Storie originali > Soprannaturale > Vampiri
Segui la storia  |       
Autore: Katrice Eymerich    15/09/2012    4 recensioni
Kitty è una studentessa universitaria di vent'anni che lavora come guardarobiera in un pub del West Village di New York per mantenersi. Uno dei clienti fissi del locale è un ragazzo molto affascinante ma estremamente sgradevole, Caspar. Lui è tutto ciò che lei disprezza: è cinico, superficiale, spocchioso e sempre circondato da ragazze sciocche e fatue quanto lui, interessate ai soldi e alla vita favolosa che lui sembra offrire loro. Eppure è tremendamente intrigante e la vita di Kitty dopo averlo incontrato non sarà più la stessa.
In questa storia i vampiri non sono liceali romantici e dagli occhi luminosi ma mostri assetati di sangue e potere. Chi è davvero Caspar? E perché la misteriosa Albida lo perseguita?
Dal prologo:
"Il primo raggio di sole lo raggiunse lentamente filtrando tra i merli in pietra della torre e pigre volute di fumo cominciarono ad innalzarsi dalle sue membra immobili.
Non aveva scampo. Guardò i suoi piedi e le sue gambe tramutarsi in polvere bianca e capì che tutto quello che sarebbe rimasto di lui in questo mondo sarebbe stata una fragile statua seduta finché il vento e il tempo non l'avessero dispersa."
Genere: Horror, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti, Incompiuta, Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

 

Quando i suoi occhi trovarono la forza di aprirsi, quello che trovò davanti a sé lo confuse ma capì immediatamente dove si trovava. Il cielo era soffuso di un tremulo chiarore rosato che non aveva mai visto, nemmeno la più grossa delle lune piene che avevano rischiarato le sue notti era mai stata in grado di produrre una simile luce.
E' l'alba, si rese conto. Il panico lo morse alla bocca dello stomaco e provò ad alzarsi ma nessuno dei suoi arti rispose ai suoi comandi.
Nel frattempo un enorme palla di fuoco emerse al di là delle montagne rischiarando con i suoi raggi obliqui le valli che si stendevano attorno al castello e per la prima volta in seicento anni, le vide. Abbracciò con lo sguardo quanto riuscì e sebbene sapesse di essere a un passo dalla morte, lo spettacolo che gli si presentò riuscì lo stesso ad emozionarlo: lo scintillare delle cascate su cui il sole si rifletteva in mille riflessi d'oro e argento, lo smeraldo lucente della brughiera bagnata dalla rugiada e il viola intenso dei soffici cespugli d'erica. Il mondo al di fuori della notte era fatto di colori violenti, pensò.
Provò ancora una volta a muoversi ma le sue braccia e le sue gambe rimasero dov'erano, né la sua bocca fu in grado di emettere alcun suono.
Il primo raggio di sole lo raggiunse lentamente filtrando tra i merli in pietra della torre e pigre volute di fumo cominciarono ad innalzarsi dalle sue membra immobili.
Non aveva scampo. Guardò i suoi piedi e le sue gambe tramutarsi in polvere bianca e capì che tutto quello che sarebbe rimasto di lui in questo mondo sarebbe stata una fragile statua seduta finché il vento e il tempo non l'avessero dispersa.
Il sole continuò a correre sul suo corpo, implacabile e sempre più veloce. Ora tutte le sue gambe e parte del torso erano coperte di fumo e scintillavano come se fossero fatte di granelli di diamante.
Almeno il veleno che gli aveva dato per immobilizzarlo gli impediva di provare dolore e ringraziò il suo carnefice per quell'ultima gentilezza. Si stupì del fatto di non provare rancore ma forse quando si era così vicini all'oblio, meditò, niente aveva più importanza.
I pallidi occhi viola accarezzarono ancora una volta le valli in cui era nato, cresciuto e infine sarebbe morto, “addio” disse loro mentalmente prima che il sole lo colpisse in pieno viso accecandolo con un'ultima, bianca esplosione.
Così moriva il principe Alcor Tannes ultimo del suo nome.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Vampiri / Vai alla pagina dell'autore: Katrice Eymerich