Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Focosa    25/12/2012    2 recensioni
La storia di come si è evoluto il rapporto fra Lily e James.
La storia di un epoca di cui sappiamo poco. La storia di come tutto è nato.
La storia come IO l'ho sempre immaginata.
''Litigavano, si odiavano. Ma non sapevano che si amavano''
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Spazietto di Focosa
Qualcuno si era accorto che non avevo ancora impostato la storia come 'completa' ?
...probabilmente nessuno...
Ma se qualcuno lo aveva notato, ecco spiegato il dilemma

FINALE ALTERNATIVO

-------------------------------------------------------------

E se non ci fosse stata alcuna profezia?
E se Harry Potter non fosse ne il Prescelto ne il Bambino Sopravvissuto? Che ne sarebbe stato di Lily e James?
E se Severus si fosse dimenticato di Lily e avesse scelto un'altra?

Insomma... Cosa sarebbe accaduto se fossero stati semplicemente James, Lily ed Harry: una famigliola felice?



Era una fredda sera del 31 ottobre. Lily era in cucina che scaldava il latte ad Harry assaggiando di tanto in tanto per sentirne la temperatura. James non aveva mai capito il perchè, ma si era sempre intestardita nel voler cucinare alla maniera babbana per suo figlio.
Mise il latte nel biberon ed andò verso la sala. Quando entrò vide James con la bacchetta alla mano far scaturire spruzzi di fumo colorati. Harry si stava divertendo nel cercare di prendere il fumo che di tanto in tanto assumeva la forma di qualche animale.
Lily si sedette sul divano al fianco del marito, stringendosi a lui, e osservò la scena divertita per qualche secondo, poi tornò alla realtà e disse «James, basta. Harry deve prendere il latte e dormire»
«Hai ragione, scusami»
«E ricordati che abbiamo ospiti, preparati» disse prendendo in braccio Harry.
«Sono nostri amici, non si scandalizzeranno se non mi vedranno in abito da cerimonia»
Lily fece una piccola smorfia che significava qualcosa tipo ''Sì, hai ragione tu'' misto ad un ''Tanto ti costringerò a sistemarti'' e James sorrise divertito.
Si sdraiò sul divano ad ascoltarla cantare la ninna nanna per Harry. Lo rilassava sempre, lo faceva sentire bambino e di questo un po' si vergognava.
Senza accorgersi si addormentò e fu svegliato da un «Non dovresti mettere un camino in casa se poi non sei pronto ad accogliere gli ospiti»
Si voltò, guardò chi aveva parlato e poi disse ridendo «Non rompere, Mocciosus!»
Lentamente si alzò dal divano.
«Sedetevi pure! Cosa vi offro?»
«Della burrobirra, grazie»
Prima che riuscì a servirli Lily piombò giù dalle scale.
«Oh, James! Perchè non mi hai avvisata che erano arrivati?! … Ciao Sev!» disse abbracciando il suo migliore amico.
«Sinceramente, tesoro, avrei voluto essere avvisato anche io»
Lily fece un sorrisetto a quella affermazione e poi si rivolse alla ragazza che era con Severus.
«Ciao Emily! E' da tantissimo che non ti vedo, come stai?»
«Molto bene, grazie»
Emily, una ragazza dolce appartenuta un tempo ai Tassorosso, era l'unica persona che era riuscita a farsi avvicinare da Severus nel suo periodo più buoio. Era grazie a lei se ora lui non faceva parte dei Mangiamorte, cosa che sarebbe stato destinato a diventare. James e Lily le erano molto grati, perchè era sempre grazie a lei se Severus aveva dimenticato Lily, e tutto il rancore che aveva avuto verso James. In poche parole, quella ragazza era una Santa!
«Ecco le vostre Burrobirre!» fece James.
I quattro cominciarono a parlare del più e del meno finchè Lily annunciò «La cena è pronta»
I quattro piatti si servirono da soli in tavola, e cominciò la cena.
«Sapete, abbiamo una novità» disse Severus un po' più tardi.
«Davvero? Di che si tratta?» disse Lily.
«Beh ecco, noi abbiamo deciso di sposarci» disse timidamente Emily.
«Ma è meraviglioso, congratulazioni!» fece Lily
«E in più, pensavamo di chiedervi di fare da testimoni» aggiunse Severus.
«Ci farebbe molto piacere! Non è vero, Lily?!» disse James raggiante e commosso per il fatto che Severus si fosse spinto a tanto nel perdonarlo.
Lily rispose con un sorriso altrettanto raggiante e commossa si alzo ad abbracciarli.
Poi con le lacrime agli occhi, non potendosi più trattenere disse «Beh ora tocca a me, io devo...» ma fu interrotta da James che si portò un dito alla bocca e concentrò l'udito su qualcosa che stava accadendo fuori.
Lily si avvicinò a lui preoccupata e impugnando la bacchetta. Poi notò che stava sorridendo.
James si alzò e andò alla porta, e Lily lo seguì incuriosita.
«Non ricordavo di aver dato un party... Felpato!» disse James aprendo la porta.
«Cavolo, che cosa mi ha tradito?»
«La moto, tonto»
I due amici si abbracciarono. In quel momento si sentì un crac e dove un minuto prima c'era Sirius ora era comparso Remus.
«Almeno tu sei stato furbo» commentò James «Devo forse lasciare la porta aperta per Peter?!»
«Pff, lo sai che quel pigrone è già a letto a quest'ora. D'altronde sono già le nove e un quarto, è tardi per lui» disse Sirius. Tutti cominciarono a ridere.
Fu un po' scosso dal trovare Severus. Anche se si erano riappacificati era rimasto un certo rancore, causato più che altro dell'orgoglio dei due.
Lily sciolse l'abbraccio con Remus e poi cominciò a parlare «Bene, visto che ci siamo quasi tutti, come stavo dicendo, ho un annuncio da fare»
Tutti l'ascoltarono incuriositi, soprattutto James. Compiaciuta da tutto quell'interesse e allo stesso tempo imbarazzata Lily arrossì un po' e poi disse guardando James negli occhi «Sono incinta». In meno di un secondo Lily fu invasa dagli abbracci di Remus, Severus, Emily e Sirius.
Quest'ultimo poi andò da James, che era completamente sbiancato dicendo «Sapevo che non avresti resistito per più di un anno, fenomeno!»
James sorrise debolmente alla battuta poi corse ad abbracciare Lily, la sollevò, la fece volteggiare e poi la baciò.
Intanto Sirius, come se fosse casa sua, e un po' era come se lo fosse, servì a tutti dell'Idromele.
E tutti insieme brindarono, festeggiarono, gioirono... Finchè non furono interrotti da un pianto proveniente dal piano di sopra.
Il piccolo Harry si era svegliato.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Focosa