Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: SusanTheGentle    06/09/2012    3 recensioni
Raccolta che parla dei personaggi della saga di C.S.Lewis.
Malinconia, speranza, amicizia, attraverso gli occhi e il cuore degli Amici di Narnia.
(La mia prima ff su Narnia!)
Genere: Generale, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Re

Un re è solo un uomo, una figura rappresentativa; tu sei solo un ragazzo, ma sei molto più che un simbolo.
 
Sei sempre stato una guida per i tuoi fratelli, quello a cui aggrapparsi, quello a cui chiedere consiglio quando c’erano incertezze o decisioni da prendere.
Li proteggi e li conforti, li ammonisci, li sorvegli, a volte nell’ombra, perché sai che non sempre amano essere tenuti d’occhio, specialmente Edmund. Ma ti prendi cura di loro perché sai che hanno bisogno di te. Perché tu sei il maggiore.
Sai che questo è il compito che ti spetta, in questo mondo e nell’altro. Un compito che non ti da il minimo peso adempiere.
 
Così fai con Susie, Ed e Lu, e così con il tuo popolo.
 
Non sei solo il re: sei un amico, un fratello per umani, animali, creature dalle mille forme e colori. Tu sei la fiamma della vita del mondo che ti apparterrà ora e per sempre.
Un regno prende vita grazie al suo sovrano, la forza di quel sovrano è alimentata a sua volta dall’amore del popolo.
Il re e la sua terra sono legati tra loro.
 
In sella al tuo unicorno, sei pronto a combattere per lei.
Il sole sta spuntando e tutti gli sguardi sono rivolti a te, guerriero ineguagliabile che in futuro non perderà mai una battaglia.
Tu, giovane re dall’armatura lucente, nella quale la luce del mattino si specchia e illumina la tua figura come di luce propria.
Inali l’aria del mattino e senti sul viso il calore del primo raggio di sole.
Come potrai vincere quella guerra ancora non lo sai, ma potrà succedere se continui a crederci.
 
Griderai e inciterai come solo il Re Supremo può fare.
Ti seguiranno perché si fidano, perché ti amano e ti ammirano; ti seguiranno perché hanno fiducia in te. E tu non hai alcuna intenzione di deluderli, per questo, anche se sei solo un ragazzo, ti batterai fino alla morte. Ti batteri per vedere i sorrisi solcare di nuovo i volti di tutte quelle creature.
 
La vittoria e la sconfitta sono a un passo da te. Solo ciò che sceglierai di fare ti spingerà verso l’una o verso l’altra.
Hai imparato a non arrenderti, hai imparato ad aver fiducia nelle tue capacità e a credere che con le tue forze puoi smuovere le moltitudini.
 
Impugni la spada, tutti sono in attesa. Urli il nome di Narnia, di Aslan, il tuo unicorno si impenna e la fiamma d’ardore che brilla nel tuo petto comincia a bruciare.
No, non sai ancora come andrà, ma dentro di te hai una sola certezza: anche quando non potrai più ritornare, nessuno potrà toglierti Narnia.
Narnia è tua, che tu sia lì o in altro luogo, e tu sei disposto a morire per lei, ora e per sempre.
 
E un giorno racconteranno le tue gesta.
Tu forse all’ora non ci sarai più, sari tornato nel tuo mondo, ma rimarrai sempre il più grande Re che Narnia abbia mai avuto.





 
 
 
Prima Susan, poi Lucy, ora Peter. La one-shot si è trasformata a breve in una raccolta in cui vorrei riuscire a esprimere i sentimenti principali degli amici di Narnia. Ok, non so se mi sta riuscendo tanto bene, ma io ci provo.
Questa volta ho immaginato cosa dovesse provare Peter a essere il Re Supremo e il fratello maggiore. Da lui ci si aspetta molto, ma Peter non si lamenta mai del suo ruolo di capo, anzi, secondo me è fiero di essere ciò che è. Fa tutto con la massima serenità, con coraggio e forza.
Mi è venuto in mente che potevo descrivere un pochino il pre-battaglia de Il Leone, la Strega e l’Armadio, proprio perché quella scena rende in pieno l’idea del ruolo d Peter, secondo me.
Tra poco toccherà a Edmund e poi a Caspian, poi a Eustace e dopo a tanti altri personaggi di uno dei libri più belli che esistano sulla faccia della terra!
Spero che gradirete, recensite per favore, vorrei sapere che ne pensate e se mi sta venendo bene.
Un bacio
Usagi^^
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: SusanTheGentle