Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Reptilian    27/06/2012    1 recensioni
Brevissime riflessioni e pensieri, su sentimenti ed emozioni che provo quando entro in contatto con me stessa.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Che dolce emozione quella di una pagina biana e liscia, pronta per essere scritta in bella calligrafia; un piacere costituito dall'immagine mentale che già ci prefiguriamo di tutto ciò che potremmo realizzare su quella pagina; un'immagine che si delinea meravigliosa, giacchè se uno crea immaginativamente, lo fa inseguendo lo splendore.

Ma un piacere costituito anche dall'idea stessa della nostra imminente azione, del tempo e lavoro che impiegheremo nella realizzazione del progetto.

Arrivati alla conclusione però, magari ci accorgiamo di non essere riusciti a evitare sbavature, freghi o sbagli di ortogafria. Forse la vita è proprio così, una somma di aspettative, un'attesa di perfezione che non sarà mai possibile raggiungere.

Poi, ti accorgi di provare un tenero piacere anche nel toccare con i palmi delle dita i solchi lasciati dalla penna sulle pagine ormai consumate; e un brivido, nell'ascoltare il fruscio morbido quando le giri. E ti rendi conto che provi persino soddisfazione nella possibilità di sfogliare pagina per pagina tutto ciò che fino a quel momento hai scritto, nell'avere un segno tangibile dei tuoi sforzi, poter guardare indietro in ogni momento, per ricordarti da dove sei partito e dove ti trovi adesso.

Quindi forse non sono importanti la perfezione o un ideale inaccessibile, quanto il fatto stesso di scrivere, andare avanti – vivere.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Reptilian