Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: LaCla    09/06/2012    16 recensioni
Raccolta di ministorie demenziali, con tentativi di comicità ed ironia su Marco, un povero personaggio con poteri fantastici, ma brutalizzato da tutte le fan con soprannomi improbabili! Premetto che adoro Marco, che appare tra i miei personaggi preferiti, ma ispira demenzialità, quindi ecco a voi le mie sciocchezze! xD Dalla chirurgia alla cucina, dalla Disney alle fanart, dal cannibalismo ai tentativi di conquista! Insomma, di tutto un po'! (povero Marco xD)
1. Extreme Makeover
2. Sinonimi vari, ipotetici e casuali per definirlo "Uccello"
3. Cento modi per cucinare una fenice
4. La fame fa brutti scherzi!!!
5. La patata di Marco
6-9. Marcunzel
7. La sirenetta e il gabbiano (+ Extra "Les poissons")
8. Bird or Fruit?
Dedicata ai lettori di Fire of Love, Grazie di cuore!
Genere: Comico, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Marco
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
c1



Un giorno qualsiasi, sulla Moby Dick, con spazzolino da denti in mano e tanto olio di gomito, Satch ed Ace stavano… pulendo il ponte della nave. Sì, avete capito bene, con i loro spazzolini dovevano pulire e lucidare minuziosamente tutto il ponte della nave, e perché questo? Per colpa di Marco, il cocchino del Babbo, che aveva spifferato tutto riguardo alle razzie in dispensa del fiammifero e agli scherzi di Satch. Il moro brontolava sommessamente, mentre il comandante della quarta divisione puliva in silenzio, senza parlare. Tutta la nave era silenziosa, si sentivano solo il raschiare delle setole sul legno ed i tonfi sommessi delle ginocchia dei due ragazzi, che gattonando nettavano asse per asse, centimetro per centimetro, finché Satch non scoppiò dalla rabbia.
«Ma porco ananas, brutto spione maledetto! Glie la farò pagare! Sai come si cucina una fenice Ace? Si può fare ai ferri, facendo diventare croccante e dorata la pelle, si può fare alla piastra, mantenendo la carne morbida, oppure in padella, saltata con un filo d’aceto balsamico, per darle sapore!» iniziò l’arrabbiato pirata, sotto lo sguardo confuso e depresso del moro.
«Dici che potremmo veramente cucinare Marco? Sarà buono?» chiese il ragazzo dubbioso ed affamato, a causa del divieto tassativo di toccare cibo prima di aver terminato il lavoro di igiene della nave. Il suo stomaco brontolava dal momento stesso in cui gli avevano comunicato quella punizione, maledetto ananas pennuto!
«Certo che si può! È un animale come gli altri, oppure un frutto… in ogni caso se è commestibile, lo possiamo cucinare! Fenice alle olive, fenice ai gamberi, fenice al cognac, fenice alle mandorle, fenice agrodolce, fenice fritta, fenice alla zucca, fenice con melanzane e zucchine, fenice in salsa rosa, fenice alla besciamella, fenice arrosto, fenice in cartoccio, fenice alla romana, con i peperoni, fenice avvolta nella pancetta, fenice al curry, petto di fenice alla pizzaiola, fenice alla cacciatora, polpette di fenice, spiedini di fenice, ali di fenice in pastella, fenice ripiena, e questa mi divertirei da matti a cucinarla! » Iniziò ad elencare Satch, sotto lo sguardo attento di Ace, che non sapeva si potessero fare tante cose con una fenice!
«E non è finita sai? Possiamo cucinare enchiladas di fenice, fenice ai carciofi, tortello di fenice, ravioli di fenice ed asparagi, insalata di fenice, fenice al sugo, ragù di fenice, cordon bleu di fenice, fenice al limone, straccetti di fenice e peperoni, fenice all’ananas, così facciamo due in uno!» brontolava il pirata, continuando a pulire il ponte.
«bocconcini di pollo e verdure, alette di fenice ripiene, fenice al vino bianco, fenice al melograno, fenice al latte, fenice in salsa di pinoli, arrosto di fenice con mele e patate, pomodori ripieni di fenice, insaccato di fenice, fenice allo spiedo, fenice ai funghi, fenice all’arancia, ali di fenice al formaggio, petto di fenice al pepe verde, fenice in salsa aromatica, fenice alle acciughe, fenice in umido, però Ace ricordami di lasciarlo macerare per tre giorni in aceto e vino, così la carne diventa morbida! Quell’uccellaccio è da considerare selvaggina, non carne d’allevamento!» Affermò sicuro Satch, menando lo spazzolino vicino al viso del moro, come ad appuntarsi veramente quel piccolo dettaglio. Satch era un esperto in cucina, e conosceva mille e più ricette, sicuramente avrebbe saputo cosa farne di una buona porzione di carne di fenice.
«Ma Satch, e se invece sapessi di Ananas e non di carne?» Domandò il fiammifero, con un cipiglio di preoccupazione in volto. Il comandante della quarta flotta si girò a fissarlo, e per secondi, che parvero ore, i due si fissarono, attenti e perplessi, pensando a quell’evenienza. E se Marco invece di essere un pennuto, fosse stato un frutto?
Satch d’un tratto fece spallucce, tornando a fregare il pavimento della nave con lo spazzolino.
«Se fosse un ananas, potremmo fare la macedonia, dell’ottima tequila, ananas al cognac, ananas sciroppato, ananas caramellato, marmellata d’ananas, gelato all’ananas, granita di ananas, succo d’ananas, crema di ananas, ananas alla panna, ananas al naturale, ananas con crema di pistacchi, ananas in salsa d’avocado, ananas fritto, ananas flambé, ananas meringato, ananas ripieno, oppure caramelle all’ananas, aperitivi all’ananas…»
E fu così che i due pirati passarono i loro giorni, fantasticando su cento e più ricette a base di Marco, facendo invidia alla Parodi, ma non riuscendo mai a risolvere l’arcano mistero, il quesito mistico e mitologico che attanagliava le loro fragili menti da pirati, tormentando i loro sogni e torturando le loro mentingi… Il comandante della prima flotta, era animale o vegetale? Era uccello o frutto? Era fenice o ananas? Nessuno lo scoprirà mai, resterò uno dei tanti, inconoscibili e misteriosi quesiti di ONE PIECE!



-----------------------------------------------------------------------------------------
Ma ciao! un piccolo omaggio al fiml "Forrest Gump", con la fenice al posto dei gamberi xD  
Come sapete, questo aggiornamento anticipa di poco quello dell'altra ff ( e mediamente è un messaggio di scuse in anticipo xD) comunque, un grazie a Lenhara, che inconsapevolmente mi ha dato l'idea per questa demenzialità xD le nostre conversazioni notturne portano alla creazione di ste cose xD
Bene, un grazie anche a Google a alle sue fantastiche ricette, e ovviamente a tutti voi che leggete questa stupida raccolta!! (aggiungerei un grazie a Marco per la pazienza verso noi fan xD)
alla prossima!!!
 

Immagini e personaggi non sono di mia proprietà e non sono a scopo di lucro

   
 
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: LaCla