Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: nakoruru    01/05/2004    1 recensioni
durante la prigionia di Lucius, il mondo della famiglia Malfoy sembra essere crollato. il dolore di chi rimane, madre e figlio a confronto.
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Narcissa Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 2

 

Draco Malfoy, affascinante quindicenne, è in camera sua e si guarda allo specchio. l’immagine riflessa che riceve è un po’ diversa da come se l’immaginava: è ancora più pallido del solito e i suoi occhi sono segnati da profonde occhiaie violacee, segno di tante notti passate insonni a disperarsi e a straziarsi l’anima. Si passa le mani tra i capelli, e il suo è un gesto nervoso, quasi involontario, un segno di stizza come a voler significare: “ Ma cosa stai facendo? Stai qui a rimuginare su te stesso? Smetti di pensare a tuo padre, lui non tornerà!” Già Lucius non tornerà anche se sua madre continua a ripetergli che tornerà presto, ma cerca di convincere più se stessa che lui. E quando lei gli parla Draco fa una scrollata di spalle, finge di ignorare quelle parole, ma ognuna di esse lascia un profondo segno indelebile nel suo cuore. Ha sempre ammirato suo padre, lo ha seguito ciecamente, ha fatto di tutto pur di compiacerlo, per ottenere un suo sorriso e qualche misero apprezzamento. Ora si trova senza una guida, si trova solo e deve badare a sua madre che sembra lasciarsi morire lentamente all’interno di quel grande e cupo castello. Draco si preoccupa per lei, la vede invecchiare lentamente, ma non nel corpo bensì nell’anima e sembra essere arrivata alla fine della sua breve vita.

La madre or sol, suo dì tardo traendo

Parla di me col tuo cenere muto;

ma io deluse a voi le palme tendo,

e sol da lunge i mie tetti saluto.

-Ugo Foscolo –

In morte del fratello Giovanni

Vorrei andarmene da qui, in fondo non sono legato a questo posto come le radici di un albero alla terra, vorrei scappare dalla sofferenza, vorrei scappare dal mio stesso cuore, ma mia madre, che ne sarebbe di lei? Non posso abbandonarla e girare esule scappando dal mio dolore, così come il fuggiasco scappa dalla polizia. Io sono uno di quei fuggiaschi che prima o poi vengono riacciuffati dalla polizia.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nakoruru