Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Frulallas    28/10/2012    3 recensioni
*Questa piccola raccolta di one- shot è fondata prevalentemente su due temi: la musica e l’inaspettatezza, termine coniato da me medesima per indicare qualcosa che non ti aspetti.
Siete appassionati di musica? Se sì, saprete benissimo cosa significa avere per la testa una canzone che non ti lascia dormire, o peggio, ritrovarsi cantare sotto la doccia pur essendo stonati , battere il ritmo col piede, tentare di suonare una scopa al posto di una chitarra elettrica o mettersi a ballare una canzone energica. Beh, che c’è di male? Assolutamente nulla. Se nessuno ti vede farlo. Se invece ti beccano mentre fai una di queste cose, incluso cantare con uno Swiffer in mano anziché con un microfono, beh, ti potresti sentire un tantino imbarazzato e fuori luogo. Così accade ai protagonisti delle mie One shot, che, appassionati di musica, si comportano da scemi (prevalentemente) e vengono beccati con le mani nel sacco! Ma… veramente siete sicuri di sapere le canzoni che Goku, Gohan e Vegeta interpreteranno personalmente? Secondo la mia modesta opinione, vi stupiranno… ;) *
1. Goku's Rhythm
2. Rock'n Gohan!
3. Vegeta's pop surprise
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chichi, Gohan, Goku, Goten, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta, Chichi/Goku, Gohan/Videl
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Vegeta’s pop surprise

 

 

 [Warning: Vegeta OOC]

 

CRASH!

Di nuovo. La signora Bunny, madre di  Bulma, annaffiava serena la piantina di peonie che cresceva pian pianino nel suo vasetto posizionato sul davanzale al sole. Brava piantina, stai diventando proprio grande! Ci credo, con le mie amorevoli cure non poteva che essere così.

CRASH! CRASH!

Come al solito.
Peccato, pensò dispiaciuta la bionda, riconoscendo facilmente che cosa aveva provocato tutto quel trambusto in cucina. Era il mio servizio di piatti preferito, sospirò, quello in ceramica coi fiori azzurri che aveva comprato a sua figlia molto tempo prima. Avrebbe portato pazienza, com'era solita fare in quelle situazioni. Ne avrebbe comprato uno nuovo il giorno dopo al mercato.

CRASH! Un altro rumore, questa volta di un tono più acuto di quelli precedenti, fece intuire alla madre di Bulma che era meglio aggiungere alla lista della spesa di domani oltre a cavolfiori, pane, zucchero e un servizio di piatti nuovo, anche uno di bicchieri.

"CHE COSA NE POTEVO SAPERE  IO, EH?!?" si sentì urlare dalla cucina.

"LO POTEVI INTUIRE, RAZZA DI BABBEO CHE NON SEI ALTRO!" rispose la voce di Bulma di rimando . Un altro "crash" si udì in lontananza.

"NON OSARE RIVOLGERTI AL PRINCIPE DEI SAIYAN CON QUESTO TONO, DONNA!" Era il rumore di posate lanciate quello che aveva appena sentito Bunny?

"SEI IL PRINCIPE DEI DISASTRI, ECCO COSA SEI! D-DEFICIENTE!"  gridava la donna, con la voce rotta dalle lacrime. Evidentemente questa volta Vegeta aveva passato il limite.

"Senti, Bulma, non hai ancora capito che io ho..." cercò di rabbonirla l'uomo, spiegando le ragioni del suo gesto.

"HAI PERSO L'ANELLO CHE APPARTENEVA ALLA MIA FAMIGLIA DA GENERAZIONI!! NON VOGLIO NEMMENO ASCOLTARE LE TUE INCREDIBILI E PATETICHE SCUSE!!" sbraitò Bulma spaccandogli una bottiglia di vino Ardèche del '54 sulla testa. Inutile dire che il saiyan si sporcò solo i capelli.
Cercò in ogni modo di prendere di nuovo parola, eppure lei lo interruppe bruscamente.

"...E IN PIU' LA CUCINA E' UNA ROVINA, MA GUARDA, VEGETA! Che d-diamine..." continuò asciugandosi una lacrima, guardando i fornelli che ospitavano una brodaglia giallastra di dubbia provenienza. "Ma che roba è?" gli chiese Bulma sospettosa, passando un dito su quell'elemento così strano e cercando di annusarlo.

"E-eh fermati, donna!" la bloccò sul polso, pulendole il dito per evitare qualsiasi tipo di riconoscimento.

"Ma che fai?"

"..." Il saiyan sapeva che non poteva dirle niente. Quella roba non era apparsa lì dal nulla. Ce l'aveva messa lui. Ma lei non doveva assolutamente saperlo.

"... D'accordo. Prima quando cerco l'anello nel mio portagioie tu  mi fermi e mi dici che non sai dov'è e che forse qualcuno me l'ha preso. E questa è la stranezza numero uno. Poi vengo in cucina e vedo che è stata messa a soqquadro da nonsochi. Inoltre non vuoi che sappia cos'è quella schifez- roba." indicò il fornello sporco "Confermi questa versione dei fatti? TU non ne sai nulla?" lo piantonò alle strette nell'angolo.

Vegeta la guardò intensamente negli occhi blu, cercando di non tradirsi da solo.

"Esatto." affermò.

"Bene." La donna sembrava tranquilla. Troppo tranquilla. Il principe era nei guai, e lo sapeva.

"Me ne vado." constatò Bulma. Un secondo dopo aveva già la giacca in mano e stava aprendo la porta di casa.

"M-ma... dove vai?" chiese Vegeta, visibilmente scosso.

"Non t'interessa."

"E quanto stai via?"

"...Per un po'." gli rispose lei, con uno sguardo stanco nei suoi occhi.

Bunny sentì la porta sbattere forte.

"Divertiti, tesoro!" le augurò serena, mentre accarezzava i petali delle sue bellissime rose rosa.

°^°

"Non ti preoccupare, zuccherino, tornerà. Torna sempre." assicurò la signora a Vegeta, finendo di pulire il disastro rimasto in cucina. "Certo che sembra che qua dentro sia passato un tornado!" esclamò pulendosi la fronte dal sudore.

Vegeta, impassibile, le disse che voleva stare un po' per i fatti suoi in camera sua. Salì le scale e si sedette sul letto. Sospirò. Stupida, stupidissima idea che gli era venuta per far contenta quella scema della sua compagna! Vista la sua reazione, non meritava neanche tutta la fatica di quella mattina.
Se n'era andata? Benissimo, lui non l'avrebbe di sicuro chiamata indietro. Eh! Aveva un orgoglio maschile e soprattutto reale da difendere.





Ma chi voleva prendere in giro?

Bulma gli mancava fin dal primo momento in cui aveva sentito sbattere la porta. Anche se non si vedeva esternamente, per lei provava un sentimento molto particolare, unico, che non aveva mai provato per altre persone. Ovviamente nessun altro a parte lui doveva sapere queste cose, quindi ci teneva tantissimo a tenerle dentro di sè e a mostrare il lato duro della sua corazza agli altri, che dovevano aver paura di lui, temerlo.
Con lei non ci era mai riuscito. Quando lo guardava negli occhi, dritto nelle pupille, vedeva tutto. Capiva se stava dicendo la verità oppure no. E, Vegeta era sicuro, era per questo motivo che se n'era andata.

Le aveva mentito, sì. Ma era per una buona causa, dannazione!

Che situazione ironica. Vegeta riflettè sorpreso che questa era la sua prima 'delusione' amorosa - se così si può definire.
Perchè Bulma è il suo primo amore. - arg, quant'era duro da ammettere! E lui aveva il cuore spezzato.

Come se non bastasse una di quelle stupidissime canzoni d'amore terrestri gli tornò alla mente. E lui... beh, non potè fare a meno di canticchiarla.



"Oh woooah, oh woooooah, oh wooooah, oh." si alzò in piedi prendendo la vecchia chitarra di Trunks e iniziando a strimpellarla.

"You know you love me, I know you care,you shout whenever and I'll be there.
You are my love, you are my heart
and we will never ever ever be apart...Are we an item? 
Girl quit playing! We're just friends, what are you saying?
Said there's another, look right in my eyes,my first love broke my heart for the first time....And I was like…"

In questo momento ci fu una pausa ad effetto che ricreava l'effetto suspence.

 

 Vegeta s'inginocchiò e esprimette tutto il suo amore e la sua delusione cantando a squarciagola:

"BABY, BABY, BABYY OOOH, LIKE BABY, BABY BABYYY UUUH, BABY BABY BABY OOOH....
Thought you'd always be mine, mine." (1) Il Principe si risedette deluso sul suo letto, la testa tra le braccia. Si sentiva stupido ad aver cantato la canzone di un moccioso terrestre con il ciuffo che faceva invidia alla sua zazzera mora? 

...Sì. Si era sentito terribilmente ridicolo. Ma, almeno tutta quella pagliacciata era riuscita a farlo sfogare un poco.

"Non avrei dovuto prendere di nascosto l'anello di Bulma," riflettè l'uomo ad alta voce "per cercare di metterlo nel Garulock alla panna. Accidenti, c'è voluta tutta la mattina per trovare tutti gli ingredienti per cucinarlo!" si lamentò, "... e l'esplosione del forno non era programmata..." disse sottovoce. "E l'anello nuovo che le avevo comprato per il suo compleanno non lo vedrà mai." concluse dispiaciuto. 

"PERCHE' DIAVOLO NON NE COMBINO MAI UNA GIUSTA?!" urlò frustrato

.

"Te lo dico io. Perchè sei il Principe dei Pasticci." rispose Bulma alla domanda retorica del Saiyan, sbucando da dietro la porta. Da quanto era lì? Le orecchie di Vegeta iniziarono a diventare color pomodoro. 

"Bulma... tu...?" cercò di chiedere senza voce.

"Sì, ho sentito tutto. Anche la canzone. Non sapevo fossi così intonato, sai?" ridacchiò sottovoce la donna. "Ero venuta per chiederti scusa. Mi sono resa conto di aver esagerato. Non m'importa dell'anello di famiglia perchè la mia famiglia adesso sei tu." gli disse addolcita.

"Allora...Mi... perdoni?" chiese titubante il saiyan.

“Certo che sì. Come potrei non volere un Bieber come te?” rispose la donna ridacchiando.

“DONNAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!”

 

 **Angolo autrice pronta per i pomodori**

(1)   Questa fanfiction è stata creata semplicemente per divertimento, non volevo prendere (troppo) in giro Justin Bieber o quel poveraccio di Vegeta. Mi scuso se l’ho reso così OOC in questa one- shot, ma era l’ unico modo!

Ehm… ecco la (peggiore) conclusione in questo tris di canzoni! Ho scelto generi completamente diversi e (spero) inaspettati da abbinare a ciascuno dei protagonisti… e… spero davvero che vi siate divertiti! Voi siete così buoni con me (che non mi faccio sentire da tantissimo tempo, purtroppo per colpa della scuola T___T) e vi chiederei un piccolo commentino. <3 (se non mi avete già tolto dai preferiti e aggiunto nella lista nera degli autori da eliminare. Aiuto. )

Let’s finish with the apple of my eyes! (non la mela dei miei occhi ma la luce dei miei occhi)…i recensitori!!! Grazie a: Ethel00, PanSaiyan,  styllina, franceschina 12,  England love98,!! :D siete bellissimi!! :3 Spero si sia capito qual era la sorpresa che voleva fare Vegeta a Bulma, non so è chiaro :s

Alla prossima,

Frulallas

 


 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Frulallas