Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: saphira79    16/04/2012    2 recensioni
Questa è la mia prima fanfiction, spero mi seguirete in molti.
A Hogwarts arriva una strana ragazza dai capelli azzurri Maya Jones, 16 anni, che risveglia nei Grifondoro sentimenti oscuri e misteriosi, soprattutto in Peter Spencer, 17 anni, cugino dei Weasley e capo dei Nuovi Malandrini.
Qualcuno invece accoglierà Maya senza pregiudizi,con affetto e dolcezza, ma quando scopriranno il suo segreto, continueranno ad amarla?
E l'amore e l'odio sono davvero opposti sentimenti o possono intercambiarsi?
Infine chi è "Lei"?
Genere: Fantasy, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo, personaggio | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il nostro segreto
Quella sera non avevo proprio sonno, avevo ricevuto un invito da una bella Corvonero,quindi anche se l’indomani avevo l’allenamento, sarei andato, mi sarei divertito e poi al massimo a mezzanotte sarei andato a letto. Questo stile di vita così perfetto non mi si addiceva proprio.
Mi feci prestare la carta dei Malandrini da Fred, per controllare se c’erano prof in giro o peggio Gazza con la sua gatta, la via era libera. Non so perché, ma andai a controllare dove fosse Maya, mi aspettavo di trovarla nel dormitorio delle grifondorine, invece notai che era fuori e si stava spostando verso la Foresta Proibita. Ma con questo freddo cane dove sta andando? Una ragazza, da sola e nella Foresta? Avevo capito da tempo che lei era una ragazza speciale, diversa, ma la cosa mi insospettì. Decisi comunque di lasciar perdere, un bel bocconcino mi aspettava. Camminavo spedito con fare non curante, ma il pensiero andava verso Maya e non mi dava pace. Mi fermai di botto e controllai la mappa: non c’era nessuno ed andai pure io verso la foresta, dimentico del mio appuntamento.
Il buio era fittissimo, sentivo rumori da tutte le parti, presi la bacchetta, ero quasi un diplomando, ero capace di difendermi da qualunque cosa. O quasi.
Mi terrorizzai quando sentii un ringhio sommesso dietro le mie spalle, mi voltai e due occhi blu cobalto luminosi mi fissarono.  Il sangue mi si raggelò ed mio primo istinto fu quello di fuggire, ma tutte quelle ore passate a ripassare Creature magiche a qualcosa dovevano essere servite.
Ma quale bestia era?
-        Stai indietro qualunque cosa tu sia! – gli urlai contro cercando di non tremare eccessivamente.
La bestia avanzò ed uno spicchio di luna fece capolino tra gli alberi illuminando l’enorme creatura.
-        Oh Merlino! UN DRAGO!! –
Era un enorme drago di un insolito colore celeste, dalle ali immense e piumate, aveva un corno sul naso e ai lati del cranio, bianchi artigli possenti, zanne lucide e lunghissime e una fila di piastre ossee che iniziavano dal capo fino alla coda come una solidissima armatura.
Ero spacciato. Nemmeno Billy sarebbe stato capace di fronteggiarlo.
Il drago ruggì talmente forte che mi rimbombò nelle orecchie, ma se avesse voluto mangiarmi avrei venduto cara la mia pelle!
-        Ferma Zaffiria!! Quello è Peter! – riconobbi la voce di Maya e rimasi senza parole quando la bestia si girò chinò il capo verso la ragazza e si fece accarezzare come se fosse un cagnolino.
Per lo shock le ginocchia divennero molli e caddi.
-        Peter stai bene? – Maya si avvicinò, la guardai stranito e incazzato allo stesso tempo.
-        Sto bene, sto bene, però, diamine, VOGLIO DELLE SPIEGAZIONI! – lo dissi urlando, perdendo il controllo. Maya mi fissò rattristata, poi mi disse:
-        Vieni, spostiamoci di qua, ormai che hai scoperto il mio segreto, ti racconterò tutto.
Camminare con l’alito bollente di un drago dietro le spalle non era il massimo, ero tutto rigido, mentre Maya era rilassata, tranquilla, come se quella creatura, nota come ammazza maghi di primo livello, fosse parte della sua famiglia.
E capii che era così. Iniziò a raccontare.
- Provengo dal sud dell’Europa, abitavo in un’isoletta di nome Stromboli. Come tutti noi, fin da piccola capii di essere speciale, diversa dagli altri bambini. Questa cosa inizialmente terrorizzava i  miei genitori babbani, ma alla fine la accettarono. Quando ad 11 anni ad ogni mago arrivò la lettera dalla scuola più vicina, Severus Piton si presentò a casa mia con l’uovo blu di Zaffiria. Appena lo toccai, si schiuse e dentro mi pervase una forza magica incredibile. I miei capelli divennero azzurri e ogni volta che usavo la magia anche i miei occhi cambiavano. Il professor Piton mi disse che ero una strega speciale, ne nasceva una ogni 300-400 capace di entrare in sintonia con tutti i draghi, le creature magiche più potenti dopo i puri unicorni. Anche Zaffiria è diversa nella sua specie, lei è un Sacro Drago Celeste, più potente di un drago comune, che riesce a comunicare con gli umani attraverso il pensiero. Peter, alla fine di quest’anno accadranno cose terribili, il Bene e il Male si schiereranno l’uno contro l’altro ed io ho una missione precisa: proteggere il Prescelto nell’ombra. – Si azzittì all’improvviso e la dragonessa –avevo capito che era una femmina – le leccò la guancia con una delicatezza infinita.
Non è per caso che il famoso ragazzo di cui era innamorata fosse Harry? Appena lo pensai, mi si strinse il cuore in una morsa, lo stomaco si aggrovigliò.
- Maya, quindi tu parli con lei? –
- Se vuoi parlo pure con te, ragazzo – Che mi venisse un colpo! Sentii una voce profonda, ma femminile nella mia testa, istintivamente guardai Zaffiria che socchiuse gli occhi compiaciuta.
- Si, è la mia voce quella che senti e ritieniti fortunato che non ti abbia mangiato, stasera non ho ancora cacciato nulla – disse la dragonessa con calma serafica.
Rabbrividii. Maya invece sorrise, sommessamente.
-        Dai Zaffiria, non lo terrorizzare! Peter, i draghi hanno un certo senso sell’umorismo, secondo me andrete d’accordo. – disse con una malcelata ironia nella voce.
-        Mah! Sarà! – non ero per niente convinto.
-        Peter, parlando seriamente, ti chiedo di non dire a nessuno di Zaffiria, né della mia missione, né di altro, a nessuno, ti prego.-
-        E tu in cambio che mi darai? – non so perché ma mi uscirono quelle parola di bocca.
Maya sospirò delusa. – Sapevo che avresti detto così, farò quello che vuoi. –
Il mio animo si spaccò in due: una parte di me ancora reclamava vendetta per la vecchia storia della spinta, un’altra invece, che aveva vissuto intensamente quella settimana con lei, che si dimostrò più volte una compagna, un’amica, voleva lasciarla in pace. Prevalse quest’ultima.
-        Per adesso ti chiedo solo due cose: in che consiste la missione? perché sei venuta a Hogwarts? Sono vere certe voci che dicono che sei stata cacciata per il tuo pessimo comportamento dall’Accademia per Giovani Auror?
Vidi il suo volto oscurarsi, mi pentii di aver dato fiato alla bocca, anche Zaffiria parve contrariata.
-        La prima non posso dirti altro, scusa, l’altra… sono vere quelle voci. -
Calò un silenzio imbarazzante.  Provai a salvare il salvabile.
-        Em…Certo che è una figata avere un drago per amico! Posso venire qualche altra volta a trovarla insieme a te?Magari ti porto un bel bisteccone, anzi un cinghiale intero! – senza accorgermene diedi una pacca alla dragonessa, mi accorsi che era dura, liscia e calda. Ritrassi la mano, che cazzo ho fatto?
Il volto di Maya si rasserenò e la creatura mi guardò come se guardasse un suo cucciolo che aveva appena fatto una marachella.
-        E’ la prima volta che qualcuno, oltre me, accarezza Zaffiria, hai un animo puro. Possiamo fidarci di lui vero? – la dragonessa annui, mi fece una certa impressione, dovevo abituar mici.
-        Ok la sera prima della partita verremo qui – disse questo inclinando leggermente la testa, sorrise e socchiuse gli occhi. A me venne il batticuore.
-        Portami un cervo possibilmente, mi piace di più. – sentenziò Zaffiria.
Non avrei mai immaginato che quella fredda notte novembrina mi avrebbe cambiato a poco a poco.
Papà hai visto, ho toccato un drago!
 
 
Nota autrice:
COLPO DI SCENA EH?!
Come direbbero i pinguini di Madagascar: VOI NON AVETE VISTO ANCORA NULLA!!
Grazie per le recensioni. Ogni critica costruttiva è ben accetta.
E voi anonimi lettori…fatevi sentire!!!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: saphira79