Libri > Red/Blue/Green
Ricorda la storia  |       
Autore: jesuisstupide    21/12/2012    5 recensioni
Sappiamo cosa ha provato Gwen quando credeva di essere stata usata dall'uomo che amava. Ma in tutta la trilogia altri personaggi hanno sofferto (o almeno io penso che abbiano sofferto) per amore. Ho provato a scriverne i pensieri. Spero vi piaccia perché non sono molto brava a scrivere.
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1. Gwendolyn e Gideon.

Ho sempre amato le storie d'amore strappalacrime nelle quali la protagonista viene crudelmente abbandonata dall'uomo che ama. Mi piacevano, le trovavo divertenti.
Ma ora non più, non ora che so come ci si sente. È un dolore anche fisico. Come se mille schegge appuntite mi trafiggessero il cuore.
Gwendolyn e Gideon.
Gideon e Gwendolyn.
Dannazione! I loro nomi vicini suonano anche bene.
Scoppio di nuovo a piangere.
Il mio principe se ne è andato sul suo cavallo bianco con un'altra principessa. E a me non resta che recitare la parte di una delle stupide sorellastre di Cenerentola.
Perchè?
Mi ha lusingata, mi ha corteggiata, mi ha fatta innamorare tutto solo perché ero il rubino? E ora sta con Gwen solo perché si è scoperta essere lei la gene-portatrice?
Sì, deve essere così.
Chi mai preferirebbe lei a me? Io sono più bella, più intelligente, più educata, più fine, più elegante, più atletica, più aggraziata. Migliore in tutto, perfetta e Gideon non mi merita.
Tiro inelegantemente su col naso.
Sono assolutamente la migliore.
Ma dentro di me una voce si alza dicendo:
- Ripetitelo, Charlotte, perché sai nulla cambierà -

SPAZZIETTO MIO:
come si è capito questo pezzo è incentrato sui pensieri di Charlotte quando scopre dell'amore tra Gwendolyn e Gideon. Mi sono chiesta cosa l'abbia spinta ad ubriacarsi. Lo so che nella maggior parte dei casi Charlotte è una vera vipera, ma a me alla fine dei libri mi fa un po' pena. A voi no?

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Red/Blue/Green / Vai alla pagina dell'autore: jesuisstupide