Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: SummerBreeze    07/06/2007    5 recensioni
Scarlett è testarda, irascibile e un po' sclerotica.
E poi c'è Lucas: bello, insolente, odioso e tremendamente sarcastico.
Due persone completamente opposte, come lo zucchero e il pepe, che si scontrano per caso, instaurando un rapporto basato sull'odio reciproco. E da quel momento è guerra. O almeno era quello che tutti si aspettavano, ma mai fidarsi delle apparenze.

Lucas ed Andrew si allontanano, mentre Meredith cerca a stento di smettere di ridere. Scarlett la osserva incazzata nera
”Oddio” – soffoca una risata – “Hai trovato qualcuno che ti ha dato molto filo da torcere, Scarl.”
La ragazza risponde con un “Già” pacato. E’ la prima volta in vita sua che qualcuno le ha tenuto testa in questa maniera. E infatti non lo sopporta.
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Sugar&Spice.

CAPITOLO XVII: All good things come to an end

 

“E dimmi Lucas verso quali materie saresti più propenso?” classica domanda dei colloqui universitari, e a farla, è proprio Gerald Goodman, membro del consiglio delle ammissioni della UC Berkeley (University of California Berkeley)

“Bè, diciamo che non ho proprio una materia preferita, infatti come ha visto, la mia media è piuttosto stabile ovunque. Ma adoro scrivere” risponde Lucas ostentando una certa sicurezza, dote indispensabile per qualsiasi colloquio, o terzo grado, in questo caso.

“Quindi il tuo sogno nel cassetto sarebbe fare lo scrittore?”

Il ragazzo scuote la testa “Veramente no, quello dello scrivere potrei considerarlo un hobby. Il mio sogno nel cassetto sarebbe fare l’avvocato, anche se sono pienamente cosciente del fatto che in America moltissime persone praticano questa professione”

“Questo è vero”

“Ma potrei considerarmi diverso dalla massa. Mi spiego meglio: molte delle persone fanno gli avvocati soltanto perchè un modo come un altro per fare denaro o avere un lavoro stabile. Non per vantarmi, ma non credo di avere così tanto bisogno di denaro o di un lavoro, dato che volendo potrei anche lavorare da mio padre... Desidero fare questo lavoro per passione, anche perchè sono un idealista: non potrei mai fare un lavoro, se questo andasse contro i miei ideali”

L’uomo annuisce soddisfatto “Bene, a quanto vedo hai le idee molto chiare”

“Già, diciamo che ho ben definite le priorità nelle mia vita”

“E perchè proprio Berkeley? Insomma ci sono moltissime altre valide università come Yale, Harvard, Stanford... Potresti provare anche alla Cambridge University in Inghilterra”

“Perchè Berkeley è una delle migliori università d’America, nonchè del mondo intero, e la sua facoltà di legge è ottima... E poi adoro la California”

Gerald tende la mano verso Lucas “E’ stato un vero piacere chiaccherare con te, Lucas. Penso proprio che l’anno prossimo ci vedremo”

“Oh, lo spero moltissimo”

Il ragazzo esce dall’aula soddisfatto e anche sollevato: dal prossimo semestre, sarà una matricola della UC Berkeley!

 

Maggio, ultimi giorni.

 

Andrew guarda soddisfatto e anche stupefatto la moltitudine di buste che Lucas ha in mano, che sono le risposte alla sua richiesta d’iscrizione: e sono tutte grandi! (busta grande sei accettato, busta piccola invece no).

“Le apriamo insieme?” propone Lucas eccitato

“Sei stato accettato in tutte, stupido!”

“Anche a Berkeley!” esclama festoso “Dall’anno prossimo sarò una matricola!”

“Bè, io ho optato per il California College of the Arts”

“Quindi anche tu nella baia di San Francisco”

Il ragazzo annuisce “Eh si! Insieme per semprissimissimo!” esclama imitando le adolescenti oche

“Quasi quasi vado ad Harvard”

“Non hai fatto domanda d’ammissione, quindi ormai il tuo destino è segnato: starai con me!” Lucas finge di sbattersi la testa al muro per la disperazione

“Andiamo in spiaggia?”

“Si, anche perchè fra un po’ devo vedermi con Scarlett” mormora con scarso entusiasmo

“Alla fine hai deciso di dirglielo?”

“E che devo fare? Dopo la cerimonia di consegna dei diplomi, devo andare in Europa con mia madre, e poi direttamente a Berkeley. Non ci vedremo più, ed è assurdo vivere così”

“Si hai pensato alla sua reazione e a quello che vuole lei? Insomma, in questo rapporto siete in due” tenta di dissuaderlo Andrew

“Ormai ho preso la mia decisione, e non si torna più indietro. Non sono fatto per le relazioni a distanza, e tu lo sai meglio di me”

“Si ma Scarlett non è Reese, Lucas” ribatte il riccio “Ricordati quello che hai passato dopo che vi siete mollati, e moltiplicalo per chissà quanto, dato che sei innamorato perso di lei”

“E cosa vuoi che faccia, Andy? Non voglio condizionarla in un rapporto che nemmeno esisterà più! Mio padre ora che non ci sono più io, molto probabilmente andrà via da West Palm Beach, e io e lei quando ci vedremo?”

“A proposito... Ma quei due non sono Scarlett e Seth?” chiede Andrew perplesso

“Ma loro due non si vedono da...” aguzza losguardo e si rende conto che il suo amico ha ragione, quei due sono proprio Scarlett e Seth “Niente. Andiamo? Io e Scarlett dobbiamo fare un discorsetto lungo ore”

“La vedo grigia...” mormora Andrew

 

“Amore!” esclama Lucas con sarcasmo “Che bello vedervi... Insieme”

“Amore?” ripete Scarlett perplessa “Lucas, io e Seth siamo amici! Che pretendevi?”

“Che non steste appiccicati come due fidanzati, ecco cosa pretendo!”

“E infatti non lo eravamo” si giustifica la ragazza stizzita “Sei tu che vedi del marcio ovunque”

“Logico che vedo del marcio, lui è innamorato di te”

Scarlett sbuffa “Ma la smetti con questa storia? Seth NON è innamorato di me”

“Sei tremendamente ingenua, Scarlett! Si vede lontano in miglio che ti ama” la rimprovera il biondo

“Andrew, anche tu la pensi così?” lo interpella alquanto incavolata

Andrew deglutisce “Bè... Si” mormora timidamente

“Vedi? Siamo già in 3 a pensarla così, io, Andrew e Meredith! Allora?”

“Seth, tu mi ami?” chiede Scarlett a bruciapelo

“No” risponde secco

“Vedi? E a prescindere da tutto, io amo te! Non dilettiamoci nuovamente in discorsi che abbiamo già fatto! Io e lui, siamo solo e soltanto amici!”

“Come vuoi” risponde Lucas seccato

“Allora, di che volevi parlarmi?”

Il ragazzo le si avvicina e la bacia dolcemente “Prima stiamo un po’ insieme, ti va?”

Scarlett sorride “Certo che mi va”

I due si prendono per mano e si allontanano: parlano, ridono, scherzano e per la prima volta, insieme stanno veramente benissimo senza nemmeno litigare. E adesso per Lucas, dire a Scarlett che stanno per lasciarsi, è davvero un’impresa, anche se in realtà lo è sempre stata: insomma, non ha mai amato nessuno come ha amato lei, in tutta la sua vita... Si, c’era anche Reese, ma tutto era diverso. Dirle addio sarà la cosa più dolorosa che abbia mai fatto.

“Allora, Amore” pronuncia amore con un nonsochè di sarcastico “Ora mi dici cos’hai? Non ti sei mai comportato così bene con me, il che è grave”

Lucas la bacia nuovamente per l’ultima volta, stringendola fortissimo a sè “Ti amo” le sussurra mentre l’abbraccia

“Ti amo, Lucas” risponde lei dandole un bacino sulle labbra “Ma adesso mi spaventi”

“Siediti” la esorta, facendo lo stessi anche lui

“Qualcosa non va?”

“Sono stato accettato in tutte le università in cui avevo fatto domanda”

Scarlett sorride contenta “E’ meraviglioso, sei un geniaccio! Quindi sei stato accettato a Princeton, Stanford e Berkeley, no?”

“Esattamente”

“Bè, sono tutte molto lontane, ma non è un problema, no?” Momento di silenzio in cui Lucas si limita a guardarla e sospirare “E’ un problema” risponde da sola, seccata

“Io andrò via, e molto probabilmente anche mio padre. Quand’è che avremo occasione di vederci?”

“Un modo si trova, no? E poi ci sono i telefoni, internet e potremmo vederci durante le vacanze”

“Io invece credo che sia meglio lasciarsi” sibila con un filino di voce

Soltanto sentendo pronunciare quelle parole, Scarlett si sente morire dentro: lasciarsi? Lei non ci ha minimamente pensato... Per Lucas sarebbe anche stata disposta a vivere un rapporto a distanza e vedersi soltanto per poche volte all’anno. Perchè come dice William Shakespeare ‘Amore non è soggetto al Tempo, pur se rosee labbra e gote dovran cadere sotto la sua curva lama; Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio’ e lei ci crede veramente in quell’Amore, ed è disposta a lottare con le unghia e con i denti per quello.
Ma a quanto pare Lucas non ne sembra in grado, ed ha già preso la sua decisione.

La ragazza smorza un sorriso triste “Forse hai ragione”

“Sapevo che avresti capito” Lucas fa per baciarla, ma Scarlett gira la faccia

“Ci siamo lasciati, Lucas. Che senso ha stare insieme, ormai? Giorno più, giorno meno... Almeno quando partirai, mi sarò già abituata all’idea” mormora con la voce rotta dal pianto

“Ma...” tenta di ribattere, ma Scarlett gli poggia la mano sulle labbra

“Niente ma. E’ finita” adesso le lacrime rigano lentamente il suo viso

“Perchè rendi tutto più difficile? Pensi che vivere una relazione a distanza, sia uno scherzo, eh Scarlett? Cosa succede se io arrivato la mi innamorassi di un’altra, o viceversa? Dovrei lasciarti per telefono? Perchè rimanere vincolati da un rapporto che pian piano si indebolirà?” cerca di giustificarsi il biondo

“Perchè Amore non  è soggetto al tempo, e non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste estremo fino al giorno del giudizio!” singhiozza disperata (Scarlett mantiene alto il suo status di secchiona anche nei casi più estremi n.d.S) “Ma a quanto vedo quello che proviamo noi non è la stessa cosa! Io provo Amore, perchè sarei disposta a fare di tutto per continuare questa storia, ma tu invece no... Ti preoccupi del fatto che potrei innamorarmi di un altro, o viceversa! Amore non è amore se tende a svanire quando l’altro s’allontana”

“Pensi che io non ci stia male, che per me sia uno scherzo?” ribatte lui incavolato

“Non ti è mai importato niente!” sbotta Scarlett rossissima in viso

NON MI E’ MAI IMPORTATO NIENTE? Puoi dire tutto, meno che questo! Come farei a vivere tranquillamente sapendoti dall’altra parte del paese a fare chissà cosa? Nel caso tu stessi male e avessi bisogno di una spalla su cui piangere, mi sentirei uno stronzo sapendo di non poter far nulla per farti stare meglio! E nel caso in cui dovessimo litigare? Scarlett non farmi passare per lo stronzo della situazione, soltanto perchè sono realista!”

“E quindi è così che dovrebbe finire? Per causa della lontananza? Il vero amore supera tutto, evidentemente il nostro non lo era”

“Smettila di sognare, e guarda in faccia la realtà” la rimprovera dolcemente

“La realtà è che tu non mi ami abbastanza. E me l’hai fatto capire soltanto dopo 9 mesi che stiamo insieme”

“Non ti amo abbastanza?” mormora incredulo

“Mi stai lasciando solo perchè vai via”

Solo? Solo, dici? Hai la minima idea di quanto sia complicato vivere un rapporto a distanza? Quanto sia doloroso? L’anno prossimo andrai anche tu all’università! E se scegliessi Harvard, o Yale? Praticamente non ci vedremo mai! E non sono in grado di affrontarlo”

“Ognuno è libero di pensarla come vuole”

“Scarlett...”

“Addio Lucas” conclude allontanandosi.

 

“Guarda chi si vede miss Smiley!” esordisce con ironia, ma poi nota che il viso di lei è completamente ricoperto dalle lacrime “Scarlett, cosa ti è successo?” domanda preoccupato

“Io e Lucas” singhiozza “Ci... Ci siamo...L-l-lasciati”

Seth le corre incontro abbracciandola “Tesoro” le sussurra dolcemente all’orecchio “Mi dispiace” Scarlett ricambia la stretta, continuando a piangere sempre più forte “Ma perchè?” continua lui

“Lui andrà v-via... E n-non sa affrontare l-la lontananza”

Seth scuote la testa in segno di disapprovazione “E’ assurdo. Dopo tutti quei discorsi, ti lascia perchè va via?”

“Io non lo so, so solo che non c’è la faccio...” sibila tra un singhiozzo e l’altro

“Tu devi farcela, Scarlett! Puoi continuare a vivere, con o senza di lui”

“La fai facile tu. Con lui se ne andrà una parte di me” dice riprendendosi un po’

“Dovrai imparare a farne a meno, allora”

“E come si fa?” domanda disperata

“Devi soltanto aspettare. Il tempo lenisce ogni dolore, anche se lentamente. Tu intanto sai che puoi sempre contare su di me”

“E Meredith” aggiunge lei infastidita

“Si, anche Meredith”

 

Giorni dopo

 

“Stewart, devo parlarti” il tono imperativo di Lucas, risuona per tutto lo spogliatoio maschile

“Che vuoi?” domanda Seth bruscamente

“A proposito di Scarlett”

Il ragazzo annuisce col capo “Sono tutt’orecchi”

“Sicuramente lei ti avrà raccontato cos’è successo”

“Lo sa tutta la scuola, Carter”

“Ah bene” mormora deluso “Fra qualche giorno andrò via, e ti prego, prenditi cura di lei”

Seth ride “Non c’era bisogno me lo raccomandassi, mi prenderò cura di lei a prescindere... E in tutti i sensi” aggiunge con fare malizioso

“Sarai solo il chiodo schiacciachiodo” commenta con odio

“Prima o poi dovrà dimenticarti, e allora subbentrerò io. Tranquillo, la mia Scarlett è in ottime mani”

“La tua Scarlett?” ripete quell’aggettivo possessivo con tono schifato e incredulo

“Sicuramente non è più tua” gli fa notare Seth, compiaciuto

“Non sarà mai tua!” esclama Lucas infastidito

“Non sarà più nemmeno tua, caro mio. Che ci vuoi fare... Alea iacta est (Il dado è tratto, la frase pronunciata da Cesare la notte del 10 Gennaio del 49 a.C. dopo aver varcato il fiume Rubicone con l’esercito, dando così via alla prima guerra civile romana). Sai, me l’ha insegnato lei!”

“Vaffanculo stronzo”

Seth sorride compiaciuto “Buon viaggio anche a te, Carter. Ti auguro tanta felicità insieme a qualche bella universitaria, magari californiana. Tranquillo, io e Scarlett staremo benissimo insieme” Lucas si allontana a passo spedito da Seth, prima che gli faccia davvero un occhio nero.

(...)
”Allora? Hai parlato con Seth?” chiede Andrew con curiosità

“Oh si... Praticamente è intenzionato a mettersi con la mia...” si rende conto che lei non è più la sua ragazza, e si corregge “Con Scarlett”

“Hai fatto la cosa giusta, Lucas” lo rassicura il riccio

“Tu dici? Io ho l’impressione di aver fatto la più grande cavolata della mia vita, ma ormai... Non si torna più indietro”

“Lucas, basta! Hai fatto tutto tu!” lo rimprovera aspramente “Prima dici di non saper affrontare la lontananza, e poi ti penti di averla mollata? Un po’ di coerenza!”

“Lascia perdere”

“No, lascia perdere tu” Il ragazzo si allontana incavolato, e Lucas lo insegue, ed esattamente come l’anno scorso durante il loro primo incontro i due si scontrano, facendo cadere così, i libri di Scarlett. Lui si china per aiutarla

“Faccio da sola” gli dice scontrosa, strappandogli dalle mani il suo libro “Grazie” aggiunge schifata

“Scarlett...” tenta di ribattere

“Non voglio nemmeno sentire cos’hai da dire”

“Scarlett!” la ragazza si gira verso l’interlocutore che la sta richiamando, ossia Seth, e si dirige verso di lui. Intanto quest’ultimo guarda Lucas con fare soddisfatto, ormai è riuscito nel suo intento.

Ed è proprio in quel momento che le loro strade si dividono, le strade di due ragazzi completamente opposti, proprio come zucchero & pepe. Due ragazzi che in 9 mesi hanno imparato cosa significa amare davvero.

Purtroppo, nonostante tutto, l’amore non è quasi mai destinato a durare per sempre.



...O forse si?

 

 


Oddio, eccomi qua con l’ultimo capitolo di Sugar & Spice. Cavolo, scriverlo fa veramente uno strano effetto, perchè dopo 3 mesi e mezzo, mi sono veramente affezionata ai personaggi, alla storia e anche a voi lettrici.

Spero che nonostante la tristezza che regna sovrana (giuro che stavo quasi per piangere anch’io x°D) vi sia piaciuto lo stesso, anche perchè l’avrò riscritto non so quante volte, e come potete notare, è anche più lungo rispetto agli altri capitoli, proprio  perchè ci tenevo a fare veramente un buon lavoro.
Ho l’impressione che molte di voi vorrebbero linciarmi in questo momento, ma secondo me Lucas ha ragione: per quanto si possa amare una persona, vivere un rapporto a distanza alla nostra età e soprattutto in quelle condizioni, è un’impresa assurda.

Per quanto riguarda il seguito, avevo già scritto un bel po’ di capitoli, ma non ero comunque soddisfatta, quindi mi sa tanto che lo riscriverò x°D. E dopo un’accurata meditazione, ho deciso che non posso mandare via Andrew, insomma... E’ Andrew, ci sono troppo affezionata.

Prima delle recensioni, vorrei ringraziare tutte quante. Grazie per le recensioni, per il sostegno, per la voglia di scrivere che mi avete trasmesso, perchè senza di voi non ce l’avrei mai fatta. Davvero, se  questi 17 capitoli (che sono circa 55 pagine di Word) sono stati postati, è tutto per merito vostro.
Grazie di cuore a tutte, dalla prima all’ultima! In particolar modo Giuly n, Costy24, Lasagne80 che hanno cominciato a recensire questa storia agli inizi, grazie anche a kikka_hachi.


Lasagne80:
Si, abbiamo avuto modo di capire che la nostra cara Scarlett, brilla per ingenuità. Per Meredith dispiace molto anche a me, ma credo proprio che avrà modo di rifarsi!
Costy24: E mi sa che adesso lo odierai ancora di più! In questo capitolo, diciamo che Seth ha dato il meglio della sua stronzaggine, e adesso avrà pure Scarlett tutta per sè. Comunque, come vedi, ho fatto un favore a noi due, ed ho reso nuovamente permanente la presenza di Andrew... Ci sarebbe mancato troppo x°D. E a proposito, sappi che i tuoi sfoghi mi fanno veramente piacere!

Kikka_hachi: Anzi alla fine, Lucas non l’ha presa troppo male. Anche se quella di ‘Smiley’ non è stata di certo una gran genialata... Fossi stata al posto di Lucas l’avrei uccisa, ma c’est la vie!

 

Grazie ancora!

<3

SummerBreeze.

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: SummerBreeze