Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sciarpata di verde    30/06/2012    2 recensioni
[Ambientato durante il 3° anno scolastico - non metterò spesso riferimenti al film o al libro][Protagonista principale: Draco Malfoy][Pairing:Draco/Hermione]
Era un giorno come un altro. Un semplicissimo giorno. Un dannatissimo giorno uguale a quello prima, e sicuramente tale e quale al successivo!
E allora cosa ha trasformato un giorno così perfettamente banale in un giorno di totale follia?? L'arrivo di una domestica...
- Ti rendi conto, sempre supponendo che quel che mi stai dicendo è vero, che io sono nata nel 1995 e fino a... 15 minuti fa ero nel 2012? -
- Che vai blaterando! Siamo nel 1993 -
Genere: Comico, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Draco Malfoy, Hermione Granger, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Di semplici giorni

Quando la normalità non sai più cos’è!

 

Image and video hosting by TinyPic


Capitolo 2

 

- Ma… dove mi trovo?! –

Piton ed io ci guardammo parecchio sorpresi di vedere una ragazza comparire man mano che il fumo cessava. Inoltre aveva in mano parecchie valige… davvero enormi! Aveva capelli rossi, mossi e crespi come un cespuglio, svariate lentiggini, corpo poco definito, nel senso che sembrava sproporzionata… non so spiegarmelo, come si fa ad essere sproporzionati? Forse era solo la strana felpa che indossava assieme a scarpe qualunque da ginnastica e a dei jeans consumati, non so se dal tempo oppure fatti apposta… la cosa era discutibile!

Comunque, rimanemmo tutti esterrefatti per qualche minuto, senza dire niente, solo domandando a noi stessi cosa stesse succedendo. Poi finalmente mi decisi a rompere il silenzio:- Professore! – la voce mi uscì più irritata di quanto pensassi – Perché è comparsa una ragazza? E alquanto strana?? Non doveva apparire il mio domestico? –

Piton per una volta era senza parole. Giuro! Non sapeva che rispondere, e vi assicuro che cambiava espressione in modo ambiguo!

- Scusate… ma voi chi siete? – interruppe la nostra non conversazione la ragazza.

- No! Qui le domande le faccio io! Tu, piuttosto, chi sei? Da dove sbuchi? Perché sei apparsa?? – ero davvero esaurito.

- Che vuoi che ne sappia io!! Stavo uscendo di casa quando ho visto que-que-quel coso… quella cosa… il fumo! Lì! Tutt’attorno!! E poi poof! Il mio palazzo era sparito! E dove mi ritrovo?? In que-que-questo coso… questo posto… che razza di posto è mai questo poi??! – sbatteva a destra e a sinistra quelle pesantissime valige spesso rischiando di colpirmi! E si agitava come una pazza! E parlava strano… Balbettava dal nervosismo!

- Si può sapere chi sei?! – interruppi il suo delirio urlando.

- Mi-mi chiamo Lily… - pronunciando quel nome mi salì un brivido sulla schiena – Lily White – completò il nome.

Mi turbò parecchio il fatto che avesse lo stesso nome, a parte il cognome, della madre mezzosangue di Potter. E, dopo ci feci caso, anche lo stesso colore di capelli.

Sarà una mia impressione pensai.

 

Image and video hosting by TinyPic

 

- Non c’è altra soluzione. Ormai siete legati per minimo un anno. Lei dovrà essere la tua domestica – chiarì ancora scosso Piton.

- Ma io non riesco a capire. Perché non è apparso un qualunque elfo domestico? – domandai spaparanzato sulla poltrona della sala dei serpeverde.

- Non so dirvelo… evidentemente avete sbagliato qualcosa con la formula – camminava avanti e indietro, dal caminetto fino alle scale a chiocciola, nervosamente – L’avete presa. Troppo. Superficialmente. – accentuò le parole riferendosi ovviamente alla frase che avevo detto sottovoce durante la lezione extra.

- E quindi devo sopportare quella per tutto l’anno scolastico?? –

- è quello che ho detto – si fermò guardandomi serio.

Mi voltai verso la rossa seduta nell’altra stanza circondata dalle proprie valige.

Era rigida e credo anche un po’ impaurita. E dall’aspetto trasandato e “rossiccio” per me o era una Weasley, oppure una qualunque babbana.

- Bene… e se… le regalo degli indumenti? – azzardai a chiedere.

- Non funziona così, non è un elfo domestico, è un qualunque essere umano, non porta segni di schiavitù – si allontanò da me, avvicinandosi invece alle scale – Mi dispiace non poter fare di più. Le auguro tanta pazienza! – e detto questo uscì frettolosamente dalla sala dei serpeverde.

Rimasi un po’ sulla poltrona.

Che razza di problemi dovevano capitarmi! Aspetta che lo venga a sapere mio padre! pensai.

Mi voltai di nuovo verso di lei e… non c’era! Sparita! Svanita! Dove s’è cacciata?!

Non poteva sparire! Mi serviva! Avevo perso tempo ad evocarla, eravamo uniti dal non si sa cosa, e considerando che mi serviva urgentemente un domestico, una cameriera… un qualcosa, dovevo assolutamente ritrovarla!! E poi gironzolando per la scuola avrebbe solo attirato attenzione con quei capelli a leone che si ritrova.

Così preoccupato cominciai a guardarmi intorno e ad osservare meglio nella stanza di prima, ma di lei nemmeno l’ombra.

- Come hai detto che ti chiami? – lei sbucò dietro la poltrona facendomi saltare dalla paura – No, perché il tuo volto non mi è nuovo. Sei un attore? Uno famoso? E cos’è questo posto? Come sono finita qui? Come fai a conoscermi? –

- Sta un po’ zitta! – la bloccai prima che continuasse la sua parlantina a raffica – Non sto capendo niente! Allora… – mi calmai – Io sono Draco Malfoy e… - non terminai in tempo la frase riguardante il suo ruolo di domestica quando sentii la sua grassa risata invadere la sala.

- Oh si certo, come no! Cos’è? Uno scherzo del mio fratellone beota? – incrociò le braccia con sguardo beffardo – È una candid vero?! Maddai, tu vorresti farmi credere d’essere il vero Draco Malfoy?! Guarda che… NON CI CASCO FRATELLO DEFICIENTE! – prese ad urlare – SE HAI I SOLDI PER PAGARE UNA CANDID CAMERA ALLORA POSSIAMO NON VIVERE IN UNA CATAPE… - la interruppi.

- Smettila di urlare!! Attirerai tutti gli studenti della scuola!! E non so nemmeno cos’è una candid! cosa vai farfugliando?? – questa ragazza già mi irritava.

- Vorresti farmi credere che questa è la vera Hogwarts?! – sbraitò – FRY! NON MI FARAI CAMBIARE IDEA!! NON RIMARRò A CASA CON TE!! – continuò.

- Ho detto che devi piantarla! Mi stai uccidendo i timpani!! – mi tappai le orecchie tanto che urlava!

- Ok, cos’hai da dire a tua difesa? – mi guardò con aria sospetta.

- Cos’altro dovrei dirti?? Sono Draco Malfoy! Cos’altro c’è? -  mi tolsi le mani dalle orecchie.

- Beh si, la somiglianza è impressionante! Mi verrebbe da domandarti se non sei stesso Tom Felton! Ma so che Fry non si può permettere una star come lui … -

- Chi è questo Fry? –

- Mio fratello! – esclamò come se fosse qualcosa di ovvio.

- E chi è questo Tom Felton?! – domandai ancora più confuso.

- Il vero attore di Draco Malfoy!! Maddai! Tutti lo conoscono! –

- Cosa cosa?? Aspetta! Frena!! C’è un altro me?! – ora ero veramente spaventato…

- Cosa? –

- Cosa?? –

- Cosa, cosa?! –

- Ma di che stai parlando?! – imprecai.

- Oh mio dio! E se non lo sai tu?! – s’agitò.

Ci guardammo per un po’…quando poi mi resi conto di star discutendo, a mio parere, con una pazza, allora frenai la situazione. Mi massaggiai con due dita la radice del naso chiudendo gli occhi per un secondo. Mi stava salendo un mal di testa!

- Senti, credi quello che vuoi, ma da oggi in poi (o almeno per un anno) sarai la mia domestica –

- Cos…? – non le permisi di interrompermi.

- Mi spiego: mio padre, Lucius Malfoy, è uscito fuori di testa, e ha preteso che io avessi un domestico (è una lunga storia!), ed io non ho rifiutato dato che qualcuno mi servirebbe proprio!

Per evocare un domestico a quanto pare è più difficile di quanto pensassi (non esiste un centro per domestici??) e nel formulare la frase eccetera, ecco, sei apparsa tu! Io avevo fatto tutto giusto, eppure non è apparso un elfo domestico! Il che per me è strano! E noto anche una certa pazzia in te! Ma dovrò arrangiarmi. Il professor Piton dice che ormai siamo uniti dall’incantesimo. Sei la mia domestica. –

Rimanemmo in silenzio.

Dopo un po’ di silenzio imbarazzante la buffa ragazza se ne uscì con:- Elfo domestico? –

Dubbiosa si avvicinò alla porta, ispezionò, aprì e curiosò in giro, cercando il non si sa che.

- Ok… il tuo ragionamento non fa una piega e… - mi guardò impaurita – …la cosa mi terrorizza!

 

 

 Image and video hosting by TinyPic

 

- Okay… poniamo il caso… che tu abbia ragione – mi si avvicinò tremando – In che anno siamo? –

Strana domanda! Perché chiedermii una cosa simile?

- Nel… beh, siamo alla fine del 1993… ottobre. Perché? –

- Ah! E certo, lui mi domanda pure perché! Ah! Ovvio! – sbraitò qua e là – Come se fosse una cosa normale! Normalissima!! – continuò ad urlare con un’espressione mista tra la preoccupazione, l’isteria, la paura e l’ironia… Come si fanno ad unire tutte ste espressioni in una?? Questa è matta.

- Ti rendi conto, sempre supponendo che tutto questo sia vero, che io sono nata nel 1995? – si avvicinò con un sorriso isterico e con le mani sui fianchi.

- Sei nata… tra 2 anni e 3 mesi? Mi sembra un po’ impossibile! Non starai delirando?! Tu sei matta! – finsi di non pensarla affatto, anche se un minimo di preoccupazione mi salì… sarà sesto senso?

- Eh beh! Sai… io adesso ho 17 anni! E fino a… - guardò il proprio orologio da polso – …15 minuti fa ero nel 2012! Quindi, o io mi sono bevuta il cervello, o tu ti sei bevuto il cervello… o nel peggiore dei casi… tu (perché ho notato che qui quello che ha più colpe sei tu!) facendo quell’incantesimo hai aperto un portale, un qualcosa spazio temporale che dal mio palazzo e dal 2012, mi ha trasportato nel 1993 esattamente in un’invenzione di una scrittrice dei miei stivali (con tutto il rispetto, scusi! È il nervosismo!), ovvero ad HOGWARTS!! Ti rendi conto che io vengo dal futuro e da probabilmente un’altra dimensione?!! – mi sbraitò un’ultima volta davanti puntandomi contro quel dito indicatore che ancora non capisco perchè mi mette tanta, ma tanta ansia!

Sarà sesto senso?

 

 

 

 

Angolo autore: eeeeeeh! Già il secondo capitolo!! Incredibileeeee! Beh, tra un “tutti pazzi per amore” e l’altro e tra uno “shava shava” e l’altro, sono riuscita a completarlo! Spero vi dia quale soddisfazione e che vi sia piaciuto perché in verità non avevo alcuna intenzione di variare la storia! Anche se adesso è deciso che sarà una Draco/Hermione. ^^ spero sarete contenti! Io vado a preparare le valigette che parto per la Calabria! Ma non preoccupatevi, cercherò di aggiornare anche lì! ;) vi voglio bene belli!

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sciarpata di verde