Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: eleanor89    21/09/2007    23 recensioni
[ATTENZIONE SPOILER: spoiler sui nomi dei membri dell'Akatsuki. Meno l'identità di Tobi inventata da me.]
Una mini fiction composta da due one-shot, una dal punto di vista di Sasuke e una da quello di Itachi. Due fratelli normali nel nostro mondo, uno un pò stressato, se non isterico, l'altro che pensa solo a divertirsi e tormentare il minore.
Cap1: La vita secondo Sasuke.
"Anche perché stanotte, non appena Itachi si addormenterà pesantemente per via dell’alcol che di certo manderà giù, entrerò in camera sua con delle simpatiche forbici e reciderò la sua amata coda.
D’ora in poi io sarò il vendicatore.
Io Sasuke Uchiha, sedici anni, studente, fidanzato, non emo, sereno, sono il vendicatore." [SasuSaku, più o meno]
Cap2: La vita secondo Itachi.
"-Su, andiamo.-
Mi alzo in piedi. Sasori è il primo a chiedere, povero sprovveduto:
-Dove vuoi andare Itachi?-
-A spiare!-
Ma sono scemi o cosa? È mio diritto e dovere spiare! Sono il fratellone o no?" [leggerissimo accenno forse alle Ita/Dei ma a libera interpretazione, leggere le note iniziali del capitolo per comprendere]
Genere: Romantico, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Itachi, Sasuke Uchiha | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota importante di inizio fic: l’accenno shonen-ai può non esserlo davvero poiché può dipendere da altri fattori che vedrete, come l’alcol. È a vostra libera interpretazione. Se vi piacciono le shonen-ai vedetelo pure come amore, altrimenti è solo confusione temporanea per via dell’alcol.

Che dire… non mi aspettavo assolutamente un tale numero di recensioni per una storia che inizialmente neppure pensavo di pubblicare, giudicandola un semplice tappabuchi di un paio di minuti. È venuta così, quasi a caso, ma sono felicissima che vi sia piaciuta tanto e soprattutto che vi abbia fatto davvero ridere. Risponderò alle recensioni a fine capitolo, godetevi Itachi XD

La vita secondo Itachi.

Un ragazzo che se la gode.

Sono Itachi Uchiha, ho ventuno anni, sono uno studente, non ho problemi e me la godo.

Tutto al contrario del mio piccolo fratello emo asociale che ancora non ha neppure una ragazza, o meglio, non le calcola.

E dire che m’impegno tanto per trovargliela, basta andare un po’ incontro ai voleri delle donzelle…

Ok, m’impegno per trovarla a me, poi se la trova anche lui tanto meglio.

Il piccolo scoiattolino nero ce l’ha con me perché a merenda dice che l’ho molestato sessualmente, quando gli ho semplicemente sfilato un biscotto dalla bocca.

Con le labbra.

Beh, sinceramente l’idea di stare con mio fratello mi fa ribrezzo perché:

è mio fratello,

sono etero,

posso avere di meglio.

Però le urla di eccitazione delle ragazze sono come un balsamo per le mie orecchie.

E come previsto tempo fine lezioni e all’uscita stavo già a divertirmi con una bella biondina… Sacchan dovrebbe godersi di più le gioie della vita! Fortuna che abbiamo la mensa comune e le scuole affiancate, almeno posso pensarci io a lui!

Gli altri dicono che gli sto rovinando la vita. Cioè, Sasori e Pain, mentre Deidara, Kisame, Zetsu e i miei cugini fanno il tifo per me e ridono come matti quando lo faccio strillare istericamente. Hidan, Kakuzu e Konan se ne sbattono di tutto come sempre. Ma quei due sono così noiosi…

Tra l’altro credo che Pain abbia una cottarella per Konan… beh, che si metta in fila, tanto Deidara e Hidan le sbavano dietro da millenni, senza che lei se ne accorga…

È una donna con le palle, ecco cos’è. Non gliene frega nulla di queste cose, lei è per i fatti suoi. Non hanno speranze, sono troppo ordinari.

Io sono sicuro che ne avrei… stranamente però non la toccherei neppure con un dito. È troppo amica per provarci.

Piuttosto, il mio fratellino ha avuto la geniale idea di rientrare a casa senza ombrello con una pioggia che prometteva l’apocalisse di lì a poco, e naturalmente si è buscato l’influenza. Mi domando da chi abbia preso… probabilmente da chiunque abbiano preso Shisui e Tobi.

No, Tobi, anzi Obito è meglio non metterlo in mezzo… quello non è poi tanto scemo, ho la sgradevole sensazione che faccia finta e ci prenda tutti per i fondelli… ha qualcosa di inquietante… lo sappiamo tutti. Meglio non approfondire…

Però devo ammettere che forse, un pochino, sotto sotto, lontanamente, quasi quasi, sono forse appena preoccupato per la salute del mocciosetto. E anche per il suo umore.

Il giorno del temporale ero seduto in soggiorno come sempre con tutti, e lui è rientrato fradicio. Stavo per sfotterlo quando ho visto la faccia che aveva…

Oltre all’occhio pesto, sembrava che stesse per piangere da un momento all’altro.

Sono andato in iperventilazione ma ho sfoderato il mio solito charme e l’ho tirato con me in camera passandogli asciugamani, coperte e tutto. Ho anche chiesto agli altri se mi facevano il favore di mettere a scaldare del tè. Sorprendentemente si è messo a farlo Deidara. E si che in genere con Sasuke sono cane e gatto.

Ho rivalutato Deidara.

È uno psicopatico, ma del resto siamo tutti messi male.

Dio mio, gli amici di mio fratello sono da ricovero però!

Li ho visti solo poche volte, ma mi è bastato.

Prima di tutto Naruto Uzumaki. Quello è veramente strano. È veramente caruccio, in senso puramente eterosessuale, e quando si guardano i suoi occhioni azzurri verrebbe spontaneo dargli una caramella. Se non fosse che da piccolo devono avergli espiantato il cervello per errore. È incredibilmente somigliante a Pain. Ho preferito non indagare neanche su questo, ho troppa paura.

Kiba Inuzuka.

L’anello di congiunzione che non dovrebbe esserci tra l’uomo e il cane.

E se è con Naruto peggiora esponenzialmente, tanto quanto i minuti che passano assieme.

Shikamaru Nara e Choji Akimichi. I due più sani in un certo senso. Nel senso che non buttano giù la casa. Uno perennemente scazzato, uno perennemente affamato. Mi ricorda Zetsu l’ultimo. Non vorrei assistere ad una sfida tra i due, penso che rimetterei solo guardandoli.

Poi le due ragazze che sono venute a trovarlo altre volte, la bionda e quella coi capelli rosa.

Ma sua madre usciva con un tonno o che, per farle i capelli di quel colore?

Entrambe pare adorassero il mio fratellino, ed in effetti la bionda gli stava sempre appiccicata. Molto bella fra l’altro, mi pare si chiamasse Ino; mio fratello non ha saputo cogliere la palla al balzo e adesso è andata avanti.

Pare che anche l’altra, Sakura, non lo calcoli più tanto, o almeno non lo riverisca.

Sasukuccio è stranamente suscettibile quando la nomino, quindi deduco c’entri qualcosa con l’umore da orso svegliato presto dal letargo che ha, e forse anche con il livido sulla faccia. Persino gli altri hanno ormai il timore reverenziale di chiedergli di lei. Ci manca solo che ringhi se nominiamo le ciliegie, figuriamoci!

Comunque sia per ora non riesco a cavare un ragno dal buco, quindi ho invitato tutti, anche per evitare che riversasse le idee omicide su di me, e ho deciso di farci una bella partitella a poker.

Ed ecco che suona la porta. Ma tanto sta vincendo Konan, come sempre.

Oh-oh… le due pesti, Naruto e Kiba.

Chissà se aiuteranno Sasuke a riprendersi… meglio mandarglieli in camera.

... Oltretutto è divertente!

-Ehi Ita-kun, pensi che quei due pazzoidi lo aiuteranno davvero?-

Deidara mi legge nel pensiero?

-Cos’è quella faccia? Pensi che ti leggo nel pensiero, eh?-

ARGH!

-Non penso stupidaggini simili…-

-Guarda che broncio… sei come un bambino!-

-Kisame, te ne stai andando?-

-Vuoi un lecca lecca?- sta dicendo Sasori.

Il tappo che mi dà del bambino?!

-Ha parlato! E tu vorresti dei trampoli? Non si sa mai che tu riesca a guardarmi negli occhi!-

Konan alza gli occhi dalle carte.

-Ti sei offeso Ita-chan?-

Non picchi le donne, Itachi. Ricordatelo.

-Ehi, sentite che baccano… vedrete che funzionerà!- dico, tanto per distogliere l’attenzione dal “chan”.

-certo Ita-CHAN.- rispondono in coro.

Figli di buona donna…

Tobi ha l’aria di chi sta per dire qualcosa di serio…

-Vorrei una tortina al limone…-

Ma porc

-Strozzatici!-

-Non ci si può strozzare con una tortina.-

-Si che si può. Ho fatto un esperimento.-

Bei ricordi… per me…

-Che esperimento?!- chiedono un po’ tutti.

Faccio un largo sorriso.

-Ho aspettato che Sasuke la mangiasse, e quando aveva la bocca piena gli ho detto che sono gay. Risultato dell’esperimento: si può soffocare, specie se ti si blocca dopo che hai cominciato ad inghiottire.-

Tutti mi guardano a bocca aperta, poi scoppiamo a ridere insieme. Shisui quasi si rovescia sulla sedia.

Deidara invece mi sta guardando in modo strano… avrà capito ma…LE?!

Perché si è avvicinato così?

-Ita-kun... ma tu non lo sei, no?- mi sussurra vicino all’orecchio.

Ehm…

Umh

Cosa diavolo mi prende? Perché mi sento così?!

Deidara è… UN MASCHIO!

-Sono cosa?- chiedo sussurrando anche io.

In realtà non ho voce, non so perché…

-Non ti piacciono gli uomini, vero?-

In questo momento ho i miei dubbi… sarò mica bisessuale?

-No.-

Torna a sedersi, senza mostrare alcuna emozione.

Perché gli interessa?!

Io, Itachi Uchiha, ventuno anni, studente universitario, me la godo… ma inizio a sentirmi confuso…

Eppure ho bevuto solo due bottiglie di birra e qualche bicchiere di liquore… e un martini, e massimo mezzo bicchiere di vodka!
Suonano di nuovo alla porta. Cerco di non precipitarmi ad aprire, avviandomi con fare… alla me. Distinto. Figo direi.

Mi sto già riprendendo, bene.

E questa sventola?... oh.

Sakura Haruno è cresciuta.

-Ciao.-

-Ciao. Tuo fratello è in casa?-

-Certo. Hai tagliato i capelli?-

Arrossisce appena. Le ragazze di quest’età sono ancora così carine…

-Si.-

-Ti stanno benissimo. Ma prego. Entra pure.-

-Permesso…-

È anche così educata… mi domando Sasuke cosa aspetti a

-Sakura!-

-Uchiha.-

Che gelo… immagino che dipendesse proprio da lei il livido di mio fratello…

-Che ci fai qui?-

Il solito buzzurro… lasciamolo perdere va…

-Hatake-sensei ha detto di portarti i compiti, e li ha affidati a me.-

Anche se lei è velenosa…

-Ok, riprendiamo a giocare…- dico a voce bassa.

-Ti ringrazio, ma non dovevi… poi avrei chiesto a quell’ameba inutile di darmeli…-

TI RINGRAZIO? NON DOVEVI?!

Però lei continua ad essere gelida fino allo stremo e…

-Però potevi rifiutare… o volevi vedermi?-

Cosa sta dicendo?

-Vuole farsi picchiare, tuo fratello?- chiede Shisui.

Quando fa il coglione magicamente diventa mio fratello. Quanto tutto va bene però è il cuginetto, vero?

Ecco che lei se ne va.

Se non altro non l’ha picchiato…

-Puoi venire quando vuoi, Sakura. Non intendevo dire che dovevi startene a casa, solo che sarei io a dovermi scusare con te… per il disturbo dico.-

Posso vedere palle di fieno passare tra loro al momento. Dalla mia postazione noto anche Kiba e Naruto nascosti sulle scale ad ascoltare, e tutta la casa è in silenzio. Attonito silenzio. Non posso fare a meno di stare a bocca aperta.

-Sei stranamente gentile, Sasuke… la febbre ti fa bene. Ora devo andare a…-

LA FEBBRE! Giusto, deve averla almeno a quaranta!

-Puoi restare se vuoi, ti offro qualcosa.-

Anzi, questo è un clone alieno di mio fratello.

Sento il rumore di qualcosa che cade di sopra e vedo i due soggetti sulle scale cristallizzarsi. Devono aver messo male la play station o qualunque cosa abbiano frugato.

Ed ecco che Sasuke si salva parlando male di loro. Stranamente i due resistono, avranno capito che è una via di fuga.

-Potevano venire anche loro, se lo avessi saputo… O poteva venire Karin.-

Ora fisso la ragazza sentendomi vagamente allibito. Più che vagamente. Meglio berci sopra. Non posso credere che nonostante tutto abbia delle tresche. Va a vedere che ha una vita sentimentale più impegnata della mia.

-Del resto non sarebbe la prima volta che viene da te.-

Porco… scoiattolo! Mi sono anche spruzzato di birra la maglietta!

Per fortuna i miei bellissimi capelli sono salvi, ci metto ore a farli così, l’odore di birra li rovinerebbe di sicuro!

-Guarda che Karin non è mai venuta a casa, né mai verrà!-

E mi pareva…

Ecco che cominciano a litigare…

-Infatti il giorno che hai preso a pugni senza motivo Sai non l’hai poi baciata al cancello principale. Non era di certo la tua lingua quella.-

Eeeeh? Se la slinguazza e poi fa il carino con questa? E magari si fa pure Ino!

-Ha baciato una di nome Karin?- chiede subito Shisui divertito al massimo.

-Farà il doppiogioco…- carogna… Kakuzu è sempre una carogna…

-Cazzo, Itachi è proprio tuo fratello.- e invece Hidan deve sempre mettere una buona parola. Saper dire una frase senza parolacce è un’utopia per mister raffinatezza. E meno male che sta sempre pregando, falso profeta…

-Cosa gli vai ad insegnare?!-
Guardo Sasori.

-Che diavolo c’entro io? Neanche sapevo avesse sentimenti quell’asociale, come potevo traviarlo io?! Ma sono fiero di lui!-

Forse stiamo parlando a voce alta, visto che Sasuke ci sta torturando con lo sguardo…

-Uchiha, io vado.-

-Non l’ho baciata io! Lei ha baciato me, ma io l’ho spostata subito! Sai com’è fatta, quella a momenti mi spoglia in classe!-

… inizio a sentirmi quasi rispettoso nei suoi confronti… insomma, è quello che è e comunque ha le sue storielle…

E comincia anche un battibecco fatto di e no con la ragazzina, sembrano tornati all’asilo. Bella coppia.

-Cosa ne vuoi sapere tu! Tu non capisci nulla di amore, e vedi anche cose che non ci sono!-

No, magari dell’amore ne capisce. Solo che è pazzo.

Stanno uscendo!-

-Però uscire con la febbre…-

-Uh, Ita-kun fratellone premuroso…-

Oggi Kisame vuole essere pestato a sangue dal sottoscritto.

-Su, andiamo.-

Mi alzo in piedi. Sasori è il primo a chiedere, povero sprovveduto:

-Dove vuoi andare Itachi?-

-A spiare!-

Ma sono scemi o cosa? È mio diritto e dovere spiare! Sono il fratellone o no?

Siamo tutti appostati alla porta, è come guardare beautiful.

Non che mi interessino le soap…

Però sono adorabili, specie Sasuke che si sta incartando nelle parole e sta uscendo scemo. Si sfotte addirittura da solo, poveraccio. È andato in tilt e dice tutto quello che gli passa per la testa, spero che lei abbia pietà di lui.

-Vedrai che andrà bene, lei capirà.-

Ufficialmente: Deidara mi sa leggere nel pensiero.

-Non so, Sakura-chan è capace di ammazzarlo se si sente offesa.-

Sobbalzo mentre c’è chi quasi grida, porca miseria, da quando Naruto e Kiba sono affianco a noi?! Che scherzi sono?!

C’è silenzio… pensavo si stesse dichiarand

Aaahhh

-Si baciano…- fa intelligentemente notare Kisame come se non vedessimo da soli.

Distolgo lo sguardo.

-Che schifo, è pur sempre mio fratellino…-

-Dai che sono carini… sembrano Summer e Seth.-

Guardiamo tutti Tobi.

-Guarda the O.C.?-

Naruto ha un sorriso che… ehi, aspetta un attimo!

-E tu come sai di chi parla? Lo guardi anche tu?-

Kiba lo blocca con una mano.

-Chiudiamo qui il discorso.- dice serissimo.

Tutti annuiamo.

Ah ecco, hanno finito.

Sento il bisogno… sento il forte bisogno di dire qualcosa di stupido che lo imbarazzi a morte…

Beh, è il mio compito!

Lo devo temprare perché sappia superare gli ostacoli futuri!

-Dolcissima Sakura, dovrebbero farti santa perché lo reggi, quindi ti affido il nostro scoiattolino. Mi raccomando Sasuke, sempre usare precauzioni.-

Temo che uno dei due sverrà adesso.

La mia neo-cognata è crollata al “scoiattolino”, e mio fratello sembra in stato catatonico anche se la sostiene prima che cada dal ridere.

Lo guardo e gli faccio un gran sorriso, sento di aver svolto il mio compito.

Lui non se la deve essere presa, perché ricambia il sorriso per una volta.

Deve proprio essere innamorato…

-Ragazzi, beviamoci su per festeggiare!-

Sono Itachi Uchiha, ho ventuno anni, sono uno studente, non ho problemi e me la godrò per sempre. E forse il mio fratellino imparerà a godersela come me!



E così il povero Itachi fraintese il ghigno sadico di Sasuke XD. Spazio alle risposte alle recensioni:

Recchan: come ti ho già detto, Ita-chan è mio. E anche Deidara e Sasori, posso cederti Kakuzu e Zetsu a metà prezzo. Comunque grazie mille del commento XD

Vampirosolitario91: grazie! Spero ti piaccia anche questo capitolo!

Julia83: grazie anche a te, fammi sapere per questo!

Miss England: smesso di rotolare? XD grazie per il commento, spero ti sia piaciuto anche questo.

Rory_chan: addirittura! Stai calma XD No, davvero grazie XD il linguaggio si, ho cercato di immedesimarmi il più possibile nei due personaggi e nella situazione dove vivevano, ecco perché è venuto così. In fondo se fossi al posto di Sasuke penso sarei uguale, e in effetti sono logorroica XD (ma essendo una sorella maggiore nove anni più grande del piccolo, molti ragionamenti di Itachi li condivido, come “temprare il più piccolo” XD)

Kris: grazie due volte, una per il commento positivo e una perché vuol dire che ti piacerei anche io visto come parlo a macchinetta in certe situazioni XD Grazie anzi anche per la sincerità sulla dichiarazione urlata, ti dirò: la prima scena immaginata della fic era proprio quella di Sasuke che urlava il suo amore e poi pensava XD si sa, nella mente è sempre migliore, però sono felice che i suoi pensieri ti abbiano divertita! Spero apprezzerai anche il maggiore XD

Layla thepunkprincess: Non c’è un continuo (per ora), ma la coda di Itachi temo proprio abbia i minuti contati XD grazie del commento!

Ladykiki: oddio! *-* Che recensione! Ripeto come nell’introduzione: neanche la volevo pubblicare! Ero seriamente convinta che almeno uno o due commenti negativi del tipo “e dopo? Sei partita dal nulla e sei finita nel nulla” li avrei ricevuti!

Il piedistallo in oro è ok, poi lo sciolgo e lo rivendo.

Sasuke NON ti ringrazia per averlo chiamato anche tu scoiattolino.

Itachi NON ti ringrazia comunque perché trova che questo sia il suo lavoro, e io condivido come sorella maggiore che “aiuta” il minore ad affrontare le intemperie della vita allenandolo prima XDD

Sakura è una grande! Li comanda tutti a bacchetta tanto XD

Grazie davvero per la bella recensione!

SoleDincht: non mi andare in coma XD “piacevolmente ooc” lo trovo un bellissimo complimento, visto che in genere i personaggi ooc sono visti male XD per quanto riguarda il marmotty effettivamente noto che nelle fic Itachi è chiamato marmotta, però in tutte le mie fonti che danno le traduzioni dei nomi giapponesi risulta donnola e mi sono affidata a loro… ma nel nostro cuore è sempre un adorabile marmotta come quelle che fanno il cioccolato *-* grazie della recensione!

Celiane4ever: XDD immodestamente piace anche a me il suo modo di fare XD e mi fa pena XD voglio un fidanzato come uno dei due Uchiha! Ah, anche io sono anche per le SasuSaku, come si legge XD alla prossima! Grazie mille della recensione!

Partenope: grazie XD il commento su Kiba mi è sembrato il più azzeccato, grazie della parafrasi positiva XD sono lieta che lo trovi diverso dal solito! Spero ti sia piaciuto anche questo!

Kuroihikiharu: non ami il pairing e lei? Allora grazie innanzitutto di aver letto per la fiducia XD sono felicissima di essere riuscita a farti piacere una fic con queste caratteristiche! Karin non mi piace come personaggio, ma a violentarlo visti i precedenti ce la vedrei, anche se non volevo farla passare troppo per maniaca, del resto anche nella vera Konoha… XD Santo Jashin va venerato da tutti, come Chuck Norris, ricordalo! (non chiederti cosa c’entri, problemi mentali miei XD)

Frencis94: eh si, lo so, SasuSaku non ti va bene, però dai, non erano proprio smielatissimi XDD grazie per aver commentato e perché segui ogni mia fic *-*

Hinata_chan: grazie mille per il commento!!! Non era necessario lo sai, tanto ci sentiamo su msn, però fa sempre piacere XD Sapevo che ami Karin, non ho potuto fare a meno però di tentare di farle violentare Sasuke XD Tobi è un mito sempre e comunque, e se è davvero Obito io urlerò come per i mondiali XD Kiba è Kiba, mitico già solo per questo!

Direi che è tutto, grazie mille per l’attenzione XD Seriamente parlando, tenete d’occhio lo schermo perché una volta finita la fic (enorme) che sto mandando avanti, se sarò nella disposizione mentale giusta potrebbe nascere una long fic su questo scenario, ok? XD Per i lettori di gelato alla fragola, se hanno letto questa, non mi sono dimenticata di voi o del continuo, ma prima va finita l’altra o mi blocco per entrambe! Grazie mille a tutti ancora, chi legge e commenta, chi legge e basta e chi ha letto le altre mie fic! Alla prossima!

P.S. ammetto che per colpa di Recchan mi sono in parte convertita alla lontana alle ItaDei ma penso soltanto nelle AU dove sono ragazzi normali e comunque chi mi conosce non si spaventi: sono anche per le coppie uomo/donna, anche se non mi dispiacciono più di tanto le altre.




   
 
Leggi le 23 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: eleanor89