Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |       
Autore: marguerite_murcielago    24/07/2012    1 recensioni
Revisionato completamente capitolo 10
Il dipinto – numero di catalogo 423B – custodito nei recessi della National Gallery di Edimburgo non è mai stato esposto al pubblico. Per divertimento dei suoi proprietari, i maggiori esperti di arte sono stati convocati in gran segreto nella stanza: il loro verdetto è stato unanime.
La storia celata da questo dipinto va da ricercarsi nell'anno 1561: vi troverete tracce di una guerra subdola e dimenticata nel tempo, gli "Amanti delle Regine", una dama con poteri extrasensoriali, avvenenti soldati e, infine, il contrasto tra due Regine - due tra le più belle e forti Regine della loro epoca: Elizabeth Tudor e Mary Stuart.
Desiderate scoprire il significato del quadro 423B?
Cit./ Questa dunque è la storia del dipinto 423B; è una storia vecchia e pochi la ricordano.
È anche Storia, ma non ci sono scritti o testimonianze di altra natura che possano chiarire eventuali punti oscuri; dopotutto, i fatti sono stati un poco romanzati. Ma che ne è stato di tutti i protagonisti di quel quadro?
Genere: Avventura, Guerra, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Periodo Tudor/Inghilterra
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia comincia con…

 

Il dipinto – numero di catalogo 423B – custodito nei recessi della National Gallery di Edimburgo non è mai stato esposto al pubblico. Per divertimento dei suoi proprietari, i maggiori esperti di arte sono stati convocati in gran segreto nella stanza: il loro verdetto è stato unanime.

 

Tutti riconoscono la cittadella grigia e color seppia sullo sfondo come la Londra tudoriana; allo stesso modo conoscono le due dame ritratte: a sinistra, una donna altera e pallida dai capelli rossicci; a destra, una fanciulla più giovane e più alta, capelli scuri ed occhi ambrati.
- Elizabeth I Tudor!
- Élisabeth Ire
- Elžbieta I.
E…
- Mary, the Queen of Scots!
- Mary Stuart…
- Maria Stuarda.
Ma il vero fulcro della composizione è il duello: due uomini che si fronteggiano in uno scontro all’arma bianca: il paladino di Elizabeth indossa una casacca bianca e rossa, i colori della rosa araldica, il paladino di Mary è vestito di bianco e azzurro.
Altre figure, in secondo piano, assistono allo scontro: tra esse, però, le uniche ben definite sono quelle di una dama di compagnia ed una guardia di palazzo.

 

Ma cosa rappresenta quel dipinto?

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: marguerite_murcielago