di stregoneria e magia nera, egli è dichiarato COLPEVOLE.”

[Fanfic a due mani di eleo_chan e kinokochan]
Autore: kinokochan | Pubblicata: 04/02/10 | Aggiornata: 03/07/10 | Rating: Rosso
Genere: Sovrannaturale, Erotico | Capitoli: 3 | In corso
Tipo di coppia: Slash, Yaoi | Note: AU, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti
Personaggi: Aoi, Uruha
Categoria: Fanfic su artisti musicali > The GazettE |  Leggi le 11 recensioni

"Alcuni vogliono tentare la strada del solista. Altri invece non hanno più voglia di andare avanti e vogliono costruirsi una vita al di fuori della musica. Noi no. Noi eravamo una famiglia e la musica era il sangue che ci scorreva nelle vene, che ci rendeva fratelli molto più che essere partoriti dalla stessa madre. Mi chiedi il motivo, Airi... Il mio motivo aveva lunghi capelli corvini ed occhi scuri come la notte. Il mio motivo era Aoi. Che fosse il motivo anche della mia vita, però, l'ho capito solo quando l'ho perduto."
Raccolta dedicata a tutte le donne dei Gazette. Voi comprese.
Autore: Sundance | Pubblicata: 08/04/10 | Aggiornata: 02/05/10 | Rating: Verde
Genere: Generale, Romantico, Introspettivo | Capitoli: 3 | In corso
Tipo di coppia: Yaoi | Note: Raccolta, Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio
Categoria: Fanfic su artisti musicali > The GazettE |  Leggi le 7 recensioni

[ATTENZIONE: Mi duole il cuore a dirlo, ma questa fan-fiction è temporaneamente bloccata. La porterò avanti non appena mi sarà ritornata l'ispirazione per continuarla... nel frattempo però non smettete di tenerla d'occhio, potrei riservarvi qualche sorpresa ^^ in attesa di ciò, continuate a seguirmi con le altre mie opere, ne? Grazie mille per la pazienza e per l'affetto. Alexiellachan]

Ombre. Tenebre. Creature dalla natura misteriosa. Abitanti della notte... in tutto questo, solo il sentimento più grande e umano che esista può infondere un po' di luce: l'amore. Nella forma più passionale e forte che si possa immaginare...
Autore: x Naraku x | Pubblicata: 27/03/09 | Aggiornata: 28/11/09 | Rating: Rosso
Genere: Dark, Introspettivo, Erotico | Capitoli: 10 | In corso
Tipo di coppia: Yaoi | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio
Categoria: Fanfic su artisti musicali > The GazettE |  Leggi le 55 recensioni

Lo adoravo, conservavo con cura persino ogni piccolo plettro consumato che lui abbandonava dopo le prove. Ne avevo una grossa scatola piena, di quei piccoli, inutili, pezzi di plastica.
Mi chiedo come un uomo possa arrivare a ridursi così per amore.
Che qualcuno mi disintossichi.
Autore: hideyourface | Pubblicata: 21/11/08 | Aggiornata: 10/08/09 | Rating: Rosso
Genere: Introspettivo, Erotico, Sentimentale | Capitoli: 14 | In corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Aoi, Reita, Ruki, Uruha
Categoria: Fanfic su artisti musicali > The GazettE |  Leggi le 107 recensioni
[Precedente] 1 2 [Prossimo]