Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: tinebrella    24/05/2007    6 recensioni
"Ciò che tutti dicono, è che sono una ragazzina dolce, riservata e molto timida.
Ciò che tutti pensano, è che sono debole, introversa e rinunciataria.
Ciò che tutti sanno, è che sono un peso per la mia casata dal momento in cui mio padre si è accorto che non sarò mai degna del cognome che porto.
Sono la primogenita del clan più nobile e prestigioso di Konoha.
Io, sono Hyuuga Hinata."
Il secondo capitolo non è propriamente il seguito.
Più che altro è un punto di vista diverso.
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Neji Hyuuga
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
nuova storia

Viaggio al termine della notte

[Trincerati nei nostri inferni privati,

ci nascondiamo dietro muri costruiti con le frustrazioni di ogni giorno,

finché qualcuno non riesce a penetrare nelle fortezze

che abbiamo eretto con tanta cura.]

Hinata è entrata nel mio letto e nella mia esistenza in punta di piedi, simile a una falena notturna attirata dalla poca luce che filtra attraverso una tenda.

Notte dopo notte, ho visto le mie difese sfaldarsi, indebolite dal commovente smarrimento che trapela da ogni suo gesto, da ogni suo sguardo.

La mia rabbiosa ostilità è crollata, di fronte a quel suo disperato bisogno di sentirsi reale.

[Non: protetta,

non: amata.

Reale.]

Così, ogni volta che scivola accanto a me, la stringo forte tra le braccia, perché capisca che non la lascerò scomparire, che le impedirò di dissolversi nel modo in cui un sogno svanisce al risveglio.

Ho gettato la mia vita in pasto a un odio così vano!

Ogni giorno che ho vissuto ho gridato prepotentemente il mio diritto ad esistere, tanto da oscurare il lieve mormorio che emanava dal suo essere.

Non posso permettere che la sua brezza leggera mi abbandoni, non posso più tornare il Neji che sono stato.

["Neji, vorrei condividere i miei piccoli tesori con te."

"Di quali tesori parli, Hinata?"

"Alzati, Neji. E seguimi."]

A volte, tenendomi per mano, mi conduce attraverso i corridoi di questa villa immensa, invitandomi ad entrare in stanze impolverate e caotiche.

In alcune, si limita a porgermi degli oggetti dalla forma curiosa, raccontandomi buffe storie inventate da lei sui loro improbabili proprietari; oppure mi suggerisce di cogliere un profumo particolarmente evocativo, di isolarlo e distinguerlo dall'odore di vecchio e di chiuso che trasuda dai mobili e dalle pareti stesse.

In altre, apre le ante di pesanti armadi in legno e indossa gli abiti che vi sono riposti dentro, per strapparmi un sorriso, o uno sguardo sorpreso.

In quelle stanze dimenticate, Hinata si veste di tutta la sua femminilità, solo per me.

E' una femminilità appena sussurrata, disarmante, che toglie il fiato.

["Chiudi gli occhi, Neji."

"Che intenzioni hai, Hinata?"

"Chiudili, per favore"

Fruscio di stoffe.

"Ora puoi aprirli."

Un vestito di broccato, di un tenue color panna.

"...Neji?"]

All'alba, siamo costretti a separarci e a tornare ognuno nella propria camera.

E casa Hyuuga, smette di essere il paradiso onirico della nostra notte, per ricominciare ad essere la fredda prigione che ci opprime di giorno.

Così mi ritrovo solo, nel mio letto, con una struggente nostalgia per quelle ore rubate, sperando che la nuova giornata trascorra velocemente.

["Neji, che cosa siamo, noi?"

"Siamo entrambi discendenti del clan più nobile, prestigioso e crudele di Konoha.

Siamo Neji e Hinata Hyuuga."

"Questo può essere vero durante il giorno, Neji.

Ma di notte?"]

Hinata è un viaggio, un viaggio attraverso i labirinti ingarbugliati dei nostri pensieri, un viaggio fino al termine della notte, un viaggio in un tempo che è solo nostro, e di nessun altro.

Fine.

Viaggio al termine della notte è un libro di Céline, tragicamente noioso, ma che cela delle perle indimenticabili.

A parte questo, ringrazio elaisa, solarial, suzako, RuKiA e MartyTorsy per le recensioni.

Un grazie particolare alla mia little, che legge o leggerà le mie storie nonostante non segua Naruto e abbia una marea di esami a breve.

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: tinebrella