Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: elizzie    03/01/2007    1 recensioni
"Mi sembra di impazzire se penso a tutto ciò che sta accadendo.
A differenza di quello che tutti pensano, non è facile essere Narcissa Black Malfoy".
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Narcissa Malfoy, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Alternate Universe'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1- Caro diario

Eccola qui, alla fine, la mia tanto annunciata fanfiction, che sembrava non dovesse trovare mai realizzazione, dato che la prometto da luglio, e non avevo ancora scritto alcun capitolo fino a un mese e mezzo fa; alla fine l'ho scritta quasi tutta durante questa vacanze di natale (invece di studiare ^_^ ), tranne un paio di capitoli, di cui uno lo scriverò stasera.

Non è molto lunga, dovrebbero essere 10 capitoli, e sono abbastanza corti.

Ho usato una sintassi piuttosto nervosetta, per sottolineare lo stato d'animo della protagonista, e poi perchè, essendo un diario, non si è mai particolarmente corretti e lineari.

Gli eventi si svolgono in contemporanea con il sesto libro.

Questa fanfiction è il seguito di Breathless, e mi serviva assolutamente per scrivere la mia fanfiction successiva (ecco, quella è ancora un lontano avvenimento), che sarà la conclusione e l'unione dei miei due rami di fanfiction, quello di Breathless e I diari di Narcissa e quello di Cuore di Ghiaccio e Clearer.

Per ora non so quando arriverà. Ora godetevi ciò che arriva, cioè questa nuova fanfiction.

Commentate numerosi.

 

 

Capitolo 1- Caro diario

 

 

Non avrei mai creduto di riprendere l’abitudine che avevo da adolescente di scrivere i miei pensieri su di un diario, eppure oggi ho preso in mano un quaderno e una penna d’oca, e ora mi ritrovo qui, a sfogare i miei pensieri.

Già, non ho più nessuno con cui parlare, sono sola in questa grande casa. Mio marito è in prigione e mio figlio è sempre fuori.

Gli Auror del Ministero stanno tutto il giorno qua fuori, aspettando che qualcosa accada; che qualche Mangiamorte, o l’Oscuro Signore in persona, si presentino alla mia porta.

Ma non sarà così: la nostra famiglia è stata emarginata, da quando Lucius è in prigione, siamo sotto il crudele occhio indagatore dell’Oscuro Signore.

Non dovrei sapere nulla di tutto questo, perché sono una donna, sono debole e sono troppo poco crudele.

Non è facile essere me, le persone non ne hanno idea, credono tutti che io sia una delle tante ricche malvagie e prive di ogni sentimento umano.

Ma non è così.

Sono nata sbagliata nella famiglia sbagliata, formata da persone malvagie, terzogenita di tre sorelle.

La primogenita, Bellatrix, è sempre stata la peggiore di tutte; o, secondo i miei genitori, la migliore.

Da piccola torturava e uccideva gli animali che ci regalavano.

Mi faceva stare male, svenivo ogni volta, quello spettacolo mi ripugnava.

Andromeda, la secondogenita, urlava con tutto il fiato che aveva in corpo, cercando di farla smettere; a volte la aggrediva fisicamente per fermarla, ma aveva sempre la peggio.

Andromeda era la migliore di tutte noi; era diversa, e non aveva paura di mostrarlo, anche se per questo veniva sempre punita.

La realtà era che io ero e sono tuttora non molto diversa da Andromeda, ma molto meno forte di lei, molto più impaurita dalla vita stessa.

Lei non si è mai sottomessa ai nostri genitori.

Quella famiglia non le piaceva, perciò se n’è andata di casa, ha sposato un babbano, ha avuto una figlia ed è felice.

Io non mi sono mai ribellata, ho sempre fatto tutto quello che mi ordinavano di fare senza aprire bocca.

Ho sposato Lucius Malfoy senza provare nemmeno un minimo sentimento per lui, soltanto perché me lo avevano imposto, e ho avuto un figlio che sapevo sarebbe diventato uguale a lui, e non ho nemmeno provato a far si che così non fosse; e per colpa di questa mia debolezza l’ho mandato a morte.

L’unico modo che ha la nostra famiglia di recuperare il prestigio perduto è sacrificare mio figlio Draco.

Ancora non so cosa gli sia stato chiesto di fare, ma so che è stato marchiato come Mangiamorte, e gli è stata affidata una missione con scarsissime possibilità di riuscita.

Morirà, ne sono sicura, e io perderò il mio unico figlio, dopo aver perso mio marito, che non so quanto tempo ancora rimarrà in prigione.

Probabilmente molto a lungo.

Domani eluderò la sorveglianza degli Auror del Ministero, e andrò da mia sorella Bellatrix.

Lei di sicuro saprà cosa aspetta mio figlio, e riuscirò a farmelo dire.

Forse troverò un modo per salvarlo.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: elizzie