Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Faith Sun    08/09/2007    0 recensioni
Un mistero sta prendendo il via e coinvolgerà il trio (in un’avventura ambientata tra il quinto e il sesto libro) tra la ignota città di Guadalajara e la magica Dublino. Ad aiutarli farà da spalla una studentessa di antiche rune celtiche…riusciranno i nostri eroi a risolvere il complicato intrico? Dedicata alla mia cuginetta Anna che oggi compie 18 anni
Genere: Commedia, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO SECONDO: UNO SCONOSCIUTO NELL’ARMADIO

CAPITOLO SECONDO: UNO SCONOSCIUTO NELL’ARMADIO

- La nuova collezione?- Il viso di Harry si distese in un ampio sorriso ed il suo sguardo si perse per un attimo a fissare il vuoto.

Che faccia avrebbe fatto Malfoy quando, dopo aver scartato un pacchetto delle caramelle preferite dai maghi , si fosse ritrovato dinanzi l’immagine del suo acerrimo nemico? Decise che appena tornato ad Hogwarts avrebbe dovuto far trovare in giro un pacchetto di cioccorane a Gojle.

Uno schiocco di dita lo riportò alla realtà.

- Sei ancora tra noi?- Gli chiese Annie.

- Si, certo – rispose un po’ stizzito, - ma tu piuttosto, che ci fa una strega in una casa babbana?

- Se è per questo che ci facevi tu nel mio armadio?-

Harry pensò che non avesse tutti i torti: che ci faceva nel suo armadio? Il problema di trovare una risposta gli fu però risparmiato dalla sua ospite.

- Ho vinto una borsa di studio in antiche rune celtiche e questa è la mia famiglia di scambio-

- Ma sono babbani – osservò incerto Harry.

- Si, loro credono che sia una studentessa di lingue estere, ed in un certo senso è così.-

- Perché non sono andata in una famiglia di maghi?- Aggiunse Annie interpretando correttamente l’espressione interrogativa sul viso del suo interlocutore.

Harry annuì invitandola a continuare coinvolto, suo malgrado, dal racconto della ragazza.

- Beh perché i miei genitori sono babbani e visti i tempi che corrono ben pochi maghi sarebbero felici di ospitare in casa loro una “mezzosangue” –

La ragazza pronunciò quest’ultima parola con un misto di amarezza e risentimento nella voce. Per un istante il suo sguardo vagò lontano e un pensiero lo attraversò, ma forse era stata solo una sua impressione rifletté Harry perché lei si era già ripresa e aveva aggiunto in tono allegro e con una strizzatina dell’occhio:

- Ma questo non devo dirlo a te! Allora sentiamo, sono curiosa di sapere a che devo la mia buona stella. Cosa ti ha portato qui?

Harry pensò che sarebbe stata una lunga storia, giunta a coronare quello che sembrava essere un giorno ancora più lungo.

- Forse è meglio se ci sediamo se vuoi l’intera storia –

Annie si sedette sul letto ed invitò il compagno ad accomodarsi sulla sedia della sua scrivania. La stanza, osservò Harry, non era molto grande ed era arredata in modo semplice: un letto, sulla parete dinanzi ad esso l’armadio da cui lui era sbucato, nella parte laterale una finestra e sul lato opposto una piccola scrivania vicino alla porta. Si trovava alquanto impacciato. Era già terribilmente imbarazzante piombare di notte nella camera da letto di una sconosciuta senza doverle raccontare tutti i guai combinati, inoltre si sentiva un perfetto idiota sotto lo sguardo indagatore della ragazza. Scelse un compromesso: non doveva mica sapere tutto quello che gli era successo, erano sufficienti i fatti essenziali che lo avevano condotto sino a lì.

Si sedette e, come a farsi coraggio, prima di cominciare trasse un respiro profondo.

- Beh ecco … è che questa mattina … -

*********************** Next Cap: LA NOTTE PIU LUNGA DELL’ANNO ********************

Ringrazio tantissimo Eneri Mess per il commento, ma soprattutto per la segnalazione degli errori. Per vicende emozionanti ti chiedo di aspettare ancora qualche capitolo perché questi mi servono come prefazione per presentarvi il contesto. Grazie.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Faith Sun