Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: itstheclimb    21/11/2012    2 recensioni
"Sarebbe successo qualcosa, si sentiva nell’aria."
Genere: Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Niall Horan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano le sette e mezza quando Megan uscì per andare a lavoro. Quello era il primo giorno e non voleva affatto arrivare in ritardo.
Si era svegliata circa alle sei. Niall si era offerto di accompagnarla, ma lei rifiutò anche perchè non voleva farlo svegliare così presto.

Megan percorse quindi la via principale del centro fino ad arrivare a quella secondaria dove si trovava la panetteria.
Arrivò con venti minuti di anticipo. Si sentiva abbastanza agitata, non voleva che il primo giorno andasse male o che per qualche strano motivo la mandassero via prima ancora di incominciare a lavorare.
La serranda del negozio era ancora abbassata.
Si sedette sopra gli scalini del negozio e aspettò tenendo le dita incrociate.
Sentì un rumore di passi che piano piano si faceva sempre più forte. Alzò lo sguardo e vide un ragazzo che stava venendo dall’altra parte rispetto alla via principale.
Si avvicinava continuando a lanciare in una mano delle chiavi e tenendo l’altra in una tasca.

Megan si rese conto che lavorasse nella panetteria quando si fermò davanti a lei.
Il ragazzo tossì. -Dovrei..- Disse il ragazzo facendo vedere le chiavi.
-Oh si scusa- Disse Megan alzandosi.
-Sei nuova?- Chiese il ragazzo girandosi verso Megan.
-Si.- Rispose la ragazza. -Piacere, Megan-
-Harry- Disse il ragazzo sorridendo ed entrando nella panetteria.
Megan lo guardava immobile.
-Vuoi restare lì fuori per sempre?-
-No, scusa.-

Megan non sapeva cosa fare, entrò in negozio in attesa che il ragazzo le desse qualche indicazione.
Dopo circa due minuti di assoluto silenzio, nella panetteria entrò la stessa signora con cui aveva parlato il giorno prima

-Oh ciao- Salutò togliendosi la giacchetta che indossava.
Harry uscì dalla cucina a cui si accedeva attraverso una porta dietro il bancone.
-Vi siete già conosciuti, presumo. Adesso Harry ti spiegherà come funziona qui, anche se non c’è molto da dire- La signora entrò in cucina.
Harry si avvicinò a Megan.
-Tieni, mettiti questo.-Disse, dando un grembiule alla ragazza.-In pratica devi stare dietro qua, servire i clienti, e quando si siedono ai tavolini andar da loro e chiedere che cosa vogliono, in modo cordiale, s’intende.- Disse il ragazzo appoggiandosi al bancone. -Domande?-
Megan era pietrificata. Non sapeva bene cosa doveva fare, tuttavia non parlò.
-No.- Rispose decisa.
-Come vuoi.-Acconsentì il ragazzo.
Megan si mise il grembiule e raggiunse Harry dietro al bancone.
Entrò un primo cliente nel negozio.
-E’ tuo.- Disse Harry.
Megan lo fulminò con lo sguardo ma lui parve non accorgersene.
-Buongiorno, cosa desidera?-
-Volevo due di quelle- Disse il cliente indicando delle baguette.
La ragazza, dapprima stava per prendere il pane con le mani, ma poi rendendosi conto che la cosa non fosse affatto igienica, afferrò la pinza, ne prese due e le mise dentro un sacchetto.
-Altro?- Chiese la ragazza.
-Basta, grazie.-
Megan si trovò spiazzata quando capì che doveva utilizzare la cassa per far lo scontrino.
Fissò quell’aggeggio terrorizzata, provando a capire come funzionasse. Si sentiva gli occhi puntati dalla persona di fronte a lei che stava aspettando impazientemente. Rivolse ad Harry uno sguardo di supplica.
Il ragazzo capì subito dai suoi occhi disperati e spiazzati che non sapeva come funzionasse e le si avvicinò.
-Scusi.-Disse il ragazzo con sorridendo.-E’ il suo primo giorno.- Schiacciò i tasti così velocemente che non riuscì neanche a vedere quali effettivamente premeva.
Il cliente uscì dal negozio.
-Grazie per l’aiuto.- Si sentì in dovere di dire Megan.
-Figurati.- Rispose Harry.
Megan si appoggiò al bancone.
-Cosa ti ha portato a lavorare qui?- Chiese il ragazzo interruppendo il silenzio che si era creato da diversi minuti ormai.
La ragazza stette qualche secondo in silenzio, poichè non sapeva cosa rispondere.
Poi si ricordò del suo desiderio che con il tempo si era affievolito ma che alla fine, non si era mai spento: quello di andare a Londra.
Non voleva assolutamente far sapere il motivo principale per cui aveva cercato lavoro.

-Voglio guadagnarmi abbastanza soldi andare a Londra.-
-Londra?- Chiese Harry.-Come mai?-
Megan lo guardò.
-Quella città mi ha sempre affascinata, non so neppure io per quale motivo.-
-Andresti a vivere lì?-
-No,non lascerei mai mia madre.- A Megan venne spontaneo rispondegli.

-Capito.- Disse Harry.
La ragazza prese l’elastico che teneva sul polso sinistro e si fece una coda alta, Harry la stava guardando.

Megan se ne accorse e ricambiò lo sguardo. Poi ritornò a guardare per terra. Il ragazzo abbassò il volto e accennò un sorriso.
In quel momento uscì la responsabile che era rimasta tutto il tempo in cucina.
-Ho sentito arrivare qualcuno, chi l’ha servito?-
Megan non sapeva cosa rispondere.
-Megan.- Disse Harry guardandola.


La mattinata passò abbastanza in fretta e arrivò la pausa pranzo.
-Posso andare?- Chiese Megan.
-Certo.- Rispose la signora.- qui alle tre-
La ragazza si tolse il grembiule e prese la borsa.
Uscì dal negozio.
-Aspettami!- Harry prese la sua giacca.-Vengo anchio.-
Si girò stranita e insieme presero a camminare.
Andarono nella stessa pizzeria dove Megan e Niall il giorno precedente si erano fermati per mangiare.
Durante tutto Il tragitto stettero entrambi in silenzio.
Si sedettero nello stesso tavolo del giorno prima, poichè solo quello era libero.Quando Megan vide che Harry aveva preso solo un misero trancio di pizza, si mise a ridere, ricordandosi di Niall.
-Che c’è?- Chiese il ragazzo dubbioso.
-Niente.-
Megan tirò fuori il cellullare e cominciò a scrivere un messaggio al suo migliore amico.

Ehi Horan.
Oggi è andata abbastanza bene..
Vediamo come va al pomeriggio.
Poi ti racconto tutto,

Megan

-Fidanzato?-Chiese Harry.
Megan passò a guardare dallo schermo del cellulare Harry.

-Che?-
-Stai parlando con il tuo ragazzo.- Disse Harry masticando un pezzo di pizza.
-No.-Negò Megan.
-Non sarà il tuo ragazzo, ma ti piace.-
-Che ne sai, tu?-
-Lo vedo dai tuoi occhi.- Disse Harry.
-Ti sbagli.-

Harry alzò le mani come in segno d’arresa. -Come vuoi.-
Megan cercò di convincersi che non fosse vero, eppure qualcosa dentro di sè, diceva il contrario.Niall era il suo migliore amico e basta...così credeva.
Si rese conto di non aver ancora finito la pizza. La mangiò velocemente senza mai staccare gli occhi dal piatto.
-Che ore sono?- Chiese Megan.
-L’una e mezza.-
-Sarà meglio andare.-
-Comincia ad uscire, pago io.- Si offrì Harry.
-Assolutamente no.-
-Megan, esci.-
-No.-
La ragazza si avviò verso la cassa ma venne bloccata per il braccio da Harry.
-Tiriamo a sorte.- propose il ragazzo.
-Ma ti sembra il caso?-
Harry tirò fuori una monetina -croce.- la lanciò e la riprese con la mano. Megan notò che era uscita la croce.
La ragazza uscì senza dir niente, poco dopo venne raggiunta da Harry, che contento, metteva il portafoglio dentro la tasca dei pantaloni.
Il pomeriggio quel giorno sembrava non passassee più.
Megan servì circa una trentina di clienti e alla fine, riusci a capire come funzionasse quella benedetta cassa. Quella giornata di lavoro non era andata poi così male. Come prima, era stata anzi piuttosto positiva. L’incontro con quel ragazzo,Harry, l’aveva un po’ confusa. Solo quando era seduta a tavola e solo dopo aver raccontato a sua madre come fosse andata, tralasciando la parte in cui includeva quella specie di essere, si rese conto di quanto fosse in realtà, bello.


*faciaoconlamanina*
Ciao a tuuutte!
Premetto che questo capitolo non mi convince affatto, penso che sia scritto abbastanza male..
Comunque, ringrazio di cuore chi ha avuto la pazienza di leggerlo e chi sta seguendo la mia storia.
Spero di scriver meglio il prossimo capitolo e di non deludervi.
Grazie ancora a chi legge.
Al prossimo capitolo. :)
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: itstheclimb