Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Ludwig10    09/07/2012    4 recensioni
Thor/Loki.
Questa Fan Fiction tratta le vicende che coinvolgeranno Thor e Loki dopo il film "The Avengers".
Genere: Angst, Erotico, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Loki, Sorpresa, Thor
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4- ...
4 - Un curioso incontro.

I tre rimasero a guardarsi per qualche minuto. Tony, in piedi davanti a loro, sembrava non essere troppo turbato dalla presenza dei due e continuava a sorseggiare dal suo bicchiere come se niente fosse; Thor lo guardava con occhi spalancati, cercando di capire la ragione per la quale anche lui si trovasse lì mentre Loki, beh, forse perchè provava vergogna per ciò che era successo tra lui ed il milionario, evitava di incontrare i suoi occhi ed invece, facendo il vago, si scrutava intorno. L'atmosfera era molto imbarazzante.
Il primo a parlare fu Tony.
"Avete intenzione di rimanere a terra per tutta la vita? No perchè oggi è il vostro giorno fortunato, si dia il caso che io abbia delle sedie dentro. E vi dirò di più, anche delle poltrone! Che fanno i massaggi!" disse l'uomo, beffandosi di loro e sorseggiando il suo drink.
Loki e Thor, sentendosi in imbarazzo, si alzarono. Il biondo parlò per primo.
"Dentro? Perchè, dove ci troviamo?"
"Sulla Stark Tower, mi sembra ovvio! Ero uscito un attimo a prendere un po' d'aria mentre sorseggiavo questo stupendo whisky, quando all'improvviso ho visto due idioti volanti atterrare proprio qui. Spero che non vi dispiaccia se ho espresso un desiderio mentre cadevate in modo... beh, a dir poco 'sgraziato', se proprio devo dirlo, sulla mia torre."
"Perchè avresti dovuto esprimere un desiderio? Non capisco, hai questa abitudine a parlare in modo alquanto insolito signor Stark." disse il biondo.
"A dir la verità non so perchè si faccia. Comunque, non m'importa granchè. Piuttosto, cosa è successo al Manson dei poveri?" esclamò Tony, indicando Loki. "Mi ricordo che gli piaceva parlare molto l'ultima volta che ha messo piede qui."
"Suppongo tu intenda Loki con Manson." disse con tono rassegnato il biondo. "Comunque non saprei." e si girarono a guardarlo.
Loki si teneva a debita distanza dai due e, accorgendosi che loro stavano guardando nella sua direzione, si girò anche lui per capire cosa stessero fissando. Si girò a destra, poi a sinistra, poi completamente dall'altra parte. Dubbioso, tornò a scrutarli anche lui e, non appena comprese chi stessero osservando, finalmente parlò.
"Ciao mortale." disse con un sorriso forzato.
"Ciao idiota volante." fece allo stesso modo Tony.
"Stupida fatina luccicante."
"Perdente con manie di protagonismo."
"Ha parlato quello con un insegna grande quanto il palazzo reale di Asgard che porta il suo nome, ovviamente illuminato perchè ha paura che qualcuno possa non notarlo e sbatterci sopra."
"Non sono io quello che va in giro con uno scettro lunghissimo per compensare qualcos'altro."
"Ok, ora BASTA!" esclamò Thor, prima che Loki avesse il tempo di replicare.
"Ma ha cominciato lui ad insultarmi!" disse Tony.
"Non ti stavo insultando, ti stavo solo descrivendo." rispose Loki.
"Quanti anni avete, 100?"  chiese Thor.
"Io veramente ne ho 32." gli rispose Tony.
"Oh ma andiamo, chi vuoi prendere in giro?" disse Loki, estenuato.
"Sul serio, sono ancora un ragazzino, IO! Mica sono vecchio come voi. Senza offesa colosso." ed indicò Thor.
"Sentite!" esclamò estenuato il dio "Tu smettila di importunarlo." disse a Loki. Poi rivolgendosi a Tony "e tu non assecondarlo! E non mentire sull'età, non fai altro che dargli più materiale per prendersi gioco di te. E adesso, gradirei entrare nella tua dimora se non ti dispiace." e si diresse verso l'entrata. Dietro di lui, Loki e Tony lo seguirono, senza riuscire a dire alcuna parola.

"Volete che vi offri qualcosa? Mi pare di ricordare che Manson avesse cambiato idea l'ultima volta in tal proposito." disse Tony, maliziosamente. Loki lo fulminò, ma non osò replicare a causa del fratello che, con lo sguardo, minacciava di fargliela pagare se lo avesse fatto. Rispose invece con un forzato "No, grazie. Ho cambiato idea." e Thor fece cenno di no all'uomo di ferro. Tony riempì il suo bicchiere e andò a sedersi insieme a loro.

"Penso di sapere perchè siamo capitati proprio qui, fra tutti i posti presenti in questo globo." disse allora Loki.
"Illuminaci." rispose Tony.
"Magari con una bella fiamma." disse il moro sorridendo maliziosamente, e ricevendo anche un calcio dal fratello che esclamò "Loki, pensavo avessi capito prima." sorridendo a sua volta.
"Ma certo Thor." replicò Loki, mentre evitava di dar a vedere che il colpo del fratello di poco prima lo aveva intaccato più di quanto pensasse.
"Come stavo dicendo, penso di sapere perchè siamo finiti qui. Questo è l'ultimo posto dove lo scettro è stato usato, nonchè anche il Tesseract. Quindi, penso che sia rimasto ancora collegato a questo luogo."
"Come idea può reggere. Bravo Loki!" disse Thor, dando una pacca sulla spalla del fratello. Il moro sembrò imbarazzato da quel gesto, suscitando la curiosità di Tony, che chiese
"Scusate, mi sono perso qualcosa?"
I due lo guardatono confusi, così il playboy preferì non continuare su quell'argomento.
"Niente, lasciate perdere. Piuttosto, cosa ci fate qui? Non dovreste essere a migliaia di galassie lontani dalla Terra?"
"Sì, ma... mio padre ci ha ordinato di tornare. Ha detto che sarebbe potuta essere un'esperienza istruttiva per Loki, ma che sarebbe stato meglio se lo avessi accompagnato io." rispose Thor. Loki lo guardò esterrefatto. Non capiva del perchè lui stesse mentendo ad un suo amico, e cercava di convincersi che non gli importasse, quando invece non era così. Lui desiderava saperlo, così come voleva ardentemente capire la ragione per la quale aveva deciso di aiutarlo a scappare dalla forca, difenderlo dai suoi più cari amici e allontanarlo dalla furia di Odino. Ma soffocò il tutto dentro di sè. Così come quel bacio che si erano dati poco prima di fuggire. Al pensiero, Loki arrossì.
"Capisco." disse Tony, sebbene non sembrasse molto convinto. "Immagino che non abbiate un posto in cui stare. Quindi, per oggi, potete dormire qui, domani vi porterò da Nick Fury per decidere cosa fare. E no. Non accetto repliche." e dicendo questo, li scortò nelle proprie stanze.

Thor e Loki si ritrovarono a dividere la stessa stanza: non era troppo grande, ma nemmeno eccessivamente piccola. Aveva due letti separati, uno dei quali era ad una piazza e mezza, che si trovava sul lato sinistro della stanza, mentre l'altro su quello destro. Thor decise di prendere il primo, mentre Loki, non troppo felicemente, prese il secondo.
"Forse è meglio che ci corichiamo un po', è stata una giornata pesante." disse il biondo, e l'altro annuì. Spensero le luci e si infilarono sotto le coperte.


ore 3.15

Nessuno dei due riusciva a dormire, ma nemmeno a parlare. Erano stati sopraffatti da tutto quello che era successo nelle ultime ore, come da un vortice, e non avevano trovato il tempo per rifletterci. Ed ora che potevano rilassarsi un po', invece di farlo, cominciarono a rimuginare sui recenti avvenimenti.
"Perchè gli hai mentito?" chiese infine Loki. Aveva tentato di trattenere tutto dentro di sè, ma con scarso successo.
"A chi?"
"Al simpaticone. Perchè?"
"Beh... non mi sembrava una scelta saggia raccontargli del nostro piano di fuga. Magari avrebbe avvertito tutti e ci avrebbero fatti tornare con la forza ad Asgard."
"Ah, capisco."disse Loki, e ci fu di nuovo un momento di silenzio.

"Perchè hai mentito ai tuoi amici?" chiese dopo qualche minuto, sempre Loki. Anche se non era proprio quella la domanda che voleva fare al biondo.
"Perchè non potevano sapere che tu eri lì con me, altrimenti avrebbe avvertito Odino e ci avrebbero puniti."
"Giusto." disse.

Dopo qualche minuto trovò finalmente la forza di fargli la domanda giusta.
"Perchè mi hai difeso?" chiese allora il moro.
"Beh... insomma, non potevo permettere che ti offendessero in quel modo. Era troppo per te. E poi tu sei un dio, dovrebbero portarti più rispetto."
"Certo, era ovvio." rispose Loki, non sapendo cosa dire.
"Già."
"Già."
"Forse sarebbe meglio dormire allora." disse Loki.
"Sono d'accordo. Buonanotte, Loki..."
"Buonanotte... Thor."

"Maledizione!" esclamò Tony, sottovoce, mentre stava origliando i loro discorsi appollaiato davanti alla loro porta con un orrecchio attaccato ad essa. L'uomo infatti aveva ordinato a J.A.R.V.I.S. di svegliarlo non appena avesse sentito qualche rumore provenire dalla loro stanza, poichè incuriositosi dopo gli strani comportamenti che i due avevano avuto dopo il loro arrivo. Non appena sentì Thor russare, rassegnato, si allontanò dalla stanza per andare a riposare anche lui.

ore 7.17
"Sorgete e splendete semi-dei! La colazione è pronta!" disse Tony, entrando tutto felice nella stanza dove avevano dormito la notte passata Loki e Thor. Nel vederli dormire ognuno nei rispettivi  letti, rimase un po' deluso: infatti sperava, entrando senza preavviso, di coglierli in flagrante.
"Arriviamo, arriviamo." disse lentamente Thor.
"Mmmh..." mugolò Loki.

Dopo aver fatto colazione, i tre si diressero sul soffitto dell'edificio per prendere un elicottero che li avrebbe portati al quartie generale di Nick Fury. Tony non sapeva come comportarsi in una situazione del genere e preferiva parlarne con lui prima di prendere qualsiasi decisione che riguardasse Loki.
"Cos'è quello?" chiese Thor indicando l'elicottero.
"Quello è un elicottero, e ci permetterà di arrivare in un batter d'occhio a destinazione, volando. E' più veloce di una macchina o di un treno." gli rispose Tony.
"Ah... non ne abbiamo noi di animali che ti trasportano volando ad Asgard. Dev'essere una specie terrestre, ne avete così tante strane voi qui. E dimmi, di cosa si nutre?" chiese il biondo.
"Di banane." gli rispose, prendendosi gioco di lui il playboy "a volte però fa i capricci e vuole anche dello shawarma."
Dietro, Loki scoppiò in una risata fragorosa che non riusciva a fermare.
"Che cosa gli è preso?" disse Thor.
"Oh niente, roba da psicopatici probabilmente. Sarà meglio che saliamo adesso." replicò Tony, che riuscì a trattenere le risate meglio di quanto lui pensasse. Così i tre si ritrovarono sull'elicottero, diretti verso il quartier generale dei Vendicatori.

Arrivati lì, un gruppo di assistenti li scortò verso la stanza di Nick Fury, dove li stava aspettando.
"Ben ritrovati." disse Nick, scrutando attentamente Loki.
"Ciao anche a te Ciclope. Ti vedo in forma!" gli rispose, ovviamente, Tony.
"Buongiorno signore." disse Thor.
Loki non disse niente, si limitò a sostenere meglio che potesse le occhiatacce che riceveva da Fury.
"Oggi va presa una decisione. Se questo... 'essere' può restare sulla Terra, oppure se non è il ben gradito. Ovviamente non è una cosa che possiamo fare solo io e voi due, quindi ho dovuto chiamare i rinforzi. Seguitemi."

I quattro uscirono dalla stanza ed imboccarono un corridoio, nel quale c'era una porta. all'estremità di una delle pareti. Nick la aprì, ed i quattro entrarono.

Dentro vi era un grande tavolo rotondo, dove sedevano tutti i Vendicatori: La Vedova Nera, Hulk, Occhio di Falco e Capitan America.
"Salve ragazzi." disse Nick "siamo qui riuniti oggi per decidere il destino di Loki qui sulla Terra."




Ciao a tutti! Eccomi qua, con un nuovo capitolo. Sinceramente mi sono divertita molto a scriverlo, perciò spero che piaccia anche a voi come è piaciuto a me :)
Mi scuso se forse ho reso il personaggio di Tony troppo scontato: effettivamente lui è più complicato di così, ma ho in serbo per lui altri piani, quindi magari più in là mi farò perdonare!
Ringrazio sempre coloro che continuano a leggere questa Fan Fiction, soprattutto quelli che hanno recensito lo scorso capitolo: BlackRaven, laray218, Cristy_p (puntuali come sempre, grazie mille davvero :3) ed eufrasia7887.
Ormai lo dirò fino alla noia, mi dispiace, ma se volete che continui recensite recensite e recensite per favore!!!
Un abbraccio a tutti, alla prossima!
Ludovica.



  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Ludwig10