Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MagieSinisterForum    25/08/2007    1 recensioni
La raccolta di fanfictions (23 tra one-shot e flash-fic) che state per leggere nasce quasi per gioco, su un forum, “Magie Sinister” (http://magiesinister.forumcommunity.net/), dedicato al mondo di Harry Potter in generale e a Severus Piton in particolare. Gli utenti del forum, che sono poi anche gli autori (ben 13 persone) dei vari racconti, un pomeriggio chiacchieravano placidamente sul rapporto del loro beniamino, Severus, con il cibo e le bevande. (http://magiesinister.forumcommunity.net/?t=5055779) Perché è così (almeno nei libri) magro? Non gli piace mangiare? O non ha mai tempo per nutrirsi come si deve, tra una lezione e una sessione di spionaggio? Oppure, magari, si priva dei peccati di gola per punirsi dei troppi rimorsi? Secondo l’idea di base, in ogni fanfictions Severus Piton doveva mangiare o bere qualcosa (non importava cosa e, come vedrete, in alcuni casi, il gesto di mangiare diventa mera metafora), oppure desiderare un cibo e, anche nel caso in cui lo si fosse lasciato a digiuno, l’autore doveva rendere, anche solo implicitamente, la propria idea del rapporto di Piton con il cibo.
Genere: Commedia, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Severus Piton, Voldemort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Genere: Introspettivo

Genere: Introspettivo

Personaggi: Piton

Era: Harry a Hogwarts

Fantasia al cioccolato (Sage)


L’ora di cena era passata da qualche minuto e il professor Severus Piton raggiunse le sue stanze di pessimo umore, disgustato dal malsano chiacchiericcio di quegli orridi alunni che si ingozzavano come rosei maialini da spiedo nella Sala Grande.
La cena serale era stata più ricca del solito di intingoli vari, prosciutti arrosto, patate al burro, aringhe affumicate, piselli stufati e tutta una nauseante carrellata di dolcetti grassi e gelatinosi della stessa consistenza di un mattone.
Proprio non gli riusciva di mandare giù neanche un boccone davanti a quelle facciotte beote che lo fissavano continuamente con occhi sbarrati come se potesse sbranarli da un momento all’altro!
In fondo le voci che lo dipingevano come un orco assetato di sangue erano – in parte – esagerate! Possibile che quei ragazzetti non avessero niente di meglio da fare che inventare storie sul suo conto?!
Tutta colpa di quella peste bubbonica di Potter, ne era certo!
Il professore chiuse la porta dietro di sé, sospirando, augurandosi ancora una volta di riuscire a sopravvivere agli anni che gli restavano in compagnia del terribile allievo.
Voleva solo concedersi uno dei suoi spuntini serali (combinati a casaccio con quello che aveva nella sua modesta dispensa), perfezionare il distillato su cui stava lavorando e prendere una pozione contro l’incipiente mal di testa, magari accompagnata da un bicchiere di vino, prima di sperare in un sonno senza sogni.
Subito i suoi occhi attenti captarono un particolare che non faceva parte del suo abituale mobilio.
Il vassoio d’argento faceva bella mostra di sé sulla scrivania di mogano e sopra di esso una coppa rosso scuro.
“Un regalo di Albus.” Pensò il professore, inacidito, seccato una volta di troppo per quella benevola invadenza.
“Mi auguro che questa volta si sia risparmiato il salmone affumicato. Sono secoli che mi conosce e ancora insiste a non capire che il salmone mi da la nausea!” disse a se stesso, stizzito.
Ma questa volta si sbagliava.
Anche a distanza, il naso dell’uomo, allenato a captare ogni minima variazione d’odore in campo di pozioni, avvertì il familiare effluvio di cioccolato.
Avanzò circospetto, come se si preparasse ad affrontare chissà quale nemico, come se Lord Voldemort in persona potesse fare capolino, emergendo dalle spire del dolce.
Ma quello se ne stava li, beato e inoffensivo, una morbida e profumata distesa che accese all’istante i sensi dell’uomo.
Roso dalla curiosità, suo malgrado, fece scivolare un dito magro lungo la superficie compatta e lievemente spugnosa del budino.
Un residuo velato rimase attaccato al polpastrello e senza riflettere l’accostò alle labbra socchiuse.
Un attimo solo e poi l’allontanò, infastidito.
L’aroma caldo gli si sciolse in bocca, esplodendo in voluttuose ondate di effimero piacere.
Sospirò, rassegnato, e afferrato il cucchiaio si servì di generose dosi del dolce morbido e goloso, che spariva tra le labbra avide, solitamente contratte in una smorfia sprezzante.
Quel terribile vecchiaccio ne sapeva una più del diavolo, considerò Severus, soffocando un principio di risata isterica e ripulendo la bocca macchiata di cioccolato con un fazzoletto, cercando di dimenticare l’attimo di cedimento.
Non era un mistero che persino l’Oscuro Signore temesse Silente!
Il professore ebbe la fulminea visione del Preside che offriva a Lord Voldemort un vassoio di frizzanti bonbon al limone, conversando amabilmente.
( “Prendili pure, Tom, caro ragazzo. Sono i tuoi preferiti!” )
Sospirò, cercando di ricacciare quel terrificante pensiero.
Aveva proprio bisogno di un bicchiere di brandy!
Si sedette sulla poltrona malandata, davanti al camino, versandosi una dose generosa di liquore.
Il liquido sgorgò bruciante e ambrato, come sangue da una ferita appena incisa.
Severus lo sorseggiò lentamente, lasciando che la scia di umido calore gli scivolasse lungo la gola.
Socchiuse gli occhi, abbandonando la testa contro lo schienale della poltrona, al ricordo di quell' appagata completezza…ricordo di piaceri troppo a lungo negati e mai sopiti.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MagieSinisterForum