Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lilian Luna Potter    07/06/2012    2 recensioni
Si udì il controllore del treno
:- IN CARROZZAAAAA! IN CARROZZAAAA!-.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Albus Severus Potter/Scorpius Malfoy
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Confessioni...

-Vieni qui, c'è posto, Al-

-Scorpius, ti dispiace se mi metto vicino a Sarah? Grazie-

Era ora di cena, e, come al solito, Albus si sedette vicino all'amica Sarah. Il ragazzo non aveva sentito quello che Scorpius gli disse a causa del forte parlottare degli alunni di Hogwarts, nella Sala Grande, quindi avvertì l'amico che per l'ennesima volta non si sarebbe seduto vicino a lui.

-Ma aspetta Al, io...- sussurrò Scorpius, ma il moro non lo riuscì a capire perché stava già seguendo Sarah per andare a sedersi. Il ragazzo, dispiaciuto, sospirò. All'improvviso sentì una voce femminile, parlargli adiacente all'orecchio, che gli provocava un piacevole solletico al collo.

-Non ti preoccupare, fa sempre così quando ha trovato un'amica-. Era Lucy Weasly, affiancata da un ragazzo del terzo anno. Teneva la ragazza per mano ed aveva un'espressione contrariata. Non era particolarmente alto. Il colore dei capelli si avvicinava al biondo scuro e gli occhi erano rappresentati da due grandi sfere completamente nere. Aveva la pelle pallida, ma l'area zigomale, sfumava in un rosso chiaro, quasi roseo. Era affascinante, ma mai quanto Scorpius, o Albus.

-Sono Jared Lee, Corvonero, il ragazzo di Lucy, e tu?- chiese il mago biondastro all'altro.

-Piacere Scorpius Hyperion Malfoy , amico di Lucy- rispose. Il Grifondoro tese la mano a Jared, ma vedendo che il

Corvonero era infastidito dalla presenza dell'altro, la ritirò subito, piegando dapprima le dita, poi il gomito ed infine poggiò il braccio destro sulla gamba, accarezzandoselo, come se avesse freddo. Lucy e Jared si salutarono con un piccolo bacio. Scorpius diventò Viola, poi verde e poi rosso dall'invidia. Dopodiché ognuno si diresse verso il proprio tavolo.

-Scorpius, devo parlare con te- sussurrò Lucy al biondo.

Il mago non rispose ma si limitò ad annuire e a seguire la ragazza. Quando si sedettero, La rossa sospirò marcatamente e disse:

-So che non sono affari miei, ma tengo sia a te che ad Albus.-

-Cosa c'è? Puoi chiedermi tutto, se devo parlare con Te, non mi da fastidio.-

La ragazza sorrise ed il cuore di Scorpius batteva a mille.

-Grazie Scorpius, ma arriviamo al punto: Che sta succedendo tra te ed Albus? Ho notato un distacco...-

A quelle parole, il biondo rimase perplesso. Si passò la mano sulla fronte, e rispose:

-Tutto è cominciato l'altra sera. Io ed Albus abbiamo trovato nel mio libro un bigliettino su cui c'era scritto di raggiungere la Sala Comune dei Corvonero. Dopo cena, accompagnati da James, abbiamo segiuto il biglietto e ci siamo rivolti alla Sala Corvonero. Ci siamo nascosti dietro le poltrone, ma un ragazzo ha incominciato a insultare il tuo zio Harry. Ci siamo arrabbiati e abbiamo fatto un duello tra maghi. Il ragazzo si è trasformato in un mostro e ha ferito Albus. Improvvisamente il mostro si è disteso perché una tizia gli ha lanciato un incantesimo, poi è scappata. Il giorno dopo Albus e quella ragazza, Sarah, si sono conosciuti e... sono diventati amici-

Lucy rimase senza parole, poi rise con Scorpius, che tenne un gran respirone.

-Ti dico io cosa fare. Dopo dico ad Al di andare alla Sala Comune, tu aspettalo li, così tu puoi parlare con lui e io con Sarah.-

Il biondo annuì e accennò un sorriso.

Come volevasi dimostrare, Lucy si recò da Sarah, chiedendole se poteva conversare con lei per qualche minuto, mentre il Albus, a comando della rossa, raggiunse la Sala Comune dove ci trovò Scorpius.

-Ciao Al, noi... dobbiamo parlare- Gli disse

-Credo di aver capito di che cosa, vedi io... lo so che questi giorni non siamo stati molto insieme. Il motivo è...- Scorpius interruppe l'amico:

-So qual'è il motivo Albus, non me lo devi spiegare tu.-

Albus riprese a parlare:

-Sarah è una ragazza speciale per me, quando sto con lei, provo un ''non so che'' di bello. Come se niente in quel momento possa rovinare la mia felicità. Sarah...- La voce del ragazzo si arrestò. Non sapeva più cosa dire sul conto dell'amica, era convinto che Scorpius l'avrebbe compreso. Il silenzio invase la Sala per qualche secondo, finché il biondo si alzò e si avvicinò ad Albus. Quest'ultimo, si sollevò anche lui dalla poltrona e lo fissò per diversi istanti. Poi Scorpius sorrise come non aveva mai fatto prima, ed abbracciò l'amico con tanto affetto, come se fossero fratelli.

Dalla commozione, il Malfoy, aveva gli occhi lucidi, così chiuse delicatamente la palpebra e la riaprì, facendo uscire la sua prima lacrima che gli solcò il candido viso e cadde sulla spalla di Albus.


 

Commenti dell'autrice:

Bunaseraaa! XD questi giorni mi sono impegnata al massimo per la scuola. Mi occupa tutto il tempo. Comunque vorrei ringraziare tutti quelli che sono arrivati fin qui con la storia e spero che continuerete a leggerla. Mancano pochi capitoli, e spero che anche questa ultima nota vi abbia invogliato a continuare. Vorrei ringraziare soprattutto MaraMalfoy, Rita Coizumi e Aly99 e tutti gli altri che mi seguono\ricordano\preferiscono. Al prossimo capitolooo!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lilian Luna Potter