Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: TwinStar    22/02/2007    7 recensioni
La vita non è affatto facile per i piccoli ninja...
Genere: Generale, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Itachi, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Shikamaru Nara
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

PICCOLI NINJA SI DICHIARANO 2

(The last but non the least but the last)

 

La piccola ninja timida oggi si è fatta proprio carina.

Ha messo il suo fiocco più bello e ha indossato quel vestito bianco con la gonna tutta crespe che la mamma gli ha comprato per essere sempre così brava a scuola. E adesso aspetta trepidante di fronte alla grande porta di legno con lo stemma buffo a forma di ventaglio.

E’ lì che abita il ninja grande.

Lo vede sempre allenarsi vicino alla radura segreta che gli ha indicato la sua migliore amica, quella dove pare si trovino i fiori più belli di Konoha. Si appoggia dietro un albero o si siede tra le foglie di un cespuglio e lo guarda per ore, da lontano. Lui finge sempre di non accorgersi di lei anche se a volte i loro sguardi si incontrano.

La piccola ninja timida al pensiero arrossisce.

Il suo ninja grande è tanto, tanto bello.

Coi capelli lunghi e il viso serio.

Un sacco di ragazze grandi gli ronzano intorno, ma lui non le ha mai degnate di un’occhiata. Per il villaggio gira poco, sempre da solo o con un suo amico. Ai suoi allenamenti porta il fratello.

Non sempre, però.

La piccola ninja timida sa che l’amore della sua vita le somiglia. Non si circonda di donne perché ama già lei, ma non ha il coraggio di dichiararle amore eterno e di chiedere la sua mano ai genitori. La mamma dice sempre che al giorno d’oggi sono anche le donne che devono farsi avanti.

Il suo principe è schivo.

Per questo deve pensarci lei.

Oggi è un anno che si conoscono.

Allora la piccola ninja timida ha deciso che questo è un giorno speciale: così è uscita da casa di nascosto nonostante avesse un sacco di compiti da fare, ha preso i suoi risparmi e ha comprato qualche dolcetto da regalargli come pegno d’amore, poi è corsa qui. Lui torna sempre a casa verso quest’ora.

Le sembra di aspettare da una vita.

L’impazienza la fa saltellare da un piede all’altro sulle scarpine lucide.

Lui sarà felice di vederla.

Poi, come se chiamato da una forza misteriosa, ecco il ninja grande comparire dal fondo della strada, e la piccola ninja timida reprime un gridolino, con gli occhi che luccicano per l’emozione.

Sulla schiena porta suo fratello.

Il suo amore è anche tanto forte, pensa ammirata.

La piccola ninja timida non ce la fa ad aspettare che si avvicini e gli corre incontro.

Il ninja grande solleva gli occhi neri come mirtilli (anche se lei preferisce quando si tingono di rosso, il colore del suo fiocco preferito) e si ferma notandola scalpicciare sul sentiero a grandi passi, agitando la mano in segno di saluto: il piccolo ninja scorbutico la occhieggia infastidito da sopra la spalla, ma a lei non interessa. Sicuramente è invidioso perché sa che il ninja grande muore dalla voglia di sollevarla in aria e darle un bacio.

E’ talmente ovvio.

La piccola ninja timida gli si ferma al fianco e gli porge la scatola a forma di cuore con dentro i biscotti.

“Ciao, amore mio!”, trilla felice con le guance rosse e un grosso sorriso sulla faccia. Lui la guarda in silenzio, poi lascia scendere a terra quello scorbutico fardello, e il cuore di lei sembra esplodere per la felicità.

Il suo principe vuole restare solo con lei!

Ecco che gli accarezza i capelli in segno di saluto.

Ecco che gli sorride appena in quella sua maniera un po’ flebile.

Ecco che la indica con un gesto del capo e apre la bocca per dirle le parole che la piccola ninja timida aspetta da tutta una vita…

“Penso che questa bambina voglia parlare con te, Sasuke.”

 

***

 

Il piccolo ninja pigro non passa le sue giornate a fissare le nuvole come insinua qualche maligno invidioso.

A volte guarda anche la strada.

Osserva la gente che lavora frenetica, che va da qualche parte a faticare o che torna da una lunga sfacchinata. Felice di non essere tra loro.

Oggi però è un piccolo ninja scorbutico ad attrarre la sua attenzione.

Sono dieci minuti che resta seduto da solo sulla strada principale di Konoha a strofinarsi la nuca con le mani, ai piedi un pacco di biscotti a forma di cuore che una piccola ninja isterica gli ha lanciato in testa a tradimento prima di fuggire via in lacrime.

Non è solo sua madre, allora.

Tutte le donne sono una gran seccatura.

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: TwinStar