Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Naco    23/07/2007    2 recensioni
E' trascorso un anno da quando Kagome e Inuyasha sono giunti nella nostra epoca per recuperare l'ultimo frammento della shikon no tama. E in un anno tante cose cambiano... oppure no?
Genere: Romantico, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

XIII

EPILOGO

ovvero

TUTTO E' BENE CIO' CHE FINISCE BENE

Milena fissò la shikon no tama nelle sue mani, ancora profondamente confusa e si voltò verso i suoi amici, non sapendo cosa fare. La miko le aveva affidato la sfera per portarla nel suo mondo, però… quella sfera non apparteneva a lei e non aveva il diritto di portarla via con sé prima di essersi consigliata con gli altri sul suo utilizzo più appropriato.

"Ragazzi e ora cosa…?" chiese senza sapere bene neanche lei cosa volesse dire.

Inuyasha e Kagome capirono e le furono accanto: la giapponese prese la sfera nelle sue mani osservandola, per la seconda volta nella sua vita, completamente integra, anche se sapeva bene che quella tama era molto diversa da quella che lei e il mezzo demone conoscevano.

"Non posso credere che sia finita." Commentò continuando ad osservare il gioiello, non riuscendo in cuor suo a credere che fosse VERAMENTE tutto finito.

"Io non credo che sia tutto così semplice." Controbatté acido Inuyasha, guadando in direzione del fratellastro.

I presenti si voltarono verso il principe dei demoni, che li osservava freddamente.

Inuyasha sembrava irritato dal suo comportamento così freddo e distaccato. "Allora Sesshomaru, che hai, non vuoi più batterti? Ricordati che abbiamo una sfida da terminare!"

Il demone continuava a fissarli come se non avesse sentito, poi si voltò deciso ad andarsene. Non era quello il momento di combattere con Inuyasha, si disse. Ce ne sarebbero state di occasioni.

Kagome osservò la schiena di Sesshomaru allontanarsi e poi tornò a guardare la sfera. Il gioiello avrebbe potuto realizzare un solo desiderio: riportare Milena nel suo mondo e restituirle il suo corpo. Glielo dovevano visto che anche grazie a lei avevano sconfitto l'odiato Naraku. Ma Alessio? Per causa loro e per colpa di Naraku, era morto e loro non potevano non far qualcosa per lui. E l'unico che potesse aiutarlo era…

"Sesshomaru!" chiamò la ragazza e gli altri la guardarono sorpresi.

Il principe dei demoni si voltò, mentre la ragazza lo raggiungeva di corsa. Lui la fissò impassibile, ma il suo cuore batteva forte. Ma perché si era voltato? Perché non aveva proseguito? Che diavolo gli era preso? La ragazza era a pochi centimetri da lui. Volendo avrebbe potuto catturarla e averla per sé, così da suscitare le ire di suo fratello. E in fondo era questo che lui voleva, no? La rabbia di Inuyasha e lo scontro che ne sarebbe derivato. Eppure…

"Cosa vuoi?" chiese brusco.

Kagome lo fissò, mentre le lacrime iniziavano a spuntare dai suoi begli occhi nocciola, e prese una mano del demone fra le sue, facendolo sussultare. Ma come si permetteva di toccarlo? Avrebbe voluto scostarla, ma non ne ebbe la forza. Quegli occhi…. ne era rimasto stregato. E purtroppo non era la prima volta.

"Ti prego Sesshomaru… io so che tu puoi resuscitare i morti con la tua Tenseiga. Ti scongiuro, riporta in vita Alessio… in fondo dobbiamo anche a lui e a Milena la morte di Naraku e la sconfitta delle due divinità."

"E anche il loro arrivo." Commentò acido.

Milena osservò la scena e anche i suoi occhi si riempirono di lacrime. Kagome stava facendo questo per lei e per Alessio… nonostante in realtà loro fossero stata la causa principale della scampata catastrofe. Dubitava fortemente che il principe dei demoni l'avrebbe aiutata, eppure… lo sguardo che vedeva nei suoi occhi in quel momento, l'aiuto che aveva prestato a Kagome e al suo odiato fratello pochi attimi prima, significavano che forse anche lui aveva un cuore.

"Ti prego…" esclamò avvicinandosi a lui "ti scongiuro… se lo aiuti sono pronta a fare qualunque cosa tu mi chieda."

Sesshomaru osservò la ragazza implorante. Possibile che gli esseri umani avessero tutta questa forza d'animo? Ricordò il suo incontro con Kagome nel bosco e il dolore che aveva letto nei suoi occhi. li aveva sempre considerati esseri deboli e insignificanti, eppure quando dovevano proteggere la persona che amavano, la loro forza centuplicava."

"Da quanto tempo è morto?" chiese allora scostando lo sguardo.

Milena alzò lo sguardo speranzosa "Da… non lo so. Da ieri notte, credo… ma questa battaglia potrebbe essere durata anche più di quanto sembra."

"E allora mi spiace non posso aiutarti. Per poter riportare in vita una persona non devono essere trascorse più di sei ore dal decesso. Ormai la sua anima ha raggiunto il Nirvana." *

Sesshomaru ricordava perfettamente questa regola fondamentale per l'utilizzo della sua spada. L'aveva imparata a proprie spese, quando si era ritrovato davanti il corpo di quella bambina di cui non sapeva neanche il nome, martoriato dai lupi. Si chiese ancora perché avesse cercato di resuscitarla, nonostante fosse solo una ningen. Non era da lui aiutare gli esseri umani, anche se lei si era adoperata per salvagli la vita dopo il famoso scontro con Inuyasha, Eppure, nonostante avesse tentato in tutti i modi di riportarla in vita, si era reso conto che anche la spada di suo padre aveva dei limiti. Soltanto dopo, era riuscito a comprendere in pieno quali essi fossero.

Milena cadde in ginocchio, senza più sperando singhiozzando con forza. Ormai anche l'ultima speranza era scomparsa. C'era ancora la sfera, è vero, però… doveva restituire a Kagome la sua vita e non poteva certo essere così egoista. Che cosa poteva fare?

"… ma forse c'è ancora una possibilità."

Una luce si accese ancora negli occhi di Milena. "Da… davvero?!"

"Per far tornare la sua anima è necessario che almeno un'altra prenda il suo posto." Spiegò. Era stato lo stesso Totosai a rivelarglielo quando, scoperto dove il forgiatore di spade si trovasse, gli aveva fatto sputare il rospo riguardo a tutto ciò che concernesse la sua spada. Se l'avesse saputo prima...

"Allora prendi la mia!" esclamò allora balzando in piedi. "Cosa mi importa di tornare nel mio mondo senza di lui? Così Kagome avrebbe di nuovo il suo corpo e la sfera potrebbe realizzare un altro desiderio!"

Sesshomaru improvvisamente assunse un'espressione diabolica. "Non c'è bisogno di un tuo sacrificio. La mia vittima è qui davanti a me!" E guardò Inuyasha.

L'hanyou indietreggiò ponendo mano a Tessaiga, mentre i presenti rimasero scioccati. Allora Inuyasha aveva ragione, non era ancora finita! Ma come poteva chiedere la sua anima per salvare Alessio?

Un lampo di luce verdastra sfiorò il mezzo demone, tuttavia non lo colpì; il raggio raggiunse un cespuglio alle spalle del mezzo-demone e un urlo soffocato ruppe quel terribile silenzio.

"Padrone Sesshomaru!"

"Ja… Jaken?!" esclamarono stupiti i presenti, mentre il rospaccio usciva dai cespugli, completamente incenerito dal corpo ricevuto.

"Silenzio stupido rospo! Tu hai osato tradirmi per allearti con Naraku! Il tuo gesto lo pagherai con la vita!" e senza neanche aspettare ulteriori spiegazioni da parte del demone, lo colpì con un'altra, potente, sfera di energia.

Inuyasha sembrava scioccato dal rischio corso e Sango si portava le mani alla bocca,. In fondo, pensava, era pur sempre un essere vivente. Kagome e Milena non dissero nulla, ricordando che la principale causa del risveglio dei kami era stato lui; Miroku, invece, non poté trattenersi dall'annuire, come se approvasse il gesto di Sesshomaru.

"Mi era antipatico." Rispose allo sguardo interrogativo e al contempo scioccato di Sango.

La ragazza lo fulminò "Sai, a volte sei peggio di Naraku!" commentò.

Sesshomaru, anche se alquanto riluttante, prese il cadavere del demone e si diresse verso gli altri. "presto, non perdiamo tempo!"

Sesshomaru sistemò il corpo di Jaken accanto al cadavere di Alessio e si posizionò alle spalle dei due, esattamente al centro fra i due corpi.

Tutti erano presenti: Milena inginocchiata davanti al suo Alessio, teneva gli occhi chiusi e le mani giunte, in una muta preghiera di speranza; Sango e il piccolo Shippo si facevano forza l'un l'altro; la venerabile Kaede, Inuyasha e Miroku immobili osservavano la scena.

Il principe dei demoni estrasse Tenseiga e la mise in posizione orizzontale davanti al suo viso. Chiuse gli occhi e iniziò a ruotarla di 90°, in modo tale che la punta si trovasse esattamente sullo zenit, mentre recitava una strana formula in una lingua sconosciuta, prima sottovoce, poi aumentando sempre di più il volume. I due corpi senza vita lentamente iniziarono ad emanare una strana luminescenza che divenne sempre più forte e, quando ormai sembravano brillare di luce propria, si sollevarono da terra, raggiungendo l'altezza a cui si trovava la Tenseiga. All'improvviso Sesshomaru spalancò gli occhi e alzò la spada verso l'alto.

"Un'altra anima ti è stata donata. Restituisci quella che non ti appartiene. Che ritorni in questo mondo e si compia il suo destino!"

Alle parole di Sesshomaru, il corpo di Jaken espose in mille pezzi, trasformandosi così in una sottile polvere nera, che, guidata da un vento innaturale, si diresse verso il corpo di Alessio spargendosi su tutto il suo corpo. Alessio lentamente ritornò sul tatami su cui era stato appoggiato e la strana luminescenza che lo circondava scomparve del tutto.

Ci fu silenzio surreale, rotto soltanto dal canto degli uccellini all'esterno.

Alessio aprì lentamente gli occhi. Sbatté più volte le palpebre per abituarsi alla luce. Dov'era? Cos'era successo? Per qualche secondo non ricordò nulla, poi i ricordi, confusi, iniziarono a farsi spazio nella sua mente. Nella sua mente, vorticavano le immagini di lui e Milena nel bosco alla ricerca di Kagome e del frammento della shikon, quando Naraku li aveva attaccati. Nient'altro solo Milena a terra, mentre una sfera di luce stava per colpirla. E la paura, la folle paura di non rivederla mai più….

E ora? Dov'era lei? Cosa era successo?

Si rizzò a sedere. "Cosa… cosa è successo? Dov'è Milena?" chiese a nessuno in particolare.

Non ebbe il tempo di capire cosa stesse accadendo intorno a sé, che sentì due braccia cingerlo con forza e lacrime copiose bagnare le sue braccia. Alessio, sorpreso, a stento riuscì a mantenere l'equilibrio.

"Milena?!" esclamò quando riuscì finalmente a capire cosa stesse accadendo. "Sei.. sei viva! Ma… cosa è successo?"

Milena non smetteva di singhiozzare, tanta era stata l'ansia, la paura, il dolore che aveva accumulato in quelle ore. Con quel pianto dirotto stava scaricando la tensione che prima di allora non aveva avvertito, ma che ora, fra le braccia del suo amato Alessio, era esplosa come un fiume in piena.

"Alessio…" cercò infine di rispondergli fra le lacrime "Tu… tu sei vivo.. VIVO! Ti sei sacrificato per salvarmi la vita, per salvarmi da Naraku! Sapessi che cosa ho provato nel vederti morto davanti a me! Avevo… avevo tanta paura di non rivederti! Di non rivederti mai più!"

Alessio la strinse a sé protettivo. Non l'aveva mai vista così sconvolta, lei sempre così solare e piena di vita, e sarebbe morta piuttosto che mostrare le proprie paure e debolezze a chiunque. Ma in fondo anche lei era un essere umano e aveva delle emozioni come tutti.

Forse, si disse, quella situazione era servita ad ambedue per capirsi di più, per rendersi conto che anche un carattere forte come quello di Milena può nascondere paure e debolezze. Ed era per questo che l'amava. Per quello che realmente era e sarebbe stata, ma anche per la sua voglia di vivere. Perché lei era Milena, tutto qui. E avrebbe rischiato cento e mille volte ancora la sua vita per lei.

"Non piangere Milena, ti prego… io non potevo lasciarti morire… sei troppo importante per me, e lo farei ancora se fosse necessario… anche se vederti piangere è l'ultima cosa che vorrei…" bisbigliò cullandola dolcemente fra le braccia.

Sesshomaru voltò lo sguardo colpito, e silenzioso come sempre uscì dalla capanna per ritornare alla sua solitudine. Nel suo cuore si agitavano strane sensazioni. Era quello l'amore? Il desiderio di salvare a tutti i costi la vita della persona amata, di sacrificare la propria vita per l'altro? La preoccupazione che la sua vita continui nonostante tutto e tutti? Il lottare anche contro il destino? Quello era l'amore? Quei sentimenti, quelle assurde sensazioni umane dovevano fargli ribrezzo… eppure… eppure vedere quei due, abbracciati e felici gli aveva fatto quasi piacere, perché in fondo quei due… quei due erano belli insieme… come suo fratello e Kagome…

"Sesshomaru aspetta!" lo chiamò una voce.

No, non doveva girarsi. Non doveva parlarle. Non con lei. Non doveva. E invece…

"Cosa vuoi?" chiese alfine voltandosi verso di lei.

Kagome lo raggiunse e gli sorrise dolcemente. "Ringraziarti. Se non fosse stato per te…."

"Tse! E' solo che Jaken mi aveva tradito e doveva essere punito!"

La ragazza sorrise. "Lo sai? Per quanto tu e Inuyasha non vogliate ammetterlo si vede che siete fratelli!"

In un'altra occasione, se non fosse accaduto tutto quello che avevano vissuto, se non avesse provato quelle strane sensazioni, Sesshomaru l'avrebbe uccisa per il suo commento; tuttavia questa volta si limitò a darle le spalle e ad allontanarsi, ma Kagome lo fermò ancora.

"Mi piacerebbe sapere perché hai salvato me e Inuyasha prima… in fondo tu vuoi la sua fine!"

Il principe dei demoni si voltò ancora una volta e fissò gli occhi nocciola della ragazza che gli stava di fronte. Per un attimo, solo per un attimo, a Kagome parve di vedere uno strano guizzo, ma subito questi si fecero freddi come il ghiaccio. "IO devo far fuori Inuyasha e nessun altro! E ricordagli che nonostante lo abbia risparmiato e che siamo stati alleati questa volta, noi restiamo nemici mortali!" esclamò prima di balzare via.

Kagome lo vide allontanarsi, poi si voltò per ritornare dagli altri. Per un attimo i suoi occhi incontrarono quelli di Inuyasha, ma poi il mezzo demone distolse lo sguardo da lei e si allontanò dalla parte opposta. Sorrise a se stessa. Quei due un giorno sarebbero potuti andare anche d'accordo, ne era certa. Perché Inuyasha non era il crudele mezzo demone che voleva far credere e lui, Sesshomaru, non era il freddo principe dei demoni che tutti temevano. E mai come in quel momento Kagome si rese conto del profondo rispetto che in fondo li legava.

Milena sorrise ai due ragazzi davanti a lei mentre stringeva la mano di Alessio al suo fianco. Ripercorse tutti gli avvenimenti che in soli tre giorni li avevano visti protagonisti: tre giorni in cui avevano sconfitto Naraku e avevano scoperto l'esistenza della kaze no tama; tre giorni che avevano rischiato di divenire gli ultimi dell'umanità; tre giorni in cui aveva capito cosa significhi perdere la persona che più si ama; tre giorni che non avrebbe mai più dimenticato… e la nuova sfera che stringeva nell'altra mano era il simbolo di tanta sicurezza.

Ma ormai era tempo di tornare a casa, alla vita tranquilla di sempre, con i suoi semplici problemi quotidiani. Sapeva che quel mondo gli sarebbe mancato, come era anche certa che doveva ritornare nel suo mondo… perché era quella la sua casa.

"La porterai davvero nel tuo mondo?" chiese Sango, leggermente preoccupata che anche lì la sfera potesse creare dei guai.

Milena annuì. "L'ho promesso a Kikyo… e poi sta tranquilla, non creerà guai a nessuno!"

Kagome annuì sicura che Milena avesse ragione. "Se poi ci sono problemi… facci un fischio! Verremo subito da te!" scherzò, ben sapendo che era impossibile, ma i quattro amici risero a questa impossibile eventualità.

Kagome e Milena si guardarono per un lungo istante e si presero per mano, la sfera imprigionata fra le loro dita intrecciate.

Milena guardò Inuyasha che se ne stava un po' in disparte. Odiava il momento degli addii, lo sapeva, perciò gli sorrise semplicemente. Con lo sguardo fissò tutti i suoi amici e per un attimo si soffermò a guardare la natura incontaminata che la circondava, conscia che non avrebbe mai più visto uno spettacolo del genere.

"Inuyasha, Kagome, Sango, Miroku, Kaede-sama... grazie di tutto… e scusate per i guai che vi abbiamo causato."

Kagome scosse la testa, le lacrime che pungevano i suoi occhi.

Milena sorrise ancora e guardò i due ragazzi "Kagome… Inuyasha… Issyo ni eien ni!" esclamò ormai fra le lacrime, chiudendo gli occhi.

Una luce color ocra avvolse Kagome e i due ragazzi, mentre gli altri assistevano alla scena ammutoliti.

La luminescenza si affievolì lentamente, finché non scomparve del tutto.

Milena, Alessio e la shikon no tama erano scomparsi.

Per sempre.

Kagome e Inuyasha restarono silenziosi osservando il punto in cui i due amici erano scomparsi. Miroku li vide persi nei loro pensieri e, comprendendo il loro stato d'animo, fece cenno a Sango i seguirlo per lasciare i due un po' da soli.

"Secondo te cosa succederà?" chiese Sango al bonzo "Kagome potrà ancora attraversare il pozzo senza la shikon? E che cosa avrà intenzione di fare? tornerà nella sua epoca o resterà con noi?

"Dipende solo da lei, ma non penso che ci saranno problemi per ritornare nella sua epoca… anche se la sfera non c'è più, lei è pur sempre la reincarnazione di una miko! E poi una volta Inuyasha la rispedì nel suo mondo senza la sfera, per nnn farle correre altri pericoli, eppure lei riuscì a ritornare indietro!"

Sango annuì. "Spero che non decida di andare via. Io le voglio bene come ad una sorella!"

"Credo che questo dipenda essenzialmente da Inuyasha. Però…" lo sguardo del bonzo si fece malizioso e una mano palpò il sedere della cacciatrice di demoni "Ci sono pur sempre io, Sango-chan!"

Sango lo atterrò con un calcio nello stomaco. "Appunto per questo!"

Miroku stava per controbattere, ma Sango gli sorrise e si chinò per aiutarlo ad alzarsi.

"Beh, che hai, Sango-chan? Da quando mi aiuti a rialzarmi?"

Sango sorrise e un leggero rossore le colorò le guance. "Grazie per esserti preoccupato per me, prima, durante lo scontro con Naraku. Questo significa che almeno un po' di bene me ne vuoi!"

Miroku strinse la sua mano, fissando intensamente i suoi occhi castani. Restarono per qualche momento così, poi l'houshi strinse la presa della ragazza trascinandola con sé. Sango cadde su di lui, mentre i loro sguardi sembravano incatenati da uno strano incantesimo.

Sango cercò di reagire, non sapendo però in effetti cosa dire "Ma Miroku-san cosa…?"

Miroku continuava a fissarla, uno sguardo dolcissimo che lei non aveva mai visto. "Io mi preoccupo sempre per te, Sango-chan!" esclamò e lentamente avvicinò il suo viso a quello della ragazza, incurante della sua, probabilmente violenta reazione.

Sango sentì il cuore accelerare i suoi battiti, mentre il viso di Miroku si avvicinava al suo, finché le labbra del giovane toccarono dolcemente le sue.

Miroku era convinto che sarebbe stato spedito direttamente da Milena e Alessio dalla stessa Sango, non appena avesse realizzato cosa stesse succedendo e in cuor suo si preparò a questa eventualità.

Rimase molto sorpreso, tuttavia, quando si rese conto che la ragazza non lo stava respingendo, ma che invece stava rispondendo con passione al suo bacio…

Inuyasha fissò un punto imprecisato davanti a sé, mentre nella sua mente vorticavano mille pensieri. Ormai la loro avventura era giunta al termine. Ora che la sfera era stata ricomposta e che anzi era stata affidata a Milena dalla stessa Kikyo, Kagome non aveva alcun motivo per restare nella Sengoku Jidai. Temeva di sapere cosa avesse intenzione di fare. Voleva ritornare nel suo presente, come aveva minacciato giorni prima, quando avevano litigato? Ma ora che avevano fatto la pace - anche se in verità non avevano avuto ancora modo di parlarne - avrebbe seguito il suo piano originale o sarebbe rimasta con loro? E lui? Le avrebbe rivelato i suoi sentimenti o avrebbe taciuto? Cosa avrebbe fatto se Kagome avesse deciso di andarsene? Ora che non poteva diventare più uno youkai, cosa avrebbe fatto? Sapeva che ormai la sua vita era giunta a una svolta, positiva o negativa che fosse, ma temeva di scoprire quale sarebbe stata.

"Kagome," chiese ad un tratto facendosi coraggio "Cosa.. cosa hai intenzione di fare ora?"

Kagome lo guardò incerta. Non sapeva neanche lei cosa ne sarebbe stato di lei, se la soluzione migliore fosse restare lì, oppure tornare nel suo mondo, sigillare il pozzo e con esso tutti i suoi ricordi e i sentimenti che provava per Inuyasha. Se soltanto lui le chiedesseo di restare! Se soltanto le avesse fatto capire che provava un briciolo di affetto per lei! E invece lui amava Kikyo…

"Non lo so" fu franca "Vorrei restare qui, però…"

"Però?" incalzò lui.

Lo sguardo di Kagome si velò di un'infinita tristezza: "Però oltre quel pozzo c'è la mia famiglia, i miei amici, la mia casa… Perché dovrei restare ancora qui, ora che il mio compito è terminato?"

Inuyasha saltò su "Ma come! Qui ci sono Sango, Miroku, il piccolo Shippo…"

Kagome abbassò lo sguardo, mentre una lacrima spuntava dai suoi grandi occhioni castani. Ma non c'era lui, ecco cosa c'era. Lui non ci sarebbe mai stato. Sarebbe rimasto sempre con il ricordo della sua Kikyo. E allora? Perché indugiare? Sebbene volesse bene ai suoi amici, non poteva restare ancora lì. Doveva andarsene, andarsene e dimenticare.

"Loro non hanno bisogno di me." Rispose semplicemente.

Inuyasha le si piazzò davanti. "Ma come ? il piccolo Shippo non ha nessuno al mondo! Lui ha bisogno di te!"

'E anche io', avrebbe voluto aggiungere, ma le parole non volevano uscirgli di bocca. Eppure se non fossero uscite, se non avesse per una volta messo da parte il suo stramaledetto orgoglio, lei se ne sarebbe davvero andata…. Per sempre!

Kagome sentiva le lacrime pungerle pericolosamente gli occhi, ma testarda, decise di ricacciarle indietro. Tuttavia non riuscì a trattenerle completamente, perché una lacrima solitaria, riuscì a bagnare la sua guancia. Abbassò il capo: non voleva che lui la vedesse piangere. Per lui.

Inutile.

"Kagome, perché…?"

La ragazza alzò la testa e incenerì il mezzo demone con lo sguardo. "A te non importa niente di me, vero? Che io me ne vada o no, per te non fa alcuna differenza! Anzi ne saresti felice! Perché ora che non ti servo più, per te sono solo un peso!"

Inuyasha accusò le parole, come se fossero state delle frustate. Allora… allora lei non lo aveva ancora perdonato! Con il cuore gonfio di dolore e paura, le poggiò le mani sulle spalle e la scosse con forza.

"Basta Kagome, ti prego! Non puoi dire così! Non è vero che a me non importa nulla che tu te ne vada! Mi credi così… così crudele!"

"E allora perché non mi chiedi di restare? Perché non mi consideri mai una persona, ma mi tratti sempre come un cerca sfere? Perché non mi dici che sono una tua amica, che mi vuoi almeno un po' di bene?"

"Certo che te ne voglio, più di quanto tu possa immaginare!" rispose allora lui, colpito nell'orgoglio "Più di quanto IO potessi immaginare! Io che non avrei mai creduto di poter amare un'altra donna oltre a Kikyo! Io sono innamorato di te, Kagome! Dannazione, possibile che tu non riesca a capirlo?!" urlò tutto d'un fiato.

Inuyasha indietreggiò spaventato. Glielo aveva… glielo aveva detto! Era riuscito a dirglielo senza neanche pensarci, così, semplicemente aprendole il suo cuore. Se avesse capito prima quanto fosse semplice.. avrebbe risparmiato a se stesso e a Kagome tante sofferenze… per colpa del suo stupido orgoglio…

Kagome, dal canto suo, non riusciva a credere alle sue orecchie. Inuyasha le aveva detto che… che era innamorato di lei! Non era stato un sogno! Per un attimo pensò addirittura che le sue orecchie l'avessero tratta in inganno, però… però fissando i bellissimi occhi ambrati del suo mezzo demone, così carichi di dolcezza e amore, capì che era tutto vero.

Ora le lacrime, lacrime di gioia, correvano copiose lungo le sue guance.

Per tutta risposta Inuyasha si chinò e le diede un leggero, quanto dolce, bacio sulle labbra. "Mi credi ora?" chiese, mentre un leggero rossore iniziava a colorargli le guance.

Kagome scosse la testa.

Inuyasha impallidì e il suo cuore mancò un battito. Allora lei… lei…

Ma Kagome alzò lo sguardo e lo fissò dolcemente "No, non credo che i miei mi vedranno tornare tanto presto!"

Inuyasha l'abbracciò, cercando di farle sentire tutto l'amore che provava per lei. Kagome si lasciò cullare da quelle braccia, che per tanto tempo aveva sognato, ma mai sperato che la cingessero con tanto calore.

"Aishiteru Inuyasha…" bisbigliò semplicemente.

Gli occhi di Inuyasha brillarono di gioia e strinse la ragazza ancora più a se. "Watashi mo Kagome ga aishiteru" rispose.

I ragazzi si staccarono e si fissarono per un lungo attimo, poi Inuyasha prese Kagome fra le braccia facendola volteggiare nell'aria.

Kagome rise, guardando il sole su di lei, assaporando il dolce profumo della Sengoku Jidai così diverso da quello della sua epoca, imbevuto di smog e inquinamento... un'aria pura, dolce… l'aria della sua vera casa.

OWARI

* Da questo momento in poi, potete notare una serie di elementi stravolti rispetto al manga. Il motivo è molto semplice: quando vidi la prima serie di Inuyasha, sulle cui conoscenze si basa questa storia, la mia conoscenza di molti personaggi si basava sulle fanfictoin, che spesso parlavano di personaggi e situazioni a me non chiare o del tutto sconosciute.

E' stato in questo modo che sono venuta a conoscenza del potere di Tenseiga, ma, non sapendo in che rapporto fosse questa con rRn, il personaggio della piccola non l'ho mai inserito; per questo motivo, ho dovuto ovviare a questa mancanza, facendole fare una brutta fine! ç_ç Gomen ne, Rin-chan!

Anche la fine di Jaken si basa su cosa ho imparato leggendo alcune fanfiction; in realtà, io adesso non lo trovo un personaggio così odioso, ma l'immagine che mi si era presentata davanti tramite le storie dei fan era molto diversa da quella attuale. Ragion per cui, avevo deciso di farlo fuori e di renderlo un traditore. Considerato che comunque una motivazione per la sua morte c'è, spero che la cosa non vi disturbi più di tanto.

Anche sul sentimento che Sesshomaru prova nei confronti di Kagome, vale lo stesso discorso: adesso, non mi sognerei mai di pensare una cosa del genere, ma questa idea all'epoca mi piacque tantissimo, quindi decisi di inserirla.

N dNaco: E finalmente anche questa avventura è finita!

Dopo.. quanti anni? Cinque, sei? Finalmente mi sono decisa a finire di postare questa storia. Ringrazio ancora tantissimo fairyelly83, che, con i suoi commenti mi ha esortata a postare questa storia.

Penso che tra un po' di tempo riprenderò il lavoro di revisione di cui vi parlavo la volta precedente. So che sarà un lavoro lungo, considerato come sono diventata perfezionista con il tempo. Ho dovuto far davvero violenza su me stessa per non modificare gran parte di questo racconto, mostrando quindi il mio nuovo stile di scrittura. Spero davvero di esserci riuscita.
Spero anche di essere riuscita a spiegare tutte le questioni che avevo lasciato in sospeso nella precedente storia! ^^

Nel qual caso, commenti e critiche, ricordatelo, sono sempre ben accetti!

Alla prossima avventura! ^_^

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Naco